Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giuseppe
Sposo Abituale Settembre 2023 Catanzaro

Proposta di matrimonio

Giuseppe, il 7 Agosto 2022 alle 14:35 Pubblicato in Prima delle nozze 0 29
Buon pomeriggio a tutti. È la prima volta che scrivo qui, ma ho ufficialmente bisogno del vostro aiuto. Io e la mia compagna stiamo insieme da 8 anni, conviviamo da più di 1 anno. Ho deciso di chiederle la mano. Io inizialmente pensai di farle la proposta o a settembre oppure a Gennaio 2023 il giorno del suo compleanno, poiché io mi ero programmato come data del matrimonio Maggio 2024. Adesso è capitato che a casa è ritornata mia sorella dall’Australia dopo molti anni, e ne volevo approfittare per farla adesso, così che anche lei potesse vederla. Dite che è troppo presto, oppure è indifferente?

29 Risposte

Ultime attività da Giuseppe, il 8 Agosto 2022 alle 22:32
  • Giuseppe
    Giuseppe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Ilaria, sia io che la mia compagna siamo molto legati alle nostre famiglie, facciamo molte cose con loro; per questo motivo ho voluto fare questa scelta.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2023 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Falla pure quando te la senti! Ma pensaci bene , conoscendola, se le potrebbe piacere una proposta davanti a tutta la famiglia, o magari si sentirebbe a disagio e preferirebbe un momento che sia soltanto vostro!! Io ad esempio mi sarei sentita tremendamente a disagio davanti ad altre persone! Non serve fare la proposta per forza in un giorno speciale, il giorno diventerà speciale proprio grazie alla proposta!!

• Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Settembre 2023 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Woow che bello , se sei sicuro e pronto fatti avanti non aspettare, poi se ci tieni tanto per il fatto che ci sia tua sorella allora non perdere tempo e fallo, in bocca al lupo!!!
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Wow che meraviglia! sara' un momento bellissimo!! in bocca al lupo!

• Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E' indifferente e nn e' presto!!! Vai buttati!!!! 😃😃😃
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2023 Catania
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giuseppe ti racconto la mia (ovviamente con i miei occhi più bella di così non poteva essere)
    Il mio fidanzato mi ha fatto la proposta il 6 febbraio 2021, nessuna data speciale ne programmata. Aveva l’anello a casa dal 23 Dicembre, data vicina a molte date speciali in cui poteva farla ma per una serie di sfortunati eventi tra cui il look down non è mai riuscito. Il 6 febbraio fu il primo sabato post lockdown e la prima parvenza di ripresa di normalità (ma ancora molte attività chiuse) fu totalmente inaspettato proprio perché con questa data non avevamo nessun legame particolare.

La proposta la fece in uno dei nostri posti preferiti che ci accompagna da sempre e vicino al quale avremmo poi preso casa due mesi dopo. È stata così semplice, naturale ed inaspettata da essere speciale e meravigliosa, niente di programmato solo un “ok è il momento giusto”. Dopo abbiamo festeggiato andando a comprare le prime cose serie per casa (cose da utilizzare tutti i giorni) anche perché si poteva fare poco o nulla 🤣 ma proprio quella nuova quotidianità mi è sembrata la cosa più romantica del mondo. A San Valentino io gli ho fatto una controproposta (un bracciale con le coordinate della proposta ed il tatuatore prenotato, si abbiamo entrambi tatuate le coordinate)
    Ti ho scritto questo papiro solo per dirti che per quanto tu la progetti avverrà nel modo più naturale possibile e al momento giusto e sarà stupendo, se ti senti di farla adesso è perché ti senti pronto per questo grande passo.
    Ps. Noi ci sposiamo a settembre 2023 quindi la proposta l’ho ricevuta 2 anni prima e abbiamo potuto organizzare tutto con calma e nei dettagli senza stress 💪🏻😁
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Dicembre 2022 Benevento
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se è importante per te che tua sorella ci sia puoi farla anche adesso... altrimenti aspetta gennaio 😊
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’importante è che tu ti senta pronto…io ho ricevuto la proposta dopo 8 anni di convivenza,quindi suppongo non esistano delle giuste tempistiche😅
    • Rispondi
  • Cosenza
    Sposa Saggia Agosto 2024 Caltanissetta
    Cosenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito la proposta va fatta un anno prima, ma fallo quando vuoi, quando ti sentì pronto a farla. E se lo fai adesso sarà un emozione indescrivibile per via della presenza di tua sorella.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposo Preciso Settembre 2023 Rieti
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dovresti farla, anche se poi vi sposerete nel 2024.
    Approfitta adesso che c’è anche tua sorella.
    È una sorpresa per tutti 😍Il mio FM mi fece la proposta a settembre 2021 e ci sposeremo a settembre 2023 ❤️L’attesa aumenta il desiderio 🥰
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! No sei giusto a farla ora, e se vi volete sposare a maggio 2024 va bene siete anche in tempo!
    • Rispondi
  • Giuseppe
    Giuseppe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Teresa, come ho scritto sotto, molto probabilmente le farò la proposta di matrimonio a Tropea. Poiché andremo in famiglia a fare una cena (sia la mia famiglia che la sua). Magari avevo pensato di inginocchiarmi per chiederle la mano, d’avanti la balconata con questo panorama. I dettagli lì devo ancora pensare Proposta di matrimonio 1

• Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao e innanzitutto congratulazioni! Io se fossi in te non aspetterei molto anche perché prima cominciate con i preparation Meglio é! Ci sono tante cose da fare e sicuramente piú tempo avete a disposizione piú sarete tranquilli. Hai giá pensato a qualcosa?? 😊
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Ottobre 2022 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao se ti senti pronto falla vedrai che andrà benissimo!! poi la data la deciderete insieme 😍
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Falla ora che non se lo aspetta proprio per nulla!!!!
    In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Agosto 2023 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai il piacere di condividere la proposta con i tuoi familiari falla adesso. Io ho ricevuto l’anello nel 2021 e mi sposo il prossimo anno
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Luglio 2022 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Io ho ricevuto la proposta il 9 luglio 2020 e ci siamo sposati il 9 luglio 2022 (specifico che NON abbiamo aspettato x il covid)...quindi se vuoi sei liberissimo di farle la proposta già ora!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Luglio 2023 Ancona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È indifferente il tempo! Anzi magari avrete più modo di guardare le cose con calma 😉 è il momento della proposta che deve essere indimenticabile! Quindi potrebbe essere una buona occasione ora!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposo Preciso Giugno 2023 Varese
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! È indifferente! L’importante è che sia unico e speciale per voi! Poi la data del matrimonio potete sceglierla con calma ☺️ Non ci sono regole scritte!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Agosto 2022 Brindisi
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che meraviglia!! Fai la proposta quando lo ritieni più opportuno... Se ti senti pronto, falla adesso.
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va benissimo anche adesso...poi con calma sceglierete la data insieme! Buona fortuna 🙃
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fantastico!!! Fai in modo che vi sia qualcuno che discretamente scatti qualche bella foto 😉
    • Rispondi
  • Giuseppe
    Giuseppe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto probabilmente le farò la proposta di matrimonio a Tropea. Dopo una cena in famiglia mi inginocchierò e le chiederò la mano con un anello veretta 🥰. Magari sulla balconata con questo panorama Proposta di matrimonio 2

• Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi!!! Hai già idea di come sorprenderla?
    • Rispondi
  • Giuseppe
    Giuseppe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte 🥰🥰
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sei sicuro del passo non c’è motivo di aspettare! Falla ❤️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che se tu sei sicuro dei tuoi sentimenti non ha senso aspettare oltre.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai tranquillo. Sono una sposa 2024 ma la proposta l’ho ricevuta a luglio 2021. La proposta è anche e soprattutto un impegno ma non ci sono limiti di tempo ☺️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai la proposta quando ti senti pronto e poi la data sceglila insieme alla tua futura moglie 😎
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione