Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marica
Sposa Precisa Settembre 2023 Taranto

Prezzi abiti da sposa

Marica, il 25 Gennaio 2023 alle 19:18

Pubblicato in Prima delle nozze 72

Salve ragazze, domandina: ma voi, prima di andare in atelier, avete chiesto da che prezzo partono? Secondo voi è brutto chiamare per chiedere? 😅
Salve ragazze, domandina: ma voi, prima di andare in atelier, avete chiesto da che prezzo partono? Secondo voi è brutto chiamare per chiedere? 😅

72 Risposte

  • V
    Sposa Novella Settembre 2023 Siracusa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo sia brutto.. ovviamente devi dare un budget tu ... cosi loro ti fanno vedere abiti che non superano il tuo budget
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Saggia Aprile 2023 Messina
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn ho chiesto quanto costavano sn andata io e in base al mio baget loro mi hanno fatto vedere i vestiti e x fortuna lo trovato anche subito
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cara, non credo sia una brutta figura, penso sia tuo diritto chiamare e poter ricevere info, visto che non le espongo online (a parte pochi brand)
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Saggia Settembre 2023 Salerno
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, personalmente ho visto su vari siti qual era la fascia di prezzo. In ogni caso, quando ho contattato l’atelier a cui ero interessata, ho comunque chiesto per conferma quale fosse il prezzo di partenza Smiley smile
    • Rispondi
  • Giulietta88
    Sposa VIP Giugno 2024 Brescia
    Giulietta88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io no . Nel primo atelier mi hanno chiesto il budget, ma di persona. Nel secondo atelier dove poi ho acquistato L abito non mi ha nemmeno chiesto, ma è andata da dio comunque 😂😍
    • Rispondi
  • D
    Sposo Preciso Giugno 2023 Verona
    Davide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono sentito un po male quando la mia compagna mi ha chiamato mesi fa dicendomi di aver trovato il vestito dei suoi sogni (ok felicità) ma che ha sganciato 3k 😵‍💫
    • Rispondi
  • Carola
    Sposa Saggia Luglio 2023 Bergamo
    Carola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non ho chiesto prima i costi degli abiti.

    Ho preferito andare in atelier a provare e dare io un budget, sono così riuscita a trovare l'abito perfetto

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente non è brutto, anzi… la prima domanda che ti fanno quando vai a vedere un abito è proprio relativa al budget disponibile, spesso già durante il contatto telefonico per prendere appuntamento. Per esperienza posso dirti che sono andata in atelier pensando di spendere molto più rispetto ad un negozio con abiti già confezionati e invece, in virtù anche di un buono sconto preso in un open day, ho decisamente risparmiato ritrovandomi con un pezzo unico disegnato apposta per me, con tutte le caratteristiche che mi piacciono ed ottima qualità 😉
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2021 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Salve Marica,

    Io non ho chiesto all'atelier presso cui ho acquistato il mio abito da sposa da quale prezzo partissero perché conoscevo più o meno la fascia di prezzo della linea del brand che mi interessava.

    Ad ogni modo, ritengo non ci sia nulla di male nel chiamare e chiedere; tanto più se, come leggo, sono abiti confezionati dalla proprietaria del negozio stesso, per cui non puoi nemmeno farti un'idea indagando in Internet o chiedendo qui sul forum.

    Come già suggerito da un'altra sposina, anche io ti consiglierei di chiedere quale fascia di prezzo trattano anziché da quale prezzo partano, perché l'abito con il prezzo più basso sarà quasi certamente un abito che non ti desterà interesse.

    Facci sapere!

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, assolutamente non è brutto anzi è un tuo diritto sapere da quanto parte il costo degli abiti, almeno puoi regolarti su dove prendere appuntamento in base al tuo badget. Io ho sempre chiesto chiamando, prima di fissare e mi hanno sempre risposto, loro sanno che è normale chiederlo sono abituate.

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Settembre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata senza chiedere budget per non esser condizionata e ho fatto bene ho trovato subito l’abito dei sogni a prezzo ottimo anche se lo ha regalato mia nonna
    • Rispondi
  • FRANCESCA
    Sposa Principiante Marzo 2023 Venezia
    FRANCESCA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando sono andata in atelier mi hanno chiesto loro il mio budget, e tutto è andato per il meglio!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prima di andare in atelier ho chiesto da che prezzi partivano. È normale
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Novella Maggio 2025 Caserta
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Semplicemente presentati in atelier e digli qualè il tuo buget… se nn hanno ciò che ti interessa cambi atelier Smiley smile
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io non ho chiesto i prezzi ma per telefono quando ho fissato l’appuntamento ho specificato il mio budget ed è andato tutto benissimo, avevo una vastissima gamma di abiti da provare 😊
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Palermo
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Sinceramente io ho chiesto il contrario cioè quale fosse il prezzo dell'abito più costoso in atelier 😅 I miei non volevano limitarmi nella scelta e facendo così potevo essere sicura di non scegliere qualcosa di impossibile..
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Settembre 2023 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io prima di prendere appuntamento avevo specificato il mio budget al telefono chiedendo se avrei avuto l'opportunità di trovare degli abiti in quella fascia di prezzo, anche per non far perdere tempo a loro... mi è sembrato un modo elegante per chiederlo (dicendo oltretutto la verità), alla fine erano in linea con le mie esigenze, in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Marzo 2023 Sassari
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti semplicemente dire qual è il tuo budget, anche se di solito è chi lavora nell’atelier a chiedere alla cliente
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, in generale è un tuo diritto sapere le fasce di prezzo gestite dall’atelier e non ci vedo nulla di male a chiamare. Oltretutto se dovessi capire che non fa al caso tuo, eviteresti anche a loro di “perdere tempo” che potrebbero dedicare ad una persona per cui il budget è adatto 😘 per me meglio una domanda in più che una in meno
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Settembre 2023 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prego ❤️❤️
    • Rispondi
  • Marica
    Sposa Precisa Settembre 2023 Taranto
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo consiglio Laura 😍 non ci avevo pensato. Grazie mille 😊
    • Rispondi
  • Marica
    Sposa Precisa Settembre 2023 Taranto
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia paura è che il mio budget possa essere il loro prezzo base 😅
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Settembre 2023 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invece di chiedere da che prezzo partono chiedi qua è la fascia di prezzo che hanno in negozio in modo da farti un’idea più accurata. Anche perché quando viene chiesto agli atelier il prezzo minimo loro ti dicono il prezzo più basso del vestito che potrebbe anche essere l’unico abito con quel prezzo e magari super basilare che neanche un abito da sposa sembra. Quindi chiedere il prezzo più basso non è utile. In ogni caso ti consiglio di chiedere il range così quando andrai alla visita e ti chiederanno il prezzo che vorrai spendere saprai rispondere 😀
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo VIP Giugno 2023 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di base ci sono varie fasce di prezzo, il mio consiglio è dare un tetto massimo da non sforare quando vai a provarli, per evitare anche di innamorarti di qualcosa che non puoi permetterti/non vuoi comprare perché troppo caro
    • Rispondi
  • Marica
    Sposa Precisa Settembre 2023 Taranto
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo con te. Una pulce nell'orecchio mi aveva fatto venire qualche dubbio 😅
    • Rispondi
  • Marica
    Sposa Precisa Settembre 2023 Taranto
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahah piccoli dettagli. Comunque purtroppo sul sito non sono scritti i prezzi per cui dovrò necessariamente contattarli.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è brutto, anzi è utile per entrambi. Sicuramente in atelier ti chiederanno il tuo budget per proporti modelli che ci rientrino.
    • Rispondi
  • Fabrizia
    Super Sposa Agosto 2023 Pescara
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si secondo me magari dai uno sguardo se hanno il sito e c’è scritto qualcosa. Se non c’è, quando chiami prima chiedi da più o meno che fascia di prezzo partono e se ti sta bene chiedi per l’appuntamento. tutti gli atelier che ho contattato io erano molto propensi a farsi ‘una chiacchierata’ quando ho chiamato 😂 io che chiamavo tra le pause a lavoro e avevo 2 minuti contati e loro mi tenevano 15 minuti al tel! Haha
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è logico chiedere i prezzi anche perché altrimenti perdete tempo in due.
    Non è male chiedere e non è brutto! In fin dei conti sono un negozio che vende qualcosa.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me è capitato che alcuni mi hanno scritto i prezzi e addirittura mandato foto altri non mi hanno neanche risposto
    • Rispondi
  • Marica
    Sposa Precisa Settembre 2023 Taranto
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Farò una prova a chiedere e speriamo rispondano 😄🙏
    • Rispondi
  • Marica
    Sposa Precisa Settembre 2023 Taranto
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mmmm ok, grazie mille per il consiglio.😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione