Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ylenia
Sposa Precisa Giugno 2025 Lecco

Promesse

Ylenia, il 18 Febbraio 2025 alle 22:10 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 39
Ciao a tutti/e
io e il mio fm vorremmo non leggere le promesse davanti a tutti,nel rito civile! Come dice mio fm ( sono cose ns e non voglio che le sappiano tutti e preferisco dirle a te tutti giorni)
Leggerete tutti le promesse?

39 Risposte

Ultime attività da Ylenia, il 24 Febbraio 2025 alle 11:56
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi ci prepariamo divisi ma dormiremo insieme
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi stessa cosa Smiley smile ognuno si preparerà con la propria famiglia!

• Rispondi
  • V.
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quello anche noi Smiley smile ci prepareremo separati perchè vogliamo la sorpresa all'altare!

• Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se è una tua scelta, devi essere contenta tu..😍
    Noi dormiremo insieme faremo anche le foto con il ns micione prima di prepararci
    • Rispondi
  • Donatella
    Sposa Principiante Ottobre 2025 Taranto
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo da 7 mesi, ci sposiamo ad ottobre e anche io non vorrei mai dormire separata da lui. La mattina del matrimonio andrò a casa dei miei genitori per prepararmi però 😍
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi...l'unica cosa che faremo da tradizione e non farci vedere quando ci vestiamo...
    • Rispondi
  • V.
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti capisco, per noi sono solo 5 anni, ma comunque ci tengo a dormire insieme per prepararci al grande giorno!

• Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella idea...anche noi dormiremo insieme...ormai sono 10 anni che conviviamo
    • Rispondi
  • V.
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo deciso di non leggere le promesse durante il matrimonio e non è obbligatorio.

Faremo la scelta poco convenzionale di dormire insieme la notte prima delle nozze e di leggerci le promesse la mattina del matrimonio mentre facciamo colazione.

• Rispondi
  • Nadia
    Sposa Precisa Luglio 2026 Biella
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si esatto, lo terremo in vista e ripenseremo sempre a quel momento magico Smiley love

• Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bello lo hanno fatto dei ns amici a luglio...hanno unito la sabbia loro sposi,la figlia di lei e il figlio che hanno insieme...4 colori...gli è rimasto sicuramente un bel ricordo
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra giusto che anche voi facciate come vi sentite!
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bell'idea anche questa
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente scriverò un lettera non molto lunga al mio fm che dovrà leggere o la mattina del matrimonio o la sera prima..

• Rispondi
  • Lara
    Sposa Saggia Luglio 2026 Roma
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Noi faremo il rito civile e attualmente c'è l'idea di leggerle... da parte mia diciamo che c'è propensione a farlo e credo sia un modo per trasmettere ad altri il sentimento che ci lega e rende il momento burocratico più emozionante.

Il mio compagno è abbastanza timido su queste cose ed è meno lanciato di me su questo, vedremo come si sentirà più a ridosso della data, se vorrà anche lui si faranno altrimenti lasceremo la parola al celebrante e agli invitati che vogliono condividere il loro contributo con noi!

Non faremo nessun rito in particolare!

• Rispondi
  • Nadia
    Sposa Precisa Luglio 2026 Biella
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi faremo il rito civile e non leggeremo le promesse, però faremo il rito della sabbia che penso sia comunque un momento romantico.

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ce le siamo lette durante la cerimonia, ma non è obbligatorio. Una coppia di amici miei ha letto quelle standard "prometto di amarti e onorarti, ecc ecc"

• Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bello anche così...io dovessi fare una cosa del genere la terrei x il dopo...tanto prima già piangerà appena si sveglierà il mattino 😬
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma certo, dovete fare ciò che vi fa sentire a vostro agio, altrimenti vivreste con ansia quel momento.
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🙆‍♂️🙆‍♂️🙆‍♂️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahaha non so perché ma mi sono immaginata la scena di voi che parlate e le testimoni che si lanciano su di voi stile placcaggio nel rugby 😂😂
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie...magari faremo il rito del filo rosso giusto per dare un po' di senso al rito,ma il filo lo chiuderemo poi nella scatola dei ricordi
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eheheheheh ho già detto alle mie testimoni di staccare la corrente se iniziamo a parlare troppo
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parlare liberamente dopo aver bevuto sicuramente 😂 cosa direte sarà il problema 😂
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ve la sentite di farlo giusto così...rende più commovente il momento. Noi non crediamo di farcela... soprattutto lui (al suo primo matrimonio,non le aveva fatte e aveva fatto una cerimonia ancora più breve,solo lettura degli articoli e firma in comune) questa colta vuole qualcosa di diverso ma senza leggere cmq le promesse.
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo deciso di far celebrare il rito ad un nostro carissimo amico che è portato a fare discorsi e che sarà in grado di "intrattenere" e far commuovere gli invitati...non sapevo che anche in chiesa adesso facessero leggere le promesse
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che potremmo iniziare a parlare liberamente dopo aver bevuto😂😬😂
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo letto nulla, sono d'accordo sul fatto che sono cose intime e dirle di fronte agli invitati non ci è passato per la testa. Sia nel rito religioso che in quello civile non è previsto, nel rito religioso le formule sono quelle della liturgia e bisogna pronunciarle, in quello civile basta rispondere di sì...
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco perfettamente la tua situazione e quella del tuo FM: anche il mio FM è molto riservato e non ama essere sotto la luce dei riflettori, quindi il matrimonio sarà una bella sfida per lui e infatti nemmeno lui vuole leggere le promesse perché si vergogna di farlo davanti a tutti e vuole tenerla una cosa privata. A me piacerebbe dire una o due frasi, niente di eccessivamente lungo, però sto valutando la cosa.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo in chiesa ma sinceramente anche ai matrimoni civili a cui sono stata non ricordo di averle mai sentite...io stavo pensando di scrivergli una lettera da fargli avere la mattina del matrimonio o da dargli la sera quando torniamo a casa
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo in chiesa, ultimamente si sta usando leggere le promesse in chiesa, noi le scriveremo sicuramente ma molto probabilmente le leggeremo in disparte.
    Se avessi optato perciò rito civile però le avrei lette davanti a tutti perché credo renda tutto più emozionante, se non bella sentite però cercate un celebrante che sia bravo xon le parole e che faccia un bel discorso toccante.
    Questo è il mio consiglio almeno, trovo molto commuoversi
    • Rispondi
  • Jeanette
    Sposa Master Giugno 2026 Catania
    Jeanette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🥰 la scelta è solo vostra, però perché privarvi, rinunciare e privare gli ospiti di un momento così bello, emozionante e profondo? Magari, se c'è qualcosa che non volete dire e volete tenervi solo per voi, toglietelo dalla promessa, create e scrivete promesse un po più "generali" e le leggete. Noi le leggeremo assolutamente, perché è meraviglioso ed è un momento che non ti ricapita di vivere nemmeno più nella vita, assolutamente..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione