Dal momento che sono una fanatica compulsiva viaggiatrice sono molto curiosa di sapere dove avete fatto, dove farete o dove fareste il vostro viaggio di nozze!
Dal momento che sono una fanatica compulsiva viaggiatrice sono molto curiosa di sapere dove avete fatto, dove farete o dove fareste il vostro viaggio di nozze!
Visualizza messaggio citato
Meta originale per due viaggiatori, noi gypsy tendiamo sempre ad andare lontanissimi! Io, pensa te, che la proposta l’ho ricevuta in Kyrgyzstan sul lago Son Kol a 3800 metri dentro una yurta ❤️
6/7 mila i voli!?? Ma davvero? Io non sono mai stata in Nuova Zelanda ma ho spesso monitorato Australia e a/r a 1600 si trovano....
Si dev'essere un bellissimo paese.. in realtà noi ci siamo affidati ad una agenzia della nostra zona e hanno organizzato tutto loro..
È stato un viaggio che ci ha lasciato davvero stupefatti☺️ è un mondo che ti lascia senza parole e sarà difficilissimo battere la meraviglia che abbiamo provato ❤️
Tappe: deserto del Kalahari (Mariental), Fish River Canyon ( 2 notti), Luderitz, Aus (notte trascorsa lì solo per soggiornare in un hotel che ci interessava), Sossusvlei (2 notti), Swakopmund (2 notti), Damaraland (2 notti), parco Etosha (2 notti)
Abbiamo speso poco più di 30mila euro, la spedizione in Antartide ha portato via la maggior parte del budget, per il resto del viaggio però le escursioni le abbiamo scelte e pagate in loco, quindi sono escluse dal costo.
Praticamente i posti che piacciono anche a noi! 😍 avete fatto benissimo..penso che siano viaggi che uno non dimentica facilmente..ti posso chiedere su per giù quanto vi é costato? Giusto per farmi un'idea, se non sono troppo invadente 😘
Il nostro viaggio di nozze è stato il coronamento di un sogno che avevamo nel cassetto da tempo 😍 è durato un mese e abbiamo visitato nord dell'Argentina, Patagonia Cilena e Patagonia Argentina e spedizione in Antartide.
Mi sono affidata ad un'agenzia di viaggi delle mie parti, ma solo perché il viaggio era la mia lista nozze, altrimenti è una meta facilissima da organizzare in fai da te! Unico aspetto critico è il fatto che le prenotazioni vanno fatte con molto anticipo, perciò se si è appena più lunghi sui tempi (noi ad esempio abbiamo prenotato a dicembre per agosto e già diverse strutture erano occupate) appoggiarsi al "potere" dell'agenzia magari to dà qualche soluzione in più.
So che esistono diversi tour operator ottimi per la Namibia, una mia amica aveva viaggiato con African Explorer e si era trovata bene!
Si in effetti per la Nuova Zelanda dicembre é perfetto, l'unica cosa che i voli per arrivarci erano praticamente il budget che avevamo 😂 circa 6/7000 euro solo di voli per cui abbiamo rimandato..prima o poi ci andremo..però per l'Europa del Nord ci é dispiaciuto..abbiamo girato più agenzie e ci hanno detto tutte la stessa cosa in quanto noi volevamo pernottare in igloo, fare gite sulle motoslitte, spingerci verso Capo Nord e la Groenlandia ma salvo 3 o 4 giorni di viaggio non ci facevano fare altro per i motivi che ho detto sopra! Ma anche lì prima o poi ci andremo! Per ora ci "accontentiamo" della crociera 😂
Dicembre è il periodo perfetto per la nuova Zelanda! Non capisco perché vi abbiano sconsigliato il nord Europa,il periodo invernale è il momento più magico per visitarla, noi ci siamo stati per ben due volte sia in Norvegia che Finlandia.
Ciao Eleonora!
Noi siamo due persone molto curiose che amano viaggiare e dopo avermi fatto la proposta in Islanda davanti alle cascate Gulfoss avevamo deciso di prenotare per il viaggio di nozze delle tappe particolari tipo Capo Nord o Nuova Zelanda ma purtroppo il periodo ci ha bloccati. Noi ci sposiamo il 21 dicembre e subito dopo vogliamo partire ma in agenzia ci hanno sconsigliato il Nord Europa essendo inverno per cui troveremmo un sacco di neve e anche i posti caldi tipo Bora Bora perché é periodo di monsoni..quindi per fartela breve, vistoche volevamo partire subito e visto che io alcuni posti "gettonati" del Mediterraneo non li avevo visti, abbiamo optato per una crociera nel Mediterraneo. Anche perché siamo costretti a fare il tutto durante le ferie natalizie..partiremo il 25 dicembre 😍