Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Barbara
Sposa Principiante Settembre 2025 Torino

Prezzi folli catering

Barbara, il 10 Febbraio 2025 alle 19:18 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 26
Buonasera, qualcuno che si stia approcciando realisticamente al mondo dei catering, e mi dica se è possibile trovare a meno di 200 a persona, esiste?
Perché leggo tante cose, alcuni hanno speso sui 150–160, ma almeno per noi, in Piemonte, è praticamente impossibile.
Anche escludendo gli stellati e i catering di lusso (tutti oltre i 250), con immane fatica ne abbiamo trovato uno a 200 con ottimi feedback. Anche destreggiarsi tra le brochure, spesso per nulla chiare e insidiose (perché molti costi sono a parte o extra o non meglio definiti), è ardua impresa.In più di un’occasione il prezzo di partenza era buono e poi aggiungendo l’iva e tutta una serie di voci non esplicitate subito, siamo arrivati a oltre 200.Sono curiosa di sentire le vostre esperienze.

26 Risposte

Ultime attività da Barbara, il 11 Febbraio 2025 alle 17:15
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao , sì esatto non c’è ristorante interno
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Barbara, ma la scelta del catering è stata presa in considerazione perché avete scelto una location senza ristorante interno?
    Con un ristorante interno in location risparmiereste davvero molto.

Purtroppo sui catering non posso aiutarti pur essendo della tua zona Smiley smile

• Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Barbara! Sono prezzi allucinanti, completamente fuori scala rispetto ai prezzi che ho sentito io 😅 noi pure abbiamo pagato l’affitto ( sui 2600 euro) e il catering era di 110 + iva a persona e comprendeva l’aperitivo di benvenuto con servizio a giro braccio, poi 4 isole di antipasti + showcooking di focacce, cena servita al tavolo con 2 primi e 1 secondo, vino e bevande analcoliche illimitate, caffè e amari, buffet di dolci e torta nuziale. In più abbiamo aggiunto il cocktail bar a circa 1000 euro in più.
    Non abbiamo aggiunto altre isole agli antipasti ma abbiamo scelto la proposta “base” che era già abbondante, altrimenti i costi sarebbero saliti ulteriormente
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Aprile 2025 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi paghiamo 155 a persona in ristorante per ca 10 antipasti a buffet e serviti, 2 primi, 1 secondo, buffet di dolci e vino illimitato … per fortuna la nostra location ha il proprio ristorante dove si mangia molto bene!
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao infatti stiamo cercando catering non ristoranti. Ma i prezzi non sono assolutamente bassi, come dicevo qui al nord meno di 200 si trova ma è molto molto difficile. Credo proprio che voi al sud siate più fortunati e i prezzi siano più corretti.
    • Rispondi
  • BEATRICE
    Sposa Saggia Giugno 2025 Cosenza
    BEATRICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, a me il ristorante per il matrimonio non piace proprio come idea, lo vedo più per la giornata delle promesse! Se vuoi fare il matrimonio in una bella villa, devi scegliere il catering. Noi ci sposiamo in Calabria, e abbiamo trovato un catering che faceva 110€ a persona, compreso di open bar + 20€ a persona per l'affitto. Grazie alla wedding planner siamo scesi a 120€ in totale a persona.

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui in Lombardia generalmente si va al ristorante, il catering non l'avevo mai sentito per i matrimoni. In quel caso i prezzi sono abbastanza vari, il nostro era €96 ma, avendo aggiunto l'open bar, è passato a €101 euro a invitato
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2025 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremmo pagato di base sulle 145€ ma avendo aggiunto angoli vari siamo comunque arrivati a piu di 200€ a persona: senza contare l’affitto della location🙃
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi in Lombardia no catering ma ristorante (in genere conviene) 115€
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto stiamo cercando la quadra ma appunto è molto caro, e non conteggio l’open bar sennò sforiamo a livelli assurdi.
    Provo a guardare quello che hai scelto tu.
    Comunque almeno mi hai dato un buon feedback casomai scegliessimo Lanzarotti.Grazie
    • Rispondi
  • Micol
    Sposa Curiosa Maggio 2025 Milano
    Micol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un catering buonissimo (provato al matrimonio di un'amica) ma molto caro.. avevamo anche noi chiesto a loro un preventivo, poi ci hanno consigliato le Gourmet e abbiamo optato per quest ultimo
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok no non è quella la location. La nostra è Villa Cimena nel torinese e per il catering ci hanno consigliato Lanzarotti di Varese
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No be ma i prezzi che ho scritto erano esenti dal costo location 😅 Fossero stati 200 a persona con quella andavamo a nozze nel senso letterale del termine 😂
    • Rispondi
  • Micol
    Micol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto il Mulino del Pericolo a Turbigo ed il catering sarà Le Gourmet.
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà anche noi se aggiungiamo alle 147 euro, i soldi dell'affitto arriviamo a 202 a persona. Sempre che non decidiamo di aggiungere ulteriori angoli.
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì credo ci sia una bella differenza, almeno su alcuni aspetti. Considera che è stato l'unico a proporci questo prezzo, prima ne avevamo trovati solo da 150 in su.
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beata te qua non esiste 110 euro a persona, forse ante covid, ora impossibile.
    Noi abbiamo speso tantissimo per la location (nostra scelta ovviamente), ma per il catering stiamo proprio faticando.
    Comunque mi sembra di capire che tra nord-centro-sud ci sia molta differenza.
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ci sposiamo lo stesso giorno!
    Non so in Piemonte, io dopo tanto penare a Roma ho trovato catering a 110 euro a persona (uno dei fidati della location) e pagherò 4.000 per l'affitto della location.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto una location con cucina interna proprio per evitare i costi del catering più il fitto della location
    • Rispondi
  • Michela
    Sposo VIP Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi in Toscana, catering esterno 145€ a persona (+7.000 di affitto location)
    • Rispondi
  • Daniela
    Esperta Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, di catering non me ne intendo perché abbiamo cercato una location che avesse il ristorante interno.. sicuramente più caro dei ristoranti “normali” che abbiamo visto, ma con 130€ a testa abbiamo tutto incluso: vino illimitato, aperitivo, 4 portate, torta inclusa e carretto dei gelati. Era l’offerta migliore per noi 🥰 provincia di Torino
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche noi siamo allineati con te. Ricco aperitivo, 2 portate e ricco buffet di dolci.
    E anche a noi la location ci ha consigliato un catering di Varese (non è che ci sposiamo nello stesso posto😅?)
    Quello che ammazza è l’open bar carissimo e poi ovviamente extra particolari come il casaro, show cooking vari..
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2026 Bergamo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono della zona di Bergamo in Lombardia e ho valutato l’idea del catering per una location con affitto che era sprovvista del catering.
    Alla fine dopo anche solo 2 proposte di fornitori ho deciso di cambiare rotta in quanto troppo fuori budget da noi.

Ho ricevuto proposte da 145 o 160€ a persona, iva esclusa e vini esclusi.Con l’aggiunta di almeno € 1000 iva esclusa per entrambi per costi di gestione
    Insomma tra vini da inserire, costi di gestione suddivisi per gli invitati e altri costi sono arrivata verso i €200 cad a persona iva inclusa.
    Capisco tutti i vari costi etc ma per me non andava bene come soluzione e mi sono orientata su location senza affitto e con catering interno
    • Rispondi
  • Micol
    Micol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa pensavi di offrire ai tuoi ospiti?
    Noi ad esempio abbiamo deciso di optare per un aperitivo importante della durata di 2 ore, pranzo con un primo ed un secondo, buffet dei dolci e torta nuziale. Per nostra scelta abbiamo rinunciato ad extra tipo show cooking e open bar e siamo riusciti a rientrare nella cifra che vorresti anche tu.
    Noi abbiamo deciso di affidarci ad un noto catering della provincia di Varese che ci è stato consigliato dalla location.
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo si comunque anche noi paghiamo 120 iva esclusa+ 5 euro a persona per la torta nuziale quindi 125 e 1000 di open bar quindi totale arriviamo a 135 per circa 110 persone ma se tipo arriviamo a 90 persone confermate salirà di 10 euro all'incirca
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non ti so dire se dipende dalla zona ma almeno nella mia zona (centro Italia) tra i vari preventivi che abbiamo chiesto e che ci ha inviato la nostra wedding planner il più costoso era di 180 euro e alla fine abbiamo scelto uno che costa circa 120 euro a persona ma ha una politica che più persone ci sono meno costa e meno persone sono più si paga, esempio 120 euro per 100 persone se invece ci sono 110 invitati 115 e così via.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione