Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Abituale Giugno 2022 Milano

Problema invitati

Laura, il 23 Novembre 2019 alle 16:26 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 34

Ciao ragazze, io e il mio Fm stiamo cercando di scremare un po' d'inviti per non sforare troppo con il budget e rimanere con circa 80/90 ospiti...ho deciso quindi di eliminare amici dei miei genitori (sempre meglio che togliere zii)...da quel momento è scoppiata la polemica dei miei perché ormai avevano dato parola e farebbero una brutta figura. Non vi sembra giusto decidere noi sposi chi avere quel giorno??

34 Risposte

Ultime attività da Elenia, il 25 Novembre 2019 alle 12:20
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo sono dei paletti che devono essere messi dall inizio proprio... xké se prima dici si e poi vai a togliere.... mettiti nei panni dei tuoi genitori....
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche mia mamma ha voluto degli amici suoi.. ma ha detto che paga lei, quindi a me sta bene! Poi fortunatamente sono persone simpatiche, quindi non posso lamentarmi!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche pagassero loro non trovo giusta la cosa.... Il matrimonio è comunque il vostro, non sta a loro decidere chi invitare e chi no!
    A me non piacerebbe avere li quel giorno persone mezze sconosciute, che magari non conoscono neanche fm!
    Io lotterei per non invitarli a prescindere, poi dipende da come siete caratterialmente, io non ci metterei due secondi a litigare con tutti😂
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovete decidere voi gli invitati!!!
    Ed i vostri genitori hanno completamente sbagliato ad avvisare già gli amici! Avrebbero dovuto farlo quando eravate sicuri di chi invitare!
    Continuate per la vostra strada, a questi amici eventualmente darete solo dei confetti.
    Non vi possono imporre loro invitati, dal momento che mi par di capire che pagate totalmente voi!
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco! Pensa che a me, con tutto che paghiamo noi, dovremmo invitare amici di mia suocera, e al momento sto premendo per tenere non alto questo numero. E considera che dal lato mio ci saranno sí e no 20 persone, dal lato di fm circa 80...
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa VIP Luglio 2021 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende, se pagano è giusto che dicano la loro. Se no si arrangiano 😂😅
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Febbraio 2020 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo! Indipendentemente se pagano loro o meno, il matrimonio è il vostro e dovete decidere voi chi invitare! Se magari evitavano di dare la parola agli amici....
    • Rispondi
  • Licia
    Sposa VIP Settembre 2021 Messina
    Licia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe se pagano loro e hanno già comunicato che figura ci fai, ci fate?
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se si sono offerti di pagare per loro non ci vedo nulla di male, è giusto che decidiate voi chi invitare ma considera che loro vorrebbero queste persone accanto con cui festeggiare il matrimonio della loro figlia 🙂
    Anche i miei genitori invitano i loro amici. A dire il vero sono più i loro amici che i miei, ma si sono offerti di pagare loro e allora ho acconsentito. C' è stato qualche momento di attrito quando mi avevano detto che i miei amici erano molti, ma poi visto che c' era posto per tutti ho lasciato correre. Se invece non ci fosse stato posto e avrei dovuto tagliare ulteriormente la lista, avrei tagliato tra i loro amici. Così come mi sono impuntata a non accettare i genitori del fm di mia sorella, perché non li ho mai visti
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vi aiutano a pagare il matrimonio penso ci sia poco da discutere.. poi dovete sempre considerare che non tutti verrano perciò potreste recuperare con le rinunce
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa VIP Dicembre 2019 Foggia
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un giorno di festa anche per i tuoi.. se vogliano condividere la gioia con i loro amici lasciali fare.. noi abbiamo fatto così..
    • Rispondi
  • Lara
    Super Sposa Settembre 2021 Varese
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sarebbe giusto cosi. Ma purtroppo non è sempre così ahime
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Luglio 2020 Varese
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non tocchiamo questo tasto 🙈
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Palermo
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dato che pagano loro, io non mi farei troppi problemi.
    Anche i miei hanno deciso di pagare il matrimonio e quindi li ho lasciati liberi di inviate 10 o 1000 persone. Come preferiscono loro.
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Settembre 2021 Cremona
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!noi abbiamo deciso da soli chi invitare e come voi abbiamo dovuto selezionare x nn uscire dal budget visto ke pagheremo tutto noi
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente! Sono gli sposi a decidere gli invitati..
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Giugno 2022 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sono offerti di pagare ma è proprio il principio capite? Anche perché per il nostro giorno non vogliamo far uscire soldi alle nostre famiglie quindi vorrei anche avere il diritto di decider...penso sia la parte più problematica di tutta l'organizzazione
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2020 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbe giusto si!! Ma il fatto è che pure io ho quel problema: i miei suoceri vogliono quelle 6:7 persone amiche loro, però pagano loro quindi amen
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Ascoli Piceno
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho un problema del genere!!! Ma non si tratta di amici dei miei genitori ma di loro zii e cugini con rispettive famiglie! Solo mia madre ha 12 cugini tutti con famiglia! Mi ha detto che è brutto non invitarli... ma io queste persone in 28 anni le ho viste si e no 5 volte! Sarà dura... quindi ti capisco benissimo! Mi hanno chiesto di rinunciare a qualche amico.. ma perché dico io nel nostro giorno devo rinunciare a persone che voglio e che sono attive nella mia vita sociale per fare posto a persone che neanche conoscono il mio fm ( stiamo insieme da quasi 9 anni ) solo perché “parenti”?! Pronta a combattere 💪🏻
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2021 Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche a noi è successa la stessa cosa da entrambe le parti. Loro li vogliono? Loro se li pagano!
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami se mi permetto, ma come mai hanno deciso loro cui invitare? Se avessero pagato loro le nozze avrei anche capito... Ma così..
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che sì
    Io non inviterò nessuno di loro
    La mia amica i suoi genitori ci tenevano tanto ma per questi invitati hanno pagato loro
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non capisco queste cose le trovo ingiuste 😕 il matrimonio é vostro!! Fate valere le vostre idee.. Specie se vi pagate tutto voi!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Giugno 2020 Treviso
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda ho lo stesso problema con gli amici dei genitori del mio fidanzato. Siamo tutti parenti a pranzo e loro hanno assolutamente voluto tre coppie di amici. A me è venuto il mal di stomaco perché non li voglio. Hanno talmente insistito che li ho dovuti invitare. Staranno in un tavolo a parte solo loro sei e lontani da me. Se ci fosse stato un tavolo vicino al bagno li avrei messi lì. Scusa la cattiveria ma proprio mi hanno fatto davvero arrabbiare.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto da soli la lista e poi gliel’abbiamo fatta vedere. Hanno espresso la volontà di avere qualcuno a cui loro tengono ma senza imporlo e siamo stati d’accordo nell’aggiungerli
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Agosto 2021 Ragusa
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dato che questi li vogliono loro, li pagano di tasca loro
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ne parliamo, che ancora non siamo arrivati al punto di chi mettere e chi sacrificare. Prepareremo gli elmetti
    • Rispondi
  • Pimpa
    Super Sposo Maggio 2021 Ravenna
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se pagano i vostri genitori per i loro amici allora ok, ma se dovete pagare tutto voi decidete voi chi invitare!
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Dicembre 2020 Roma
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche i miei hanno iniziato a dire che è "brutto" non invitare i loro amici storici. Mah!
    Gli ho risposto che allora pagano loro.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Ottobre 2020 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente si. Le scelte del matrimonio devono essere fatte dagli sposi e non dai genitori o parenti. Anche noi abbiamo lasciato fuori amici di amici perchè volevamo fare una cosa più intima. Smiley smile

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si infatti gli amici dei nostri genitori sono stati esclusi a priori!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi vorremmo illuderci che il matrimonio sia il nostro giorno, ma poi scattano una serie di dinamiche famigliari e sociali... mettimola così, gli amici dei tuoi falli pagare ai tuoi... e poi considera che un buon 20% degli invitati non si presenta, è proprio statistica, me lo dicono un po' tutti a cominciare dalla location.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione