Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Abituale Settembre 2021 Napoli

Prima il trucco o prima il parrucco?

Fedi, il 30 Giugno 2021 alle 14:37 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23
Ciao ragazze, sono in crisi perché la mia truccatrice e la parrucchiera non si mettono d’accordo su chi delle due deve iniziare per prima: la truccatrice sostiene che prima devo essere pettinata e poi lei mi trucca la parrucchiera viceversa! Io nel frattempo dopo aver rimandato 3 volte non ho proprio le forze per gestire anche i loro battibecchi vorrei solo sposarmi in pace finalmente! Mi dite voi come siete organizzate giusto per capire chi delle due ha ragione?

23 Risposte

Ultime attività da Fedi, il 1 Luglio 2021 alle 12:43
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2021 Napoli
    Fedi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie a tutti per i vostri commenti! Da quello che capisco non c’è una regola sempre valida e di certo non sta a me mettere pace tra le due! Siccome tra l’altro era stata proprio la truccatrice a suggerirmi quella parrucchiera due anni fa e poi penso che nel frattempo si siano allontanate farò in modo di farle accordare tra loro io me ne tirerò fuori e speriamo bene🍀
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Giugno 2021 Treviso
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! È uguale... Io ho fatto prima il trucco ma la truccatrice ha detto di essere stata fortunata... Di solito lo fa dopo l'acconciatura... Quindi non cambia molto... Probabilmente ha più libertà nel truccarti... Ma è una comodità solo sua...
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò prima il parrucco
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2022 Brescia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prima voglio fare i capelli così mentre mi truccano, la parrucchiera può fare i raccolti alla mamma, alla testimone e alle due damigelle
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Gennaio 2021 Pisa
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche le mie! Ho trovato però un compromesso facendomi preparare i capelli, poi mi truccano, infine viene terminata l'acconciatura
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi prima capelli e poi trucco anche perché con questo caldo più tardi ti truccano meglio è
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, io farò prima il parrucco e per ultimo il trucco🙃🙃🙃
    • Rispondi
  • M
    Sposo Novello Settembre 2021 Cagliari
    Marcello ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me il trucco assolutamente dopo l’acconciatura
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io avevo mua e parrucchiera un'unica persona, mi ha prima messo in posa i boccoli, nel frattempo ha truccato e pettinato mia mamma, poi mi ha truccato e infine mi ha fatto i capelli. Il fatto è che la piastra l'ha usata per lo più all'inizio che ero struccata, alla fine sol 2 minuti veloce veloce.

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2021 Bologna
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! È normale, entrambe vorrebbero essere le ultime. Solitamente si fanno prima i capelli e poi il trucco, per il semplice motivo che se devi usare piastre phon e quant altro il trucco ti si squaglia, specie se sei in estate. Io farò, invece, prima trucco e poi capelli, perché la parrucchiera fisserà tutto la sera prima, dopo dovra solo sciogliere i boccoli e fare la piega ed impiegherà poco tempo e pochissimo calore. Poi la truccatrice mi darà un ultimo ritocco e rimarrà lì con me. Bisogna capire cosa devi fare tu… purtroppo è inevitabile, devi parlarne con loro e decidere insieme a loro, non possono mettersi d’accordo tra loro senza di te!
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho notato che ognuno fa a modo suo ma per lo più si inizia con i capelli Smiley smile io sarei più preoccupata che possa rovinarsi il trucco mentre mi fanno i capelli che viceversa per esempio Smiley smile

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2021 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata 10 giorni fa e ti posso dire che ho fatto prima l'acconciatura e poi il trucco perché almeno non avevo i capelli che andavano in mezzo mentre mi truccava
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A parte che non è bello fare battibecchi di fronte a una sposa… Denota una non professionalità secondo me… Comunque secondo me potrebbero cominciare contemporaneamente perché alla fine uno ti tocca la testa e l’altra il viso. Però se proprio non si trova un accordo direi prima il parrucchiere perché se per sbaglio tu ti sei truccata per prima e la parrucchiera ti tocca un occhio ti distrugge tutto il trucco. Non so alogica mi viene da dire così🥰
    • Rispondi
  • Debora
    Super Sposa Luglio 2021 Novara
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende… in teoria prima parrucco e poi trucco… noi faremo il contrario
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io vado dal parrucchiere e poi arriva la truccatrice. Però non credo ci sia un ordine prestabilito, infatti il parrucchiere mi ha chiesto se arrivavo già truccata

    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quando ho fatto la prova ho iniziato con i capelli... La truccatrice ha detto che di solito si inizia con i capelli
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Agosto 2021 Rimini
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho fatto una prova trucco e la truccatrice mo diceva che sarebbe il caso di fare il trucco prima dell acconciatura, ma visto che io sarei andata in salone per i capelli e lei a casa per il trucco si poteva anche invertire senza problemi, pertanto io fossi in te le lascreri accapigliarsi e quando hanno deciso tu ti adegui
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2021 Verona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho lo stesso grattacapo tuo!! "E se poi per fare il trucco mi sposta le ciocche ..ecc" " se mi rovina il trucco mentre ti fa i capelli?" .....alla fine mi sono arresa alla più "rompi scatole" e anche l'altra ha ceduto 🤣 risultato? Prima "parrucco" e poi trucco 😁 x me l'importante è il risultato finale
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo una ragazza sola ma mi ha detto che va fatto prima il parrucco e poi il trucco, infatti prima mi ha fatto l’acconciatura e poi mi ha truccata ☺️
    • Rispondi
  • Melissa
    Super Sposa Luglio 2021 Napoli
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!!! se vuoi un consiglio pratico ti conviene prima truccarti perchè se si deposita del fondotinta all'attaccatura dei capelli prima dell'acconciatura riesci ancora a toglierla!

    Caso contrario, se sei già pettinata non potrai spazzolarti via eventuali residui di trucco!!!

    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Secondo me prima la parrucchiera 😊
    • Rispondi
  • Ika💗
    Sposa Precisa Agosto 2023 Vibo Valentia
    Ika💗 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovrebbe iniziare prima la parrucchiera e poi la truccatrice. Così almeno il trucco rimane fresco, e non si deve sorbire le ore di preparazione per l'acconciatura. Altrimenti si sciupa😂😂🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà se sono delle professioniste non avranno problemi a lavorare prima o dopo. 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione