Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Abituale Agosto 2022 Napoli

Prova abito sposa

Fil, il 28 Giugno 2022 alle 17:11 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23
Ciao a tutte😊 tra 45 giorni mi sposo ma non ho mai fatto la prova abito…ho chiamato un paio di volte L atelier che mi ha comunicato che la prova andrà fatta un mesetto prima quindi verso luglio, ma io sto iniziando ad andare leggermente in ansia 🤦🏻‍♀️ Devo farlo stringere e modifica sul corpetto sulla gonna e sulle spalline
Voi avete già fatto la prova abito? Anche a voi è stata data questa tempistica ?

23 Risposte

Ultime attività da Shirley, il 29 Giugno 2022 alle 21:13
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so io ne avevo tre. La prima la farò il 22 luglio la seconda immagino un mesetto prima e l’ultima penso a ridosso della data
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao stai tranquilla anche io inizialmente pensavo di non arrivarci..ho scelto l abito a gennaio, mi sposo il 7 luglio. La prima prova l ho fatta il 6 giugno quindi un mese prima, la seconda prova compresa appunto di modifiche l ho fatta giorno 23. Ed adesso giorno 5 luglio lo riproverò, e me lo consegnano 🥹
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Maggio 2022 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    IP preso il 26 gennaio, il 18 marzo ho fatto la prova e in precedenza la sarta mi aveva preso le misure giuste. 10gg prima del matrimonio ultima prova
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2022 Cagliari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mi sposo il 27 agosto e la prima prova ce l'avrò sabato!! 😱😱🙈🙈🙈. Il mio ateiler mi ha detto che sono 2 prove..🙈🙈🙈
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ma hai solo una prova con la sarta? Il mio atelier me ne garantisce 3, la prima l'ho già fatta e la seconda sarà a fine agosto. Poi avrò la terza che presumo sia la finale a ridosso del matrimonio. E sposo a inizio ottobre 😕 a prescindere dal quanto prima, una sola prova e poi quella prima della consegna mi sembrano poche 😕
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2022 Lodi
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scelto a novembre, nessuna modifica importante, ho fatto una prova a maggio per accorciarlo, ne ho una ad agosto e una settimana prima del matrimonio
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Maggio 2023 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho trovato il mio abito qualche settimana fa e mi sposo Maggio 2023 mi hanno detto che a settembre potrò passare per scegliere gli accessori e a gennaio per la prova con misure e richieste per eventuali modifiche
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a settembre e mi hanno detto che la prima prova la dovrò fare a luglio e poi la seconda un asettimana prima per il ritiro dell'abito.
    Secondo me un mese prima ci sta dai

• Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Pescara
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non è normale...almeno una prova l avresti dovuta fare. Io mi sposo ad ottobre e ne ho già fatte due...devo fare la terza e spero ultima a settembre
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa tempistica. Prima prova ad un mese, seconda e ultima prova la settimana prima delle nozze. Tutto perfetto 😉
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposo Preciso Ottobre 2022 Chieti
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposo ad ottobre e la prima prova la farò tra un mese
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2022 Trento
    MockiF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! A me mancano due mesi circa al matrimonio, mi avevano detto di chiamare più o meno a inizio luglio e penso di telefonare domani per la prima prova... Spero di fissarla per metà luglio!
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Settembre 2022 Napoli
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a settembre e ancora devo fare la prima prova ho contattato e mi hanno detto che mi richiamano x un appuntamento nn prima di fine luglio
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho scelto ad ottobre per ottobre e andrò a provarlo domani finalmente...quindi un po' più lontano dal matrimonio...
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata 2 settimane fa e la prima prova l'ho fatta a febbraio,la seconda in aprile e l'ultima una settimana prima del matrimonio...io richiamerei l'atelier...
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Master Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sposo tra 62 giorni. Ho preso l'abito a metà Gennaio in Calabria e non sono più tornata in Atelier (vivo a New York). Rientrerò in Italia il 20 Agosto, ho la prova il 22 e il matrimonio è il 29!

• Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per farti capire le mie tempistiche : prima prova ( dove mi ha preso le misure il 9 aprile e il matrimonio era il 21 maggio ! )
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sono sposata a maggio e sono andata a fare la prima prova a inizio aprile ( intendo proprio a prendere le misure per essere modificato . Era un abito campionario !) .. in totale ho fatto 4 prove perché avevo un problema di seno piccolo e mi hanno fatto tutte le modifiche in tempo !!! Anzi meglio che le hai a ridossò del matrimonio secondo me perché sopratutto verso la fine si tende a perdere qualche kg!!!!
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2022 Biella
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, è vero che il più le sarte lo fanno a ridosso del matrimonio però non essere mai andata mi sembra assurdo... anche io mi sposo ad agosto e sono andata a inizio maggio quando è arrivato per la prova e per capire le modifiche con le misure e parte dell'orlo (avendo molti strati gli ultimi li tengono per l'altra prova) adesso andrò di nuovo il 22 luglio per provarlo con le modifiche fatte l'ultima volta sia al vestito che al velo e finire l'orlo del vestito quando andrò a ritirarlo il giorno prima del matrimonio il 26 agosto mi faranno riprovare l'abito prima di consegnarmelo per controllare che non ci sia nulla che non va e sia tutto a posto!!! Dovresti chiamare in questi giorni e insistere per fare la provaSmiley smile meglio provarlo una volta in più che in meno!!!

• Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2022 Torino
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a settembre e a metà luglio avrò la terza prova…
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Verona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Idem, per ottobre io sono già andata 2 volte oltre alla volta in cui l'ho scelto!
    Un mesetto prima si fa l'ultima prova direi, giusto per vedere che sia tutto in ordine...ma se avevi anche modifiche da fare io insisterei!

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 💕 io ho scelto l’abito a fine aprile, fatto la prova qualche giorno fa e lo ritirerò a metà agosto, mi sposo a settembre!
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sposo a settembre e sono andata già 3 volte a provarlo, credo tu debba insistere.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione