Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cristina
Sposa Precisa Luglio 2021 Como

Prezzi folli

Cristina, il 5 Maggio 2021 alle 13:09 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 40
Ciao future spose/i,
Domanda curiosa quale prezzo folle vi hanno sparato i fornitori durante l'organizzazione ?
Inizio io : fiorista che per fare i centrotavola del ristorante per 40 persone con bicchierini colorati e fiorellini di stagione mi ha chiesto quasi 1000

40 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 24 Marzo 2022 alle 17:59
  • I
    Sposa Saggia Luglio 2022 Alessandria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il fornitore più assurdo mi ha chiesto una cifra che io reputo alta per i fiori ma che cmq può essere giustificata, ma 200 € di trasporto per fare 15 km anche no!

Mi è sembrata una presa in giro

Poi per il resto anche i fornitori che abbiamo dovuto scartare ma che cmq ci sono piaciuti, sono tutti giustificati nel senso che costano ma paghi molto la qualità

• Rispondi
  • Giada
    Sposa Master Settembre 2021 Roma
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao il fioraio che ho preso io per la chiesa la macchina casa mia bouquet damigelle e casa sposo mi ha chiesto 1200/1250! per il ristorante ci forniscono i fiori direttamente la villa che abbiamo scelto!

• Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Agosto 2021 Ragusa
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😨😨😨😨😨😨
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Smiley smile fortunatamente devo dire che i nostri fornitori finora sono stati abbastanza onesti nei prezzi... si sa che il giorno delle nozze qualsiasi cosa per sposo e sposa è più caro, però in fondo non abbiamo visto cifre esorbitanti nei preventivi. Ad esempio, il fioraio ci ha chiesto 1000 euro, la musica 800 euro, il fotografo 1600, ma senza video perchè se ne occuperà il videografo...

• Rispondi
  • Diana
    Sposa VIP Ottobre 2020 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono rimasta scioccata per 2 prove trucco e parrucco + laminazione ciglia + giorno nozze a 790 euro! 😱 E successivamente, nel posto in cui ho fermato la male up artist, facevano il pacchetto con 1 prova trucco + 1 prova parrucco + giorno delle nozze a 800 euro!!!! 😱 Questo se sceglievi tu la make up artist migliore, quella che ha fondato la scuola di Make up... Io feci il pacchetto da 400 per essere truccata da una semplice dipendente... Alla fine la dipendente non poteva esserci, e mi mandarono la make up artist da 800 euro che mi fece trucco e parrucco al prezzo di 400 euro 😂 mi andò bene!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Chiedo preventivo a diverse wedding planner per il solo coordinamento/allestimento della giornata. Tutti i preventivi che ho ricevuto erano tra i 600-800 euro, tranne uno: 1700 euro. Motivazione: "Noi siamo in due" E 'sti ca****?! Smiley xd a me ne bastava una.

• Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vero?! L’ho riletto 3 volte quando me l’hanno mandato,se lo ritrovo lo posto (oscurando i dati della struttura) per farvi vedere la follia 🤣
    (Tipo 3000€ solo per la wp obbligatoria)
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ne fai due di matrimoni con quella cifra!

• Rispondi
  • E
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per carità.... lasciala lì ad aspettare!!! è pazza questa!

• Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrei dirne a manciate...
    ma in particolare: Videomaker chiede 1800€ per video di 10/15 min con drone e trailer di 2/3 minuti

Catering che si occupa anche di allestimenti che chiede 26€ a persona per il “servizio”, ovvero il fatto di avere 2/3 persone a coordinare l’evento. Tutti i loro prezzi erano “a persona” anche quelli non quantificabili in tale maniera. Tipo: runner per il tavolo rettangolare 3.50€... e io penso, sarà al metro... invece no, A PERSONA. Quindi in pratica 35€ di runner per ogni tavolo. Poi allestimenti floreali 4,50€ a persona... non prendiamoci in giro... un tavolo torta allestito con fiori non cambia come composizione se io ho 15 invitati in meno, quindi come fai a quantificarmelo a persona??? E no, per “allestimenti floreali” non intendevano il centro tavola. Quello era a parte, unico prezzo quantificato “a tavolo”. Per la Modica cifra di 90€ ognuno... allestimento semplice con piante aromatiche, così: Prezzi folli 1Pura follia. Per 120 invitati avrei speso 120€ più iva per il catering (e fin qui ok) più tutta la parte di decorazioni e allestimenti arrivavamo circa a 19000€.Ah, loro non fornivano sedute, quindi in quei 26€ a persona c’era anche il costo del poggiachiappe 😆
    • Rispondi
  • Lale
    Sposa Abituale Luglio 2020 Pisa
    Lale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro fioraio 2300€ ma per tutte le cose che abbiamo chiesto ci sta, perché nel preventivo ci ha riportato i prezzi di ogni singola cosa ed è stato onesto. Il celebrante che verrà a sposarci in location chiede 750€, ecco questo mi sembra esagerato considerando che la cerimonia durerà al massimo 15 minuti, però per questo non possiamo trattare, è il prezzo che chiede il comune.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 🥰🥰
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Preventivo per ricevimento completo 130 pax e 15 camere da letto......
    € 43.000 (si avete letto bene!!)
    🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Settembre 2021 Lodi
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero! Era veramente bello grande! Il mio sarà molto più piccolo però voglio che ci sia una protea...
    Ps: stavi molto bene il giorno de matrimonio!!!!
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adesso lo vado a guardare...!! Comunque,ovviamente, non abbiamo confermato i suoi costosissimi servigi... ci siamo affidati a un’altra fiorista (meno scenografica sicuramente) molto molto più economica. Siamo arrivati a 1000 EU totali con tutto (2 bouquet per me, braccialetti per le testimoni e le mamme e sorelle e cognate, 5 bouquet per le damigelle, 8 bottoniere, tavoli e sala per la cena, ventagli, addobbo casa e macchina, cerimonia...e poi non ricordo più!! 😂)
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giuro! Mi ha detto: ma guarda che ti dura perfetto tutto il giorno!!! E mi ha anche detto che non poteva farmi un preventivo corretto... perché è come quando ristrutturi una casa...non sai mai a che cifra arrivi alla fine! È ancora lì che aspetta una mia risposta...
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

500euro per il bouquet?????????? Il mio è costato 100 ed era bello grande (lo trovi nelle mie foto)

io ho speso €900 in totale, per 5 bottoniere, bouquet+quello da lancio, addobbo tempio per rito, 8 composizioni per il rito che poi sono andate sui tavoli, composizione tavolo sposi, due sfere che erano dietro il tavolo sposi (su un camino), pianta orchidee per torta, una decina di sfere di vetro riempite con orchidee/candele.

• Rispondi
  • Savi
    Sposa Master Giugno 2021 Forlì-Cesena
    Savi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appena dici la parola magica Sposi... Tutto lievita... Il prezzo folle una location che voleva almeno 5000 euro x l'intera struttura.... E un dj 2500 euro 🙄🙄😒😒😒 anche no!
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    P. S. c'è stata un'altra cosa, ho valutato un agriturismo/spa ricente per 2 giorni all inclusive, per un matrimonio in pieno relax per tutti nostri ospiti, bellissimo, chiedo il prezzo per il rito simbolico 1.500€ più la torta e flute di prosecco 30€/persona se mi ricordo bene, insomma mi viniva rito simbolico più flute di prosseco e la torta 2.500€ 30 persone, bocciato, hanno perso 30 persone in all inclusive fuori stagione 😳
    • Rispondi
  • Eva
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Trovare dei fornitori onesti è davvero un’impresa. Fatevi consigliare da chi già ci è passato (amici, parenti), magari hanno dei contatti da indicarvi, senza che prendiate delle bastonate!
    • Rispondi
  • E
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

500€ per il solo bouquet?!?!?! Smiley amazing

• Rispondi
  • Eva
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La gente se ne approfitta proprio, che schifo!
    • Rispondi
  • Eva
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che se ne sentono davvero di tutti i colori 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristina 🌺🌺🌺 due in particolare mi sono rimasti in mente 😳. Fotografo: ho chiesto il preventivo per 4 ore e solo i scatti in formato digitale senza nient'altro, mi ha fornito il preventivo di 1.600€ specificato nel contratto che le foto restano di sua proprietà e che per pubblicare anche sui social ci serve il suo consenso e che non posso usare le foto per nessuna fine commerciale, gli faccio presente e lui mi risponde che lui è un artista com'è un pittore, com'è un pittore mette la firma sul quadro, io gli rispondo "Guarda che se io commissiono un mio ritratto o un quadro al pittore con la mia immagine o non, il pettore mette la sua firma sul quadro ma il quadro è di mia proprietà", lui mi fa presente che per la piena proprietà dovrei aggiungere altrimenti più 1.000€, di consiguenza mi veniva 2.600€ il lavoro di 4 ore foto in formato digitale, gli ho chiesto poi "fammi capire se ti prendevo per intera giornata mi viniva 3.200€ i scatti con la mia immagine, ti pago, e il lavoro pagato non è di mia proprietà?" lui si è alterato 😳 "dicendomi che lui lavora tantissimo e che nessuno si è mai lamentato" gli ho risposto "si vede che nessuno dei sposi non ha mai letto con l'attenzione il contratto" dopo di che lui mi ha risposto "se pensi di comprare le ciambelle a 4 soldi hai sbagliato indirizzo" 😳, pratticamente se lo prendevo per intera giornata e foto solo in formato elettronico senza nient'altro con le foto di mia proprietà mi doveva venire 6.500€ 😆, se aggiungevo il resto 9.000€, per lo stile dei scatti a quanto comuni all'estero, diciamo che c'è stata una discussione accesa al telefono 😂 il suo atteggiamento mi ha scioccato cercava di farmi sembrare una "morta di fame" è che lui é un vero artista richiestissimo, senza pensare che per me non è un problema di sembrare "morta di fame" 😂, non è che io per non sfigurare tiro fuori dei quatrini 😆
    Luogo del ricevimento, avendo fin dalla partenza 30 invitati cercavo un luogo molto speciale(classiche sale escluse) mi è capitato un restorante sul tetto sullo strapiombo sul mare sulle foto sembrava molto bello(dichiarato dimora 5 stelle), prezzo base 200€/persona, per un menù più accettabile 400€/persona, andiamo a vedere senza dire nulla per una cena di sabato per poi parlare con il gestore dopo cena, prenoto un tavolo, arriviamo, il posto fra sali e scendi abbastanza pericoloso già da sobri con delle scale ripide senza corrimano, l'altezza della ringhiera nei punti alti troppo bassa se uno non sta attento può finire giù(come fanno a stare apperti e dove hanno stampato i permessi 😆), specifico-sabato, ordiniamo e a parte noi ci sono solo altri 2 tavoli di stranieri(forse ospiti della dimora) per 3 tavoli-di sabato sera in totale c'erano 6 camerieri, porzioni da 100 gr(anatra glassata costava 45€) una bottiglia di prosecco comune costava 50€, un piatto di antipasto(80€/uno) e il secondo abbiamo speso 320€-360/per 2, la qualità del cibo pessima 😳 sembrava che il cuoco non sapeva quello che faceva, tartar di salmone era un salmone affumicato quello confezionato per dire, insomma la truffa per i turisti, scendo per andare in bagno pieno di carte per terra 😳 alla faccia della dimora a 5 stelle, alla fine vogliamo capire qual'è il menù nuziale per toglierci ogni dubbio 😆 parliamo con il gestore che quando sente che per la cena risponde direttamente "senza musica, senza balli, perché non possiamo disturbare i alloggiati della dimora" 😳, a 400€/persona, pensai "la gente non sta bene con la testa" 😂.

• Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Giugno 2022 Vicenza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristina, ho capito se bisogna girare parecchio prima di trovare un preventivo onesto!! Il primo fioraio a me aveva sparato 2000 euro, il secondo 1400 è il terzo e ultimo 700!! Considera che ho richiesto a tutti le stesse cose quindi ognuno calcola il ricarico a modo suo!!
    Ora sto cercando una make up artist e mi sono spaventata quando una mi ha chiesto 600 euro per 1 prova e trucco a domicilio 😱
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il totale non lo ricordo ma una location voleva farci pagare sedie, tavoli, tovagliato e posate... Scartata subito🥰
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2021 San Marino
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I prezzi sono tutti molto alti ma il prezzo più folle per ora e’ stato quello di un dj che chiedeva 2000 euro + iva 😩
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo che ci sono prezzi esagerati a me addirittura hanno chiesto chi 5.000€.. chi 1.500€ quindi i prezzi variano tantissimo una cosa è certa “poco pagare poco avere”. Ok sul risparmio, ma fino ad un certo punto, se volete risparmiare per lo meno non pretendete di avere Il top, magari puntate su fiori meno costosi. Se il fiorista è bravo vi consigliera bene.
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi come centro tavola useremo delle ampolle con dentro l'acqua e le candele galleggianti!! Non useremo fiori al nostro matrimonio!
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2022 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un po’ tutti i prezzi mi sono sembrati esagerati 😱 per quanto riguarda la fiorista spenderemo 1600 euro per bouquet (solo uno, senza bouquet da lancio), addobbi floreali in chiesa che verranno riutilizzati per i centrotavola, addobbi fuori la chiesa che verranno riutilizzati per tavolosposi , qualche decorazione tipo lanterne (poche) e allestimento bomboniere e decorazione auto...
    • Rispondi
  • Viviana
    Super Sposa Agosto 2021 Reggio Calabria
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che molti fornitori esagerano con i prezzi, ormai sembra quasi un'impresa trovare qualcosa a buon prezzo.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2020 Biella
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    1000€ solo per quello?! 😳😳😳 Accidenti!!
    Io ho pagato 1000€ tutto compreso : bouquet, bottoniere, braccialetti, addobbi floreali sull'altare, su tutti i banchi, 14 centrotavola, fiori per decorare i capelli!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione