Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Novella Agosto 2023 Palermo

Quale location?

Maria, il 15 Marzo 2023 alle 15:12 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 16
Salvato
Ciao Spose e sposine❤️
Scrivo nella disperazione, poiché ancora non siamo riusciti a scegliere il luogo per il ricevimento ( ci sposiamo il 30 agosto di quest'anno 😪).
Soluzione 1, Masseria. Era la prima che avevamo scelto. Poi alcuni parenti ci hanno fatto venire delle paure, perché sarebbe ad un'ora di strada dalla città, immersa nel bosco e dunque a rischio umidità e freddo. Inoltre il menù di carne si presenta molto rustico (tipo menù di Pasquetta). Ma é anche la soluzione più economica, che ci permetterebbe di dormire lì e l'indomani usufruire della piscina.
Soluzione 2, casale. A 40 minuti dalla città, ma con ricevimento su pavimento, invece che prato. Più costoso, ma con menù di carne più complesso, e sempre bio. Anche qui potremmo dormire nella struttura,e l'indomani usufruire della spa, che sarebbe anche il regalo per i nostri testimoni. Il problema é che visivamente la struttura non ci fa impazzire.
Soluzione 3, villa. Dentro la città, e quindi torneremmo a dormire a casa e la festa finirebbe all'1 di notte. La struttura é bellissima e si occuperebbe anche di allestimenti e centrotavola. Il menù 3 abbastanza interessante di pesce, ma non abbiamo nessuna recensione sulla bontà della materia prima. Sarebbe la soluzione più costosa.
Come si fa a scegliere? Cosa ci consigliereste? Sono super confusa!

1. Masseria

25%

35 voti

2. Casale

18%

26 voti

3. Villa

57%

81 voti

16 Risposte

Ultime attività da Grazya, il 17 Marzo 2023 alle 14:40
  • G
    Sposa VIP Aprile 2024 Foggia
    Grazya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Villa 🙂🙂🙂🙂
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Al cuor non si comanda.. Dal tuo post mi sembra di capire che i "contro" della vostra scelta ovvero la masseria sono dati solamente dal "problema della distanza" che vi hanno fatto notare...

Onestamente un'ora non mi sembra la fine del mondo, noi abbiamo scelto una villa di cui ci siamo perdutamente innamorati che dista a 45 minuti dalla Chiesa (brontoleranno? E chissenefrega ahahah)

Lasciate perdere, ci sarà sempre chi criticherà e sbufferà. E' il vostro giorno, è il vostro matrimonio. Seguite il cuore!

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho scritto masseria perché l'avevate già scelta e per voi andava bene così. Però leggendo cercherei altro, fra le tre scelte mi pare che nessuna ti soddisfi.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente io andrei con la prima opzione perché sembra essere quella in primis più economica e poi che vi ha colpito di più e “al cuor non si comanda”. Sul pesce non si scherza se non è buono è un macello
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Giugno 2025 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più elegante
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che abbiate già scelto, la masseria...ci sarà sempre qualcuno che avrà da ridire ..fate quello che desiderate voi
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2023 Livorno
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io opterei per il casale: una via di mezzo anche come distanza. Quando non si hanno feedback del cibo mi preoccupo perché il ricevimento, la cerimonia, il vestito degli sposi, la musica, può non piacere o ci possono essere gusti e opinioni diversi, peró sono cose che bene o male poi la gente si dimentica. Il cibo é la cosa che piú impatta a mio avviso: mangiare male lascia un'esperienza pessima e anche un ricordo peggiore, a discapito magari di una location da favola e curata nei minimi dettagli.

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A mio parere dovete scegliere quello che desiderate VOI SPOSI

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho votato la masseria perché la trovo una bellissima soluzione alternativa e rustica sono i posti dove si mangia meglio e ci si sente a casa.. non importa che dista un'ora dalla città anche la nostra location dista un'ora da dove abitiamo e poi ricordati che siete sempre voi sposi a scegliere 😉❤️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato a caso, nessuna delle soluzioni scelte mi sembra per voi ottimale, da come scrivi nessuna vi entusiasma al 100%.....
    Proverei a cercare altro
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti direi villa,ma dipende dal tipo…ne vedo un sacco ipermoderne addirittura costellate di led tamarrissimi all’esterno che non mi piacciono per niente,sembrano discoteche…quelle col giusto mix tra struttura “antica” e magari elementi moderni mi piacciono molto
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh bella domanda! ma devi seguire il cuore! hai tre soluzioni, io voto quella tradizionale che per esempio qui in toscana non abbiamo, perchè se era la tua prima scelta un motivo ci sarà!

• Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora ho votato a caso te lo dico sincera! Io credo che voi dobbiate scegliere il luogo dove vi sentite voi stessi e dove immaginate di festeggiare. Anche io ho visti svariate location e anche lontano… però ho comunque voluto prendere in considerazione tutto e poi man mano depennare.
    Il discorso umidità… etc lo metterei allo stellò livello della pioggia… 🙈 in agosto possono capitare serate umide ma anche no!
    Il discorso distanza sicuramente da prendere in considerazione, io ne ho tenuto conto Pervhe essendo tutti giovani e sposandoci di sera non volevo far rischiare a nessuno! Però per concludere abbiamo scelto il posto che più ci è piaciuto e che rientrasse nelle nostre possibilità economiche senza strozzarci! Al mio compagno era piaciuta tantissimo una location sul lago.. che però dava un minimo garantito di 100 persone.. e tante altre cose a pagamento.. abbiamo dovuto rinunciare ed alla fine abbiamo trovato qualcosa che ci piacesse allo stesso modo!
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Saggia Maggio 2023 Salerno
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scegliete quella dove vi immaginate a festeggiare il grande giorno, senza pensare a quello che dicono gli altri. Seguite il vostro cuore. Noi abbiamo scelto una location moderna ed elegante perché lì ci siamo sentiti a nostro agio e abbiamo scelto un menù interamente di pesce. Per chi non lo mangia, ovviamente, ci sarà l'alternativa di carne. Ma se pensi ci sia un modo per accontentare tutti, sbagli... Pensate a voi 😘
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho cliccato la via di mezzo, giusto per dirti he magari potreste cercare altro? Per la mia, anzi nostra esperienza, ti dico che la nostra location ci ha subito colpito e piaciuta. Io mi ci immaginavo lì con le nostre famiglie! 🤩
    Ne abbiamo visto altre ma alla fine abbiamo confermato quella che ci piaceva ed emoziona a di più. Viviamo nell'alto Salento, qui è pieno di masserie, anche extra lusso, come anche di sale ricevimenti, ristoranti, ecc... Non so se nella tua zona son solo quei 3
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerca in primis di capire quanti invitati avrai perché alcune location vanno bene solo per un certo numero
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione