Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Annarita
Sposa VIP Maggio 2023 Napoli

Qual è stato l’aspetto prioritario nella scelta della location?

Annarita, il 8 Settembre 2022 alle 13:44

Pubblicato in Ricevimento di nozze 121

A cosa avete dato priorità per la scelta della location? Panorama? Cibo?Prezzo?Comodità logistica?
A cosa avete dato priorità per la scelta della location?
Panorama?
Cibo?Prezzo?Comodità logistica?

121 Risposte

  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mare, senza dubbio. Per noi è fondamentale.
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Location ampia, che ospiti il numero di tuoi ospiti attesi, con parcheggio, che abbia un ottimo piano A e piano B in caso di pioggia, che abbia vari ambienti da usare durante il ricevimento (es. cena taglio torta ballo etc) e che non sia troppo lontana dal posto dove ti sposi (se e' in chiesa). Che sia comunque raggiungibile in circa 30-40 min dala maggior parte dei tuoi ospitii!

    E poi cosa piu' importante, che abbia disponibile la data che ti piace e che non ti obblighi ad avere un catering specifico, cosi puoi scegliere quello che piu' ti piace!

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Annarita! In realtà non c'è stato un aspetto in particolare a determinare la scelta. Ci siamo semplicemente innamorati a prima vista e senza neanche parlare abbiamo capito che era il posto adatto. È una villa immersa nel verde che si presta molto allo stile shabby che vorremmo dare al nostro matrimonio 😍😍

    • Rispondi
  • Andrea
    Super Sposo Giugno 2023 Cagliari
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo trovato una location che racchiudeva tutto ciò che avevamo in mente, siamo stati fortunati

    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Diana! Si, abbiamo scelto una villa sulla pendici del Vesuvio, e abbiamo scelto una location con un’offerta di cibo impeccabile e abbondante nella varietà e offerta (conoscevamo già l’organizzazione per via del matrimonio di mio cugino), spazi esterni e interni per i miei 170 invitati e un ottimo rapporto qualità/prezzo. Il tutto un po’ a discapito della visuale sul mare che è un po’ in lontananza diciamo. A qualcosa abbiamo dovuto rinunciare
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Marzo 2023 Bergamo
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Annarita,

    diciamo che siamo partiti con le idee ben chiare su cosa volessimo dalla location.

    La cosa principale è il panorama. La Sicilia è bellissima, quindi volevamo una location che avesse una bella visuale, tanto verde, e allo stesso tempo che fosse semplice ed elegante (infatti la villa che abbiamo scelto è in stile liberty).

    Un'altra cosa molto importante nella scelta, è stata la qualità del cibo. Per ultimo, cercavamo qualcosa che ovviamente rientrasse nel nostro budget.

    Diciamo che le priorità sono molto soggettive!

    Tu hai già trovato la tua location?

    • Rispondi
  • Titta
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Napoli
    Titta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi siamo stati colpiti prima di tutto dalla location, ma ci avevano già parlato bene sul cibo e poi per quanto riguarda la comodità logistica è vicina rispetto alla chiesa dove celebreremo le nozze. Quindi più di questo non potevamo chiedere😂

    Ma comunque credo che si, sia importante la location ma passa in secondo piano perché la cosa che conta di più é il cibo .

    • Rispondi
  • Romina
    Sposa Saggia Maggio 2022 Avellino
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo scelto una location in cui il servizio di banqueting sarebbe stato esterno, poiché ci ha fatti innamorare per la sua bellezza nonché per la sua estrema comodità nell'essere a pochi km di distanza dalle nostre abitazioni.
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Novembre 2023 Vicenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    1. Qualità del cibo (è quello che ricorderanno gli invitati)

    2. Prezzo (è quello che ricorderà il nostro portafogli)

    3. Spazi a disposizione (volevamo un unico ambiente per fare tutto)

    Io ho sempre voluto fare il pranzo di nozze nella location che abbiamo effettivamente scelto, perché si mangia benissimo, non si spendono cifre esorbitanti, sono attrezzatissimi per i matrimoni, la location ha spazi più che validi sia per il piano A (cielo limpido e sole) che per il piano B (pioggia, vento, bufera di neve come sole Elsa di Frozen sa creare...): non potevamo non pensare a questo aspetto dato che ci sposiamo a novembre!! Stiamo pensando e progettando tutto come se il piano B fosse quello che effettivamente faremo, se avremo fortuna il buffet di benvenuto lo faremo all'aperto, ma lo vedremo il giorno stesso. In più è a soli 20-30 minuti dalla chiesa, quindi per gli invitati è TOP!

    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Giugno 2023 Firenze
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prezzo, buon piano B, casa comunale, bellezza del posto.... Noi ci siamo innamorati e siamo sicuri che tutti apprezzeranno! Inoltre abbiamo controllato recensioni su Internet, è vero che ogni esperienza è soggettiva ma per avere un'idea generale per noi è importante sondare il terreno 😊
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Saggia Aprile 2023 Messina
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prezzo e il cibo
    • Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Luglio 2017 Milano
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cibo e prezzo.
    il cibo è ciò che gli invitati ricordano,il prezzo lo ricordano anche gli sposi.

    inoltre si è occupato di tutti gli allestimenti. non abbiamo tirato fuori 1€ in più

    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Giugno 2023 Verona
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La location deve rispecchiare i tuoi desideri, o comunque l'idea del matrimonio che avete voi. Noi l'abbiamo scelta perché è casa comunale, perché è bellissima, perché è vicina a casa, perché lo staff è super professionale si mangia divinamente e contempla un ottimo piano B.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cibo, location, prezzo. Come ho già detto in un altro post per me il cibo deve essere top…inutile sposarsi in una reggia se poi gli invitati mangiano poco e male
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposo Preciso Ottobre 2022 Napoli
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, per noi il piano B all'altezza del piano A...

    Scegliendo il mese di ottobre, o comunque in un altro mese, volevo un posto che mi piaceva sia all'aperto che al chiuso... Abbiamo dovuto sacrificare un po' di budget però almeno ho preferito avere due soluzioni valide

    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Settembre 2022 Varese
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao io ti direi tutte le cose che hai elencato, per prima cosa il prezzo per noi è stato fondamentale, non avendo un grande budget, abbiamo cercato direttamente un ristorante ed escluso le villa alle quali devi aggiungere costo del catering, poi la posizione del luogo abbastanza vicino per tutti e poi fondamentale ci è piaciuto appena l'abbiamo vista con il brutto tempo era bellissima

    • Rispondi
  • Romina
    Sposa Saggia Maggio 2022 Avellino
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi è piaciuta così tanto per la sua bellezza che non ho avuto dubbi.
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Settembre 2023 Messina
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La gioia di avere tutti i miei numerosissimi parenti e dunque la location migliore rispetto al cibo nel posto a loro piu’ vicino/comodo. Essendo numerosi ed essendo un salasso il banchetto il resto un po’ in secondo piano. Dovendo sposarsi fuori sede solo il rito civile per ridurre burocrazia.
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un insieme di cose! Qualità del cibo, prezzo onesto per quel che ci è stato proposto, comodità del luogo non troppo lontano, possibilità di sposarci in loco, open bar compreso, e il posto che è comunque molto bello.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In primis il fatto che abbia un piano B bello come il piano A, in caso di pioggia.
    Secondariamente bellezza della location e comodità.
    Le location viste ovviamente rientravano nel budget!
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Settembre 2021 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cibo e aspetto della location
    • Rispondi
  • Tatiana
    Sposa Saggia Luglio 2023 Roma
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi la cosa importante era una location bella anche dentro, ci sposiamo a luglio e speriamo nel bel tempo ma a malestremi anche l'interno è molto bello. Ci sarebbe piaciuto farlo al mare ma poi il dubbio se c'è vento, se piove, insomma abbiamo scelto una location bella in entrambi i casi. In più una location che ti permetta di rimanere anche oltre orario e ovviamente ottimo mangiare. Quando abbiamo visto questa non lo so spiegare ma abbiamo capito che era quella giusta x noi
    • Rispondi
  • Glenda
    Sposa Saggia Maggio 2022 Catania
    Glenda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piano A (esterno), piano B (interno che ci piacesse), disponibilità della struttura, spazi, libertà di scelta, date disponibili.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2022 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,

    noi abbiamo fratto una prima scrematura per budget.

    Tra quelle che rientravano nel nostro budget ne abbiamo provate 4, una pessima, una mediocre e due molto buone.

    Tre le due di cui mi è piaciuto molto il cibo, abbiamo scelto quella con spazi migliori in caso di brutto tempo (inftati ha piovuto!).

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Luglio 2023 Campobasso
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le mie priorità:

    Cibo

    Panorama

    Qualità/prezzo

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Luglio 2023 Vicenza
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Per noi è fondamentale la vista sul Lago di Garda e un giardino o terrazza grande dove poter festeggiare e celebrazione civile in loco. Poi il prezzo e per finire la possibilità di alloggio in loco o comunque vicino 😁
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Agosto 2023 Reggio Calabria
    Vivien ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La qualità del cibo e la posizione, volevamo una location sul mare
    • Rispondi
  • Tamara
    Sposa Precisa Giugno 2023 Piacenza
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le dimensioni totali del posto, la posizione in sé è la possibilità di far alloggiare alcuni degli invitati. Alcuni dei nostri hanno difficoltà motorie e abbiamo valutato tutti gli aspetti.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Diciamo tutto un insieme di cose

    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Saggia Aprile 2023 Messina
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Entrambi Ma soprattutto il cibo
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Trapani
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A parte il posto, ma il cibo, porzioni abbondanti così i parenti e amici son contenti 😂
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo pensato tanto al prezzo e alla qualità del mangiare, visto che mi sposo nella città del mio fidanzato e verranno amici da lontano volevamo almeno farli mangiare bene! Le altre cose ci abbiamo pensato dopo, ma abbiamo pensato la prima cosa al prezzo e alla qualità
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione