Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Sposa Saggia Agosto 2021 Palermo

Prima ricerca dell'abito! Domandine per voi e consigli❤

Roberta, il 13 Dicembre 2019 alle 11:34 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 36
Buongiorno ragazze! Non scrivo da un bel po' a causa dei mille impegni. Oggi sono a -208 e il tempo scorre molto molto velocemente!

Allora, domani andrò per la prima volta in un atelier per la ricerca dell'abito!
Domandine per voi!-chi è venuto con voi? -Voi avete comprato un intimo in particolare? -siete state dal parrucchiere per una piega? Avete fatto un trucco particolare? Magari per andare un po' più sistemate? O siete andate così acqua e sapone? -com'è stata la vostra prima volta in un atelier per la ricerca dell'abito? L'avete trovato subito o no?
Ditemi un po' ❤❤

36 Risposte

Ultime attività da Federica, il 14 Dicembre 2019 alle 20:56
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2021 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono andata in atelier con mia mamma e mia zia. Ero truccata come mi trucco ogni giorno e ho messo un bel rossetto rosso. Avevo i capelli sciolti lisci. Ho messo l'intimo bianco, ma la prossima volta metterò un nude, quello che poi indosseró il giorno del matrimonio. Il mio abito l'ho trovato subito, è stato il secondo che ho provato, mi ha fatto battere forte il cuore che ho detto subito "si, è lui" 😍
    • Rispondi
  • B
    Super Sposa Settembre 2020 Bari
    Bruna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella, allora sono andata in atelier con mia mamma e le mie tre damigelle, come intimo non ho indossato nulla di particolare semplicemente una mutanda color carne taglio laser per evetare che le cuciture la facessero da padrone, io avevo appuntamento nel pomeriggio così la mattina sono andata dal parrucchiere per una semplice piega e non ho fatto nessun trucco ho soltanto messo un pò di mascara ma ho preferito non osare con altro perché volevo vedermi "bella" al naturale proprio per riuscire ad immaginarmi ancora meglio in quel giorno in cui sarò truccata e sistemata.
    È stata una giornata bellissima, molto emozionante e piena di risate e lacrime, non capita tutti i giorni di andare a provare abiti da sposa 😊 inoltre ho trovato il mio abito al primo appuntamento, quindi sono stata anche fortunata è stato amore a prima vista.
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono venute con me : mamma, cognate, due testimoni
    Piega no
    Trucco leggeroIntimo colore carne per la prova...per il giorno del matrimonio dipende che abito sceglierai Io l'abito l'ho preso nel primo atelier...da Nicole spose Mi sembra tutto ♥️
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa Precisa Giugno 2020 Frosinone
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve 🤗 io sono andata con mia madre,mia suocera,sorella,cognata e testimone! Forse ho esagerato un pò ma ti ritrovi che per non far torto a nessuna perché tutte ci tenevano,a far cosi! O almeno nel mio caso!!
    Comunque io mi sono truccata come faccio di solito ma più o meno con il rossetto e i punti luce che vorrei sul viso quel giorno. Per vedere l impatto com era con gli abiti. Per l intimo mutande e reggiseno bianco.ma ha veramente poca importanza. Io l ho trovato al primo atelier😍 ci sono riandata il secondo giorno per fermarlo e riprovarlo con più calma,infatti portai con me solo madre e suocera! È stato molto meglio!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ho trovato nel primo atelier accompagnata da mamma sorella e nipote, intimo nude taglio laser, capelli normali e trucco semplice
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Ottobre 2020 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Allora, io sono andata solo con mia mamma. Per quanto riguarda l'intimo ho usato quello che userò proprio sotto il vestito, comprato apposta. Per il trucco e parrucco sono andata come quando esco di solito. Capelli sciolti, quel pocho di trucco che metto e basta.
    Il mio primo e unico appartenento è stato molto bello es sorprendente. Ho provato circa 6 abiti ma quello giusto era il primo, dal primo momento. È stato molto emozionante e l'abito è esattamente l'opposto di quello che mi immaginavo per il grande giorno. 😊
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata da sola il più delle volte, perché abito all estero..struccata e appena uscita dal lavoro! Però quando l ho scelto c erano mia madre mia suocera e mia cognata! In bocca al lupo e goditela!
    • Rispondi
  • Filomena
    Sposa Precisa Giugno 2021 Salerno
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono andata senza trucco ma con la piega fatta .. capelli lisci . Intimo ho messo uno slip brasiliana senza cuciture
    • Rispondi
  • Rossella
    Super Sposa Ottobre 2020 Caserta
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono andata in 3 atelier. I primi due solo io mia madre e mia sorella perché sapevo di non trovarlo li, a sensazione. L'ultimo il terzo eravamo io mia madre mio padre e le mie sorelle e l'ho trovato. È stato il primo ma me ho misurati circa 6. È stato lui a scegliere me 😍 intimo senza cuciture color carne per andare sul sicuro 😊
    • Rispondi
  • ❤️Simona❤️
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    ❤️Simona❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nell atelier dove ho scelto l abito (che sarebbe il secondo perché nel primo non avevo trovato il mio) sono andata con la mia mamma e il mio papà, truccata come sempre e con i miei capelli lisci senza nessuna acconciatura! Appena ho visto il mio che è stato il 4° me ne sono letteralmente innamorata 🥰 mi sono immaginata lì davanti a quello specchio come sarò quel giorno, abito trucco acconciatura e lacrime di gioia 😍
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata con mia mamma e mia cognata che sarà la mia testimone. Ho trovato alla prima prova, ho provato in tutto 6 vestiti indecisa tra il secondo e il quarto, alla fine ho comprato il quarto perché mi sentivo più bella. Sono andata acqua e sapone e intimo bianco. Alla prima prova va bene così poi mi hanno consigliato loro intimo e scarpe e tutto il resto per il matrimonio e quindi per le prossime prove. Devo essere ben chiara su cosa vuoi in modo che ti facciano provare solo abiti nel tuo stile. Te ne accorgi quando è il tuo vestito anche senza sentire i brividi. Vedrai la perfezione di quello che cerchi
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Precisa Settembre 2020 Brescia
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata con mia madre e mia figlia! Ho provato circa 5 abiti ma ero già innamorata persa del primo che ho bloccato subito! Niente trucco, temevo di sporcare gli abiti e poi volevo sentirmi una principessa anche struccata, e infatti la magia c'è stata! Sono andata con l'intimo bianco, tanto il reggiseno l'ho tolto e non volevo un abito con delle trasparenze dove si potesse intravedere il colore delle mutande, quindi total white!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono venute mia madre, mia suocera e due mie damigelle. Non mi sono truccata perché temevo di sporcare gli interni degli abiti quando li infilavo e sfilavo.
    Io ho indossato un reggiseno nero ma non fa differenza perché tanto, se provi vestiti senza spalline per esempio, te le abbassano per vedere l'effetto. Vestitino o maglia comunque li devi togliere per provarli, quindi alla fine conta poco!
    • Rispondi
  • Jolanda
    Sposa VIP Luglio 2021 Caserta
    Jolanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X quanto riguarda il trucco ti consiglio il minimo essenziale x nn sporcare i vestiti... È strano ke quelli dell'atelier nn te l'abbiano detto... Intimo semplice e kiaro bianco o nude... Io l'ho trovato nel primo atelier in cui sono stata il 12 ottobre 😜😜 è stato il secondo ke ho provato... Dopo ne ho provati tanti altri ma già ero innamorata di quello... Lo sentivo mio! 😍😍😍 Con me sono venute mia sorella mia mamma e mia suocera.... Goditi appieno il momento xké è davvero emozionante e quando indosserai qll giusto ti sentirai un'emozione crescere dentro tanto da nn avere dubbi.... Ti sentirai sposa al 100% 😍😍😍😘😘😘😘
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Roberta! io sono andata acqua e sapone (lo ammetto un leggero mascara lo misi) capelli sciolti che poi mi fecero raccogliere in una coda. per l'intimo invece misi qualcosa di chiaro!

• Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, allora con me sono venute mamma e sorella, non acquistato nessun intimo particolare, ho usato uno normale slip ed un reggiseno senza bretelle. Capelli e trucco come sempre, ma ho indossato un abitino, così da poterlo sfilare con facilità. 😊
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prima volta ci sono andata con mia madre è una mia collega di lavoro. Trucco normale, leggermente più marcato sugli occhi per non vedermi troppo sciupata allo specchio. Capelli normali, intimo da tutti i gironi (anche perché fin che non scegli l’abito non puoi sapere che tipo di reggiseno e slip possano andarti bene). Una scarpa con un tacco simile a quello che volevo indossare per il matrimonio.
    Ero indecisa su 2 abiti e ho scelto facendomi una serie di paranoie mentali come se mi sentissi costretta a scegliere quel giorno, non perché la commessa insisteva (forse un po’ si) ma perché uscire senza l’abito mi faceva sentire delusa e la situazione con chi mi ha accompagnato non mi ha aiutato nella scelta.. alla fine 10 giorni dopo sono tornata con una delle mie testimoni e l’ho cambiato.
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Settembre 2020 Como
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara... Io sono andata vestita e truccata molto semplice... Nulla di che...ero me stessa...
    L intimo non ti conviene prenderlo apposta perché dipende anche dall abito che sceglierai... Mettei piuttosto un colore neutro o bianco... Tanto il regiseno te lo fanno togliere...
    Io avevo portato 2/3 amiche.. Non di più perché troppa gente ti confonde le idee
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Settembre 2020 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Allora cerco di rispondere a tutte le tue domande.. innanzitutto sono andata con i miei genitori mia zia e mio fratello,poi ho comprato una brasiliana taglio laser color carne(che ti consiglio di indossare) e il reggiseno ne avevo uno normale che però mi hanno fatto togliere..per quanto riguarda la piega e il trucco ho fatto io come al solito nulla di particolare,ho fatto lo shampo e li ho sistemati come sempre e un trucco leggero 😊 Per quanto riguarda la prova è stato bellissimo e super emozionante..e si ho trovato subito l abito..ne ho provati una decina e lui era il terzo..emozioni davvero uniche! In bocca al lupo facci sapere poi 😊🤞
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono stata in 2 atelier con mia mamme e mio papà e in entrambi sono andata come mi trucco normalmente tutti i giorni e con i capelli sciolti. Come intimo una brasiliana taglio laser color carne con reggiseno abbinato senza spalline. Nel primo atelier ho provato circa 10 abiti e solo 1 mi piaceva ma non mi convinceva al 100%. Nel senso invece ne ho provati 4 tutti molto belli ma il secondo che ho provato e che avevo già adocchiato sul catalogo è stato amore a prima vistaSmiley love

• Rispondi
  • Giulia Alessandra
    Sposa Saggia Maggio 2021 Treviso
    Giulia Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio questo è molto opinabile! Non è proprio vero! Io ho trovato il vestito e nelle foto che ho fatto ho fatto la faccia più neutra possibile e senza trucco. E dopo aver guardato le foto ho pensato: il vestito mi rende bella persino struccata, sarà ancora più bello il giorno in cui sarò preparata!
    Io mi regolo così anche con i vestiti normali, a volte prendevo roba brutta perché in quel momento ero super preparata ma in realtà mi stava male.
    È soggettivo quindi se andare truccati o meno, non è oggettivo né tanto meno obbligatorio. Ognuno fa quel che si sente.
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io L ho trovato al secondo Atelier
    Entrambe le volte non sono andata con la piega fatta ma avevo trucco per sentirmi più carina. Mutanda avevo quella taglio laser color carne senza cuciture di intimissimi che ricomprerò per L occasione e reggiseno in tinta ma me lo facevano togliere con gli abiti che avevo scelto di provare.
    Per il resto il mio unico consiglio rimane quello di provare tutto ❤️ Perché dalle riviste a addosso cambia tanto io per esempio ho scelto L esatto opposto... quindi non dire no a priori magari è proprio in quello che scarti L amore a prima vista .... non si sa mai ...
    https://community.matrimonio.com/forum/la-scelta-del-mio-abito--t773635
    Ti lascio questo link in cui ho descritto le emozioni meravigliose che ho provato quando L ho trovato.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Atat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì,perchè struccata non avrai mai un quadro generale.
    addirittura nell'atelier dove ho preso l'abito sono stati loro a dirmi di truccarmi

• Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

- chi è venuto con voi? mamma, papà, le mie sorelle.

- voi avete comprato un intimo in particolare? no, sono andata con uno slip bianco senza cuciture (il reggiseno me l'hanno fatto togliere)

- siete state dal parrucchiere per una piega? Si, piega liscia

- Avete fatto un trucco particolare? No, gli abiti bianchi si macchierebbero, non è consigliato.. considera che in alcuni atelier acquisti il capo di prova e non è bello macchiarlo già a priori (anche se poi verrà lavato)

-com'è stata la vostra prima volta in un atelier per la ricerca dell'abito? La prima è stata disastrosa, la ragazza che mi seguiva non ne capiva nulla di abiti da sposa e non mi ha messo a mio agio, mi ha fatto misura abiti che non mi donavano ed era interessata solo che acquistassi il giorno stesso

- L'avete trovato subito o no? L'ho trovato al terzo atelier visitato

In bocca al lupo Smiley winking

• Rispondi
  • Giulia Alessandra
    Giulia Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo! Hai trovato un atelier molto buono allora. Un altro motivo per cui vado senza è che voglio concentrarmi sul vestito... ripeto ognuno hai i suoi pareri, io rimango ferma sulla mia posizione e vedo che pure tu hai la tua opinione... Smiley smile
    • Rispondi
  • A
    Atat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se non sono capaci e fanno in modo da macchiarli li lavano.
    questo dubbio l'ho avuto anche io sul trucco e l'assitente mi ha detto "stai scherzando?fa parte del mio lavoro non macchiare gli abiti,voi dovete solo provarli e immaginarvi quel giorno"

• Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata col trucco di ogni giorno. L’intimo direi slip a taglio laser(per evitare segni). Indossa calze velate senza cuciture sulle punte.
    Con me c’erano una testimone e una cognata. Due matte scatenate che mi vogliono bene e che mi hanno sostenuta nella scelta. Se fosse stata ancora qui con me ci sarebbe stata anche mia mamma 💖
    • Rispondi
  • Giulia Alessandra
    Giulia Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ne trovi di macchiati, perché se ne hanno devono mandarli subito in tintoria Smiley smile
    Poi ognuno è libero di fare ciò che vuole!
    • Rispondi
  • A
    Atat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sanno come fartelo indossare,per quello ti dico non si sporcherà.
    io ero truccata,fondotinta,cipria,ombretto,mascara,lucidalabbra,fard.non ne ho sfiorato uno.

è il loro lavoro,ne avessi trovato uno macchiato,zero.

• Rispondi
  • Giulia Alessandra
    Giulia Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso sia un beneficio per loro non dover lavare gli abiti ogni volta se una lo sporca di fondotinta... magari ha il collo ultra stretto il vestito, non è questione di saper fare o meno un lavoro xD
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono emozionata per te😍 È un momento magico!!! Io sono andata senza trucco e ho portato un elastico per legare eventualmente i capelli. Reggiseno con spalline trasparenti (alcuni atelier lo fanno togliere altri no) e uno slip neutro😊 sono venuti con i i miei genitori e alternati amiche e zia
    • Rispondi
  • Giulia Alessandra
    Giulia Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono andata la prima volta con mia mamma, le altre volte con una mia amica che mi sta consigliando moltissimo... abito all'estero e mia Mamma sta solo guardando le foto da Whatsapp del mio vestito...
    Poi ogni tanto si lagna che non è qua con me a vederlo e la capisco
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione