Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marica
Sposa Precisa Settembre 2023 Taranto

Prezzi abiti da sposa

Marica, il 25 Gennaio 2023 alle 19:18 Pubblicato in Prima delle nozze 2 72
Salve ragazze, domandina: ma voi, prima di andare in atelier, avete chiesto da che prezzo partono? Secondo voi è brutto chiamare per chiedere? 😅

72 Risposte

Ultime attività da Michelle, il 6 Febbraio 2023 alle 14:07
  • Michelle
    Sposa Abituale Giugno 2023 Firenze
    Michelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Personalmente non ho chiamato, ma non ci vedrei nulla di male! Ho dato il budget una volta in Atelier e mi hanno fatto vedere solo i vestiti che rientravano nel mio budget! Smiley smile

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Agosto 2023 Perugia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me fai bene a chiedere! Chiama e senti, a me lo hanno chiesto loro se avevo un budget Smiley smile

    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto



    È un tuo diritto chiedere la fascia di prezzo, almeno eviti di perdere (e far perdere tempo). Non è per niente scortese, vai tranquilla!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Agosto 2023 Parma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Settembre 2023 Agrigento
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ti dicono così e poi alla fine ti escono gli abiti più cari per fartene innamorare e farti rimanere come una stupida, quando magari poi non ci si può arrivare a determinate cifre e lo sanno già
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Settembre 2023 Agrigento
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Me ne hanno parlato benissimo, sto acquistando dà loro si🥰🥰🥰Sono disponibili in tutto
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Aprile 2023 Ferrara
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho trovato il vestito da sposa navigando su Facebook penso che una signora atelier è fallita e stava svendendo vestiti nuovi a prezzo tracciato io lo acquisto è arrivato è stupendo ma ovviamente c'è solo da accorciarlo
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Agosto 2023 Parma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Hai acquistato da sposa atelier? Ti sei trovata bene? Grazie
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Precisa Luglio 2023 Verbania
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo io sono stata la prima volta alcuni mesi fa e dopo averne provato tre e scelto ho chiesto il prezzo non prima
    • Rispondi
  • Edvina
    Sposa Precisa Dicembre 2023 Pistoia
    Edvina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io ho mandato mail, spesso anche da questo sito, specificando il mio budget e chiedendo se avessero abiti che rientrassero in quella cifra. Con alcuni mi sono sentita telefonicamente, mentre ad altri ho chiesto, sempre tramite mail, i prezzi di determinati abiti che mi piacevano. Sono stati tutti gentilissimi e iper disponibili, così ho già fatto "pulizia" degli atelier dove è inutile che vada!

    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Maggio 2023 Nuoro
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao😊 quando sono andata io in due atelier entrambi mi hanno chiesto il budget poi da li me li ha fatti vedere...spero sia ovunque cosi
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Dicembre 2023 Lecce
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho provato a chiamare e mandare mail per capire i prezzi ma non mi rispondono, dicono di non rilasciare certe informazioni. Non trovo il senso sinceramente, se un atelier ha prezzi fuori budget non mi serve a nulla fissare un appuntamento e provare i vestiti. Di certo magicamente il mio budget non aumenterà.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Giugno 2023 Teramo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di fissare un budget da non superare e dirlo in atelier, altrimenti loro ti faranno vedere solo vestiti super costosi. Io ho fatto così e ho trovato il vestito.
    • Rispondi
  • Marica
    Sposa Precisa Settembre 2023 Taranto
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per i vostri consigli sempre preziosi 😊❤️
    • Rispondi
  • Marica
    Sposa Precisa Settembre 2023 Taranto
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo. Grazie mille Alice 😊
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Giugno 2024 Alessandria
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me no non é brutto...in caso fosse fuori dalla tua portata non perdete tempo ne tu ne l'atelier...
    • Rispondi
  • Costanza
    Sposa Principiante Aprile 2023 Modena
    Costanza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel mio caso ho chiesto un appuntamento tramite facebook direi, e c'era il format da compilare con 3 scaglioni di prezzo. Io avevo scelto quello più basso. Alla fine il vestito che ho scelto è del secondo scaglione..
    Non ho trovato corretto che mi abbiano fatto provare abiti che non rientravano nel mio budget prestabilito senza chiedermelo prima.
    Fai benissimo a chiedere prima di andare e ti consiglio anche di andare in un outlet, con le commesse giuste puoi trovare il tuo abito e spendere il giusto!
    • Rispondi
  • Ika💗
    Sposa Precisa Agosto 2023 Vibo Valentia
    Ika💗 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solitamente è il personale dell atelier che ti chiede quanto è il budget da spendere per il vestito.. Quindi non c'è bisogno di chiamare.. Goditi quel giorno.. Sarà bellissimo 🥰
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Giugno 2023 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non serve chiamare, una volta in atelier sono loro stessi che ti chiedono su che fascia di prezzo vuoi stare
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non avevo chiesto...
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Settembre 2023 Milano
    Elettra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me chiedere è corretto. avere un'idea indicativa per altro evita inutili perdite di tempo sia a te sia alle commesse degli atelier.

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Semplicemente mi hanno chiesto loro la fascia di prezzo in cui volevo restare.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Novella Settembre 2023 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me potresti anche provare a chiedere si, non ci vedo nulla di male.
    Però confermo che molti atelier in effetti, quando ti presenti per le prime prove ti domandano su che budget tenersi così da mostrarti solo abiti che rientrino nella cifra che hai in mente.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Giugno 2024 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no!
    Vai tranquilla la maggior parte degli Atelier lo chiede dall’inizio
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio atelier mi ha chiesto un’idea riguardo al budget già alla prima telefonata
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Giugno 2023 Verona
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me non c'è niente di male, anzi, potresti chiedere che fasce di prezzo hanno i loro abiti. Poi se fa al caso tuo potrai precisare il tuo budget al primo appuntamento.

    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da quello che vuoi.
    Qua alcune lo noleggiano anche, gli abiti che gli ho portato a vedere partivano da 10000 € quello di cui mi sono innamorata mi è costato 1700 e mi vengono anche a vestire
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non c’è nulla di male. In alcuni atelier te lo chiedono loro per primi
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2023 Milano
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn ci trovo niente di male !! Poi io dove ho acquistato il mio abito la prima domanda dopo aver capito tipologia di vestito è stato il baget 😊😊
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Curiosa Luglio 2023 Siena
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Io non ci trovo niente di male... a parte il fatto che trovo corretti quegli atelier che prima di tutto ti chiedono il budget perchè così evitano di farti vedere ed eventualmente innamorare di abiti che non ci possiamo permettere. Comunque a me ne piaceva uno visto sulla pagina Instagram di un atelier e ho chiamato e ho chiesto per telefono proprio il prezzo di quello prima di prenotare un appuntamento, quindi io fossi in te non mi farei scrupoli, anzi trovo giusto chiedere!

    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Settembre 2023 Agrigento
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo i prezzi in atelier sono questi, partono da €1000 in sù, per questo ho optato per un atelier che ha abiti pure online
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Settembre 2023 Agrigento
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio sposatelier , è un atelier che ha lo store online, Hanno tantissimi abiti economici e li fanno pure su misura e come lo vuoi tu a prezzi bassissimi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione