Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Annarita
Sposa VIP Maggio 2023 Napoli

Qual è stato l’aspetto prioritario nella scelta della location?

Annarita, il 8 Settembre 2022 alle 13:44 Pubblicato in Ricevimento di nozze 1 117
A cosa avete dato priorità per la scelta della location?
Panorama?
Cibo?Prezzo?Comodità logistica?

117 Risposte

Ultime attività da Giusy, il 30 Giugno 2024 alle 22:12
  • Giusy
    Sposa Abituale Giugno 2024 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prima cosa che ci ha colpiti è stata la bellezza degli immensi giardini e la professionalità e la gentilezza dello staff è stata davvero il cavallo di battaglia ma quando abbiamo fatto la prova del menù abbiamo avuto la conferma che era ció che stavamo cercando,perfetto sotto tanti aspetti💜
    • Rispondi
  • Isabella
    Esperta Giugno 2025 Treviso
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un po’ tutto in realtà. Abbiamo fatto una griglia con pro e contro di tutte, e con i prezzi. Volevamo una location con ampio spazio esterno, una buona qualità del cibo e che fosse flessibile. La priorità mia è stata la possibilità di avere un buon piano B, essendo in 150 persone.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Maggio 2024 Venezia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo valutato l'estetica della location, la completezza della proposta che ci hanno fatto, ovviamente che il costo non fosse eccessivo e il fatto che fosse in esclusiva.

    Ma soprattutto l'abbiamo scelta per l'impressione che ci ha dato, romantica e fiabesca

    • Rispondi
  • Federica
    Sposo Principiante Aprile 2025 Varese
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto in base a questi parametri e in questo ordine:

    1. Ristorante interno (no catering) 2. Esclusiva della location (no altri eventi concomitanti) 3. Disponibilità di più ambienti (piano B) 4. Prezzo
    5. Menù 6. Panorama / giardino7. Distanza e accessibilità (comodità logistica)8. Bagno / stanza privata uso sposi
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Dicembre 2025 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le varianti sono state tanto ma un fattore fondamentale è stata la Chiesa, poi la bellezza del posto (ero alla ricerca di qualcosa che non fosse il classico ristorante) poi il cibo!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cibo, comodità, prezzo, panorama
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Curiosa Ottobre 2024 Cagliari
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il panorama: splendide vetrate a picco sul mare
    • Rispondi
  • V.
    Sposa Saggia Novembre 2025 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    1. spazi interni curati visto che ci sposeremo a novembre.
    2. ottimo cibo, con valide opzioni veg per me.
    3. prezzo nel budget

    Non nego che abbiamo fatto dei taglu importanti su altre spese (incluso il numero degli invitati) pur di poterci permettere questa location.

    Per ora ne sono felicissima.

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho scelto in base al mio sogno di avere una location in stile principesco 🥰
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Novella Agosto 2025 Lodi
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima cosa in assoluto che avesse la chiesa! Poi panorama, prezzo, disponibilità, accessibilità, catering
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Luglio 2023 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    1. Bellezza della villa (è una villa storica del 700)
    2. Non aver fatto problemi per il numero degli invitati (pochi per molte altre location)
    3. Non avevo mai partecipato ad alcuno matrimonio in questo posto ma gode di una buona nomea per il cibo

    4.Accessibilità, è a 18 km dalla città ed è raggiungibile dall'autostrada.

    5. Disponibilità alla modifica del menù, hanno personalizzato per le esigenze degli invitati singolarmente, e non erano poche. (Però non fanno prova menù, ho accettato alla cieca ma è andata bene)

    Sicuramente non ho scelto per il prezzo

    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cibo e comodità la gente si deve alzare da tavola che ha mangiato non che vada a farsi il panino dopo. Comodità perché faremo tutto in loco rito e pranzo
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2024 Trapani
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci è sempre piaciuto come estetica e come qualità sul cibo
    • Rispondi
  • Patrizia
    Super Sposa Ottobre 2023 Bolzano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo optato per l'accessibilità, abbiamo trovato una location grande e storica in centro città, dove abbiamo potuto andare a piedi dopo la cerimonia e sulla strada abbiamo anche fatto delle bellissime foto
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Luglio 2024 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io me ne sono perdutamente innamorata per il panorama è da togliere il fiato
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao😊 noi abbiamo fatto in tutto tre preventivi e la location che abbiamo scelto in realtà avevamo sempre detto che ci piaceva tantissimo, quindi avevamo un occhio di riguardo già in partenza. Dato che la nostra data era il 23 settembre abbiamo pensato prima di tutto che dovesse avere il piano B in caso di maltempo; poi volevamo una location con piscina e ovviamente anche il prezzo, per quanto fosse elevato non era alle stelle come altre location. Un'altra cosa che ci ha convinti ancora di più a sceglierla è stata la vicinanza con la nostra città e con la chiesa dove ci siamo sposati, circa un quarto d'ora di macchina.
    • Rispondi
  • Marty
    Sposa Principiante Ottobre 2024 Catania
    Marty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sposandomi il 10 di ottobre e mettendo in conto che il tempo è imprevedibile ho preferito concentrarmi nella scelta di un locale comodo con grandi spazi interni, ma che disponga comunque di ampi spazi verdi.

    Secondo me lcil segreto è che il locale deve piacerti non solo fuori, ma anche e soprattuto dentro.

    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Abituale Maggio 2024 Varese
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi ha fatto la differenza la flessibilità nel comporre il menu. Eravamo indecisi con un'altra location altrettanto bella, ma meno flessibile. Inoltre quella che abbiamo scelto si trova in un contesto (intendo la località geografica) più bello.
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Abituale Giugno 2025 Bari
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi ha colpito la comodità e la bellezza della struttura. Facilmente raggiungibile, elegante e rustica in base ai gusti, possibilità di modulare la cerimonia in base alle esigenze degli sposi e poi un mix di luci e atmosfere accoglienti che ci hanno subito convinto
    • Rispondi
  • Chiara
    Esperta Giugno 2025 Palermo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Locali belli sia per piano A (bel tempo) che piano B (pioggia/vento)

    • Rispondi
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La location che abbiamo scelto è il Blue Marlin Club, la prima che abbiamo visitato, mi sono innamorata degli spazi esterni : Giardini immensi e super curati, la sala è la più bella di quelle visitate, ampia e luminosa e sulla qualità del cibo non ho mai avuto dubbi in quanto me ne hanno parlato tutti benissimo.
    Ma ovviamente, era giusto fare un confronto con altre strutture e non fermarmi alla prima, anche perché alcuni dettagli non mi convincevano ... Bene ne ho viste altre per arrivare a un totale di 20 strutture! Mi sono poi innamorata di un'altra location che non ho potuto scegliere a causa degli spazi e della capienza della sala, avendo tanti invitati non posso rischiare di andar stretti.
    Mi sono poi presa un attimo di pausa da tutto per pensarci, e nella mia testa risuonava solo la prima location.
    Ne abbiamo viste altre che alzo le mani per il panorama, ma o non mi convincevano o la sala era piccola, e nessuno mi ha dato la sicurezza che mi hanno trasmesso lì .
    Morale della favola : La location rispetta i punti cibo, bellezza, servizio , comodità logistica e anche se abbiamo sforato con il budget prefissato inizialmente sappiamo che avremo qualità su tutti i punti!

    Qual è stato l’aspetto prioritario nella scelta della location? 1

    Qual è stato l’aspetto prioritario nella scelta della location? 2

    Qual è stato l’aspetto prioritario nella scelta della location? 3

    Qual è stato l’aspetto prioritario nella scelta della location? 4


    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presenza di un piano B valido e bello in caso di meteo avverso.
    Comodità logistica ( a 3 km dal luogo del matrimonio).
    Presenza di camere di appoggio per noi e per i genitori. Presenza di parcheggio, No barriere architettoniche. Prezzo.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2024 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    1. Distanza dalla chiesa
    2. Capienza
    3. Panorama 4. Tipo di menù5. Prezzo 7. Suite nuziale 7. Eventuali camere per gli ospiti
    • Rispondi
  • Stefano
    Sposa Principiante Giugno 2024 Ancona
    Stefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    1) distanza dalla chiesa
    2) capienza invitati
    3) possibilità di restare a dormire (non solo per gli sposi, avendo invitati che si fanno 5 ore di auto per venire)
    4) tipologia di cibo (abbiamo scelto un agriturismo per la quantità e qualità di cibo)
    5) giochi all'esterno per i bambini, piscina, eccetera

    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Novella Novembre 2023 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il panorama e il prezzo
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2024 Trapani
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto in primis per il cibo e poi per l'estetica
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presenza di un piano B bello come il piano A in caso di pioggia, poi prezzo e comodità rispetto al luogo della cerimonia
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Effetto wow, piano b altrettanto bello, cordialità dei proprietari.

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2024 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dimenticavo..ottimo cibo oltre al budget 😅🤣🤣
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2024 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,in ordine:
    1. Effetto wow;
    2. Piano b;3. Budget;4. Cordialità del personale.
    • Rispondi
  • Laura P.
    Sposa Precisa Luglio 2026 Messina
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi ha colpito moltissimo il panorama, ce ne siamo innamorati a prima vista 😍 Faremo un matrimonio nel bosco, in piena estate, ma da quel punto si vedd anche il mare e questa cosa l'abbiamo amata fin dal primo momento. Sarà un po' difficile da raggiungere, ma ne varrà la pena. Sappiamo che si mangia anche benissimo e ci saranno più opzioni nello sventurato caso in cui le condizioni meteo saranno avverse, e questo contava tantissimo anche. Per noi contava anche il fatto che ci fosse la suite nuziale per la prima notte. Insomma tutto perfetto!
    • Rispondi
  • Gina
    Sposa Abituale Maggio 2024 Gorizia
    Gina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io onestamente ho guardato le varie foto su internet di varie location e la mia priorità è stata avere uno bello spazio sia all'esterno che all'interno per non restare male in ogni caso .
    Alla fine ho trovato una villa da sogno che fuori è bellissima e dentro anche e dunque in caso di sole , useremo entrambi gli spazi ..
    Cosa anche molto importante è che la location abbia tutti i confort a livello di comodità: bagni puliti , stanza degli sposi, cucina interna (anche se chiami il catering ma la cucina interna è fondamentale) ecc
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione