Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

J
Sposa Abituale Settembre 2024 Brescia

Primi di settembre o metà settembre?

Jasmine, il 7 Novembre 2021 alle 18:33 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 30
Ciao a tutti!
Clme vedrete dal mio profilo ho messo xone data matrimonio 2 settembre 2023, ma ora mi sta sorgendo un enorme dubbio.

Premesso che faremo solo rito civile, quindi siamo liberi come l'aria nel scegliere l'eventuale data, avevamo pensato a settembre perché fa ancora caldo. Ora però, mi sono resa conto che il due è praticamente a ridoaso di fine agosto, rientri dalle ferie e il caldo c'è ancora (io non amo moltissimo il caldo perché soffro di pressione bassa e mi fa venire dei giramenti di testa assurdi). Ora, scorrendo il calendario, il sabato che ci ispira è il 16 di settembre, secondo voi è fattibile? Farà caldo(ma non troppo)?
Grazie mille e scusate il papiro 😂😂

30 Risposte

Ultime attività da Jasmine, il 8 Novembre 2021 alle 21:59
  • J
    Sposa Abituale Settembre 2024 Brescia
    Jasmine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai perfettamente ragione! Poi con il caldo, a mio avviso, non ti godi nemmeno molto il momento ☺️☺️
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    16 settembre sicuro. Per il tempo ormai vedo giornate più belle a ottobre che in estate. Noi abbiamo scelto il primo ottobre perché non sopportiamo il caldo estivo ma comunque non c’è ancora troppo freddo. Se sarà brutto fa comunque lo stesso perché ci sta con la stagione. Mi rugherebbe molto di più il freddo e il brutto tempo in piena estate quando magari si voleva fare qualcosa all’aperto.
    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Settembre 2024 Brescia
    Jasmine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, vero Smiley smile
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so, ma sarebbe il tuo stesso periodo
    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Settembre 2024 Brescia
    Jasmine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io mi sposerò l'anno dopo (2023)...sono io mi sa in anticipo con il tutto 😂😂
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ho appena saputo che una coppia di amici si sposerà l'anno prossimo il
    17 settembre, sarebbe un giorno dopo di te, metà mese è un ottimo periodo, non farà ne troppo freddo ne troppo caldo, e poi è una bellissima data ☺️
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Settembre 2022 Perugia
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al 16 non è detto che il tempo sia brutto. Quindi se vuoi spostarlo potrebbe andare bene.
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    16 settembre è un’ottima data. Non imparanoiarti sul meteo perché ormai è incerto! Puoi beccare grandine e diluvio a luglio così come sole a palla a Ottobre!!
    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Settembre 2024 Brescia
    Jasmine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Vada per il 16/09 allora Smiley laugh

    grazie a tutte Smiley heart

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Settembre 2022 Venezia
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Noi abbiamo scelto come data il 16 settembre del 2022! Lo abbiamo scelto proprio perchè (probabilmente, si spera) non ci sarà un caldo torrido e le piogge sono meno frequenti che nel mese di maggio o ottobre. Però poi ci si affida alla fortuna!

    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho fatto il primo ricevimento a Roma il 5 Settembre e il secondo in provincia di Milano il 12 Settembre...se la location è chiusa ti salvi... noi il 12 Settembre abbiamo sofferto il caldo perché avevamo uno chalet all'aperto con parco. Però settembre è un mese strano, può far caldo come piovere ecc... io ti consiglio di scegliere una location al chiuso così hai l'aria condizionata e non ti senti male

    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente metà settembre,il caldo è sopportabile e sei più tranquilla siano rientrato ormai tutti.Poi a me piace di più,ma è un gusto personale😉
    • Rispondi
  • Karina
    Sposa VIP Settembre 2023 Bari
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo farei i primi di settembre, è vero che solitamente è caldo ma non è il caldo eccessivo di agosto, magari spostandolo a metà settembre rischi di trovare più pioggia dato che è il periodo in cui inizia a piovere di più
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Genova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si al 16 💪🏻
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non ami il caldo secondo me è meglio il 16
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me potete tranquillamente andare a metà settembre, solitamente fa ancora abbastanza caldo e si sta bene anche all'aperto (ecco, magari sulla sera meglio cenare all'interno, ma comunque va benissimo).

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il 16 settembre va benissimo così intanto sei sicura che tutti siano rientrati dalle ferie e non fa più così caldo

    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì. Penso che il 16 sia una data migliore. Specie perché c’è anche chi va in vacanza fine agosto primo di settembre. 👏👏👏👏👏👏
    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Settembre 2021 Palermo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi all’inizio dell’organizzazione del matrimonio abbiamo puntato settembre, essendo siciliani abbiamo escluso a priori i mesi più caldi nonostante sapessimo perfettamente che settembre è un mese ballerino. In fin dei conti per quanto riguarda la pioggia non puoi essere certa che non ci sia in nessun giorno dell’anno, nemmeno in piena estate. Mio zio e una mia amica si sono sposati lo stesso giorno (il 29 luglio) in anni diversi, ad un matrimonio un caldo infernale, nell’altro il diluvio universale. A settembre però, escludendo il fattore pioggia, le temperature dovrebbero abbassarsi di qualche grado rispetto all’estate piena in tutti i casi. Noi ci saremmo dovuti sposare il 15 settembre 2020, spostato al 20 settembre 2021, di mattina il tempo era incerto, c’era qualche nuvolone, al momento della cerimonia all’aperto il cielo si è coperto di nubi scurissime. Mi sono detta “ecco, verrà giù un gran temporale e dovremmo spostare tutto dentro”. Alla fine durante le foto il tempo ha cominciato a cambiare di nuovo tantissimo e come se fosse un miracolo si è riempito il cielo di stelle. Abbiamo fatto tutto fuori con una piacevolissima temperatura e senza la benché minima traccia di umidità. È stato perfetto. In bocca al lupo ❤️
    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Settembre 2024 Brescia
    Jasmine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh lo soffro parecchio, contando che come ho detto ad un'altra ragazza qui da noi il caldo è insopportabile... Non vorrei svenire tra le braccia del mio uomo (che tra l'altro non so nemmeno quanto mi riesce a tenere 😂😂)
    Ora magari ne parlo insieme a FM e vediamo... Anche perché io sono fissata che vorrei farlo fuori ma lui non vuole... Quindi se dovessimo farlo al chiuso credo che poco importi 🤔

    Grazie mille per il Consiglio ☺️

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ☺️☺️☺️😘😘
    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Settembre 2024 Brescia
    Jasmine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Federica 😊e congratulazioni per il tuo matrimonio ☺️☺️
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se, come me, soffri il caldo, il 16 settembre mi sembra una data ideale. Ovviamente nessuno può dire che tempo farà il 16 settembre 2023, però considera che se deve piovere lo fa anche a ferragosto, ma relativamente al caldo senz'altro a metà settembre si sta meglio che agli inizi di settembre.

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ti dico che noi ci saremmo dovuti sposare a Maggio di quest'anno ed invece poi abbiamo dovuto rimandare ad Ottobre, infatti siamo sposati da 20 giorni, perché a Settembre era tutto pieno.
    Ero molto timorosa riguardo al tempo, essendo Ottobre un mese di mezzo, dove avviene il cambio di stagione, ed invece è stata una giornata bellissima, sembrava piena estate, invece quando sono andata da invitata ad un matrimonio ad Agosto c'è stata la grandine, perciò ormai non si può più fare alcun tipo di previsione, perciò scegliete solo in base a ciò che pensiate che sia meglio per voi
    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Settembre 2024 Brescia
    Jasmine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione... Qui da noi c'è sempre umido e il caldo è insopportabile 😢 speriamo in bene 🤞
    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Settembre 2024 Brescia
    Jasmine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi inizialmente volevamo maggio, poi abbiamo optato per settembre.
    Insomma... Speriamo in un bel tempo per entrambe allora 😊😊

    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo con Maria, poi dipende molto dalle zone 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Springbreeze
    Sposa Saggia Maggio 2023 Varese
    Springbreeze ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tutto normale. Noi pensiamo di sposarci a maggio 2023 e anche io ho le pare per il tempo ma questo ahimè é imprevedibile per qualsiasi data tu scelga quindi non ci resta che sperare 🙊
    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Settembre 2024 Brescia
    Jasmine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente 😂 hai ragione che è presto ahahah madonna sono in crisi per una data... Figuriamoci per il resto 😅
    • Rispondi
  • Springbreeze
    Sposa Saggia Maggio 2023 Varese
    Springbreeze ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io sono andata ad un matrimonio a luglio e pioveva da matti con vento forte. Matrimonio ad ottobre , il sole spaccava le pietre quindi adesso è un po’ difficile dirti come sarà il tempo il 16 settembre 2023.. per esperienza ti dico che probabilmente farà meno caldo di agosto 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione