Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Abituale Giugno 2023 Firenze

Prova menù: soddisfatti o dubbiosi?

Chiara, il 16 Marzo 2023 alle 13:26 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 33

Ciao a tutte/i,

Una settimana fa abbiamo fatto la prova menù, ma devo dire non ci ha soddisfatto molto! l'antipasto ci hanno fatto vedere solo 1/4 di quello che ci sarà, abbiamo mangiato in piedi / a qualche tavolino sparso qua e là, i primi erano buoni ma il cameriere non sapeva nemmeno cosa ci fosse dentro, il secondo buonissimo ma era solo una variante!!!

Insomma, mi aspettavo di meglio.

Ci hanno mandato due giorni dopo una lista con delle alternative, ma abbiamo paura che a scegliere una cosa non provata poi non sia buona. Giustamente il mio fm che è bravissimo e sa cucinare molto bene mi ha detto: possiamo scegliere anche un risotto alle zucchine ma se ci arrivano i pezzettoni di zucchina (a lui piace cremoso) non è comunque come me lo ero immaginato.

Qual è stata la vostra esperienza?

33 Risposte

Ultime attività da Stefs, il 20 Marzo 2023 alle 14:20
  • Stefs
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao chiara posso parlarti della mia esperienza: anche noi catering con villa.
    Abbiamo fatto la prima prova con due miei cugini.
    Diciamo che non tutti gli antipasti ci hanno fatto assaggiare (ma ci sta perché insomma il buffet era davvero ricco) i primi e i secondi si.Avevamo scelto due primi e un secondo ma abbiamo assaggiato anche un altro secondo. Come ti dicevo la prima prova non è stata esaltante non perché il cameriere non sapesse cosa ci fosse nel piatto,ma proprio nella scelta delle pietanze.Il nostro catering non era propenso a rifare un altra degustazione ma mio marito si è imputato e abbiamo fatto un altra prova e proprio con quest'ultima ricambiando alcune pietanze, ci ha convinto. Tutto questo per dirti di "pretendere " un altra prova,che voi la paghiamo o meno.questa sarà la prova decisiva per voi
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo VIP Giugno 2023 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh ha ragione!
    Noi siamo stati molto soddisfatti, anche se non abbiamo assaggiato gli antipasti, tuttavia abbiamo assaggiato 3 risotti, 3 paste e 3 secondi + 2 dolci
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi è andata bene, ci hanno portato 9 primi e 7 secondi 😱 così come verrebbero presentati quel giorno, ovviamente una portata in due da assaggiare insieme ai due vini di produzione della location. Per gli antipasti essendo a buffet non abbiamo assaggiato ma è una location rinomata e io ci sono già stata e so come funziona.. è stata davvero dura assaggiare tutto ma alla fine abbiamo scelto due primi che leggendoli solo sulla carta avremmo scartato. Impegnativo ma interessante 🤣🫄
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Maggio 2023 Milano
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo prima definito una bozza del nostro ipotetico menù con la responsabile del catering e poi lei ha organizzato la prova, preparando parte degli antipasti scelti, due primi tra i quali eravamo in dubbio e un secondo. È stata molto attenta a recepire i nostri commenti per adattare meglio il menù e alla prova ci siamo innamorati proprio del suo stile in cucina,quindi siamo stra sicuri anche per gli antipasti non assaggiati.
    Devo dirti che ci siamo sentiti molto coccolati,se non avete avuto la stessa sensazione,forse è il caso di provare anche qualcun altro.
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non potete chiedere una seconda prova personalizzata con i piatti che vorreste inserire? Noi eravamo soddisfatti della prima prova ma tra i 6 piatti provati eravamo sicuri solo su uno. Abbiamo chiesto una seconda prova (anche se a pagamento) con 2 primi e 2 secondi scelti dall’elenco che ci avevano dato. Alla fine era tutto buonissimo e abbiamo scelto in base alle probabilità che piacessero a tutti, oltre che al nostro gusto personale
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Master Giugno 2023 Torino
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo effettuato la prova menù a fine ottobre e ci sposeremo a giugno. La nostra esperienza è stata positiva. Abbiamo solo deciso di cambiare un primo, quello scelto non ci ha soddisfatto e parlando con il titolare abbiamo optato per uno più leggero con un condimento estivo 😉
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Saggia Giugno 2023 Potenza
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi è stata ottima, andiamo sul sicuro ma anche perché la villa dove ci sposeremo è già rinomata per il cibo ottimo…
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Giugno 2023 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo rimasti molto soddisfatti della nostra prova
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra sia stata una prova non seria:
    Avreste dovuto scegliere voi, da una lista, cosa assaggiare e tra i piatti proposti e assaggiati decidere quale portare in tavola.
    Fatta così non è professionale.
    • Rispondi
  • Dany
    Sposa VIP Settembre 2023 Milano
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo fatto la prova sabato, ci ha fatto proprio tutto il menù anzi per i finger dell'aperitivo ne dovevamo scegliere 3 su 7 come minimo e li abbiamo mangiati tutti. Anche la torta ne abbiamo assaggiate 4, in più ci siamo fatti dare due bottiglie di vino per scegliere a casa
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2023 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi siamo rimasti super soddisfatti, avevamo la prova inclusa l´accompagnamento dei genitori e frateli, quindi il menu veniva diviso in mare e terra, mi pare erano 2 primi, 2 secondi e 1 dolce. Tutto moooooooooooolto buono, i nostri genitori pure super soddisfatti. C´era il caposala che a ogni portata si soffermava a spiegarci cosa c´era dentro

• Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo fatto una seconda prova perchè alla prima non siamo riusciti ad assaggiare tutto😊😉
    • Rispondi
  • Morgana
    Sposa Precisa Maggio 2023 Lucca
    Morgana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, onestamente io chiederei una seconda prova visto come hanno organizzato questa.
    Noi abbiamo fatto una prima serata in cui c’era un buffet molto grande con tutte le scelte possibili e tutti i fornitori che collaborano con la struttura. Poi ci hanno richiamato per una seconda serata in cui abbiamo provato quattro primi e un secondo, ma ci è stato detto fin da subito che se avessimo avuto qualche dubbio o avessimo voluto apportare modifiche ai piatti ci saremmo potuti organizzare tranquillamente con lo chef.
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Aprile 2023 Cagliari
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E come potresti scegliere senza aver assaggiato le pietanze? La prova menù serve a quello, non puoi provare la metà dei piatti..io ne parlerei con il proprietario della location
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A mio avviso, con queste premesse, io gli chiederei una seconda prova! Perché é importantissimo!

A noi é andata molto molto bene! Ci é piaciuto tantissimo!! Abbiamo comunque scelto un ristorante dove paghiamo sopra la media!
    Ma ti confermo che non é stato facile, ho fatto fatica con i primi perché io ho gusti molto diversi da tutti.. quindi ho scelto il menù per loro e non capivo se era buono hahaha
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Alessandria
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto la prova ieri sera. Sul secondo ci siamo trovati subito d'accordo invece per i primi no 🤣🤣 forse il problema è che ci piaciuto tutto e ora non sappiamo cosa scegliere. Abbiamo assaggiato un tagliolini condito con zucchine del loro orto che mi ha fatta emozionare 🤣 a parte gli scherzi devo dire che mi sono tolta un bel peso, ora ho la sicurezza di aver fatto la scelta giusta con l'agriturismo!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2023 Messina
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra esperienza è stata molto positiva. Tutto organizzato, cibo veramente buono e di qualità. Staff disponibile anche a consigliare i giusti abbinamenti tra i vari piatti da noi scelti. Sempre più convinti d'aver scelto bene, speriamo non avere delusioni future 🤞
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Grazieeee carinissima come sempre!

• Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! il tuo dubbio è lecito ovviamente, quello che ti posso consigliare è di scegliere di strategia! ovvero, no risotti perchè al 90% possono venire male su tante persone, no roba particolarmente complessa che potrebbe non piacere a tanti! no a roba troppo scontata, e quindi vedi cosa ti rimane

Anche noi abbiamo scelto alla fine dei piatti che non abbiamo provato, ma penso che sia normale ecco

• Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Chiara, la nostra esperienza è stata ottima devo dire. A parte che era tutto molto buono comunque sono stati super organizzati. Io ti consiglierei di fare altre prove così capite bene il tutto

• Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2023 Ragusa
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi totalmente il contrario, siamo stati domenica in Villa a fare la prova, tutto era organizzato nei minimi dettagli, dai tavolini a due per tutte le coppie, da un foglio con su scritto cosa ci avrebbero servito e dove segnavamo cosa avremmo scelto, dalle varie proposte di mise en place, alle varie tipologie di torte.
    Siamo super soddisfatti delle scelte, sia del cibo che del resto.
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si sono d'accordo!!! grazie faremo così

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì qui nel Lazio c'è molto questa politica (o almeno Roma e limitrofi), e nel nostro caso il menù era deciso dalla location.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero vi hanno fatto pagare? 😱
    A noi no, per fortuna. E tutto ciò che abbiamo mangiato erano le alternative da scegliere. C'erano 3 antipasti, 2 primi di mare e 2di terra, 2 secondi di mare e 2di terra. Ci hanno anche portato dei vini ed infine la torta, che si poteva scegliere in quella assaggiata oppure diversa.
    L'unica cosa che non abbiamo assaggiato sono gli aperitivi e finger food, che sono tantissimi. Ma non ho dubbi che saranno ottimi
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andremo domenica ed abbiamo alte aspettative, so che non si dovrebbe ma siamo carichi a mille! Io stilerei il menù con quello che vorreste e chiederei di poter riassaggiare solo quello non provato (es.risotto alle zucchine)
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi non hanno fatto fare una prova menù ma delle degustazioni con altri sposi, e tutte profumatamente a pagamento (45 euro a persona). Diciamo che alcuni piatti li abbiamo scelti fra quelli assaggiati, altri siamo andati a fiducia, però dopo aver appurato che la cucina era ottima, quindi ci siamo fidati. Certo nel vostro caso è un po' un rischio, parlatene con la location.
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo la villa che volevamo aveva questo catering con l'esclusiva! abbiamo dovuto prenderlo per forza! non sarebbe neanche male (abbiamo avuto tante recensioni positive) però non ci ha fatto una buona impressione a noi.

• Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Prova a vedere se potete fare un'altra prova menù, così private i piatti che pensate di scegliere

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Maggio 2023 Parma
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo fatto la prova (voluto anche dal catering) prima di sceglierli, volevano che sapessimo cosa avremmo pagato.

• Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah… cioè voi alla fine state pagando (e non poco immagino) per un servizio di cui non solo non siete convinti ma non hanno neanche intenzione di farvi ricredere… 😕
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A quanto pare no... questo catering è davvero strano.

• Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. A noi hanno fatto assaggiare tutte le alternative e abbiamo scelto quali volevamo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione