Io nn ho chiesto quanto costavano sn andata io e in base al mio baget loro mi hanno fatto vedere i vestiti e x fortuna lo trovato anche subito
Sposa VIP
Giugno 2023
Perugia
Francesca ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao Cara, non credo sia una brutta figura, penso sia tuo diritto chiamare e poter ricevere info, visto che non le espongo online (a parte pochi brand)
Ciao, personalmente ho visto su vari siti qual era la fascia di prezzo. In ogni caso, quando ho contattato l’atelier a cui ero interessata, ho comunque chiesto per conferma quale fosse il prezzo di partenza
Io no . Nel primo atelier mi hanno chiesto il budget, ma di persona. Nel secondo atelier dove poi ho acquistato L abito non mi ha nemmeno chiesto, ma è andata da dio comunque 😂😍
Mi sono sentito un po male quando la mia compagna mi ha chiamato mesi fa dicendomi di aver trovato il vestito dei suoi sogni (ok felicità) ma che ha sganciato 3k 😵💫
Assolutamente non è brutto, anzi… la prima domanda che ti fanno quando vai a vedere un abito è proprio relativa al budget disponibile, spesso già durante il contatto telefonico per prendere appuntamento. Per esperienza posso dirti che sono andata in atelier pensando di spendere molto più rispetto ad un negozio con abiti già confezionati e invece, in virtù anche di un buono sconto preso in un open day, ho decisamente risparmiato ritrovandomi con un pezzo unico disegnato apposta per me, con tutte le caratteristiche che mi piacciono ed ottima qualità 😉
Io non ho chiesto all'atelier presso cui ho acquistato il mio abito da sposa da quale prezzo partissero perché conoscevo più o meno la fascia di prezzo della linea del brand che mi interessava.
Ad ogni modo, ritengo non ci sia nulla di male nel chiamare e chiedere; tanto più se, come leggo, sono abiti confezionati dalla proprietaria del negozio stesso, per cui non puoi nemmeno farti un'idea indagando in Internet o chiedendo qui sul forum.
Come già suggerito da un'altra sposina, anche io ti consiglierei di chiedere quale fascia di prezzo trattano anziché da quale prezzo partano, perché l'abito con il prezzo più basso sarà quasi certamente un abito che non ti desterà interesse.
Ciao, assolutamente non è brutto anzi è un tuo diritto sapere da quanto parte il costo degli abiti, almeno puoi regolarti su dove prendere appuntamento in base al tuo badget. Io ho sempre chiesto chiamando, prima di fissare e mi hanno sempre risposto, loro sanno che è normale chiederlo sono abituate.
Io sono andata senza chiedere budget per non esser condizionata e ho fatto bene ho trovato subito l’abito dei sogni a prezzo ottimo anche se lo ha regalato mia nonna
Ciao, io non ho chiesto i prezzi ma per telefono quando ho fissato l’appuntamento ho specificato il mio budget ed è andato tutto benissimo, avevo una vastissima gamma di abiti da provare 😊
Ciao! Sinceramente io ho chiesto il contrario cioè quale fosse il prezzo dell'abito più costoso in atelier 😅 I miei non volevano limitarmi nella scelta e facendo così potevo essere sicura di non scegliere qualcosa di impossibile..
Ciao! Io prima di prendere appuntamento avevo specificato il mio budget al telefono chiedendo se avrei avuto l'opportunità di trovare degli abiti in quella fascia di prezzo, anche per non far perdere tempo a loro... mi è sembrato un modo elegante per chiederlo (dicendo oltretutto la verità), alla fine erano in linea con le mie esigenze, in bocca al lupo!
Ciao cara, in generale è un tuo diritto sapere le fasce di prezzo gestite dall’atelier e non ci vedo nulla di male a chiamare. Oltretutto se dovessi capire che non fa al caso tuo, eviteresti anche a loro di “perdere tempo” che potrebbero dedicare ad una persona per cui il budget è adatto 😘 per me meglio una domanda in più che una in meno
Invece di chiedere da che prezzo partono chiedi qua è la fascia di prezzo che hanno in negozio in modo da farti un’idea più accurata. Anche perché quando viene chiesto agli atelier il prezzo minimo loro ti dicono il prezzo più basso del vestito che potrebbe anche essere l’unico abito con quel prezzo e magari super basilare che neanche un abito da sposa sembra. Quindi chiedere il prezzo più basso non è utile. In ogni caso ti consiglio di chiedere il range così quando andrai alla visita e ti chiederanno il prezzo che vorrai spendere saprai rispondere 😀
Di base ci sono varie fasce di prezzo, il mio consiglio è dare un tetto massimo da non sforare quando vai a provarli, per evitare anche di innamorarti di qualcosa che non puoi permetterti/non vuoi comprare perché troppo caro
Visualizza messaggio citato
Ahahahah piccoli dettagli. Comunque purtroppo sul sito non sono scritti i prezzi per cui dovrò necessariamente contattarli.
Visualizza messaggio citato
Si secondo me magari dai uno sguardo se hanno il sito e c’è scritto qualcosa. Se non c’è, quando chiami prima chiedi da più o meno che fascia di prezzo partono e se ti sta bene chiedi per l’appuntamento. tutti gli atelier che ho contattato io erano molto propensi a farsi ‘una chiacchierata’ quando ho chiamato 😂 io che chiamavo tra le pause a lavoro e avevo 2 minuti contati e loro mi tenevano 15 minuti al tel! Haha
Secondo me è logico chiedere i prezzi anche perché altrimenti perdete tempo in due. Non è male chiedere e non è brutto! In fin dei conti sono un negozio che vende qualcosa.