Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Daniele
Sposo Novello Giugno 2025 Milano

Quali servizi scegliereste durante il viaggio di nozze?

Daniele, il 15 Giugno 2024 alle 10:02 Pubblicato in Luna di miele 1 16
Salvato

Ciao a tutti!! Sto cercando di capire dove limare il budget per il nostro viaggio di nozze in programma per il prossimo anno... devo fare delle scelte, mi piacerebbe tanto avere un fotografo professionista (una mia amica ha fatto un servizio fotografico in resort alle Maldive!!) ma voi a che cosa dareste la priorità?... HELP

All inclusive

64%

86 voti

Attività romantiche

3%

4 voti

SPA inclusa

4%

6 voti

Cena romantica

4%

5 voti

Trasferimenti privati

1%

1 voto

Attività avventurose

10%

13 voti

Colazione in camera

0%

0 voti

Guide private

4%

5 voti

Fotografo professionista

0%

0 voti

Upgrade di camera

4%

5 voti

Servizio concierge

0%

0 voti

Attività personalizzate

6%

8 voti

16 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 20 Giugno 2024 alle 11:42
  • Silvia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Lucca
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende tanto da cosa preferite voi, da come siete abituati a viaggiare e da cosa vi aspettate dal viaggio di nozze. Noi abbiamo preferito fare la tipologia di viaggio che ci piace fare di solito: camera in hotel, al massimo solo la colazione inclusa, ma di solito neppure quella, per poter girare in piena libertà la città dove ci si trovava; macchina a noleggio per poter girare in autonomia; visite guidate prenotate nei luoghi più imperdibili. Di tutte queste cose, i soldi meglio spesi secondo me sono stati nelle visite guidate: abbiamo visto le cose più importanti dei luoghi visitati e in alcuni casi ci hanno dato delle dritte su cosa vedere (o mangiare) sul posto. Poi gli ultimi tre giorni li abbiamo fatti di mare, fermi in un solo posto.
    Alcuni preferiscono l’all inclusive perché non devono pensare a niente, e secondo me è una scelta giustificata, dato che è il viaggio di nozze e magari si vuole qualcosa di diverso dalla solita vacanza. Per noi era già tanto andare all’estero, quindi andava bene questa tipologia di viaggio. Poi nell’all inclusive è vero che sei più vincolato al luogo in cui ti trovi, ma non significa che non si possano fare delle escursioni: se chiedi all’agenzia, possono organizzartele.
    • Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io darei la priorità alle attività avventurose ma dipende molto da come siete abituati a viaggiare, a noi piace tanto l'idea dell' "on the road" perché abbiamo fatto altri viaggi di questo tipo e sono stati sempre i migliori!

    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    All inclusive perchè su certi atolli anche un semplice gelato Mag..m ti può costare una cifra!

    La cena romantica generalmente è prevista per le honey moon, gite ed escursioni generalmente ci piace organizzarle sul posto, servizio di Spa dipende da quale sarà la metà.

    • Rispondi
  • Erica
    Esperta Luglio 2024 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dove possibile all inclusive 😊 per non pensare a nulla

    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Colazione in camera
    Spa ecc
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Alll inclusive per star tranquilla di non trovarmi un conto salato solo per ua volta che si è preso un cocktail o uno spuntino; almeno sto tranquilla e posso poi valutare li sul posto se fare altre cose come servizio fotografico, cene a tema.....ecc a seconda del prezzo e della voglia

    • Rispondi
  • Isabella
    Esperta Giugno 2025 Treviso
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che metterei il all inclusive per stare il più rilassata possibile. Il fotografo sinceramente mi sembra uno spreco di soldi da portare a un viaggio di nozze. Ma è molto personale, dovete decidere voi cosa vi piacere e a cosa dare la priorità.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Maggio 2025 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente non mi voglio preoccupare di nulla
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Agosto 2023 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal tipo di viaggio che avete in mente. Per noi, ad esempio, assolutamente non all inclusive, ti costringe a stare sempre nello stesso posto o comunque la maggior parte del tempo. Abbiamo fatto tutto da soli, voli, hotel, organizzato le attività , le escursioni perché ci piace girare e conoscere nuovi posti, anche poco turistici, e la cultura del luogo. Il massimo che abbiamo chiesto è se avessero degli “honeymoon perks” o comunque degli upgrade visto che eravamo, appunto, in viaggio di nozze. Ma capisco anche che c’è chi veda il proprio viaggio di nozze come relax e basta e preferisca un altro genere di viaggio.
    • Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho votato guide personali, non siamo proprio tipi da villaggio con all inclusive, preferiamo girare e esplorare insieme a guide locali, assaggiare tutto, non stare mai due volte nello stesso posto, vivere la cultura del paese… per me viaggio è soprattutto questo, preferisco spendere di più per fare più giorni possibili anziché spendere tutto in resort 5 stelle, ma questo è un mio e nostro modo di vedere i viaggi! Dipende voi che priorità avete e che tipo di viaggio avete in mente 🥰
    • Rispondi
  • Ilenia
    Esperta Settembre 2024 Vercelli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente pacchetto All Inclusive✌🏼
    • Rispondi
  • Valentina
    Esperta Settembre 2024 Pisa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto all inclusive
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente l all inclusive anche perché almeno so quanto spendo e non ho pensieri
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi in genere preferiamo all inclusive per avere ben chiaro quanto spendere sin dall'inizio
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho votato guide private perché la nostra luna di miele comprenderà diverse città del Giappone e qualcosa di Emirati Arabi e, potendo scegliere, sceglierei di avere una local guide che mi facesse vedere i posti meno conosciuti e più particolari.

    All inclusive no, perché per l'appunto essendo un viaggio itinerante ci affideremo molto allo street food giapponese, quindi non faremo i pasti negli hotel.

    Per i trasferimenti, il Giappone è rinomato per il suo servizio di trasporto pubblico e sono tutti molto rispettosi.

    Un servizio che abbiamo scelto e che non è elencato però è la chiavetta internet che terremo con noi sempre così da aver sempre accesso a internet senza dover fare una scheda giapponese per 18 giorni Smiley smile

    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrei voluto l all inclusive ma non e' stato possibile..però avrei voluto ciò
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione