Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Miriam
Sposa Abituale Settembre 2024 Cosenza

Problema fiori 🌹

Miriam, il 15 Febbraio 2024 alle 20:29 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23
Ciao a tutte, ho un problema con i fiori, non so davvero come comportarmi, ho fatto dei preventivi, ma sono davvero esagerati, per un qualcosa che il giorno dopo sarà secco e di cui non mi rimarrà nulla..come vi state organizzando??accetto ogni tipo di consiglio!!!!

23 Risposte

Ultime attività da Martina, il 1 Marzo 2024 alle 15:43
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2025 Siena
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Belle belle! Anche io volevo fare qualcosa di simile! Molto bello tutto! Bravi! E congratulazioni 💕
    • Rispondi
  • Simone
    Super Sposo Settembre 2023 Modena
    Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bottiglie di grappa/liquori(camomilla, fieno e cirmolo) a cui semplicemente abbiamo applicato un fiocco personalizzato con nomi e data.
    Sono state super apprezzate anche da chi non le aveva mai provate

    Problema fiori 🌹 1

    Problema fiori 🌹 2


    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2025 Siena
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissime idee! Noi facciamo la collezione di bottiglie di Gin e anche noi stavamo pensando di fare qualcosa di simile! Come bomboniere cosa avete scelto? Grazie
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho richiesto (non sto scherzando) 25 preventivi in tutta la mia provincia. Se vuoi un consiglio usa fiori di stagione con colori tenui (niente di particolare che debba essere importato o trattato), parla con il parroco e fatti elencare i punti strategici in cui inserire i fiori e, una volta terminata la cerimonia, adoperali anche il ristorante.. per i centrotavola scegli qualcosa di semplice con 3/4 fiori, verde e nebbiolina. Non chiedere bouquet con forme particolari perché costano di più. Fiori all'occhiello contati (non distribuire a chiunque). Coni riso fai da te. Se vuoi la guida attieniti al colore proposto dal fornitore (quello bianco costa di più), davanti casa o la chiesa adopera del verde o delle piante. Ah, le piantine le potresti usare anche come centrotavola
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono stata chiara con la fioraia che era comunque una persona di fiducia ed onesta che non volevamo spendere un patrimonio. Noi abbiamo richiesto allestimenti abbastanza minimal, niente decorazioni a casa o sui banchi della chiesa, archi di fiori eccetera... Ma cinque composizioni grandi in chiesa e una sull'altare e poi abbiamo portato quelle grandi alla location così da sfruttarle tutto il giorno. Abbiamo scelto lisiantus e rose che sono abbastanza economiciProblema fiori 🌹 3

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Novella Giugno 2024 Siena
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerca di usare i fiori in più momenti, tipo quelli per la chiesa li riutilizzi al ristorante, per il taglio torta, per la confettata..
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Abituale Settembre 2024 Cosenza
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fantastico 😍 spero di riuscire ad ottenere qualcosa di bello come siete riusciti voi
    • Rispondi
  • V.
    Super Sposa Novembre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Complimenti, avete ottenuto un risultato bellissimo! Noi vogliamo fare qualcosa di simile, spero venga altrettanto bene!

    • Rispondi
  • V.
    Super Sposa Novembre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo detto no ai fiori recisi per questo motivo.

    Noi avremo:

    - verde sui tavoli insieme a tante candele

    - 6 piante grandi affittate in vivaio per decorare ingresso e per il retro tavolo degli sposi

    - per il rito, per segnare la navata avremo piantine aromatiche (affittate in vivaio) e candele

    - unici fiori per il mio bouquet, però misti fiori secchi e stabilizzati (se devo spendere tanto che almeno mi durino)

    • Rispondi
  • Simone
    Super Sposo Settembre 2023 Modena
    Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo usato pochissimo fiori che sono quelli che costano ma molto eucalipto, rami, fiori “poveri”, ecc. e abbiamo ridotto in maniera importante la spesa e poi un riutilizzo tra la chiesa e il ristorante
    Problema fiori 🌹 4

    Problema fiori 🌹 5
    Problema fiori 🌹 6

    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao
    Anch'io ho iniziato a vedere un po di preventivi e ti posso dire che nonostante ho scelto cose semplici il preventivo andava sui 2000 e qualcosa..
    Anche a me sembrano esagerati...Pensa che a me hanno detto che anche se blocco ora l'anno prossimo possono aumentare..Io questa cosa non l'ho capita
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Aprile 2024 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andremo a spendere 1700€ tra candele, tulipani bianchi e runner, il tutto poi verrà spostato dalla location del rito civile a quella dove ci sarà il ricevimento. Noi ci sposeremo di sera.
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Potenza
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono andata dal fioraio di fiducia della mia città, gli ho detto quanto potevo spendere e sulla base di quello lui mi ha dato varie opzioni fino a trovare quella che andava bene ad entrambi.
    I fiori a prescindere costano, figuriamoci se associati alla parola matrimonio, diventa tutto eccesssivo
    • Rispondi
  • Ilenia
    Esperta Settembre 2024 Vercelli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto vari preventivi e per fortuna dopo 3/4 abbiamo trovato una fiorista super in gamba che ha capito subito cosa volessi ed è stata super onesta! Sicuramente il non sposarci in Chiesa ha favorito ad ammortizzare i prezzi
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Abituale Settembre 2024 Cosenza
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per le risposte..ho scelto composizioni molto semplici, con fiori bianchi (senza specificare quali perché non sono esperta 😅)..l’unica cosa è che il mio bouquet e il fiore all’occhiello del mio FM dovranno essere con i girasoli..ma per 4 composizioni contate, il bouquet di girasoli, il bouquet da lancio e il fiore all’occhiello mi sono sembrati esagerati i preventivi 😅
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi spenderemo circa 3.000 euro di fiori, poco sotto quella cifra non abbiamo trovato nient
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi stavo esaurendo, quindi ho delegato la mamma e ho scelto quello più economico, onestamente
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Giugno 2024 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo il costo dipende anche dai fiori che scegli e da ció che chiedi negli allestimenti. Il mio preventivo è di 2000€ e ho scelto le ortensie come fiore principale
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Miriam che genere di preventivo ti hanno fatto? Con che fiori e quanti?
    Io pagherò 2000€ solo nebbiolina (costa tanto) però faranno tutto come desidero, io ho fatto un bel po’ preventivi prima di fermarmi e scegliere
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Perugia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono affidata a delle ragazze giovani qui del posto che lavorano solo con fiori di campo, faccio tutto con loro quindi non solo allestimenti ma anche bomboniere, partecipazioni, portafedi, e sono una garanzia.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi non avremo fiori 🤗🤍🐚
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per risparmiare sui fiori l'alternativa è di non acquistarne! 😄 Oppure gioca molto sul verde o sulla gypsophila (nebbiolina, velo da sposa).
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Lucca
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sono andata in una serra: non sono specializzati in matrimoni, ma spesso addobbano la chiesa dove ci sposeremo! Mi ha fatto un prezzo molto buono, inoltre io non avevo molte richieste (di solito faccio morire le piante, non mi pareva il caso di prenderne troppe).
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione