Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vii
Sposa Abituale Aprile 2025 Bologna

Progettare le nozze da sola... nonostante lavoro e studio?

Vii, il 14 Aprile 2021 alle 20:21 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16
Ehilà! Secondo dubbio in una sola sera... si può programmare un matrimonio quando hai le giornate sempre piene?

All'inizio del prossimo anno dovrei laurearmi, e da un po' sto accarezzando l'idea di fare un master che mi interessa da molto tempo e che non avevo programmato finora. Il problema è che per pagare la mia parte per le nozze, dovrò trovarmi anche un lavoro -dato che l'ho perso con il primo lockdown-, oltre al fare da babysitter non retribuita alla mia nipotina. Il che significherebbe che nei mesi prima delle nozze sarei continuamente impegnata tra studio e lavoro, e non so se sarei in grado di organizzare tutto, per quanto semplice sarà la cerimonia. Pensavo di affidarmi ad una wedding planner, ma ho paura che i costi siano troppo elevati... o forse è meglio rimandare le nozze o gli studi? Eppure entrambi i progetti sono importanti per me. Che ne pensate? Cosa fareste?

16 Risposte

Ultime attività da Viola, il 15 Aprile 2021 alle 13:48
  • V
    Super Sposa Settembre 2021 San Marino
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti direi che si può fare tranquillamente da sole. Io lavoro per adesso solo al mattino ma ho la mia bimba piccola da badare nelle altre ore della giornata che mi dorme solo due ore nell’arco di una giornata. Non ho praticamente mai tempo libero se non 1 ora o 2 al giorno ma dalla proposta di fine giugno a settembre avevo già prenotato tutto e scelto bomboniere/ partecipazioni/ abito. Dobbiamo solo acquistare le fedi che abbiamo già scelto e poco altro. Ce la puoi fare anche senza wedding planner!
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non rinunciare a quello che vuoi fare realmente! Continua gli studi e in caso trovati un lavoro.
    poi ho visto che la tua data sarebbe Giugno 2023 hai ancora moltissimo tempo per organizzare tutto! Magari quando hai del tempo libero o comunque non stai studiando/lavorando puoi iniziare a fare qualche ricerca e iniziare a organizzare qualcosa per le tue nozze. Magari inizia a girare qualche location (che sono quelle che si trova disponibilità più difficilmente) poi il resto con calma! E sono sicura che poi i fornitori ti sapranno anche aiutare.

    Noi donne possiamo tutto Smiley heart

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che ce la puoi fare! A meno che tu non voglia organizzare un matrimonio da 350 invitati con trampolieri e sputafuoco in meno di tre mesi non ci vedo nulla di impossibile. Devi solo farti una scaletta delle cose da fare e cominciare da lì. Considera poi che una volta contattati e ingaggiati i fornitori, a meno che tu non voglia fare mille fai da te, non devi praticamente fare più niente fino alle nozze. 😊
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ce la puoi fare.. basta organizzarsi! Scandisci bene il calendario delle cose da fare, così da non trovarti a fare tutto di corsa.
    E poi scusa, anche lui ti darà una mano no?!
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla ce la puoi fare..io ho organizzato il matrimonio lavorando, studiando e con un bambino di 1 anno..
    E ho fatto tutto in 7 mesi..
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ce la fai ce le fai!! Non preoccuparti basta organizzarsi! Io mi sono reso conto che alla fine sto facendo quasi tutto questi ultimi 3 mesi, avrei potuto organizzare il matrimonio anche in 6 mesi (lavorando)
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Precisa Settembre 2021 Frosinone
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che puoi farcela! Infondo la parte complicata è prendere contatti con i fornitori, al massimo rinuncerai al fai da te se sei troppo impegnata. La laurea, il matrimonio sono entrambi progetti importanti e non devi sacrificare nessuno dei due, sono certa che riuscirai a dare la tesi e a organizzare un matrimonio splendido!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Settembre 2021 Catania
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho due lavori (ora ho preso anche qualche ora in più per un altro lavoro) e sto frequentando una scuola di specializzazione... abbiamo deciso di sposarci a 11 mesi dalla data che abbiamo scelto... e sono riuscita a organizzare tutto, mi mancano solo dei dettagli che vanno stabiliti poco prima !
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se è molto semplice ce la farai da sola, quest’app aiuta molto riuscirai a trovare tutto ☺️ Prepara la tua laurea con calma, organizza il matrimonio e poi l’anno successivo inizia il master. (Ti ho detto l’anno dopo per una questione economica, altrimenti se hai la possibilità riparti subito)
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se organizzate una cerimonia semplice ce la farete benissimo, perché rinviare progetti così importanti? Mi colpisce però il tuo approccio, parli come se dovessi fare tutto da sola. Ma il tuo futuro marito non ti sarebbe una mano? Decidete con lui che tipo di cerimonia e di festa vorreste e poi dividetevi le cose da fare, in due diventa tutto più facile 😉
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2021 Pavia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, di certo non è semplice ma ce la puoi fare. "Basta" una buona organizzazione, avere le idee chiare su quello che volete... e magari se riesci fatti aiutare da qualche amico o parente, anche solo per parlare e dividere la fatica ☺️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2021 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ce la puoi fare! Non sono nella tua situazione ma abbiamo deciso di sposarci a febbraio per settembre. Il mio compagno lavora molto e mi occupo di tutto io, compresa una parte degli allestimenti e tutta la parte legata alle partecipazioni, nei ritagli di tempo dal lavoro e nel fine settimana. Molto per me ad aver fatto la differenza è avere avuto subito le idee chiare il che mi ha permesso di minimizzare i tempi di organizzazione. Se riesci ad affrontare le cose una alla volta prendendoti per tempo secondo me ce la fai sicuro! Non ho idea di quanto possa costare una wedding planner, sicuramente può essere un grande aiuto, chiedere un preventivo non costa nulla 😉
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2022 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sto laureando e sto organizzando le nozze, ce la fai! Se pensi che c'è chi ha figli e un lavoro a tempo pieno e riesce a organizzare tutto! Wonderbrides!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Maggio 2022 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su confetti in pillole puoi prenotare dei talk, non è come avere una vera wedding planner, ma puoi avere un aiuto su topic specifici su cui ti potresti trovare più in difficoltà (per esperienza personale Location, fotografo e musica sono scelte molto personali, quindi più per fiori/deco ecc). Sto organizzando anch'io ora studiando/lavorando comunque, la chiave è iniziare a guardarti intorno molto prima dei tempi canonici che trovi suggeriti su internet Smiley smile
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende tanto da quanto sei multitasking😅 e quanto sei capace di organizzarti.. se hai queste due competenze e ti dai un anno per prepararlo il tempo ti sarà sufficiente e non te ne accorgerai nemmeno.. però se ti puoi permettere un wedding planner xke no?!😬 in bocca al lupo per ogni cosa
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Non rimandare parti importanti della tua vita solo per aggiungere qualche decorazione in più alle tue nozze. Non ne varrebbe la pena.
    Piuttosto mantieni tutti gli impegni e fai una cerimonia/festa semplice per le nozze. Alla fine i preparativi non impegnano così tanto. Le wedding planner costano troppo e nella tua situazione te le sconsiglio.Non rinunciare a nulla e non rimandare niente a momenti migliori perché se adesso desideri portare a termine studi e sposarti si vede che è proprio questo il momento giusto.Vedrai che riuscirai a fare tutto e sarai carichissima sapendo di avercela fatta nonostante tutti gli impegni.Un grosso in bocca al lupo e un bacio alla nipotina!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione