Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sonia
Sposa Novella Maggio 2016 Napoli

Prezzi matrimonio

Sonia, il 31 Maggio 2014 alle 21:08 Pubblicato in Prima delle nozze 0 30

Salve ragazze,

l'altro ieri il mio ragazzo dopo 3 anni di fidanzamento ha deciso di chiedermi la mano...come mi sento? Inutile dirlo perchè potete immaginare ahahahahaha prima cosa mi sono messa su internet e cercato notizie e così ho trovato questo sito molto ma molto utile. allora le nozze saranno nel 2016 e anche se prestino cominciavo a ragionare, tra fiori vestito da sposa (da sposo no in quanto è militare e abbiamo deciso di fare il classico rito loro)ristorante bomboniere(fai da te) presentazioni ecc secondo voi con massimo 15mila euro ce la facciamo? Gli invitati sono più o meno una 70ina(famiglia abbastanza numerosa) le fedi e la macchina se la vedono i testimoni...grazie mille a tutti per condividere con me questa gioia Smiley laugh

30 Risposte

Ultime attività da Sheyla, il 4 Giugno 2014 alle 16:47
  • Sheyla
    Sposa VIP Luglio 2014 Firenze
    Sheyla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tranquilla, con quel budget riesci perfettamente a non farvi mancare proprio nulla!

    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Sonia e benvenuta! Con un budget così ci stai dentro alla grande, forse riesci a farci stare anche una signora luna di miele!Smiley laugh

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ci stai tranquillamente Smiley smile
    • Rispondi
  • Debby
    Super Sposa Settembre 2014 Catania
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto!! Io x pranzo in villa, antipasto abbondante con isola dei formaggi, due primi, due secondi, torta e buffet di dolci con fontana di cioccolato e carrettino dei gelati paghero' 76€ a persona..
    • Rispondi
  • Lisetta
    Sposa VIP Dicembre 2014 Roma
    Lisetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No dai, io con 75 ci sono rientrata bene a villa grant, isole di antipasti, due primi, un secondo, buffet di dolci, torta e allestimenti inclusi!

    • Rispondi
  • Lisetta
    Sposa VIP Dicembre 2014 Roma
    Lisetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho deciso di fare tante cose da me, 100 invitati e con 15000 euro siamo riusciti a metterci dentro pure la crociera... sposandomi in inverno sono stata facilitata dal prezzo di 75 euro a persona, ma fai bene bene i conti, fatti fare già dei preventivi, appena ti passi il primo sfizio fuori budget devi fare i salti mortali per riportare tutto in linea... mi raccomando contratta su tutto, non vergognarti, se hai un budget di 2000 euro per l'abito vai al negozio e di che ne hai 1500, sempre così... in bocca al lupo!

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si!!15000€ se non esagerate bastano!noi spenderemo 20000€ circa e avremo 90 invitati e il ristorante costa 120€ a testa......abbiamo deciso di fare bomboniere, partecipazioni ecc...fai da te!ma con 15000€ dovreste farcela se vi accontentate sulla location!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Settembre 2016 Imperia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io come te mi sto già preparando su come fare le cose e anche noi ci sposeremo bel 2016 e ti dirò. ..I miei nonni e genitori mi hanno detto che mi pagheranno l abito...tutto ciò che posso farò fai da te per risparmiare il più possibile e più o meno xi saranno una 70ina di invitati e il mio budget e di 10000 euro e ci sto anche larga...quindi c'è la fai benissimo
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2015 Novara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ce la fai tranquillamente ... Devi solo stare attenta alle spese.... Io arrivo al 12000/13000 € max e con tutto
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Maggio 2015 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me nessuno mi ha ancora parlato di prezzi in chiesa questi sono alti Smiley sad
    • Rispondi
  • V
    Sposo Abituale Giugno 2014 Roma
    Vittorio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma dipende dal tipo di location che troverete per quella data. Calcola che i prezzi stanno per il pranzo dalle 110 euro in su.
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposo Preciso Settembre 2017 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono andata mese scorso alla chiesa di capodimonte. Per il 2016 prendono prenotazioni ma a scatola chiusa perchè cambieranno organizzazione e quindi il prezzo potrá aumentare o anche diminuire. I prezzi erano 2:
    -300 euro senza inginokkiatoi,musica e fiori(cose a cui devi provvedere tu);
    -750 euro che include inginokkiatoi,soprano e piano e fiori sull'altare.
    Io onestamente sposo nel 2016,la chiesa è bellissima ma troppo eccessivo per me. Poi metti in conto un eventuale aumento.
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ce la fai alla grande. Io ho un budget di 15000 euro per 80 persone confermate...e ce l'abbiam fatta a star nei costi
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Agosto 2014 Lecco
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Massi non hai tanti invitati... Secondo me se nn hai gusti particolarmente "esosi"
    Ci stai più che tranquillamente!
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Maggio 2015 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me si anch'io noi volevamo stare su quella cifra
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Novella Maggio 2016 Napoli
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eh lo sò,la chiesa è un pò caruccia xD infatti in settimana andremo un pò a vedere...però più di 500 euro non ci metto per la chiesa anche perchè capisco i fiori e i canti(che bene o male sono 200euro) ma altri 300 alla chiesa penso che vadano più che bene

    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Novella Maggio 2016 Napoli
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono una totale inesperta ma quindi si possono fare semplici preventivi ecc..? ma il ristorante se la vede anche per il catering gli addobbi ecc..? non vorrei mettermi in mano ad un wedding planner vorrei vedermela tutto io e la mia famiglia(il mio ragazzo per lavoro mi ha dato carta bianca xD Lui vedrà solo la casa anche se sà bene che un mio piccolissimo desiderio sarebbe prendere una villa anche su un pizzo della montagna,amo gli animali e quindi vorrei donare loro spazio,anche perchè il mio ragazzo ha detto che per i primi 2 anni,fin quando non avrà una promozione vorrebbe che la nostra famiglia fosse composta da me e lui...poi naturalmente...chissà)

    • Rispondi
  • Sposa2015
    Sposa VIP Giugno 2015 Napoli
    Sposa2015 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende da come imposti il matrimonio...se decidete di stare in questo budget, stilate una lista delle cose da fare...prima di bloccare, girate per i vari preventivi, e scegliete l'offerta migliore...

    Ce la farete sicuramenteSmiley winking ...Auguriii...Smiley star

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Settembre 2014 Venezia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dai tuoi desideri! Smiley smile ma si, senza ombra di dubbio Smiley smile
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2016 Verona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io probabilmente con 12000 faccio tutto cn 130 invitati
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Ottobre 2015 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Con 15 mila ce la fai sicuramente,ma magari scegli una chiesa più economicaXD Quella di capodimonte è famosa e pregevole ,so che il prete chiede un pò di più. per ristorante a mergellina cosa intendi,tipo le varie pizzerie che sono lì??

    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Giugno 2016 Modena
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prov.di Modena..
    Smiley sad((
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Giugno 2016 Modena
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci sposiamo nel 2016 e le prenotazioni da noi non le prendono .. Paese in prov. di M
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Settembre 2014 Pisa
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... noi spenderemo sui 16000 per un centinaio di persone e non facendo mancare assolutamente nulla.
    Location costava 4300 ma ci ha fatto lo sconto e paghiamo 2100
    Catering per 100 persone 9000 euro con un sacco di antipasti, due primi, un secondo, bevande, torta, buffet dei dolci e confettata
    abito mio 1400
    Lui si sposa in divisa quindi ce l ha già
    Trucco e parrucco 200 euro
    musica location 600 euro
    Musica chiesa 300
    fioraio 800 euro con addobbo chiesa e location...
    più o meno questi sono i prezzi per me.
    l unico consiglio è di fare taaaaanti preventivi. Troverai differenze di un sacco di soldi tra un posto ed un altro.
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Novella Maggio 2016 Napoli
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille Smiley laugh io ho pensato in questo momento con i miei di fare la lista di nozze così ci troviamo cose utili invece della solita busta,i miei genitori mi regaleranno il corredo e la cucina anche se erano intenzionati a pagarci anche il ristorante ma il mio ragazzo ha detto un categorico "no" in quanto vuole vedersela lui...ripeto che sono davvero molto ma molto alle prime armi xD finalmente lunedì scende e andremo a vedere la chiesa e prenotare Smiley laugh Sono eccitatissima e felicissima Smiley laugh

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa TOP Settembre 2014 Salerno
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Sonia benvenuta. per quanto riguarda il costo potreste farcela tranquillamente per come la vedo io Smiley winking

    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Master Dicembre 2014 Milano
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi con 15mila di base ce la faremo con moooolto meno visto che gli abiti ce li regalano i nostri genitori,il ristorante che abbiamo scelto offre di tutto e di più e le fedi le regaleranno i testimoni. Noi saremo 100/120 persone...un po di buona volontà e ce la si fa...poi x consigli e consulenze noi siamo qua!
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Novella Maggio 2016 Napoli
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se vuoi puoi dirmi il listino dei prezzi e cosa stai organizzando? sono ancora molto ma molto inesperta e mi farebbe piacere sentire anche le vostre idee

    io ho pensato di fare la cerimonia di matrimonio nella chiesa di Capodimonte a Napoli,mentre il ristorante ho pensato quelli che si affacciano a mergellina. Nessun fotografo in quanto in famiglia sono molto esperti sugli effetti ecc...

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Agosto 2014 Milano
    Alexia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo stiamo facendo cn meno
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Certo che ce la farai.

    Poi, ovvio.....ognuna di noi ha delle priorità, ha delle sigenze, e i prezzi salgono in base anche a quelli.

    Personalmente posso dirti che ce la fai Smiley smile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione