Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Abituale Giugno 2023 Roma

Preventivi troppo alti per sevizi anche scadenti

Elisa, il 24 Marzo 2022 alle 16:32 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 32
Buongiorno a tutte sposine,


Sto facendo vari preventivi specialmente per quanto riguardano i fiori trovo che i prezzi sono spropositati, capisco crisi, covid ect ma anche per pochi servizi i prezzi sono alle stelle.
Sopratutto appena pronunci alla parola matrimonio magicamente i prezzi lievitano.
Anche voi avete avuto questa impressione ?



32 Risposte

Ultime attività da Marianna, il 25 Marzo 2022 alle 23:25
  • M
    Sposa VIP Settembre 2023 Palermo
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meraviglioso davvero dovrebbero esserci tante persone come voi. Purtroppo io nn ne sono x niente capace ma voglio almeno far qualcosa di bello. Gia abbiamo concordato niente aragoste o polipi che vengono cucinati vivi. Niente fiori veri,ma ci sposiamo nella villetta quindi faremo piantare delle piante e l arco pensavo d farlo di fiori finti e nastri di seta. Speriamo non facciano problemi!!!!
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Aprile 2022 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova addobbi edelveiss… noi abbiamo scelto loro, preventivo davvero piccolo piccolo, anche se non abbiamo arco nè centrotavola (allestisce la location… a prescindere però penso abbiano prezzi ottimi, e su Roma ne ho sentiti penso almeno 20 per le tue stesse identiche considerazioni 😊
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa VIP Settembre 2022 Taranto
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oltretutto se vuoi fare qualcosa di “green” i fiori recisi direi che non sono il massimo. Dovresti puntare ai fiori secchi (e lì altro che questi preventivi) o sulle erbe aromatiche, o piante vive. Per le erbe ti costerebbe molto meno e sono una buona alternativa.
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa VIP Settembre 2022 Taranto
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No chiedo perché mi sembra un prezzo completamente nella media. Quanti centrotavola sono? Meno di 20€ l’uno è impossibile, sia un matrimonio o altro. Quanto è grande la navata? E l’arco? Che fiori hai scelto? Io sento spesso di gente che si lamenta del prezzo dei fiori, l’80% delle volte però è perché ignorano completamente i costi di determinate cose, o perché pretendono di pagare solo la materia prima e non il lavoro che viene svolto.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Giugno 2023 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Bravissima concordo a pieno, considera che noi siamo vegani e ambientalisti il matrimonio si svolgerà nella natura. ho lottato per fare capire ai parenti che non ci saranno derivati animali perché andrebbe contro la mia filosofia di vita e di certo non uccido animali il giorno del mio matrimonio.

    poi ci si mette pure la questione rispettiamo la natura :-(

    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa VIP Settembre 2022 Taranto
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E ti sembra tanto?
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Giugno 2023 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    1 bouquet sposa, 5 fiori occhiello uomini, 3 bracciali per damigelle, i fiori sulla navata qualche mazzetto, la copertura dell'arco e infine i fiori sui centro tavoli. prezzi dai 1500 ai 2000 euro

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Giugno 2023 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Smiley love super carina, grazie mille

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto che sei di Roma! Chiedi pure se serve
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No.
    abbiamo semplicemente scremato i fornitori con le offerte migliori.
    assolutamente tutti prezzi congrui e servizi ottimi

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eh purtroppo è così

    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Settembre 2022 Taranto
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si concordo assolutamente con te!anche io ho fatto vari preventivi e sono tutti alti!!!come sentono la parola matrimonio schizzano alle stelle!
    • Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Verissimo.
    Io ho cercato di scegliere fornitori che già conoscevo o che mi sono stati raccomandati da gente che conosco. Con i totali sconosciuti non è andata benissimo, specialmente su un settore di cui qualcosa capisco: prezzi altissimi per un lavoro che non mi piaceva.
    Nello specifico per i fiori, causa distanza ho delegato a mia mamma di rivolgersi alla sua fioraia di fiducia, bravissima e con prezzi non troppo alti. Sono sicura che mi accontenterà, ho visto i suoi lavori...
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa VIP Settembre 2022 Taranto
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa hai chiesto e quanto ti hanno proposto?
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Marzo 2023 Palermo
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si! Stessa impressione! Io ho chiesto 4 cosette contate, fiori semplicissimi, ed ho ricevuto preventivi esorbitanti!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, non è un'impressione. Prima del covid era tale e quale ad ora, se non peggio. Il problema rispetto ai fornitori è che sanno che c'è un mercato intorno al matrimonio e che la gente è disposta a spendere.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh a Roma è un salasso... noi siamo fuggiti allontanandoci anche perché se ti vuoi tenere basso di numeri minimi di ospiti non ti fila quasi nessuno e se lo fa fa cmq prezzi che corrispondono a minimo 100pp o non danno l'esclusiva. Un modo per pararsi un pochino è non affittare location e prendere catering, insomma location con gestione diretta cucina interna contratto unico. Per i fiori non so che consigliarti i miei preventivi su Roma andavano dai 2500 a 5k, alla fine ho preso anche il fioraio in Tuscia. Ho visto una buona competivita' giusto sui prezzi delle auto d'epoca ma forse perché questo maggio ci sposiamo in pochi ed erano disponibili ancora molti mezzi a 2 mesi e mezzo dalla data.
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2023 Palermo
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La parrucchiera fortunatamente è amica mia, e non avrò la make up artist,mi truccherá un amica mia,quindi anch io ho aggirato questi prezzi, ma per i fiori no. Nn intendo spendere 1000 o di più x uccidere un gran numero di fiori e poi vederli buttati nei rifiuti,dovrò vedere come aggirare anche questo. 🤔
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Aprile 2023 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fioraio è colui che mi sta dando più problemi, hanno dei prezzi che non ti dico proprio, per cosa poi?! Preparare solo chiesa e casa sposi da parte😰 una ricerca infinita!
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Luglio 2022 Alessandria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono stata "fortunata" perchè ho prenotato tutto l anno scorso, in cui i prezzi erano alti ma non così tanto, però effettivamente sono molto cari. Io spenderò 250 per acconciatura e 100 per il trucco (verranno entrambe a casa) però in questi prezzi c'è dentro anche le prove e tutti i trattamenti pre matrimonio quindi non è esageratissimo contando che appunto deve chiudere il negozio molte ora. Il catering lo pago 115 euro compreso di torta . Per i fiori facendo le piantine aromatiche qualcosa risparmio ma parliamo sempre di 1300 euro circa.

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'anno scorso per i fiori abbiamo speso €600. Non volevamo spendere tanto, abbiamo dedicato una parte di budget per diverse cose in modo da avere un matrimonio equilibrato.
    • Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Maggio 2022 Ascoli Piceno
    NomeUtente ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Purtroppo hai ragione, però io cerco di razionalizzare la cosa, ovvero: ad esempio, la parrucchiera che viene quelle 3-4 ore a casa tua, lascia il negozio dove in quel lasso di tempo avrebbe guadagnato un tot (idem l'estetista), e secondo me è normale che chieda un prezzo che vada a coprirgli in tutto o in parte il guadagno che comunque avrebbe avuto se non ci fosse stato il tuo matrimonio. La fioraia, se vogliamo, ha lo stesso "problema", preparare anche le composizioni richiede tempo e spesso alcune ci lavorano di notte.. sono aspetti secondo me da non sottovalutare!

    Poi sul fatto che siano spese estremamente eccessive (per alcuni) sono d'accordo. Come abbatterle? Personalmente andrò io stessa quella mattina dalla parrucchiera e poi dall'estetista, e pagherò semplicemente il servizio di trucco/acconciatura e piega. E' anche vero però che, per risparmiare, non avrò il fotografo a casa e mi sposo alle 12, quindi ho tutto il tempo per fare questi giri.

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Giugno 2023 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma e assurdo perché stanno costringendo le persone ha diminuire il tutto.


    Vogliono la ripresa ma c’è anche la crisi dovrebbero venire leggermente incontro alle coppie, perché allora capisco chi dice mi sposo in comune e stop.
    Comunque acconciatura 400€ Fiori 2,500€Catering dai 144€ al 200€ a menu 🙉🙈🙊
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Giugno 2023 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sai che ci ho pensato anche io di fare io, specialmente l’allestimento dei tavoli
    • Rispondi
  • Maria Victoria
    Sposa VIP Luglio 2022 Teramo
    Maria Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In generale i fiori è il servizio più costoso.
    Mia sorella per spendere 500€ Tutto si è fatta tutto da sola, ha comprato tutti materiali ha preparato i fiori il giorno prima e fatto le composizioni ha organizzato il trasporto e l’allestimento con degli amici qui di così si risparmi, altrimenti è tanto lavoro e va pagato. Poi quest’anno c’è un aumento del 15% in confronto all’anno scorso.
    Se scegli fiori di stagione sicuramente qualcosa risparmi, e poi non è tanto quanto semplice siano le composizioni ma quante e quanti fiori all’interno. Sicuramente utilizzare più verde che fiori fa risparmiare.
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, purtroppo ti confermo.

    Appena sentono la parola matrimonio i prezzi lievitano alle stelle, per non parlare ora che c'è anche la speculazione per il discorso della guerra.

    ti riporto un semplice esempio: sono stata ad acquistare due settimane fa dei fiocchi, ed il cassiere mi aveva riferito che gli stessi fiocchi il giorno seguente li avrebbe aumentati di due euro..

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2022 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benvenuta nel club!😆
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2023 Palermo
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è così! Un acconciatura ti costa 25 30 euro,x un matrimonio te la fanno pagare 250 300 euro!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2022 Palermo
    Aura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo è così, ti capisco, pure a me è successo , appena come senteno la parola Matrimonio, già i prezzi salgono ...🤣🙈
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo è uno dei tanti motivi per cui mi sono affidata a conoscenze varie.. un po’ per essere sicura di ricevere un bel servizio (anche se magari costoso, ma almeno ne vale la pena), un po’ perché la maggior parte ci ha fatto prezzi di favore.. ma lì bisogna avere la fortuna di conoscere le persone giuste.. ti dico solo che per il viaggio di nozze abbiamo speso metà di quello che avrebbe preventivato un’agenzia viaggi normale, mentre noi ci siamo affidate a quella di un’amica! E non parliamo di 1000€, ma di quasi 10000 di differenza!!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dei fiori fortunatamente si occupa la location e per il bouquet devo ancora chiedere preventivi… però per tutto il resto sì, appena si pronuncia la parola MATRIMONIO apriti cielo!
    Sarebbe da provare a dire che è per un compleanno e vedere lo stesso identico servizio quanto costa
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2022 Ravenna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Purtroppo sì, a me è capitato quando ho chiesto preventivi in giro per l'acconciatura
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione