Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Master Settembre 2017 Novara

Qualcuna che si è già sposata nel mese di settembre???

Consi, il 20 Febbraio 2016 alle 08:50 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 24
Buongiorno!Smiley smile Ultimamente, quando diciamo che la nostra data sarà il 22 settembre con ricevimento di sera, mi sento dire, specialmente dai diversi proprietari delle location, che è un rischio, perché potrebbe voler dire di fare tutto all'interno perché alla sera fa già fresco....mi hanno un po' smontata! Ok che non abito in Sicilia ma in Piemonte, però non ho mica detto 22 dicembre! Smiley atonished Spero di non dover rinunciare almeno all'aperitivo all'aperto! La data non la posso cambiare, anche perché al massimo andrei ad ottobre che è ancora peggioSmiley tongue

24 Risposte

Ultime attività da Cristina, il 20 Febbraio 2016 alle 22:10
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2015 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati il 5 settembre scorso in provincia di Asti e il meteo dava pioggia ...la sera prima in lontananza Vedevo fulmini e saette mentre al mattino successivo sole!!!!! Faceva caldo ma non troppo , siamo riusciti a a fare tutto quello che avevamo programmato di fare all'esterno ma in caso di pioggia non a caso abbiamo scelto una location abbastanza grande dentro anche se sarebbe stato un peccato perché il posto ha un parco grandissimo che sarebbe stato inutile Smiley laugh
    • Rispondi
  • Linda
    Super Sposa Settembre 2015 Firenze
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati il 13/9/2015 in Toscana.Penso sia stato l'unico giorno di pioggia di tutto il mese... E che pioggia!!!!Pensa che quando abbiamo iniziato il pranzo sembrava che fosse notte dal tempo che era!!!Nonostante questo però è stato caldo per tutta la giornata. Anche la sera durante la cena a buffet( intanto aveva smesso di diluviare) nessuno si è coperto, siamo rimasti tutti sbracciati,nonostante il posto sia sempre ben ventilato...Ti consiglio di sposarti nel giorno che più ti piace perché cmq il tempo è talmente imprevedibile che non puòi farci niente!!!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2016 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai sul meteo non si può mai essere sicuri..Noi ci sposiamo il 2 settembre in Salento e sarà tutto all'aperto, rito e cena, tempo permettendo.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2016 Brescia
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'anno scorso ho partecipato ad un matrimoni il 18 settembre Aveva fatto brutto e si congelava Aperitivo fuori era matrimonio serale ma appena è calato il sole faceva freddo freddoSiamo usciti per taglio torta ma credimi era impensabile stare fuori
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2017 Novara
    Consi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo ancora in fase di valutazione... Non abbiamo prenotato (mi sposo l'anno prossimo) comunque per ora quelle che abbiamo visitato erano tutte in provincia di Novara, vicino casa. Smiley smile
    • Rispondi
  • Carolina & Andrea
    Super Sposa Settembre 2016 Brescia
    Carolina & Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci sposeremo il 4 settembre e spero sia ancora bello e caldo il tempo! In ogni caso abbiamo un ottimo piano B Smiley winking Che location hai scelto in Piemonte?! Io sono di Torino ma mi sposeró a Verona...
    • Rispondi
  • Barbara
    Super Sposa Giugno 2016 Padova
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hanno detto le stesse cose a me per il 18 giugno Smiley smile Smiley smile Smiley smile mi sposo alla mattina..non preoccuparti, sicuramente l'aperitivo fuori riesci a farlo a meno che non piova ma quello può succedere anche ad agosto!! Purtroppo al tempo non si comanda..ti auguro di trovare una giornata bellissima e caldissima
    • Rispondi
  • Rosaria
    Super Sposa Settembre 2016 Napoli
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sposiamo il 1 settembre di qst anno al ristorante kora si trova proprio sulla spiaggia .. siamo di napoli.. volevamo sposarci il 21 ma anche a noi ha consigliato di anticipare. . Di norma il 21 era più un rischio sia xke dovrebbe fare freschetto il 21 vicino al mare di sera e sia xke è più facile beccare la pioggia. . Noi abbiamo anche accettato il consiglio e scelto il 1 settembre cm data.. ma sinceramente vedendo cm è il meteo ormai ci possiamo affidare pochissimo quindi nn farti smontare e segui quello che vuoi.. io almeno se tornerei indietro nn rinuncerei al 21 che era la mia data preferita
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Maggio 2016 Pesaro - Urbino
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda mio cognato si è sposato il 29 settembre di 2 anni fa e ha fatto tt il mese stupendo e quel giorno era freddo e ha buttato giù non so quanta acqua (siamo nelle marche) io l anno dopo ho battezzato mia figlia il 13 ottobre e si poteva stare in pantaloncini corti dal caldo...questo tempo è imprevedibile e anche chi sposa in piena estate non può stare tranquilla...
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2015 Taranto
    Azzurrina879 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposata il 25 settembre a Taranto e ricevimento a Matera dove rispetto alla mia città fa un po freddino...È stato tutto perfetto..la giornata ci ha accompagnato..la mattina è stata caldissima ma piacevole e la sera a Matera faceva un po freschetto..quando siamo dovuti uscire fuori per dolci e taglio torta qualcuno si è messo il Giacchino altri no..nessuno è morto di caldo o assiderato Smiley smile..potrò sembrare banale ma ormai non puoi più fare programmi sul meteo in base ai periodi..quindi scegli la tua data e non pensarci più :*
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Giugno 2025 Chieti
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi c spostiamo il 24settembre anche se c piaceva il 22ottobre..io sono stata a un matrimonio a giugno e si stava bene e uno i primi di ottobre con lo stesso vestito stavo morendo di caldo alla fine puoi beccare ancheun hgiorno brutto ad agosto..
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si è vero che è un po' rischioso come può esserlo qualsiasi altro mese alla fine. Io sono stata ad un matrimonio il 21 settembre di sera e si moriva di caldo. Io però vivo in Calabria...ma non significa nulla...se a te piace quella data fallo.

• Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io mi sono sposata il 10 ottobre scorso e avevo preventicato aperitvi/buffet all'aperto. Pranzo all'interno e torta in piscina. Purtroppo è venuto giù il diluvio universale e quindi all'aperitivo hanno dovuto "chiudere" il gazebo e lo stesso x la torta. Io ti consiglio di avere a prescindere un piano B Smiley winking
    • Rispondi
  • Hell
    Sposa VIP Settembre 2016 Savona
    Hell ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sposo a settembre, il 16, e di sera... Sinceramente spero solo non piova, dato che cmq anche dovesse far freddo, non sarà freddissimo!!
    • Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia mamma si sposò 21 settembre... Si moriva di caldo Smiley laugh e non credo che da 27 anni fa ad oggi sia cambiato qualcosa... Sempre caldo fa in quei giorni.... Poi mal che vada si mettono una giacca primaverile e si sta benissimo all'esterno, mica è dicembre gennaio
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Settembre 2017 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'aperitivo lo fai tranquillamente poi mangiare all'interno e esci per il taglio della torta, gli invitati dieci minuti resisteranno non stiamo parlando di un freddo polare artico tranquilla , poi veramente dipende tutto dal tempo
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Settembre 2014 Monza e Brianza
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda ormai il tempo è un'incognita....io mi sono sposata a settembre 2014....è stata un'estate pessima qua a Milano ma per fortuna a settembre faceva caldo e volendo mi sarei potuta sposare benissimo la sera e fare tutto fuori! Ad altri matrimoni a cui ho partecipato a settembre invece la sera faceva freschino....addirittura a uno pioveva a dirotto e faceva freddissimo! Ma ormai nn si può più dire qual è il mese freddo o caldo, dove piove o no! I miei cognati si sono sposati a luglio e ha piovuto ben due volte quel giorno! Quindi organizza il fuori ma tieni sempre un piano b così da nn essere impreparata quel giorno!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2016 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho il tuo stesso problema per il 24 settembre!! Abbiamo scelto un posto che la sua bellezza e all aperto..ma vorrei uscire solo per il taglio della torta e durante il giorno per fare un giro nel verde,giocare i bambini..speriamo è il mio piu grande terrore..io sono mortadi freddo ad un matrimonio in sicilia il 19 agosto e siamo in lombardia..
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Settembre 2015 Roma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È anche vero che con il clima che cambia così,non si possono fare previsioni...
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Settembre 2015 Roma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposata il 19 settembre 2015.....non potevo sperare di meglio...giornata MERAVIGLIOSA!caldissimo,ma non quel caldo che ti sfinisce!Lo rifarei sicuramente!
    • Rispondi
  • Michi
    Super Sposa Settembre 2016 Forlì-Cesena
    Michi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anch'io mi sposo a settembre, il 10. Temo che la sera in campagna possa essere freddo, quindi abbiamo optato per l'aperitivo all'aperto e la cena al chiuso, il taglio della torta lo decideremo all'ultimo. Però voglio sposarmi di sera lo stesso perché la location dopo il tramonto con le luci è stupenda!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2016 Bologna
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia madre è andata ad un matrimonio il 19 settembre dell'anno scorso al pomeriggio , completamente all'aperto... E molto invitati hanno avuto freddo... I genitori dello sposo avevano comprato all'ikea dei plaid, pensa te... Ed erano a Bologna..Il rischio ci può essere.. Almeno spera nel bel tempo per l'aperitivo..
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2016 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono siciliana e ti assicuro che la sera non fa proprio caldissimo, ci vorrà uno scialle o qualcosa per coprirsi!certo non è detto...potrebbe anche fare caldo ma è un rischio!
    • Rispondi
  • Karol089
    Sposa VIP Settembre 2016 Napoli
    Karol089 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 13 settembre e spno stata a 3 matrimoni a settembre, però spno della Campania, la sera ci voleva lo scialle sulle spalle. Ti consiglio di dire alle invitate di portare un coprispalle per la sera...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione