Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Grazia
Sposa Master Giugno 2013 Genova

Proposta di matrimonio

Grazia, il 12 Marzo 2013 alle 18:58 Pubblicato in Prima delle nozze 0 26

Che la proposta di matrimonio sia stata un'emozione per tutte, credo non ci siano dubbi, ma voi ve lo aspettavte in quel preciso momento o è stata proprio una sorpresa?

Io ho ricevuto la proposta un venerdì mattina mentre facevamo colazione a letto (avevamo preso il weekend di ferie per festeggiare il mio compleanno e saremmo partiti il pomeriggio) . Fm mi ha messo un pacchettino sul vassoio dicendomi "auguri". Apro la scatolina e dico "ma che bello!!!" Però mica avevo capito il significato. Avevo aspettato da così tanto tempo la sua proposta che non ci pensavo più. Poi lo abbraccio per ringraziarlo e lui mi dice "Vorrei passare tutta la mia vita insieme a te". A quel punto ho capito, era più che evidente e sono scoppiata a piangere e anche lui si è emozionato!!!!

Sorpresa riuscita al 100% e poi il weekend è stato un sogno e non potevo credere a quanto ero felice!!!!!

26 Risposte

Ultime attività da Giusy, il 13 Marzo 2013 alle 19:28
  • Giusy
    Super Sposa Luglio 2015 Trapani
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono completamente d'accordo con teSmiley winking ...

L'anello per me non è ancora arrivato, ma arriverà al momento giusto, per ora pensiamo a spendere i soldi per costruire la nostra casetta...

• Rispondi
  • Antonia
    Sposa VIP Settembre 2013 Cosenza
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi abbiamo deciso di sposarci dopo soli 5 mesi di vita insieme...non conta il tempo lo senti e non puoi farne a meno Smiley heart

• Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2014 Chieti
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora zitta e muta aspetto......speriamo!!!!

• Rispondi
  • Antonia
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'unica volta in cui lo é stato ...unica e sola ahahahaha
    • Rispondi
  • Agnese
    Super Sposa Agosto 2014 Caltanissetta
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che romanticoneeeeeeeeeeeeeeee:Smiley heart

• Rispondi
  • Antonia
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Era il 26 dicembre, mi invita a cena in un ristorante fra le montagne innevate... ad un certo punto comincia a fare discorsi strani e mi da un foglietto con gli occhi lucidi e mi fa "te l'ho scritto xché ho paura di non riuscire a dirtelo a voce" apro il biglietto e c'era scritto "da quando ti conosco la mia vita é migliorata quindi vorrei passarla x sempre con te" e tira fuori un cofanetto e fa "vuoi sposarmi" ...lacrimuccia inevitabile una felicitá immensa lo guardo e dico, per sdrammatizzare, "mmm ci devo pensare" e scoppiamo a ridere ...ovviamente nn avevo dubbi in merito....
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Febbraio 2013 Monza e Brianza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

...certe cose semplicemente accadono! Ho 45 anni e mio marito 48, per lui è il secondo matrimonio, per me il primo, ma ho avuto altre relazioni lunghe ed importanti e forse anche l'esperienza precedente ci ha permesso di comprendere la qualità del sentimento provato. Questi 3 anni passati insieme sono stati un grande banco di prova per il nostro amore che ci è servito ad affrontare uno spaccato di vita impegnativo...

• Rispondi
  • Grazia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

• Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti capisco Grazia, che bello! Noi stavamo festeggiando il nostro secondo anniversario, e per l'occasione io gli ho fatto un super regalo, e lui mi ha fatto fare un tour di tutti i posti significativi per noi (luogo del primo bacio, locale del primo appuntamento...), io ho pensato che fosse un regalo romanticissimo, finchè all'ultima tappa si è inginocchiato e mi ha consegnato la scatolina facendomi piangere dall'emozione!

• Rispondi
  • S
    Sposa VIP Settembre 2013 Monza e Brianza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eheh, si anche io ci tenevo, lui dice sempre che un giorno lo farà, ma è talmente smemorato che non se ne ricorderà mai. Ma a me va bene così. Smiley smile tanto comunque tra meno di sei mesi mi sposo! Smiley laugh

• Rispondi
  • Grazia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

• Rispondi
  • S
    Sposa VIP Settembre 2013 Monza e Brianza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non ho avuto la proposta ufficiale, ma sento che ogni volta che si emoziona per una canzone che gli dedico, ogni volta che dice che non vede l'ora che sia quel giorno, bè, per me tutte quelle volte sono proposte di matrimonio.

l'anello l'ho ricevuto per il secondo anniversario *.*

• Rispondi
  • Grazia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

• Rispondi
  • Grazia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Febbraio 2013 Monza e Brianza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eravamo insieme da poco più di un mese, ed andiamo a sciare per il ponte di S. Ambrogio. Rientriamo a casa dopo un we fantastico e a letto, prima di addormentarci, mio marito inizia un discorso che finisce con ...vorrei passare il resto della mia vita con te, mi vuoi sposare? Ed io che lo guardavo con gli occhi spalancati da cerbiatta timidamente rispondo: Si. Che emozione! E' da allora che ci sentiamo sposati.

Dal 9 dicembre 2009 sono passati 3 anni ed il 9 febbraio abbiamo detto SI! Più innamorati che mai.

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2013 Sondrio
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si esatto, avevo tante di quelle cose in testa.. tutte tranne quella!! Smiley heart

• Rispondi
  • Grazia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

• Rispondi
  • Noire
    Sposa Master Luglio 2013 Varese
    Noire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì, quello sì, e sicuramente ci rende forti... però certo è che uno vorrebbe sposarsi più sereno!

• Rispondi
  • Grazia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

• Rispondi
  • G
    Sposa Master Maggio 2012 L'Aquila
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me l'ha fatta un giorno come un altro, in casa...si è messo in ginocchio davanti a me, in pigiama che guardavo la tv sul divano!!! Quanti pianti!Smiley heart

• Rispondi
  • Noire
    Sposa Master Luglio 2013 Varese
    Noire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ne parlavamo da mesi, dopo che a lui avevano rinnovato il contratto e gliene hanno fatto uno a tempo indeterminato a giugno 2012... Però i problemi e le questioni da calcolare, da affrontare e da discutere insieme e anche singolarmente con altre persone erano veramente importanti: ci sarebbe toccato trasferirci tutti vicino a dove lavora lui, a quasi 200 km dalle nostre famiglie di origine, bisognava iniziare a proporre la cosa a mia figlia che aveva 8 anni (non è sua figlia, ma figlia di un altro), bisognava capire come avremmo fatto con la casa, bisognava affrontare anche questioni più spinose di cui non vi parlo qui... Insomma, avevamo finalmente il lavoro e una bella sicurezza economica, però c'erano altre questioni... Io ero più convinta di affrontarle e di provare a vedere come si sarebbero messe le cose... Lui titubava, perchè per carattere è ancora più prudente e riflessivo di me... Abbiamo sviscerato le questioni per tre mesi, tutta l'estate, insomma, estate che per un mese e mezzo abbiamo passato insieme (anche mia figlia) nella casa e nel luogo in cui poi saremmo abdati a vivere in caso di matrimonio... Alla fine dell'estate sembrava che i dubbi fossero un po' limati, la "convivenza" era andata bene, la bambina era serena, aveva preso bene la notizia, anzi, ne era entusiasta (ha voluto anche vedere dov'era la scuola ecc...)... Eppure qualcosa non lo convinceva ancora... Settembre e ottobre sono stati mesi difficili, io non riuscivo a capire come mai lui non era ancora convinto, anzi, mi stavo convincendo quasi che non lo volesse più programmare il grande passo... In effetti qualche altra questione familiare piuttosto seria da affrontare c'era ancora, però eravamo stati rassicurati in merito (anche se non sai mai in casi così come andranno le cose, tuttora, purtroppo in corso e davvero difficili da sopportare...)... Poi verso fine ottobre (io sapevo che lui aveva comprato l'anello!) una domenica pomeriggio qualsiasi abbiamo fatto una passeggiata in montagna e sulla vetta, al tramonto, con una vista mozzafiato, ha tirato fuori la scatolina... E ha fatto la sua proposta... Siamo stati lì non so quanto tempo, abbracciati, felici, commossi... La nostra storia è lunga (8 anni) e piena di vicissitudini varie... Ora il nostro sogno diventerà realtà il 27 luglio, anche se purtroppo con i problemi che abbiamo in ballo ancora per questioni familiari serie, non ci permettono di godere appieno la gioia, almeno non finchè non si saranno risolte, speriamo, prima del matrimonio, ma non è detto....

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2013 Sondrio
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Avevamo deciso insieme di avere un figlio prima di sposarci.. il giorno che è nata la nostra prima bimba io ero euforica e al settimo cielo e non mi sfiorava nemmeno l'idea di una proposta.. è arrivato in ospedale, ha preso tra le braccia la nostra creatura e mi ha dato in mano una scatolina, dicendomi di aprirla.. e poi "Vuoi sposarmi amore?" oooooh è stato bellissimoSmiley laugh

• Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2014 Chieti
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Uffaaaaaaaaaaaaaaa ma son l'unica che aspetta ancora????? anche se non la classica proposta in ginocchio almeno un chiaro e semplice: sposami...oppure voglio sposarti....Noi abbiamo iniziato a parlare di matrimonio in maniera graduale ma gli ho fatto capire in modo velato che mi aspetto qualcosa da lui, un gesto carino e perchè no anche un anellino..ho già la fedina da qualche hanno però mi piacerebbe qualcosina di un pò più impegnativo....a volte mi sento un'arpia che non si accontenta....altre penso: perchè a me no!!!

• Rispondi
  • Grazia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

• Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Aprile 2013 Matera
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley surprise Smiley cry :Smiley heart

• Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Diciamo che non è stata del tutto inaspettata. La cosa era nell'aria, perché ne avevamo parlato intorno a giugno-luglio, poi ad agosto abbiamo festeggiato l'anniversario e siamo usciti a cena...sì, mi aspettavo che sarebbe successo, anche se non è stata una proposta "classica", mi ha semplicemente detto "Allora, ci sposiamo?".Smiley heart

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione