Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Saggia Luglio 2023 Arezzo

Primo atelier per scegliere L’abito: è meglio..

Martina, il 15 Novembre 2022 alle 19:05 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 50
Salvato
Giovedì pomeriggio è la mia prima volta che indosserò un abito da sposa e Mi è presa un po’ d ansia perché ho paura di non trovare L abito giusto che mi stia bene( che vada a definire le mie curve e a diminuire i miei difetti come pancia e maniglie dietro nella schiena).ho in mente e nel telefono varie foto dell abito che mi piace, tutti con la linea ad A..ma secondo cosa è meglio? Anche per esperienza…grazie mille

Farsi consigliare

50%

107 voti

Portare esempi nel tel

50%

106 voti

50 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 4 Settembre 2023 alle 16:02
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2024 Trapani
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dire entrambi.. ma più farsi consigliare. Anch'io ho delle foto salvate del telefono, così se mi chiedono che idea ho dell'abito avrò qualcosa da mostrare ma sicuramente in atelier hanno più esperienza per consigliare
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Giugno 2023 Venezia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non devi assolutamente preoccuparti!!
    Premesso che non sono ancora andata…
    Ma, quando ho parlato con la responsabile dell’ atelier mi ha chiesto di mandarle una mail con una foto di cosa mi piacerebbe, la taglia e il budget.Adesso, io so cosa non mi piacerebbe, e andrei per capire cosa mi sta bene, premesso che le sarte sanno fare dei veri e propri miracoli, poi, con la lingerie giusta, si indosserà bene qualsiasi vestito!!Non ho mai visto spose brutte 😜
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Giugno 2023 Monza e Brianza
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando sono andata nei vari atelier le commesse hanno molto apprezzato che avessi una foto di un abito che mi piacesse. Abbiamo risparmiato un sacco di tempo e scartato da subito i vestiti che non mi sarebbero piaciuti.
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Curiosa Maggio 2024 Bologna
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me servono tutte e due le cose… con gli esempi nel telefono la bridal stylist può capire cosa ti piace:
    Pizzo si/ pizzo no
    Tessuto leggero/tessuto strutturato Brilli si/ brilli no Etc etc Ma anche un consiglio di una persona che fa quello di lavoro ti può aiutare a valorizzarti al meglio e a nascondere quelle parti che non ti fanno sentire a tuo agio…E poi vabbè, alla fine si sa che la scelta finale si fa col cuore ♥️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Giugno 2023 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente aiuta portare delle immagini per far capire che cosa stai cercando, poi saranno loro a consigliarti e a farti provare anche modelli diversi, spesso poi provandoli decidi qualcosa di diverso da cui eri partita
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Principiante Giugno 2023 Milano
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😃
    Sicuramente è un buon inizio avere già in mente che cosa ti potrebbe piacere poi cerca di provare qualsiasi abito per capire effettivamente quello che sta bene a te e i consigli sono super ben accettati 💪
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Treviso
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Era anche la mia paura, ma appena lo trovi la paura passa all'istante perché non pensi agli altri vestiti ma solo e soltanto al tuo e a fine ti fa sentire. Stai tranquilla
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Treviso
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Entrambe le cose se porti foto riescono a capire meglio come ti immagini e che cosa cerchi
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Settembre 2023 Messina
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Entrambe le cose. Parti da quello che ti piace ma fatti sicuramente consigliare. Le linee ad A sono perfette anche per slanciare!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è meglio farsi consigliare dell'atelier io avevo un'idea completamente diversa da quello che poi ho scelto consigliato dell'atelier
    • Rispondi
  • Andrea
    Super Sposo Giugno 2023 Cagliari
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine l’abito lo scegli tu, però è anche vero che un consiglio da chi vende è sempre utile. Ma ricordati che l’ultima scelta spetterà sempre a te
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Palermo
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai vedere cosa ti piace, ma accetta anche di provare altro perché potresti avere piacevoli sorprese proprio come me ❤️ In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposo Curioso Ottobre 2023 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho paura di trovarlo subito invece! Nessuna come me?! 🫣
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Luglio 2023 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho portato il loro catalogo con quello che avrei voluto provare, poi il primo che ha scelto per me è stato tutto quello che non volevo e alla fine era quello giusto, farsi consigliare alle volte ripaga, penso che dipenda dall'atelier
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Maggio 2023 Modena
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto! Anche io ho fatto così e ha aiutato molto! Vedere e provare abiti da sposa sono sensazioni totalmente diverse
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Maggio 2023 Modena
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Prima di iniziare la ricerca dell'abito avevo anche io tanti dubbi e avevo salvato diverse foto nel cellulare. Sono stata in due atelier e quello che ha contato molto nell'aiutarmi a scegliere è stata la percezione degli abiti su di me. Chi ti assisterà giocherà un ruolo molto importante nel farti sentire a tuo agio e nel farti provare abiti che ti facciano stare bene. Non avere paura di dire ciò che vorrai scoprire/non scoprire...devi sentirti valorizzata. Vedrai che quando sarà quello giusto lo capirai, sia che possa essere un modello che avevi immaginato sia che si dimostri qualcosa di inaspettato.
    Fatti consigliare, ma vedrai che provando i vari stili la selezione verrà un po' da sé
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Agosto 2024 Ragusa
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho ancora provato questa emozione perché è troppo presto.Posso dirti che fai bene a partire con delle idee , è importante lasciarsi consigliare anche se poi la scelta finale spetta a te e all'abito che ha suscitato maggiore emozione...
    • Rispondi
  • Crociata
    Sposa Curiosa Ottobre 2022 Trapani
    Crociata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ognuna di noi sa più o meno quale modello sta meglio addosso però voglio darti un consiglio che io stessa ho seguito:provare ogni abito proposto, ogni modello, ogni forma. Ci si può sorprendere di come un abito che avremmo escluso immediatamente stia divinamente una volta indossato!
    • Rispondi
  • Sandra
    Super Sposa Settembre 2023 Milano
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo un consiglio non guasta mai! Io ho provato per la prima volta un abito su consiglio della proprietaria del negozio e devo dire che dopo 4 abiti che ho provato è stato l’ultimo a piacermi di più. E dire che sono arrivata con delle foto delle tute sul cellulare belle, ma forse non adatte a me, purtroppo non essendo magra ne alta😂😂 invece quel vestito che ho provato mi stava molto bene nonostante non sia arrivata al mio peso forma che cerco di raggiungere con la dieta e palestra. O quanto meno avvicinarmi a un peso più giusto per me! Comunque un consiglio da parte di qualcuno che se ne intende può essere utile secondo me! Buona fortuna. 🍀
    • Rispondi
  • Laura
    Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Martina,

    entrambe le cose, ma alla fine segui solo il tuo istinto Smiley smile Non partire con pensieri del tipo "non troverò mai l'abito per me", sono solo paure, ma ti assicuro che troverai un vestito meraviglioso e che ti starà un incanto! E ricorda, l'abito perfetto è quello in cui ti senti bene!

    Un abbraccio,

    Laura

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne avevo 5...provati tutti...bocciatj tutti🤣poi mi ha chiesto cosa volevo e su queste basi ha portato il vestito dei miei sogni
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Saggia Settembre 2023 Vicenza
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina ! Stai assolutamente tranquilla, porta con te alcuni esempi nel telefono e mostrali all’esperto che ti segue, lui sicuramente saprà consigliarti la tipologia di abito che si addice di più alla tua forma, é il suo lavoro! Io avevo i tuoi stessi dubbi ma mi sono affidata a dei professionisti che mi hanno trattato veramente bene e fatto sentire veramente bellissima. I vestiti che proverai saranno dei “modello standard” ma lo stilista poi te lo aggiusterà con corpetti, pinze, mollettoni e pezzi di stoffa, sarà meraviglioso fidati. Cerca di informarti sull’atelier e scegliere dei professionisti 🙏
    • Rispondi
  • V
    Sposa Principiante Ottobre 2023 Pavia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Entrambe le cose in realtà

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti preoccupare e' assolutamente normale pensare di non trovare l'abito giusto! ma vedrai che se ne provi un po' e tutti diversi riconoscerai quello che vuoi indossare quel giorno! e poi fatti guardare dalle persone a te care, vedrai che riconosceranno una luce nei tuoi occhi che non mente In bocca al lupo! e divertiti a piu' non posso
    • Rispondi
  • Lally
    Super Sposa Giugno 2023 Torino
    Lally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Per la mia esperienza meglio portare esempi. Io le ho fatto vedere 2/3 foto a caso di quelle mille che avevo salvate, pensa che quello che ho scelto l’avevo salvato nel rullino foto ma era uno di quelli su cui avrei scommesso di meno… e invece😍
    Comunque aldilà del mio caso, credo sia importante per far capire i tuoi gusti, poi la bridal stylist se è competente ti farà provare comunque un po’ di tutto, per poi raccogliere le tue opinioni e arrivare a quello giusto per te
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Precisa Dicembre 2022 Belluno
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata con le idee chiarissime. Anche perché più di chiunque altro, dovresti conoscere bene il tuo corpo e sapere con cosa stai bene o no!!!
    Mi piaceva un abito , me ne fece provare due simili, ci stavo bene? Si , ma non era quello. Me lo feci spedire da Firenze, lo provai e niente, me lo ero proprio immaginato addosso!
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Giugno 2023 Verona
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Porta con te delle idee per orientare le commesse al tuo gusto e poi lasciati consigliare...

    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2023 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Per esperienza ti dico di andare con qualche idea, non troppe, e per il resto fidati delle commesse e prova di tutto, divertiti e goditela. Non sempre l'idea di abito che si ha poi rispecchia quel che si sceglie!

    • Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono una persona decisa, mi sono fatta realizzare sartorialmente ciò che volevo e non sono mai stata in atelier, al tuo posto porterei esempi! Se poi ne provi un paio e vedi che non ti piaci a quel punto fatti consigliare...
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Martina! Posso dirti per esperienza personale che entrambe le cose servono! Vai con delle idee e poi fatti consigliare da loro anche perché il più delle volte la sposa prende un vestito completamente diverso dall'idea originaria 😂😂

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora secondo me dovresti portare qualche foto nel telefono così lei capisce già più o meno cosa può o non può piacerti, poi un consiglio che ti do è quello di indossare tutti gli abiti che ti propone, anche quello che non sei sicura che indosseresti. Vedrai lo troverai❤️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao martina! Io ti direi un bel mix… porta qualche immagine che ti piace ma sii aperta a farti anche consigliare… io alla fine ho scelto un modello che avevo visto su internet ma che non era tra i miei preferiti 😉😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione