Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Abituale Ottobre 2021 Monza e Brianza

Qual è stato il peggior matrimonio alla quale siete state invitate e perché?

Costanza, il 10 Novembre 2019 alle 19:15 Pubblicato in Matrimonio.com 0 25
Due anni fa andai ad un matrimonio tristissimo, in una location dove contemporaneamente se ne svolgevano altri 3 e sentivamo nella nostra sala da pranzo i commenti al microfono del matrimonio di fianco via filodiffusione. Zero musica, zero amici ma solo parenti un po' annoiati e zero intrattenimento. Per me questo è stato il peggior matrimonio alla quale sono stata, voi invece?

25 Risposte

Ultime attività da Farfalla80, il 12 Novembre 2019 alle 12:15
  • Farfalla80
    Sposa Master Giugno 2016 Ancona
    Farfalla80 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è la miglior scelta da fare secondo me così si accontentano tutti!😊😊
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem! Noi amiamo il pesce ed il nostro matrimonio non poteva che avere un menu a base di pesce.. tuttavia capiamo che a non tutti possa piacere e piuttosto di fare un menu misto (dove comunque non tutti avrebbero gradito perché c’erano comunque piatti di pesce) abbiamo fatto così! 💗
    • Rispondi
  • Farfalla80
    Farfalla80 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi anche abbiamo fatto così! Il menù era di pesce (viviamo sul mare) e tra l'altro mio marito mangia carne! Però abbiamo chiesto a tutti gli invitati se gradissero il pesce e a chi non lo mangiava per un motivo o un altro abbiamo fatto preparare menù di carne, vegetariano, vegano..

• Rispondi
  • Farfalla80
    Farfalla80 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non mi è mai capitato per fortuna! Ho partecipato solo a bei matrimoni!

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Negli ultimi anni sono stata a circa 5/6 matrimoni ma uno veramente mi ha sfiancata.

Non è stato di per se brutto ma la cerimonia è iniziata alle 10.30, finita alle 11.30, alle 12 eravamo in location e ci siamo seduti a tavola alle 13 circa.

Alle 18 (non scherzo) ci hanno fatto fare pausa tra i primi ed i secondi per terminare la cena alle 21. "Buffet" di dolci ( = caramelle varie), taglio della torta, primo ballo degli sposi e ballo sposa papà alle 23. Appena finito quello siamo scappati a gambe levate.

Oltretutto il menù sembrava faraonico, lunghissimo, con mille descrizioni ma il realtà passano a servirci come in mensa; camerieri con mega vassoio che passano e gettavano (letteralmente) il cibo nel piatto mettendo tutti i primi insieme etc. . Ad inizio pranzo/cena ci siamo trovati con pappardelle e risotto nello stesso piatto per dire. Noi siamo rimasti basiti e ci è dispiaciuto per gli sposi perchè si meritavano davvero qualcosa di meglio.

• Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che odio il menù solo pesce!!!
    gli sposi dovrebbero capire che non a tutti piace! okay che il matrimonio deve seguire i gusti degli sposi, ma sul cibo no!!!
    io se dovessi beccarmi un menù solo pesce non mangerei nulla e sinceramente mi scoccerebbe fargli la busta per rimanere a stomaco vuoto!

• Rispondi
  • V
    Sposa VIP Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dei matrimoni a cui sono stata, mi è piaciuto solo quello di mio cognato: davvero ben organizzato e mangiato benissimo!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Febbraio 2020 Roma
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra un’ottima idea quella comunque di fare ciò che volete voi sposi, rispettando però anche il palato un po’ di tutti! Brava 👍🏽
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi faremo un menu solo di pesce, ma quando chiederemo conferma, chiederemo anche se va bene pesce o se qualcuno ha particolari intolleranze o allergie o non mangia pesce, in modo da creare un menu personalizzato! noi amiamo il pesce, abbiamo scelto uno dei ristoranti più buoni della nostra zona, proprio per poter proporre il pesce..

• Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Matrimonio dello zio di mio marito! Intanto messa al pomeriggio e cena al ristorante che distava 150 km da casa, siamo tornati a casa alle 4 del mattino in autostrada, se vedi che la festa va avanti fino a tardi almeno dai la possibilità a chi vuole di fermarsi a dormire li, va beh.... location stile boss delle cerimonie, tamarra è dire poco, cibo mediocre (se mi ci metto io cucino meglio!).... meno male che avevo seduto affianco mio cognato con il quale ci siamo attaccati alla bottiglia di vino e via!!! 😂 poi matrimonio di una mia amica, tutto molto bello, l’unica cosa é che hanno ingaggiato per l’animazione un duo, lui alla tastiera e lei alla voce.... lei mentre tu eri tranquilla che mangiavi, ti metteva praticamente il microfono in bocca per farti cantare, l’avrei ammazzata e poi ciliegina sulla torta, ci ha provato spudoratamente con mio marito!! Mi sono fatta un sacco di risate ma c era veramente da piangere!
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho una classifica personale
    Ma solo chi ho amato di più lo metto più in su, non ce ne ho uno che non mi piaceva via 😂 tutti divertenti giovani e belli
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono stata invitata al matrimonio di un amico di infanzia del mio fidanzato 3 anni fa. Tutto molto pomposo, ma senza sentimento (vi dico solo che dopo qualche mese lei è rimasta incinta e quando la bambina ha compiuto 9 mesi si sono lasciati). Per il buffet di benvenuto abbiamo dovuto aspettare gli sposi un'ora e mezza al caldo di settembre in Sardegna senza poter bere, il pranzo decente ma gli sposi non si sono nemmeno avvicinati al nostro tavolo per chiedere se andava tutto bene. L'unica nota positiva la band che suonava...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Matrimonio senza intrattenimento di alcun tipo,se non musica di sottofondo e un pessimo pessimissimo vocalist. Cibo scadente. Tempi di attesa infiniti tra una cosa e l altra. Mi sono annoiata tantissimo. In più era molto distante da casa😧
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Ottobre 2020 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ho partecipato a molti matrimoni ma, ad essere sincera, nessuno mi ha entusiasmato particolarmente. Smiley xd

• Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualche anno fa, ex amica di cui ero pure la testimone.. rito civile in una sala del comune dove ci stavano si e no 10 persone ed eravamo in 60.. livello medio di età alticcio tra cui parenti della sposa arrivati dall’austria perciò diverse difficoltà linguistiche. Niente musica, 2 parole veloci del sindaco, niente letture o 2 parole da parte di nessuno, nessun allestimento floreale a parte il bouquet della sposa, rito durato 10 minuti.. al ristorante peggio che peggio.. mi trovo seduta con tutti gli amici di lui che neanche avevo mai visto. Prendo posto, vado al bagno e quando torno non trovo la mia roba tra cui la borsetta al posto dove l’avevo lasciata ma da un’altra parte perché così loro stavano seduti meglio (ma chi siete per toccare la mia roba?!). Cibo da ristorantino casalingo, torta arrivata già tagliata perché il fotografo gli ha fatto fare il taglio appena arrivati nascosti in una stanza perché poi lui non si fermava fino a sera quindi torta servita come un dolce qualsiasi appunto da ristornatino qualunque.. hanno provato a fare il lancio delle lanterne e aiuto!! Roba che diamo fuoco a mezza montagna. Insomma me ne sono andata dopo una giornata intera di tristezza (matrimonio alle 11, erano le 22 e la mattina dopo alle 7 dovevo andare a lavorare) e mi sento dire “ma dobbiamo ancora iniziare a ballare”.. Non c’era neanche il dj..
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il peggior matrimonio in assoluto in effetti è stato anni fa, quando avevo circa 13/14 anni.. Il matrimonio di mia cugina. Entrambi lavoravano in banca, quindi molti degli invitati erano colleghi, ed essendo due persone molto seriose hanno trasmesso questo tipo di atmosfera anche alle nozze, senza considerare che era il 26 Dicembre, quindi reduci anche da due belle nottate di festeggiamenti.. Senza farla troppo lunga: dall'inizio alla fine della cerimonia SEMPRE E Solo musica con arpa e violino, senza voce, senza nulla.. Musica da piano bar diciamo 😅 uno strazio. Non ci siamo mai alzati da tavola per ballare, ne niente..
    • Rispondi
  • Jessi
    Sposa VIP Luglio 2022 Monza e Brianza
    Jessi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero che io sono molto schizzinosa, però assaggio ma il pesce purtroppo non mi piace proprio, mettiamola così uscita mi sono fatta portare in pizzeria 😂😂😂
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Febbraio 2020 Roma
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo trovo di cattivo gusto improntare il menu di un giorno così importante solo sul pesce, senza preoccuparsi minimamente che qualcuno non piaccia o che addirittura non possa mangiarlo! Cioè va bene la scelta purché Ci sia altro menu per chi non lo mangia affatto
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2021 Como
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi qualche anno fa.. Luogo cerimonia a più di un'ora dal ristorante, era un matrimonio al mattino. Gli sposi sono arrivati al ristorante alle 15 perché sono andati in mille posti a fare foto, noi siamo rimasti su un terrazzo sotto il sole ad aspettarli, il è pranzo iniziato dopo le 16, la torta alle 22 poi hanno osato mettere pure discoteca... Nel mentre durante il pranzo un finto cameriere ci provava con i ragazzi un altro faceva schifezze sprecando il cibo😒gli sposi erano convinti che fosse stato un matrimonio alternativo. Io volevo scappare
    Ahhh dimenticavo non avevano esclusiva e la sala da pranzo era piena di clienti per cena
    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa Master Settembre 2019 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata a luglio al peggior matrimonio della mia vita. Cibo pessimo, allestimento misero e scarno, gli invitati erano tutti parenti su con l'età che non hanno partecipato minimamente, nessuna cura dei dettagli. E mi dispiace perché anche il matrimonio peggiore comporta dispendio di soldi ed è un peccato
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2020 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a quello di mio cugino ma perché era noiosissimo senza musica senza niente.. Però mangiato benissimo.. Mentre un altro amici di fm ci siamo divertiti ma il cibo orribile (pessima qualità)
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco, ci siamo capite. Il matrimonio di una mia carissima amica che aveva un intrattenitore a dir poco buzzurro (alludo al target di battute, che francamente ho trovato ben poco divertenti) e ha starnazzato 3/4 della giornata , impedendo la gioia del conversare, magari con chi non si aveva il piacere di incontrare da diverso tempo
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello di mia cugina non solo è stato un sequestro di persona( chiesa 11 del mattino, alle 3 eravamo ancora lì). Poi nonostante avesse un'età media molto alta tra gli invitati, ha voluto mago, intrattenitore, cantante, uno più fastidioso dell' altro, soprattutto il cantante che non permetteva neanche di parlare...abbiamo atteso ore perché erano a farsi le foto, pioveva e in un corridoio,abbiamo condiviso poche tartine con gli invitati di un altro matrimonio. Lei è stata la classica sposa: è il mio giorno,faccio ciò che voglio.! Credo che a un certo punto la volessimo uccidere tutti
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quello di una mia amica, è rimasto storico il riso al "bruciato di padella" hanno tolto talmente tutto per fare senza glutine, che non c'era rimasto nulla. in più fine luglio, giornata flagellata da furenti temporali imprevisti, ma proprio secchiate d'acqua e vento: una secchiata all'uscita dalla chiesa, poi il location il piano b era bruttino... e abbiamo dovuto aspettare fino alla 15:00 gli sposi senza toccare cibo al freddo sotto una tettoia (c'erano 19 gradi, anomalo, anche se in collina, ma le donne erano tutte vestite leggerissime), perché non aprivano la sala prima del loro arrivo. Cibo pessimo, servizio scortese. Alle18:30 ci hanno anche cacciati in malo modo dato che doveva esserci un altro rinfresco serale, ovviamente è stato tutto veloce per via del ritardo iniziale degli sposi. Si dice il peccato e non il peccatore ovviamente non sono andata a dire nulla alla mia amica, che credo fosse già abbastanza furente di suo...

• Rispondi
  • Jessi
    Sposa VIP Luglio 2022 Monza e Brianza
    Jessi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il peggiore è stato quello di una cugina di Fm dove praticamente io non ho toccato cibo perché odio il pesce ed il menù era di solo pesce, mia cognata che aveva mangiato è stata male e metà dei parenti della sposa si sono lamentati
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione