Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposo Abituale Luglio 2022 Brindisi

Proposta

Chiara, il 1 Gennaio 2022 alle 19:29 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 44
Ci sposiamo il 30 luglio e inizio un po’ a soffrire il fatto che non mi abbia ancora fatto la proposta.. mi fa perdere l’entusiasmo per i preparativi

44 Risposte

Ultime attività da Ambra, il 7 Febbraio 2022 alle 22:28
  • Ambra
    Sposa Precisa Giugno 2022 Macerata
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla vedrai che arriverà!noi abbiamo deciso a luglio 2021 di sposarci a giugno 2022. Abbiamo prenotato tutte le cose più importanti a settembre e a novembre il giorno del mio compleanno mi ha fatto la tanto aspettata proposta
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Chiara, pensavo a te in questi giorni se finalmente ti era arrivata la proposta. È bellissimo😍😍😍
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Settembre 2022 Catania
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tantissimi auguri! Come te l'ha chiesto?
    • Rispondi
  • C
    Sposo Abituale Luglio 2022 Brindisi
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Arrivata 🥰🥰🥰Proposta 1

    • Rispondi
  • Verdiana
    Sposa TOP Gennaio 2100 Bari
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Chiara, Smiley smile è un grande passo quello che come coppia state vivendo. Concentrati sul tuo matrimonio, sull'organizzazione, su di voi. Magari la proposto ufficiale arriverà quando meno te l'aspetti e quando lui si sentirà pronto!

    Ma non perdere l'entusiasmo nei preparativi perché questo è il vostro momento e va vissuto con allegria e spensieratezza! Smiley heart

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lui me l'ha chiesto via WhatsApp quando eravamo in lockdown ognuno a casa propria. Ha detto che voleva farmi la proposta ufficiale dal vivo ma ancora non è arrivato nulla. A me ti dirò non importa gran che perché comunque stiamo facendo piano piano le nostre cose quindi l'entusiasmo non mi manca

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fregatene, anche a me non è stata fatta la proposta. Ci sposiamo nel 2024 abbiamo già bloccato il fotografo ed a breve bloccheremo location e chiesa.
    Penso che l’importante è sposarsi come azione… poi tutto il contorno è solo cornice.
    Tranquilla, state già facendo un bel passo. Proposta o no, l’intenzione già c’è !
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Mah, io credo che per lui possa essere ormai superfluo farti una proposta, in fin dei conti state organizzando tutto e vi sposate fra pochi mesi, più ufficiale di così! Penso che lui non abbia capito quanto fosse importante per te, magari diglielo apertamente e faglielo capire... Ma sii chiara, niente segnali poco chiari o allusioni, perché mi sembra evidente che lui abbia bisogno di sentirselo dire apertamente.

    Comunque se non dovesse arrivare alcuna proposta, ricordati che comunque avete scelto di sposarvi e la mancanza di un anello non renderà la cosa meno ufficiale o importante. Smiley smile

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siano sposati da 3 mesi e non ho mai ricevuto la proposta e nemmeno un anello.
    Purtroppo non tutti gli uomini sono uguali 😓
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    State già progettando tutto...cosa chiedere di più...certo la proposta è emozionante...ma nulla lo sarà più del matrimonio!
    • Rispondi
  • Rosy e Federico
    Sposa VIP Giugno 2022 Caltanissetta
    Rosy e Federico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dobbiamo distaccarci dall'idea che non è una proposta. Se ci si ama è una "promessa" noi non avevamo ancora organizzato niente ma erano già mesi precedenti alla promessa che dicevamo di volerci sposare nel 2022. Poi ce lo siamo promessi l'anno scorso, dicembre 2020 e mi ha regalato un anello solo perché non ne ho mai avuto uno. Poteva benissimo farmelo dopo un anno sposati per dire. Quindi entrate in quest'ottica. Non è una proposta è una promessa.
    • Rispondi
  • Emy
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Palermo
    Emy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non avete amici in comune che possono spingerlo o dargli quest’idea? Ad esempio io ho fatto così con la mia amica, siccome sono molto amica del suo ragazzo, nonché testimone del mio lui, ho cercato di fargli capire che lei ci teneva ad avere una proposta ufficiale, nonché dovesse fare un anello di 1.000€ ma un qualcosa che rimanga come simbolo di questa scelta e prima di marzo lo farà !
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ho capito bene avete deciso insieme di sposarmi ma non hai avuto la canonica proposta. Se può farti stare meglio anch'io non l'ho mai avuta, abbiamo semplicemente deciso l'anno e poi col tempo le cose vanno da se! Non serve un anello per tenervi insieme
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Luglio 2021 Verona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io prima di leggere alcuni post su Matrimonio.com non ero a conoscenza della proposta dopo l'inizio dei preparativi per il matrimonio. Ad esempio io non me la sarei mai aspettata se non l'avessi ricevuta a sorpresa ed avessimo deciso insieme.
    • Rispondi
  • Giulia Desi
    Sposa Abituale Giugno 2022 Pescara
    Giulia Desi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premesso che non per forza debba esserci la proposta, a volte basta semplicemente parlarne e decidere assieme. Inoltre credo che la proposta, se fatta da lui, debba arrivare prima di ogni cosa. Ormai avete anche la data...
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E allora prendi ciò che lui ti dà.
    • Rispondi
  • C
    Sposo Abituale Luglio 2022 Brindisi
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì esatto. Ma non una cosa ufficiale nel senso in mezzo a gente o cose del genere, per carità. Intendo solo un momento organizzato da lui per questa cosa
    • Rispondi
  • C
    Sposo Abituale Luglio 2022 Brindisi
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non posso neanche pensare che sia una cosa da chiedere
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui probabilmente non ti ha fatto la proposta perché tu non glielo hai detto chiaramente. Non puoi pensare che il tuo compagno ti legga nella mente.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se la data è fissata scusa ma io sinceramente non ne vedo il senso e forse lui non ci ha pensato 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Mariateresa
    Sposa Precisa Settembre 2022 Napoli
    Mariateresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aspetta ancora magari arriva quanto meno te l’aspetti arriverà! 🍀 🤞🏼 ❤️
    • Rispondi
  • Emy
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Palermo
    Emy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ed allora non capisco cosa intendi per “proposta” se l’idea di sposarvi è nata da lui. Forse ti aspettavi un qualcosa di più ufficiale ? Anziché parlarne e basta ?
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai stai tranquilla che magari ti farà una soorpresa bellissima! Fino a luglio c' è tempo! Se lui sà chiaramente che tu ci tieni lo fará!!!😉😉
    • Rispondi
  • C
    Sposo Abituale Luglio 2022 Brindisi
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In che senso aspettare che lui fosse pronto? È partita da lui la cosa
    • Rispondi
  • Emy
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Palermo
    Emy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stesso problema di una mia amica.. hanno scelto data, dove terranno il ricevimento e stanno facendo il corso prematrimoniale. Come ho detto a lei, dirò anche a te. Mi sembra ridicolo pretendere la proposta dopo che avete già scelto data e comunicato ai genitori. Se la volevate attendevate che il vostro ragazzo era pronto per intraprendere questo passo. Ovviamente sono punti di vista ! E preciso che non sto attaccando nessuno perché come ho precisato l’ho detto anche alla mia amica nonché mia testimone ! È semplicemente per dirti, lascia perdere la proposta! Dedicatevi ai preparativi e basta! So che magari ci tenevi! Ma purtroppo le cose non possono sempre andare come progettavamo da piccole, bisogna adattarsi! L’importante in fin dei conti è raggiungere ciò che desideravate
    • Rispondi
  • C
    Sposo Abituale Luglio 2022 Brindisi
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti non mi interessa nulla di plateale, semplicemente un momento nostro. Con “proposta” intendo comunque solo io e lui ovviamente
    • Rispondi
  • Faby
    Sposa Precisa Luglio 2022 Napoli
    Faby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci sposiamo il 30 luglio, lo abbiamo deciso insieme e siccome detesto le scene tipo film di lui che si inginocchia con l'anello (sinceramente non soffro di protagonismo e odio stare al centro dell'attenzione) in più odio gli anelli, le collane, i bracciali, i fiori insomma sono strana ma ho amato il mio f.m. che mi conosce benissimo da buona Napoletana amo il caffè e oltre questo amo dormire infatti dico che il letto è il mio posto preferito al mondo, quindi una sera mi porta un caffè mentre stavo a letto, con un bastoncino che si gira il caffè piegati in qualche punto ci fa una specie di anello me lo mette al dito e mi dice "so che non c'è posto che ami più di questo quindi non trovo posto migliore per chiederti se mi vuoi sposare" ovviamente ho detto sì e per me è la cosa più vera che ci possa mai essere...ovviamente questa sono io, capisco che a qualcuno certe cose piacciono ma per me queste cose plateali non hanno senso, il vero senso di tutto è l' amore e se ha deciso di sposarti in base a questo hai già tutto...ti faccio gli auguri di buon 2022 e che i tuoi sogni si realizzino😘🍾🥂🍾🍾🥂🥂🍾🥂🍾🍾🥂
    • Rispondi
  • C
    Sposo Abituale Luglio 2022 Brindisi
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì ti sei spiegata benissimo, ma l’ho fatto senza risultato
    • Rispondi
  • Mariateresa
    Sposa Precisa Settembre 2022 Napoli
    Mariateresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi voi non andrete in comune a firmare? Da noi si usa fare così, poi di solito si fa un piccolo rinfresco a casa della futura sposa e in quell’occasione si scambiano i regali, lei riceve l’anello (se non l’ha ricevuto prima) mentre a lui di solito si regala o l’orologio o i gemelli per il giorno del matrimonio.
    Ps: non puoi dire la cosa scherzando? Per intenderci, noi abbiamo scherzato sempre con i nostri amici e noi ragazze del gruppo buttavamo la frecciatina ai fidanzati riguardo l’anello… non so se mi sono spiegata.
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai dai magari per San Valentino o a marzo arriva anche a te🥰
    • Rispondi
  • C
    Sposo Abituale Luglio 2022 Brindisi
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂 arriverà, tranquilla ❤️ comunque gliel’ho buttata lì mille volte
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E se gliela butti lì? Che poi io ci spero ma finché non lo vedo non ci credo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione