Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Super Sposa Maggio 2023 Ascoli Piceno

Preventivo fotografo

Martina, il 19 Agosto 2022 alle 19:20 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 34
Ciao sposina e ciao sposini,
Ho appena richiesto un preventivo al fotografo e vorrei capire da chi ci é già passato se il prezzo é buono o esagerato.
Mi ha proposto stampa di circa 100 foto con album sposi (20x20) + 2 album piccoli per i miei genitori ed i suoceri, 2 fotografi dalla preparazione al taglio torta, consulenza immagine per me, usb con provini e pre wedding a 1600 euro+Iva. Se poi voglio aggiungere 1 videomaker sono 1200 euro+Iva, se ne voglio 2 sono 1600+Iva, se voglio aggiungere il drone sono 600+Iva.Come vi sembra?

34 Risposte

Ultime attività da Cris, il 22 Agosto 2022 alle 10:13
  • C
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Caro.
    servizio prematrimoniale con album, servizio fotografico dalla preparazione fin oltre il taglio della torta, 3 album uguali con copertina a tema, consegna di tutti gli scatti in hd a poco più di 1000€

    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2023 Ascoli Piceno
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, Si,
    Infatti martedì ho pianificato un altro incontro con un altro fotografo per avere un altro preventivo.
    Grazie mille 😊
    • Rispondi
  • Silvana
    Super Sposa Luglio 2023 Bari
    Silvana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😊 sisi fai più preventivi così puoi vedere meglio quale conviene. Magari il prezzo qui è più alto perché fanno più ore di filmino e lo mettono su un DVD ...ad esempio uno dei prezzi più bassi è stato da un professionista videomaker che chiedeva "solo" €600 escluse le spese di trasporto, montaggio e DVD ma avrebbe girato solo durante il rito, e basta. Praticamente €600 + spese (arrivando a circa €800) per un'ora scarsa! E qui capisci che il prezzo era alto secondo me 😁
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2023 Ascoli Piceno
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Silvana,
    É la stessa cosa che dice il mio fm.
    Proveremo a cercare qualche videomaker ad un prezzo migliore
    • Rispondi
  • Silvana
    Super Sposa Luglio 2023 Bari
    Silvana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina!
    I prezzi sembrano onestissimi! 😊 2 fotografi più le stampe e gli album sembra ottimo. Il minimo che mi hanno chiesto con 2 fotografi e solamente l'album sposi era 2000 euro.

    Solo il videomaker ho trovato un po' più alto delle quotazioni che ho avuto, in genere a me hanno chiesto da 700 euro a max 1000 euro per video e montaggio.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 io ho fatto tanti preventivi per fotografo e videomaker e i prezzi sono più o meno questi, quindi penso sia in linea con tutti gli altri
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmm no, la usb deve avere le foto in hd, non i provini! Occhio! Quindi niente loghi o marchi e risoluzione adatta alla stampa. Inoltre l'album 20x20 è minuscolo.


    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah in realtà non è così buono come prezzo. L’album è piccolo, il drone costa tanto e cosa intende per consulenza immagine? E poi album piccoli per genitori? Già 20x 20 è piccolo. In più ci devi aggiungere l’IVA. E comunque calcola che io spenderò 3000 euro per videomaker e fotografo ma ho l’impressione di avere un servizio più completo
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    €1.600 per un album 20×20 è tanto. Abbiamo speso meno noi ed abbiamo avuto un album 40×50.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2023 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me la bravura non è commisurata al prezzo .
    Ti dico una cosa: il fotografo che abbiamo scelto noi è il più richiesto di tutti nella mia zona . Per farti un esempio : le persone più facoltose , scelgono lui . Eppure … in confronto a quello che hanno chiesto a te , il nostro potrebbe risultare economico .
    Noi abbiamo scelto il servizio completo , quindi album e invece dei mini album ai genitori abbiamo optato per dei poster , video maker dalla preparazione al taglio torta , drone , servizio fotografico intera giornata , pre wedding, e foto in chiavetta 2000€ ( 1200 di foto e 800 di video ) . Ho visto video e foto di amici che hanno scelto fotografi ,che vanno avanti solo per nomina e che solo per questo prendono il doppio di quanto hanno chiesto a me , davvero fatti male , video cortissimi . Non ti focalizzare sul prezzo … Raccogli quanti più feedback da persone che lo hanno scelto per il loro matrimonio magari 🥰
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Reggio Calabria
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se il fotografo è bravo stai facendo un buon affare. Ho fatto fare 5-6 preventivi e nemmeno uno era così basso. Devo dire che però avevo selezionato solo quelli che per me erano i più bravi.
    Il preventivo più basso ricevuto é stato di 1800 senza filmino. Alla fine mi sono accordata per 2500 con due fotografi e un videomaker senza album genitori e senza ingrandimenti.
    • Rispondi
  • Angye
    Sposa Saggia Settembre 2023 Catania
    Angye ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so chi è che ti suggerisce “ alto “ chi sta chiamando e dove si sposa. Personalmente ti posso dire che ci sono da noi i fotografi che fanno “ pacchetto” per tutti gli sposi 1000 euro è ti da anche l’abito ( e io diffido tanto di questi non mi piacciono mi sanno di accontentiamo che poi ti fanno un servizio scadente. Che abito posso darti con quel prezzo compreso di servizio? Oppure a volte danno il make-up o l’auto e il prezzo varia dai 1000 ai 1500) oppure i fotografi “ veri” ( nel senso che secondo me sono più professionali e non fanno queste cavolate ) Con tanto di studio professionale e mille sfaccettature di album video maker etc da noi va dai €2500 in su ( tutto compreso : album nostro, album genitori, con copertine particolari stampa con design con grafiche particolari, drone, video proiettato anche al locale, drone, pennino e le foto non mi ricordo il numero). Tutti completo in pratica senza pre matrimoniale.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Dicembre 2022 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me vanno bene come cifre. Di solito però su quel prezzo il drone è compreso. l’album lo farei fare 30x30
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Settembre 2022 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alto ma dipende anche dalla zona
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prego, a me avevano detto di starci attenti perché a volte i fotografi consegnano solo alcune foto postprodotte, le altre se le vuoi in formato stampa (no provini) te le facevano pagare a parte.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2023 Brindisi
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo anzi x tutti questi servizi chiedono molto di piu
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposo Preciso Giugno 2023 Varese
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il prezzo ci può stare! Mi sembra tantino solo il drone…
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2023 Ascoli Piceno
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Laura, seguirò il consiglio
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2022 Trento
    MockiF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, secondo me è un ottimo prezzo ma le dimensioni dell'album potrebbero essere piccole...

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pago 1800 però con tre operatori e compreso il video ma era una promozione sennò il pacchetto che ho preso costava 2200 quindi ci può stare il tuo prezzo
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Marzo 2023 Cagliari
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara
    Visti i nuovi rincari direi che sono prezzi onesti!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Udine
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche secondo me un buon prezzo!

    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo direi
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina, purtroppo in linea con i prezzi, forse un po' alto. Secondo me l'album ha un formato troppo piccolo (e bisognerebbe vedere su che carta viene stampato) e ti consiglio di chiedere tutte le foto scattate post prodotte, perché il rischio è che ti dia solo quelle cento dell'album ed i provini delle altre, che sarebbero inservibili.
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un prezzo assolutamente nella media 👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Agosto 2022 Brindisi
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo prezzo assolutamente!
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2022 Torino
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi in linea
    • Rispondi
  • Clelia
    Sposa Saggia Maggio 2023 Catania
    Clelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo assolutamente..
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un buon prezzo
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi molto buono!
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In linea...
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2023 Vercelli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi buono come prezzo,in linea con ciò che offrono(non poco) quindi se ti piacciono pure i loro lavori non male
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione