Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

J
Sposa Principiante Giugno 2024 Avellino

Promessa di matrimonio

Jessica, il 21 Marzo 2023 alle 23:50 Pubblicato in Prima delle nozze 0 22
Salve, vorrei sapere se per la vostra promessa chiamerete il fotografo. Molti dicono che non si usa mente altri si! Che devo fare

22 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 22 Marzo 2023 alle 17:36
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi per la promessa non abbiamo neanche festeggiato siamo andati in comune in jeans e felpa abbiamo scelto la data e siamo andati a casa... il vero festeggiamento sarà il 29 aprile con tutti gli amici e parenti
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo VIP Giugno 2023 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehm..,,noi siamo andati da soli a fare tutto, vestiti mediamente normali (lui jeans e maglioncino, io un semplice vestitino invernale con stivali e parka) e ci siamo fatti un selfie con il cellulare 😅
    Poi essendo il compleanno di mio padre la sera eravamo a casa dei miei e c’era la pizza e la torta, ma è stata una coincidenza, stavamo festeggiando solo mio padre
    • Rispondi
  • Rosalia
    Sposa Saggia Aprile 2023 Salerno
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, mi sembra un’esagerazione.. noi abbiamo fatto un aperitivo con amici e parenti al Comune e poi siamo andati a cena solo con genitori e nonni. Niente fotografo😅 soldi buttati per 3 foto? Ma anche no
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende da come ognuno vuole fare. Noi non faremo venire il fotografo ma andremo solo a cena fuori

• Rispondi
  • C
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo fatto il consenso in comune (o promessa) ieri e siamo solo andati fuori a cena con i nostri genitori e basta. È molto soggettiva come cosa.. fate quello che vi sentite di fare!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Giugno 2023 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La promessa è una cosa molto soggettiva, noi ad esempio ci vestiremo sistemati e porteremo la famiglia stretta al comune ad assistere, poi assieme a mangiare a pranzo. Però c'è chi organizza vere feste nei locali o nei ristoranti con 30/40 persone, oppure chi va lì in jeans e maglietta a mettere una firma e poi va pure a lavorare Smiley xd. Insomma è molto personale e secondo me non c'è una regola!
    • Rispondi
  • Samantha
    Super Sposa Maggio 2024 Sondrio
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, il Lombardia non si festeggia nemmeno quel giorno.. forse giusto un pranzo con i genitori e fratelli ma niente di più! però penso che sia una cosa molto soggettiva, se ve lo sentite fatelo senza problemi

• Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahaha secondo me la promessa è sopravvalutata ehh

MA ANCHE NO! non è il matrimonio Smiley smile al massimo fate una cosina tra di voi quel giorno

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi non si usa nemmeno chiamare altre persone alla promessa, sono veramente due firme e via. C'è chi si sente già sposato, chi dice che è il matrimonio in Comune, in realtà è solo un impegno ma paradossalmente tutto potrebbe ancora succedere (cosa che non auguro a nessuno ovviamente). Quindi sinceramente per quello che costano i fotografi di sicuro non li chiamerei.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Direi che puoi fare quello che vuoi a prescindere da quello che dicono gli altri Smiley laugh io non ci sno nemmeno andata a fare le pubblicazioni, è andato solo mio marito con mia delega, ma non è che tutti devo fare come ho fatto io, ognuno fa come preferisce

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2023 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🥰
    A me piacerebbe chiamarlo , per aver un ricordo 😊 ma … di spese ce ne sono tantissime e questa la evito . Ma se per voi non è un problema perché no?
    Ho visto molte coppie che lo hanno chiamato e sono uscite davvero belle foto 😍
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Da noi in Lombardia non si usa festeggiare la promessa, noi probabilmente non faremo nulla di che, al massimo un pranzo in famiglia strettissima. Il fotografo comporta una bella spesa, se ci tenete ad avere foto professionali anche per quel giorno il mio consiglio è di chiedere il costo al vostro fotografo e valutare voi in base alle vostre disponibilità.

Non c'è un giusto e uno sbagliato, fate come vi sentite e non "perchè si usa così"

• Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Luglio 2023 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che una cosa la si debbe fare perché piace e non perché si usa..premesso questo fai ciò che ti senti
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi no perché non si usa festeggiare 🙂🙂
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi non si usa. Ma se vuoi chiamarlo per farti qualche foto ricordo chiamalo. Mica devi farti fare un servizio completo
    • Rispondi
  • Hoara
    Sposa Saggia Settembre 2023 Avellino
    Hoara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi festeggeremo solo in famiglia, nessuna festa particolare...e quindi nessun fotografo
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non avevamo nessuno, il tutto si è svolto in meno di un minuto allo sportello del comune. Poi siamo tornati a lavoro.
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non lo avremmo mi sembra davvero una grande esagerazione! Faremmo le foto con il cellulare😉
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposo Settembre 2023 Avellino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo avremo ma solo perché quel giorno andremo a mangiare in una località vicino al mare e così ne approfittiamo anche per girare un piccolo filmino pre-matrimoniale dopo il pranzo
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non l'abbiamo chiamato . Abbiamo fatto una cena con i più stretti ( circa 15 persone) con la torta ,al mattino abbiamo preparato il tavolo a casa con aperitivo e confetti ..x noi era esagerato chiamare il fotografo..ci siamo fatti scattare delle foto che poi abbiamo stampato noi
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Settembre 2023 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Addirittura il fotografo per la promessa 😅😅 mi sembra abbastanza esagerata come cosa !!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non lo avremo perché qui a Milano non si usa festeggiare la promessa se non eventualmente andando al ristorante.. faremo comunque delle foto noi perché è un giorno importante
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione