Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Annarita
Sposa VIP Maggio 2023 Napoli

Qual è stato l’aspetto prioritario nella scelta della location?

Annarita, il 8 Settembre 2022 alle 13:44

Pubblicato in Ricevimento di nozze 121

A cosa avete dato priorità per la scelta della location? Panorama? Cibo?Prezzo?Comodità logistica?
A cosa avete dato priorità per la scelta della location?
Panorama?
Cibo?Prezzo?Comodità logistica?

121 Risposte

  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2024 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dimenticavo..ottimo cibo oltre al budget 😅🤣🤣
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2024 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,in ordine:
    1. Effetto wow;
    2. Piano b;3. Budget;4. Cordialità del personale.
    • Rispondi
  • Laura P.
    Sposa Precisa Luglio 2026 Messina
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi ha colpito moltissimo il panorama, ce ne siamo innamorati a prima vista 😍 Faremo un matrimonio nel bosco, in piena estate, ma da quel punto si vedd anche il mare e questa cosa l'abbiamo amata fin dal primo momento. Sarà un po' difficile da raggiungere, ma ne varrà la pena. Sappiamo che si mangia anche benissimo e ci saranno più opzioni nello sventurato caso in cui le condizioni meteo saranno avverse, e questo contava tantissimo anche. Per noi contava anche il fatto che ci fosse la suite nuziale per la prima notte. Insomma tutto perfetto!
    • Rispondi
  • Gina
    Sposa Abituale Maggio 2024 Gorizia
    Gina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io onestamente ho guardato le varie foto su internet di varie location e la mia priorità è stata avere uno bello spazio sia all'esterno che all'interno per non restare male in ogni caso .
    Alla fine ho trovato una villa da sogno che fuori è bellissima e dentro anche e dunque in caso di sole , useremo entrambi gli spazi ..
    Cosa anche molto importante è che la location abbia tutti i confort a livello di comodità: bagni puliti , stanza degli sposi, cucina interna (anche se chiami il catering ma la cucina interna è fondamentale) ecc
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fattore wow. Inizialmente avevamo l’intenzione di favorire posti con un buon panorama, ma quando ho visto la mia location ho pensato “wow, è questa “ rispecchiava lo stile che desideravo ovvero essere abbastanza rustico e tipicamente italiano
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Maggio 2024 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un po' un mix, ma sicuro il fattore estetico e il costo non eccessivo, che aspettatelo, LIEVITA!
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Abituale Aprile 2024 Varese
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo optato per la comodità logistica. A metà strada tra dove vivono la mia famiglia e i miei amici e dove viviamo noi, la famiglia del mio fidanzato e i suoi amici!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Settembre 2023 Cremona
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi cercavamo un posto a metà strada tra la chiesa e il luogo di maggiore affluenza degli invitati (mi sposo in provincia di cremona e il grosso arriva da milano).

    Poi anche la tipologia di struttura ha fatto la sua parte, in quanto cercavamo un qualcosa che ricordasse la cascina

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Luglio 2023 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Location, punto. il catering è venuto poi. Io sapevo che volevo quella location fin dal principio!

    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Ottobre 2023 Brescia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo valutato cibo location che avrà un bel giardino, la disponibilità ad ascoltare le nostre richieste che purtroppo non è così scontata e di non finire in uno scantinato in caso di pioggia come ci aveva proposto una delle location viste...😅
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Curiosa Giugno 2024 Bergamo
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io la sto ancora scegliendo e i miei criteri sono questi:
    1. Deve assolutamente rientrare nel budget
    2. Il cibo deve essere buono e rispettate le intolleranze3. Lo staff deve essere cordiale e disponibile (in caso succedesse qualsiasi cosa)
    Anche sulla base degli invitati (quasi tutti parenti) non diamo la precedenza all'open bar i alla possibilità di finire tardi.Anche se la location non è eccezionale ma rispetta i tre punti sopra, investiremmo in un bravo fotografo che sappia rendere qualsiasi posto uno spettacolo. Almeno quel ricordo durerà per sempre e non solo un giorno.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima di tutto la presenza di un piano B degno di tale nome che non necessiti di ulteriore esborsi n caso di pioggia ( leggi noleggio tensostrutture da migliaia di euro).
    Poi la comodità logistica (ovvero vicino al luogo della cerimonia e a eventuali hotel ospiti)
    In ultimo e non ultimo la bellezza del posto è il costo.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo valutato un po' tutte le cose anche perché già ci siamo stati per un altro matrimonio ed è stato perfetto in tutto
    • Rispondi
  • Super Sposa Settembre 2024 Caserta
    ❤️Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto ovviamente
    • Rispondi
  • Noe
    Sposo Saggio Giugno 2023 Verona
    Noe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente il lato estetico, e outdoor, doveva avere tanto verde e sistemato. Abbiamo fin dall'inizio puntato a ville venete antiche, immerse nel verde e assolutamente lontane da traffico e dalla vista di macchine! Il prezzo era buono, la location vicino a casa dei miei quindi meglio di così non si poteva. Tanto avendo un catering esterno vengono dove vogliamo noi 😉
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Agosto 2024 Trapani
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Panorama e qualità del cibo sicuramente 😘
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Settembre 2024 Brescia
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellezza del posto e qualità del cibo
    • Rispondi
  • Fiorenza
    Super Sposa Aprile 2023 Vercelli
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Logistica. Abbiamo scelto un posto relativamente vicino alla chiesa, e privo di barriere architettoniche (abbiamo degli invitati in sedia a rotelle). Poi ha anche un giardino bellissimo e si mangia da dio ma se fosse stato poco accessibile l'avremmo scartato
    • Rispondi
  • E
    Sposa Principiante Maggio 2024 Siracusa
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Diana,

    posso chiederti dove ti sposerai? Noi stiamo cercando una location sul mare in Sicilia Smiley smile

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Logistica e presenza di un piano B, bello come il piano A in caso di pioggia.
    È disponibilità ad accettare catering esterni.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Abituale Giugno 2023 Pordenone
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo guardato
    1 luogo non tanto distante dalla chiesa
    2 un luogo intimo e rustico ma curato 3 il prezzo e servizio
    Una cosa da non sottovalutare è la professionalità dei proprietari, ci sono sembrati sereni ospitali.. ( il cibo lo avevamo già assaggiato ad una cresima, quindi sapevamo si mangiava bene)
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Luglio 2024 Brescia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A noi piaceva l'idea di un posticino intimo, dove era possibile sfruttare esterno ed interno.

    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Saggia Settembre 2023 Vicenza
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellezza della villa e quantità di verde fuori nel parco 🥰😍
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Agosto 2024 Trapani
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente il panorama mozza fiato
    • Rispondi
  • K
    Sposa Abituale Luglio 2023 Messina
    Ketty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi, la cosa che ci ha fatto optare per la location che abbiamo scelto è stata l'esclusività......sul mare, vista mozzafiato e location situata in una riserva naturale unica al mondo.
    • Rispondi
  • Hoara
    Sposa Saggia Settembre 2023 Avellino
    Hoara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sicuramente le priorità sono tante...ma è difficile anche riuscire a spuntarle tutte...

    Noi ad esempio abbiamo optato per un ristorante che è ampiamente garantito per cibo, stile, eleganza, posto...quello che non siamo riusciti a fare è stato scegliere una data consona, nel senso che ci sposiamo il 12 settembre, che è di martedì...un periodo particolare coincidendo con apertura delle scuole e fine delle ferie...

    e ci è dispiaciuto molto creare questo disagio...

    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Saggia Settembre 2023 Vicenza
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo da prima cercato tutte ville nelle vicinanze della cerimonia, poi ci ha colpito moltissimo come è fatta, il verde, le sale interne, lo stile 😊

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Giugno 2023 Monza e Brianza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cibo e location ( con ottimo piano b in caso di pioggia) sono le due cose fondamentali secondo me.

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Luglio 2023 Verona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visto in primis perché hanno catering interno, prestigio, bellezza, sicurezza e piano B possibile!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Panorama e cibo in primis. E poi il fatto che sia un castello, che si trasformi in una gita fuori porta invece di restare chiusi in città.

    • Rispondi
  • Caterina
    Super Sposa Agosto 2023 Reggio Calabria
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Comodità logistica dalla chiesa e panorama.

    Ancora non sappiamo come sia la cucina e nemmeno ci importa più di tanto.

    Sappiamo solo che molti si sono trovati bene e ci basta.

    La cosa importante è la compagnia Smiley smile

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Settembre 2022 Udine
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per noi è stato fondamentale trovare un posto che avesse la possibilità sia all'esterno che all'interno (piano B in caso di pioggia) di fare la cerimonia in loco. Volevamo fare assolutamente la cerimonia all'aperto!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione