Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vincenzo
Sposo Novello Gennaio 2025 Napoli

Prima di fare la proposta alla sposa

Vincenzo, il 7 Novembre 2023 alle 20:23 Pubblicato in Prima delle nozze 0 14
Sto programmando per fare la fatidica proposta di matrimonio. Come funziona? Lo confido prima ai miei genitori oppure lo sapranno anche loro a cose fatte come suoceri, parenti e amici?

14 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 12 Novembre 2023 alle 09:32
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non credo ci sia una regola da seguire; ma io trovo più bello se non lo dici a nessuno e lo scoprono quel gg, come la tua futura sposa

    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c’è una regola, fai come ti senti.
    Intanto congratulazioni!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao caro, secondo me non c'è un modo su come funziona fai quello che ti viene spontaneo e che ti fa sentire in qualche modo "supportato", anche in base al rapporto che hai con i tupi genitori e suoceri.

    Il mio ragazzo ad esempio ha prima fatto tutto e poi lo ha detto alla mia testimone nonché migliore amica (per avere conferma che l'anello scelto era quello "giusto") e poi ai miei genitori ancora prima dei suoi. Smiley love però ecco questo per dirti che davvero fai quello che ti senti come ti senti!

    • Rispondi
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,

    Congratulazioni innanzitutto!
    Io direi che è una cosa personale, se tu ti senti di dirlo, dillo a chi più ti fa piacere, senza spandere troppo la voce altrimenti poi c'è il rischio che possa rovinarsi la sorpresa.

    Nel mio caso, il mio fidanzato lo aveva detto alla sua famiglia, a mia sorella e a mia cugina 🥰
    Subito dopo la proposta poi sono stata io ad informare mia madre, mia nipote e le mie amiche più strette allegando foto del momento e dell'anello ❤

    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io dopo ho scoperto che il mio fm lo aveva detto ai suoi, a suo fratello e al suo collega più stretto con cui andava tutti i giorni in macchina, agli altri nostri amici e parenti lo abbiamo detto subito dopo

    • Rispondi
  • Samantha
    Super Sposa Maggio 2024 Sondrio
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fm l'aveva detto solo ai suoi fratelli e mio fratello, è stata una sorpresa per tutti

    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ai genitori e amici l'abbiamo detto dopo la proposta

    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio lui lo ha detto sia ai suoi che ai miei, e a cosa fatta (essendo anche il mio compleanno) abbiamo festeggiato tutti insieme in un ristorante
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una scelta soggettiva, mio marito lo aveva condiviso prima con i genitori ☺️
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Aprile 2023 Cagliari
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da cosa ti senti tu di fare..i miei suoceri sapevano tutto ❤️ penso che siano dei bei momenti da condividere anche con i genitori ❤️
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io non penso ci sia una regola. Se hai bisogno di consigli o di raccontare a qualcuno le tue emozioni , non trovo nulla di male nel dirlo a qualcuno
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah dipende da tante cose… secondo me è più bello se è lei la prima a saperlo, poi per genitori/suoceri e compagni ci sarà tutto il tempo
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi che andrebbe fatta prima la proposta però se tu ti senti di dirlo prima ai tuoi fallo, non c'è nulla di male, fai ciò che ti senti di fare
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ai genitori l'abbiamo detto tempo dopo la proposta
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione