Salve a tutte/i sono una ragazza di 25 anni e tra meno di un anno mi sposerò, a giugno. Lavoro in una struttura che nel periodo estivo è sempre piena, al punto che assume anche stagionali. Io, come pochi, ho un contratto a tempo indeterminato, quindi ho diritto al congedo matrimoniale di 15 giorni. La mia è una mansione importante e non sono sostituibile facilmente.
Ho da sempre voluto sposarmi a giugno, ancor prima di lavorare dove sono adesso. Il datore di lavoro mi apprezza molto, ma temo possa farmi problemi non solo per il congedo matrimoniale, ma soprattutto per i giorni di ferie di cui necessito sia prima che dopo il congedo. Faccio un lavoro usurante e tra congedo e ferie avrei bisogno di almeno 3 settimane, sia per riposarmi prima, sia per beneficiare di un viaggio di nozze degno di nota.
Dove lavoro facciamo riposo a rotazione e se qualcuno si ammala e manca più giorni, gli altri non possono prendersi il giorno di riposo. Questo comporterebbe,durante la mia assenza, l'impossibilità dei miei colleghi di godere del giorno di riposo, in più il mio settore resterebbe relativamente scoperto, poiché qualcuno dei miei colleghi metterebbe una pezza in un ambito che non è di sua competenza, non mantenendo lo standard qualitativo solito.Una mia collega ha rimandato un intervento urgente durante il periodo estivo,rischiando di avere un malore e di doversi operare d'urgenza, pur di non farlo in estate. Dunque la mia perplessità è che anche la salute è stata messa al secondo posto dopo il lavoro.Ho intenzione di comunicare il giorno del matrimonio al datore di lavoro 6mesi prima e temo che sarà contrariato . A ridosso del matrimonio non è un bene rischiare di perdere il lavoro, ma non ho intenzione di sposarmi in inverno né di rimandare il viaggio di nozze a gennaio(periodo di ferie). Ho già location, fotografo e chiesa bloccati. In più non ho intenzione di rimandare niente poiché nell ultimo periodo ho avuto molte perdite di persone care, soprattutto da un giorno all'altro. L ultima perdita è stata quella di mio padre, qualche giorno dopo aver annunciato il fidanzamento. Cosa mi consigliate?
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Articoli che potrebbero interessarti

Protocollo matrimoniale
Come usare ChatGPT per scrivere i voti matrimoniali
Siete in piena crisi perché non sapete da dove iniziare con la stesura dei voti...