Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post 猫 stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marica
Sposa Precisa Settembre 2023 Taranto

Prezzi abiti da sposa

Marica, il 25 Gennaio 2023 alle 19:18 Pubblicato in Prima delle nozze 2 62
Salve ragazze, domandina: ma voi, prima di andare in atelier, avete chiesto da che prezzo partono? Secondo voi 猫 brutto chiamare per chiedere? 馃槄

62 Risposte

Ultime attivit脿 da Elisa, ieri alle 09:59
  • Elisa
    Sposa Principiante Maggio 2023 Nuoro
    Elisa
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao馃槉 quando sono andata io in due atelier entrambi mi hanno chiesto il budget poi da li me li ha fatti vedere...spero sia ovunque cosi
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Principiante Dicembre 2023 Lecce
    Manuela
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho provato a chiamare e mandare mail per capire i prezzi ma non mi rispondono, dicono di non rilasciare certe informazioni. Non trovo il senso sinceramente, se un atelier ha prezzi fuori budget non mi serve a nulla fissare un appuntamento e provare i vestiti. Di certo magicamente il mio budget non aumenter脿.
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Principiante Giugno 2023 Teramo
    Giada
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di fissare un budget da non superare e dirlo in atelier, altrimenti loro ti faranno vedere solo vestiti super costosi. Io ho fatto cos矛 e ho trovato il vestito.
    • Rispondi
  • Marica
    Marica
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per i vostri consigli sempre preziosi 馃槉鉂わ笍
    • Rispondi
  • Marica
    Marica
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo. Grazie mille Alice 馃槉
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Giugno 2024 Alessandria
    Alice
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me no non 茅 brutto...in caso fosse fuori dalla tua portata non perdete tempo ne tu ne l'atelier...
    • Rispondi
  • Costanza
    Sposa Principiante Aprile 2023 Modena
    Costanza
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel mio caso ho chiesto un appuntamento tramite facebook direi, e c'era il format da compilare con 3 scaglioni di prezzo. Io avevo scelto quello pi霉 basso. Alla fine il vestito che ho scelto 猫 del secondo scaglione..
    Non ho trovato corretto che mi abbiano fatto provare abiti che non rientravano nel mio budget prestabilito senza chiedermelo prima.
    Fai benissimo a chiedere prima di andare e ti consiglio anche di andare in un outlet, con le commesse giuste puoi trovare il tuo abito e spendere il giusto!
    • Rispondi
  • Ika馃挆
    Sposa Precisa Agosto 2023 Vibo Valentia
    Ika馃挆
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solitamente 猫 il personale dell atelier che ti chiede quanto 猫 il budget da spendere per il vestito.. Quindi non c'猫 bisogno di chiamare.. Goditi quel giorno.. Sar脿 bellissimo 馃グ
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Giugno 2023 Como
    Sara
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non serve chiamare, una volta in atelier sono loro stessi che ti chiedono su che fascia di prezzo vuoi stare
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Bologna
    Silvia
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non avevo chiesto...
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Settembre 2023 Milano
    Elettra
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me chiedere 猫 corretto. avere un'idea indicativa per altro evita inutili perdite di tempo sia a te sia alle commesse degli atelier.

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Semplicemente mi hanno chiesto loro la fascia di prezzo in cui volevo restare.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Novella Settembre 2023 Venezia
    Giulia
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me potresti anche provare a chiedere si, non ci vedo nulla di male.
    Per貌 confermo che molti atelier in effetti, quando ti presenti per le prime prove ti domandano su che budget tenersi cos矛 da mostrarti solo abiti che rientrino nella cifra che hai in mente.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Principiante Giugno 2024 Roma
    Chiara
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no!
    Vai tranquilla la maggior parte degli Atelier lo chiede dall鈥檌nizio
    • Rispondi
  • Linda
    Esperta Ottobre 2023 Brescia
    Linda
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio atelier mi ha chiesto un鈥檌dea riguardo al budget gi脿 alla prima telefonata
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Saggia Giugno 2023 Verona
    Marika
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me non c'猫 niente di male, anzi, potresti chiedere che fasce di prezzo hanno i loro abiti. Poi se fa al caso tuo potrai precisare il tuo budget al primo appuntamento.

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2024 Pistoia
    Giulia
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da quello che vuoi.
    Qua alcune lo noleggiano anche, gli abiti che gli ho portato a vedere partivano da 10000 鈧 quello di cui mi sono innamorata mi 猫 costato 1700 e mi vengono anche a vestire
    • Rispondi
  • Pamy
    Super Sposa Aprile 2023 Vercelli
    Pamy
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non c鈥櫭 nulla di male. In alcuni atelier te lo chiedono loro per primi
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2023 Milano
    Michela
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn ci trovo niente di male !! Poi io dove ho acquistato il mio abito la prima domanda dopo aver capito tipologia di vestito 猫 stato il baget 馃槉馃槉
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Curiosa Luglio 2023 Siena
    Alice
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Io non ci trovo niente di male... a parte il fatto che trovo corretti quegli atelier che prima di tutto ti chiedono il budget perch猫 cos矛 evitano di farti vedere ed eventualmente innamorare di abiti che non ci possiamo permettere. Comunque a me ne piaceva uno visto sulla pagina Instagram di un atelier e ho chiamato e ho chiesto per telefono proprio il prezzo di quello prima di prenotare un appuntamento, quindi io fossi in te non mi farei scrupoli, anzi trovo giusto chiedere!

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Agrigento
    Ilaria
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo i prezzi in atelier sono questi, partono da 鈧1000 in s霉, per questo ho optato per un atelier che ha abiti pure online
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Agrigento
    Ilaria
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio sposatelier , 猫 un atelier che ha lo store online, Hanno tantissimi abiti economici e li fanno pure su misura e come lo vuoi tu a prezzi bassissimi
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Novella Settembre 2023 Siracusa
    Valentina
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo sia brutto.. ovviamente devi dare un budget tu ... cosi loro ti fanno vedere abiti che non superano il tuo budget
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Aprile 2023 Messina
    Giovanna
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn ho chiesto quanto costavano sn andata io e in base al mio baget loro mi hanno fatto vedere i vestiti e x fortuna lo trovato anche subito
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cara, non credo sia una brutta figura, penso sia tuo diritto chiamare e poter ricevere info, visto che non le espongo online (a parte pochi brand)
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposo Preciso Settembre 2023 Salerno
    Luisa
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, personalmente ho visto su vari siti qual era la fascia di prezzo. In ogni caso, quando ho contattato l鈥檃telier a cui ero interessata, ho comunque chiesto per conferma quale fosse il prezzo di partenza Smiley smile
    • Rispondi
  • Giulietta88
    Super Sposa Giugno 2024 Brescia
    Giulietta88
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io no . Nel primo atelier mi hanno chiesto il budget, ma di persona. Nel secondo atelier dove poi ho acquistato L abito non mi ha nemmeno chiesto, ma 猫 andata da dio comunque 馃槀馃槏
    • Rispondi
  • D
    Sposo Preciso Giugno 2023 Verona
    Davide
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono sentito un po male quando la mia compagna mi ha chiamato mesi fa dicendomi di aver trovato il vestito dei suoi sogni (ok felicit脿) ma che ha sganciato 3k 馃樀鈥嶐煉
    • Rispondi
  • Carola
    Sposa Precisa Luglio 2023 Bergamo
    Carola
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non ho chiesto prima i costi degli abiti.

Ho preferito andare in atelier a provare e dare io un budget, sono cos矛 riuscita a trovare l'abito perfetto

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Novella Settembre 2023 Roma
    Silvia
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente non 猫 brutto, anzi鈥 la prima domanda che ti fanno quando vai a vedere un abito 猫 proprio relativa al budget disponibile, spesso gi脿 durante il contatto telefonico per prendere appuntamento. Per esperienza posso dirti che sono andata in atelier pensando di spendere molto pi霉 rispetto ad un negozio con abiti gi脿 confezionati e invece, in virt霉 anche di un buono sconto preso in un open day, ho decisamente risparmiato ritrovandomi con un pezzo unico disegnato apposta per me, con tutte le caratteristiche che mi piacciono ed ottima qualit脿 馃槈
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2021 Modena
    Laura
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Salve Marica,

Io non ho chiesto all'atelier presso cui ho acquistato il mio abito da sposa da quale prezzo partissero perch茅 conoscevo pi霉 o meno la fascia di prezzo della linea del brand che mi interessava.

Ad ogni modo, ritengo non ci sia nulla di male nel chiamare e chiedere; tanto pi霉 se, come leggo, sono abiti confezionati dalla proprietaria del negozio stesso, per cui non puoi nemmeno farti un'idea indagando in Internet o chiedendo qui sul forum.

Come gi脿 suggerito da un'altra sposina, anche io ti consiglierei di chiedere quale fascia di prezzo trattano anzich茅 da quale prezzo partano, perch茅 l'abito con il prezzo pi霉 basso sar脿 quasi certamente un abito che non ti dester脿 interesse.

Facci sapere!

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Maggio 2023 Cagliari
    Chiara
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, assolutamente non 猫 brutto anzi 猫 un tuo diritto sapere da quanto parte il costo degli abiti, almeno puoi regolarti su dove prendere appuntamento in base al tuo badget. Io ho sempre chiesto chiamando, prima di fissare e mi hanno sempre risposto, loro sanno che 猫 normale chiederlo sono abituate.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Si 猫 verificato un errore. Riprova.

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione