Per noi è stato fondamentale trovare un posto che avesse la possibilità sia all'esterno che all'interno (piano B in caso di pioggia) di fare la cerimonia in loco. Volevamo fare assolutamente la cerimonia all'aperto!
Location ampia, che ospiti il numero di tuoi ospiti attesi, con parcheggio, che abbia un ottimo piano A e piano B in caso di pioggia, che abbia vari ambienti da usare durante il ricevimento (es. cena taglio torta ballo etc) e che non sia troppo lontana dal posto dove ti sposi (se e' in chiesa). Che sia comunque raggiungibile in circa 30-40 min dala maggior parte dei tuoi ospitii!
E poi cosa piu' importante, che abbia disponibile la data che ti piace e che non ti obblighi ad avere un catering specifico, cosi puoi scegliere quello che piu' ti piace!
Ciao Annarita! In realtà non c'è stato un aspetto in particolare a determinare la scelta. Ci siamo semplicemente innamorati a prima vista e senza neanche parlare abbiamo capito che era il posto adatto. È una villa immersa nel verde che si presta molto allo stile shabby che vorremmo dare al nostro matrimonio 😍😍
Visualizza messaggio citato
Ciao Diana! Si, abbiamo scelto una villa sulla pendici del Vesuvio, e abbiamo scelto una location con un’offerta di cibo impeccabile e abbondante nella varietà e offerta (conoscevamo già l’organizzazione per via del matrimonio di mio cugino), spazi esterni e interni per i miei 170 invitati e un ottimo rapporto qualità/prezzo. Il tutto un po’ a discapito della visuale sul mare che è un po’ in lontananza diciamo. A qualcosa abbiamo dovuto rinunciare
Sposa Abituale
Marzo 2023
Bergamo
Diana ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao Annarita,
diciamo che siamo partiti con le idee ben chiare su cosa volessimo dalla location.
La cosa principale è il panorama. La Sicilia è bellissima, quindi volevamo una location che avesse una bella visuale, tanto verde, e allo stesso tempo che fosse semplice ed elegante (infatti la villa che abbiamo scelto è in stile liberty).
Un'altra cosa molto importante nella scelta, è stata la qualità del cibo. Per ultimo, cercavamo qualcosa che ovviamente rientrasse nel nostro budget.
Noi siamo stati colpiti prima di tutto dalla location, ma ci avevano già parlato bene sul cibo e poi per quanto riguarda la comodità logistica è vicina rispetto alla chiesa dove celebreremo le nozze. Quindi più di questo non potevamo chiedere😂
Ma comunque credo che si, sia importante la location ma passa in secondo piano perché la cosa che conta di più é il cibo .
Abbiamo scelto una location in cui il servizio di banqueting sarebbe stato esterno, poiché ci ha fatti innamorare per la sua bellezza nonché per la sua estrema comodità nell'essere a pochi km di distanza dalle nostre abitazioni.
1. Qualità del cibo (è quello che ricorderanno gli invitati)
2. Prezzo (è quello che ricorderà il nostro portafogli)
3. Spazi a disposizione (volevamo un unico ambiente per fare tutto)
Io ho sempre voluto fare il pranzo di nozze nella location che abbiamo effettivamente scelto, perché si mangia benissimo, non si spendono cifre esorbitanti, sono attrezzatissimi per i matrimoni, la location ha spazi più che validi sia per il piano A (cielo limpido e sole) che per il piano B (pioggia, vento, bufera di neve come sole Elsa di Frozen sa creare...): non potevamo non pensare a questo aspetto dato che ci sposiamo a novembre!! Stiamo pensando e progettando tutto come se il piano B fosse quello che effettivamente faremo, se avremo fortuna il buffet di benvenuto lo faremo all'aperto, ma lo vedremo il giorno stesso. In più è a soli 20-30 minuti dalla chiesa, quindi per gli invitati è TOP!
Prezzo, buon piano B, casa comunale, bellezza del posto.... Noi ci siamo innamorati e siamo sicuri che tutti apprezzeranno! Inoltre abbiamo controllato recensioni su Internet, è vero che ogni esperienza è soggettiva ma per avere un'idea generale per noi è importante sondare il terreno 😊
La location deve rispecchiare i tuoi desideri, o comunque l'idea del matrimonio che avete voi. Noi l'abbiamo scelta perché è casa comunale, perché è bellissima, perché è vicina a casa, perché lo staff è super professionale si mangia divinamente e contempla un ottimo piano B.
Cibo, location, prezzo. Come ho già detto in un altro post per me il cibo deve essere top…inutile sposarsi in una reggia se poi gli invitati mangiano poco e male
Ciao, per noi il piano B all'altezza del piano A...
Scegliendo il mese di ottobre, o comunque in un altro mese, volevo un posto che mi piaceva sia all'aperto che al chiuso... Abbiamo dovuto sacrificare un po' di budget però almeno ho preferito avere due soluzioni valide
Ciao io ti direi tutte le cose che hai elencato, per prima cosa il prezzo per noi è stato fondamentale, non avendo un grande budget, abbiamo cercato direttamente un ristorante ed escluso le villa alle quali devi aggiungere costo del catering, poi la posizione del luogo abbastanza vicino per tutti e poi fondamentale ci è piaciuto appena l'abbiamo vista con il brutto tempo era bellissima
La gioia di avere tutti i miei numerosissimi parenti e dunque la location migliore rispetto al cibo nel posto a loro piu’ vicino/comodo. Essendo numerosi ed essendo un salasso il banchetto il resto un po’ in secondo piano. Dovendo sposarsi fuori sede solo il rito civile per ridurre burocrazia.
Un insieme di cose! Qualità del cibo, prezzo onesto per quel che ci è stato proposto, comodità del luogo non troppo lontano, possibilità di sposarci in loco, open bar compreso, e il posto che è comunque molto bello.
In primis il fatto che abbia un piano B bello come il piano A, in caso di pioggia. Secondariamente bellezza della location e comodità. Le location viste ovviamente rientravano nel budget!
Per noi la cosa importante era una location bella anche dentro, ci sposiamo a luglio e speriamo nel bel tempo ma a malestremi anche l'interno è molto bello. Ci sarebbe piaciuto farlo al mare ma poi il dubbio se c'è vento, se piove, insomma abbiamo scelto una location bella in entrambi i casi. In più una location che ti permetta di rimanere anche oltre orario e ovviamente ottimo mangiare. Quando abbiamo visto questa non lo so spiegare ma abbiamo capito che era quella giusta x noi
Ciao. Per noi è fondamentale la vista sul Lago di Garda e un giardino o terrazza grande dove poter festeggiare e celebrazione civile in loco. Poi il prezzo e per finire la possibilità di alloggio in loco o comunque vicino 😁
Sposa Saggia
Agosto 2023
Reggio Calabria
Vivien ·
Segnala
Nascondi contenuto
La qualità del cibo e la posizione, volevamo una location sul mare
Le dimensioni totali del posto, la posizione in sé è la possibilità di far alloggiare alcuni degli invitati. Alcuni dei nostri hanno difficoltà motorie e abbiamo valutato tutti gli aspetti.