A noi ha colpito moltissimo il panorama, ce ne siamo innamorati a prima vista 😍 Faremo un matrimonio nel bosco, in piena estate, ma da quel punto si vedd anche il mare e questa cosa l'abbiamo amata fin dal primo momento. Sarà un po' difficile da raggiungere, ma ne varrà la pena. Sappiamo che si mangia anche benissimo e ci saranno più opzioni nello sventurato caso in cui le condizioni meteo saranno avverse, e questo contava tantissimo anche. Per noi contava anche il fatto che ci fosse la suite nuziale per la prima notte. Insomma tutto perfetto!
Io onestamente ho guardato le varie foto su internet di varie location e la mia priorità è stata avere uno bello spazio sia all'esterno che all'interno per non restare male in ogni caso . Alla fine ho trovato una villa da sogno che fuori è bellissima e dentro anche e dunque in caso di sole , useremo entrambi gli spazi .. Cosa anche molto importante è che la location abbia tutti i confort a livello di comodità: bagni puliti , stanza degli sposi, cucina interna (anche se chiami il catering ma la cucina interna è fondamentale) ecc
Il fattore wow. Inizialmente avevamo l’intenzione di favorire posti con un buon panorama, ma quando ho visto la mia location ho pensato “wow, è questa “ rispecchiava lo stile che desideravo ovvero essere abbastanza rustico e tipicamente italiano
Noi abbiamo optato per la comodità logistica. A metà strada tra dove vivono la mia famiglia e i miei amici e dove viviamo noi, la famiglia del mio fidanzato e i suoi amici!
Noi cercavamo un posto a metà strada tra la chiesa e il luogo di maggiore affluenza degli invitati (mi sposo in provincia di cremona e il grosso arriva da milano).
Poi anche la tipologia di struttura ha fatto la sua parte, in quanto cercavamo un qualcosa che ricordasse la cascina
Noi abbiamo valutato cibo location che avrà un bel giardino, la disponibilità ad ascoltare le nostre richieste che purtroppo non è così scontata e di non finire in uno scantinato in caso di pioggia come ci aveva proposto una delle location viste...😅
Ciao, io la sto ancora scegliendo e i miei criteri sono questi: 1. Deve assolutamente rientrare nel budget 2. Il cibo deve essere buono e rispettate le intolleranze3. Lo staff deve essere cordiale e disponibile (in caso succedesse qualsiasi cosa) Anche sulla base degli invitati (quasi tutti parenti) non diamo la precedenza all'open bar i alla possibilità di finire tardi.Anche se la location non è eccezionale ma rispetta i tre punti sopra, investiremmo in un bravo fotografo che sappia rendere qualsiasi posto uno spettacolo. Almeno quel ricordo durerà per sempre e non solo un giorno.
Prima di tutto la presenza di un piano B degno di tale nome che non necessiti di ulteriore esborsi n caso di pioggia ( leggi noleggio tensostrutture da migliaia di euro). Poi la comodità logistica (ovvero vicino al luogo della cerimonia e a eventuali hotel ospiti) In ultimo e non ultimo la bellezza del posto è il costo.
Sicuramente il lato estetico, e outdoor, doveva avere tanto verde e sistemato. Abbiamo fin dall'inizio puntato a ville venete antiche, immerse nel verde e assolutamente lontane da traffico e dalla vista di macchine! Il prezzo era buono, la location vicino a casa dei miei quindi meglio di così non si poteva. Tanto avendo un catering esterno vengono dove vogliamo noi 😉
Logistica. Abbiamo scelto un posto relativamente vicino alla chiesa, e privo di barriere architettoniche (abbiamo degli invitati in sedia a rotelle). Poi ha anche un giardino bellissimo e si mangia da dio ma se fosse stato poco accessibile l'avremmo scartato
Noi abbiamo guardato 1 luogo non tanto distante dalla chiesa 2 un luogo intimo e rustico ma curato 3 il prezzo e servizio Una cosa da non sottovalutare è la professionalità dei proprietari, ci sono sembrati sereni ospitali.. ( il cibo lo avevamo già assaggiato ad una cresima, quindi sapevamo si mangiava bene)
Per noi, la cosa che ci ha fatto optare per la location che abbiamo scelto è stata l'esclusività......sul mare, vista mozzafiato e location situata in una riserva naturale unica al mondo.
Sicuramente le priorità sono tante...ma è difficile anche riuscire a spuntarle tutte...
Noi ad esempio abbiamo optato per un ristorante che è ampiamente garantito per cibo, stile, eleganza, posto...quello che non siamo riusciti a fare è stato scegliere una data consona, nel senso che ci sposiamo il 12 settembre, che è di martedì...un periodo particolare coincidendo con apertura delle scuole e fine delle ferie...
Noi abbiamo da prima cercato tutte ville nelle vicinanze della cerimonia, poi ci ha colpito moltissimo come è fatta, il verde, le sale interne, lo stile 😊