Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Virginia
Sposa Precisa Giugno 2021 Macerata

Quale data scegliere in base al ristorante?

Virginia, il 15 Novembre 2019 alle 07:34 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 34
Salve spose, ho un dubbio atroce.... Abbiamo trovato 2 ristoranti che ci piacciono... 1 il giorno in cui ci piaceva sposarci il 5 sett di sabato e l'altro il 6 o la domenica dopo.... Le differenze il 2 ci fa un sacco di sconti per che è domenica (sembra una sciocchezza ma quasi 4000€ di sconto).... Io 1 ristorante purtroppo chiede un bel po' di anticipo, il 70% del pagamento prima della data è il restante dopo. Ma sinceramente a me sposare di domenica non piace perché penso al giorno dopo che si lavora mi sembra di costringere gli ospiti a non divertirsi, perché pensano al giorno seguente.... Help me aiuto... Che faccio risparmio o penso agli ospiti?

34 Risposte

Ultime attività da Virginia, il 20 Novembre 2019 alle 19:24
  • Virginia
    Sposa Precisa Giugno 2021 Macerata
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Future spose ho scelto la data 13 settembre 2020 e non fa niente se sarà una domenica, ho la chiesa che volevo, il prete anche, location fantastica e ho anche la mia fotografa preferita...
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Hai già parlato con il parroco per bloccare la data?

    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Precisa Giugno 2021 Macerata
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cerimonia religiosa,a civitanova marche
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Certo Virginia, hai ragione. Che tipo di cerimonia celebrerai e dove?

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Precisa Giugno 2021 Macerata
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Flavia, alla fine abbiamo optato per domenica perché il risparmio è tanto e con quei soldi ci paghiamo altre cose... Sarò ancora lo devo digerire il fatto che sia di domenica, ma non è solo il mio matrimonio è il nostro... Una volta cedo io e una volta lui
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Virginia! Benvenuta nella Community di Matrimonio.com! 🤩

    Dipende dalle tue preferenze e dal tuo budget, secondo me non c'è nulla di male nello sposarsi di domenica.

    Leggi le opinioni delle altre spose che ne hanno già parlato in altri topic:

    Consigli su nozze di sabato o domenica

    In ogni caso, ti invito a valutare anche altre alternative. Ti passo, quindi, l'elenco delle location della tua zona che puoi prendere in considerazione. Per ognuna troverai foto, descrizioni, recensioni e Real Wedding. Richiedi dei preventivi gratis e compara le varie proposte:

    Ricevimento Macerata

    Hai già pensato al tema di nozze?

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Licia
    Sposa VIP Settembre 2021 Messina
    Licia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me di domenica non piace... Sono gusti. Il problema sarebbe il parrucchiere. Io mi sposo di venerdì... Niente sabato come è di consueto
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensate alle vostre priorità è non a quelle degli invitati. Scegliete in base alle vostre possibilità ed in base alle vostre preferenze. È il mio consiglio
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io punterei al risparmio!
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Agosto 2021 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io mi sposo di domenica, perché anche la mia location faceva un bello sconto, circa 2000 euro... fregatene degli invitati, se qualcuno ha problemi per il lunedì se ne va un po’ prima, o se ci tiene per un giorno va al lavoro rimbambito! 😉
    • Rispondi
  • Farfalla80
    Sposa Master Giugno 2016 Ancona
    Farfalla80 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Pensate a voi, al giorno che preferite ed al ristorante che vi piace di più!

    Non pensare sempre agli altri tanto ci sarà sempre qualcuno che non sarà d'accordo con la scelta! Quindi il mio consiglio è in primis di pensare a voi!

    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo di venerdì pensa te 😂
    Io risparmierei senza ombra di dubbio 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Settembre 2021 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sposo Sabato 05 Settembre e la location come unica differenza tra sabato e domenica è che ci impone un numero minimo di invitati che altrimenti sarebbe stato libero.

    La differenza di prezzo che vi fanno è piuttosto consistente, io la prenderei in considerazione!

    Se vi sposate di mattina non avete problema di far fare tardi agli invitati

    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Agosto 2021 Ragusa
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò il 5 settembre ☺️
    In realtà 4000€ è un bel risparmio..
    Devi fare 3 conti e vedere sepotresti riuscire a coprire tutto ☺️
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2021 Benevento
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò di sabato ma c è da dire che la location che abbiamo scelto non ci ha fatto differenza di prezzo..mi sembra però assurdo chiedere il 70% subito sinceramente 😥
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più che altro non è normale che ti chieda il 70% subito....
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Agosto 2021 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa a voi due, a quello che ti piace, al vostro portafoglio ecc gli invitati sono importanti, ma voi di più!!!!!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Settembre 2020 Catanzaro
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io non mi sposerò né sabato né domenica poiché i prezzi sono alle stelle. Magari sarà di venerdì proprio per risparmiare qualcosina...
    • Rispondi
  • Milena
    Super Sposa Maggio 2021 Cosenza
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se fossi in te penserei allo sconto 😅 x gli invitati penserei ma fino ad un certo punto. Xke se uno si vuole divertire si diverte e basta non pensando al gg dopo lavorativo. Poi ti parlo sa una che ha un fidanzato che lavora anche la domenica.... ai matrimoni o altre feste che siano, di sabato o in settimana, ci siamo e si è divertito un sacco! Nn pensando al gg dopo di lavoro.... e fa un lavoro pesante, attacca alle 5 di mattina.... quindi 🤷‍♀️🤷‍♀️🤷‍♀️🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Agosto 2020 Lecco
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Devi pensare a quello che vuoi tu... io sono dell' idea che gli altri se ci tengono davvero si adattano... noi ci siamo innamorati della nostra location e non aveva sabati disponibili, abbiamo deciso di sposarci in settimana con anche diversi invitati che vengono da fuori, ci siamo detti, non verranno mai... ed invece nessuno ha palesato problemi alla fine... Smiley laugh

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Giugno 2021 Venezia
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Pensa che io volevo sposarmi durante la settimana ma al mio compagno non piace l'idea anche perchè molti suoi parenti vengano dall'estero e farebbero più fatica a venire durante la settimana ma stiamo valutando anche noi di farlo di domenica! Abbiamo anche molti amici che lavorano di sabato quindi penso che valuteremo sulla base di quanto sconto ci fà la location. Poi (come dicevano anche sopra altre ragazze) se qualcuno non vuole venire tira pacco comunque che sia venerdì, sabato, domenica xD 4000 € ti farebbero comodo per un sacco di altre cose!Smiley smile poi comunque se ti sposi la mattina la gente può andare via anche prima di cena se proprio ha orari in cui deve alzarsi presto di lunedì!

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me se per voi la data è TASSATIVA, allora dovreste cercare una location comunque disponibile in quella data. venendo invece alle due che hai detto.. beh, l'acconto del 70% è tantissimo, non mi sembra una cosa che si possa fare. per quanto riguarda l'altra, ti piace veramente o è solo lo sconto a farvi un po' gola? cercate di capire bene cosa vi piace.. a prescindere da giorno e prezzo (ovvio sempre dando peso al vostro budget) in bocca al lupo Smiley smile

    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2020 Milano
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è giusto che risparmi e gli ospiti si divertiranno lo stesso. Assicurati che la chiesa sia disponibile per il 6 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io, proprio per risparmiare sposo di venerdì 4 settembre.. E la location scelta da noi ci ha tolto ben 20 euro a persona rispetto al prezzo che ci avrebbe fatto di sabato.. Noi ci sposiamo di venerdì pomeriggio così da permettere a chi lavora di lavorare il venerdì mattina, di venire al nostro matrimonio e il giorno dopo che è sabato di riposarsi
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Risparmia! Gli ospiti non si interessano di te.. Se vogliono venire vengono in ogni caso, ma se non hanno voglia indipendentemente dal giorno in cui ti sposi trovano le scuse più assurde per non venire
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Pensa a quello che piace a te.. io mi sono imposta una data e da lì non mi schiodo se un fornitore non è disponibile quel giorno lo cambio

    (però mi stò anche organizzando 1anno e mezzo prima per sicurezza)

    Smiley heart

    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Luglio 2020 Rieti
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò di domenica 😊
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia migliore amica si è sposata di martedì,chiaramente il giorno dopo tutti dovevano andare a lavorare,ma sposandosi di mattina siamo rimasti fino alle 17 più o meno e non è stato troppo stancante.Ovviamente non ha fatto il genere di festa con dj e balli scatenati,però ci siamo divertiti lo stesso.Io approfitterei dello sconto!
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sceglierei per noi, il risparmio in una location che ci piace determina la nostra scelta
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Luglio 2021 Pesaro - Urbino
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come il 70% prima, e su che base te lo chiede? Mica può così tanto...
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Agosto 2020 Reggio Calabria
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah scusa, io in questa situazione sceglierei il risparmio se la location ti piace ed è solo una questione di pensare agli invitati 👍 4000€ sono tanti..ti serviranno sicuramente per tante altre cose! 😊
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Agosto 2020 Reggio Calabria
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Virginia, anche io come te mi creavo pensieri per gli altri perché tanti verranno da lontano, ma quando la sala della quale mi sono innamorata mi ha detto che non aveva fine settimana liberi nel periodo che volevo io ho deciso di pensare a me ed ho scelto un venerdì ma nel periodo che avevamo scelto con il mio Fm. Un consiglio, pensa a te, a quello che ti piace e che tu fa essere felice, i tuoi invitati dovranno solo esserlo di conseguenza per te!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione