Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Barbara
Sposa Curiosa Ottobre 2024 Teramo

Promessa e bouquet

Barbara, il 15 Luglio 2024 alle 08:53 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13
Buongiorno a tutti!!
Prossima settimana io e Fm andremo in comune per la promessa e avrei un dubbio.. ho commissionato un bouquet di fiori stabilizzati alla mia fioraia perché mi piace l idea di conservarlo, dato che quello del matrimonio sarà di fiori freschi e si rovinerà..
Ora però ho una domanda: devo entrare in comune con il bouquet? O è eccessivo? Devo usarlo solo fuori per le foto?Datemi qualche informazione perché non so davvero come fare!!Grazieeeeeee

13 Risposte

Ultime attività da Annalisa, il 15 Luglio 2024 alle 22:34
  • Annalisa
    Sposa Abituale Settembre 2024 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io l'ho tenuto con me dall'inizio alla fine 😍🤭
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a Padova non avevo nessun bouquet (non ci avevo proprio pensato) e nemmeno quelli prima e dopo di me...forse dipende da regione e regione...noi poi dovevamo correre al lavoro e di sicuro non avremmo strappato lo spumante o festeggiato...ma se da te si usa così allora sentiti libera di portarlo dove vuoi dato che lo fai fare!
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤩🤩🤩🤩🤩🤩🤩🤩🤩
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Stefaniaaaa.. anche io feci così, bouquet, sparacoriandoli all'uscita e stacco con spumante per tutti😍😍
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, si entri con il bouquet e lo appoggi (in modo che si veda per le foto) sulla scrivania del funzionario e dopo lo riprendi quando avete concluso. Io feci così Smiley smile
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao qui si usa portare in bouquet in comune e stappare anche lo spumante.
    Ma io sono campana e qui si ama festeggiare e forse anche troppo a volte.
    Daltronde sinceramente fare un bouquet solo per le foto fuori mi sembra uno spreco per cui lo porterei anche dentro.
    Però se tu lo trovi eccessivo e ti senti a disagio fai quello che ritieni più giusto per te.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Settembre 2024 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono dell'opinione che ognuno fa quello che lo rende felice. Se vuoi portare il bouquet subito perché ti fa piacere, allora portalo! Anche da me non si usa festeggiare le pubblicazioni eppure il giorno che siamo andati in comune a firmare c'era una ragazza che aveva un bouquet di tulipani bianchi. Era l'unica che evidentemente ci tenerva quindi perché no!
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io in comune eviterei perché veramente si tratta di una formalità, anche se in alcuni comuni ad esempio si usa stappare dentro lo spumante, portare i dolci...quindi, sì, dipende dalle tradizioni.
    In Campania si tratta di un'usanza molto sentita, in Veneto, dove farò la promessa, no per cui userò il bouquet solo fuori per le foto.
    • Rispondi
  • Erica
    Esperta Luglio 2024 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende come è usanza da voi. Ho avuto l'occasione di leggere di molte persone che festeggiano come se fosse un mini pre matrimonio, in quell'occasione ti direi di entrare anche con il bouquet. Se però non è usanza lo utilizzerei solo fuori per le foto.

    Da noi non si festeggia 😊

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molti festeggiano la promessa con confetti e addirittura bomboniere... Ma fondamentalmente è una firma e basta, noi siamo andati da soli e vestiti normali.. abbiamo fatto colazione al bar con i miei e mia mamma mi ha portato un mazzetto di fiori.. in comune col bouquet mi sembra eccessivo
    • Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende come è “usanza” da voi, so che molti festeggiano le promesse per bene quindi con rinfresco dopo e famigliari, quindi in quel caso il bouquet lo vedrei bene anche subito 😊 mentre da noi si tratta proprio di due firme al volo e basta quindi magari lo userei dopo per le firme
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti direi di usarlo poi solo per le foto: in comune risulta eccessivo, oltre al fatto che sulla scrivania dell’impiegato che vi farà firmare i documenti non ci sarebbe spazio per poggiarlo
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andremo lì di corsa firmiamo vestiti normali e non avrò di certo un bouquet se capita in un giorno in cui lavoro io poi torno lì... però se dovessi immaginare di avere un bouquet immagino di usarlo dopo, in comune si mi sembra un po eccessivo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione