Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Saggia Luglio 2023 Arezzo

Quando andare a sentire delle fedi?

Martina, il 13 Ottobre 2022 alle 10:28 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21
Ciao a tutte!!!.. voi quanto prima siete andate a sentire delle fedi???..e quando vanno ritirate???

21 Risposte

Ultime attività da Mattia, il 17 Ottobre 2022 alle 20:17
  • Mattia
    Sposo Abituale Giugno 2023 Palermo
    Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ritiro con largo anticipo!
    • Rispondi
  • Mariantonietta
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Campobasso
    Mariantonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi le abbiamo scelte a fine marzo e ci siamo sposati a giugno,

    • Rispondi
  • Tamara
    Sposa Abituale Settembre 2022 Perugia
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi le abbiamo scelte a maggio e le abbiamo ritirate a fine luglio siccome ci siamo sposati il 3 settembre e ad agosto c'erano molte chiusure per ferie..

    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2022 Caserta
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposavano a settembre,ed un primo giro lo abbiamo fatto mi sembra ad inizio giugno. Tutti ci hanno detto che era abbastanza presto,anzi potevamo ordinarle addirittura ad inizio settembre,e quindi il giro ci è servito per capire quale modello ci piaceva di più,anche se già avevamo individuato quello più adatto a noi. Le abbiamo ordinate a fine luglio,ritirate la settimana prima del matrimonio,e nonostante questo poi il giorno stesso del matrimonio ci andavano larghe 🤷🏼‍♀️ in una settimana non so quanto si possa dimagrire 😂
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati a luglio e abbiamo cominciato a girare per gioiellerie per gennaio. Quando l' abbiamo trovata ci ha detto di ordinarle anche un mese e mezzo prima che arrivavano in fretta😉
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2023 Vibo Valentia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La gioielleria mi ha detto un mese prima, ma penso di andare già a giugno (mi sposo a settembre)
    • Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io diciamo che ho avuto fortuna, le ho ordinate la settimana subito dopo che è scoppiata la guerra in Ucraina, perché la gioielleria della città stava facendo la settimana sposi, ma parliamo di oltre un anno prima. Ripeto, è stato un caso dovuto alla promo e al fatto che i prezzi dell'oro sarebbero saliti. Ordinate a marzo, "consegnate" a Luglio (le tengono loro in cassaforte) e per l'incisione ci vedremo a febbraio/marzo.
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La gioielleria mi ha consigliato di andare a fine Marzo inizio Aprile, ci sposiamo ad inizio Giugno
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Luglio 2023 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo fatte ora è ci sposeremo a luglio… siamo andati un po’ in anticipo 😂
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Dicembre 2022 Potenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a dicembre e andremo a ordinarle martedì!!!!
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,noi siamo andati a vedere qualche modello a febbraio,matrimonio l'11 Giugno.Abbiamo aspettato però fino ad aprile per procedere con l'ordine(in accordo con la gioielleria),più che altro perché l'oro in quel momento era alle stelle,appena è leggermente sceso abbiamo confermato.
    • Rispondi
  • Zia
    Super Sposa Dicembre 2022 Taranto
    Zia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io mi sposo a dicembre e siamo andati a maggio x vederli e ad agosto le abbiamo ritirate
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati a luglio per settembre, ma abbiamo avuto la fortuna che quelle che abbiamo provato erano quelle che poi abbiamo acquistato, niente ordini, solo il tempo di incisione di qualche giorno. Le abbiamo però ritirate due settimane prima così rimanevano al sicuro dall'orefice
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a giugno andremo verso marzo/aprile a vedere qualcosa
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Dicembre 2022 Torino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sposo il 5 dicembre 22 oggi le ritiro ma per le fedi non serve tantissimo anticipo se poi trovi un'offerta allora approfitta 😅
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo proprio acquistate un anno prima!!!! C'era un'offerta.. siamo andati, provate e voilà!!!
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andremo a dicembre, noi sposi luglio 23...le abbiamo già viste le dobbiamo solo ordinare
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Aprile 2023 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina io sposo ad aprile e andrò ad inizio febbraio, l'orefice mi disse che in 20 giorni sono pronte 😁
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2021 Monza e Brianza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi siamo andati in una gioielleria e abbiamo deciso un mese e mezzo prima. Se fossi andata in una di quelle catene di gioiellerie minimo 4/3 mesi prima per questione delle tempistiche più lunghe che hanno
    • Rispondi
  • F
    Sposo Abituale Novembre 2022 Treviso
    Francesco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    6 mesi prima abbiamo girato un po, ma tutti dicevano di aspettare un mese prima per via anche dell'andamento dell'oro ecc. in realtà quando mancavano 2 mesi non abbiamo resistito, abbiamo trovato ciò che cercavamo e ce le siamo ordinate. Ora manca un mese e a breve dovrebbero essere pronte. Pensiamo di ritirarle comunque nei primi di novembre (2 settimane prima circa)

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Dicembre 2022 Salerno
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi abbiamo cominciato a farci un giro a Roma a inizio settembre, tutti ci consigliavano di ordinarle tra 30/50 giorni prima del matrimonio per evitare ritardi nell'arrivo, qualcuno aveva il fornitore con consegna a 20 giorni ed altri di più, di media era metà ottobre diciamo la data limite, tutte gioiellerie e negozi con macchina per l'incisione quindi il tempo da perdere era solo l'attesa dell'arrivo e il ritiro mi dissero quando volevamo, anche a ridosso del matrimonio. Alla fine sono scesa nelmio paese in prov di Salerno dove mi sposo dalla gioielleria di fiducia perchè tutte le altre non avevano da farmi provare la unoaerre 10gr. Abbiamo fatto l'ordine la domenica e dopo una decina di giorni le hanno ricevute, abbiamo poi riprovato per controllare ancora la misura e dopo una settimana erano già pronte. Le terranno fino a qualche giorno prima del matrimonio, intanto che i testimoni danno pian piano ciascuno il loro contributo (deciso da loro visto che noi le volevamo pagare per fatti nostri). Vedendo la tua data di luglio, il mio consiglio è magari anticiparti un pochino, anche 4 mesetti prima per non trovarti con i gioiellieri accavallati di ordini e soprattutto se non ne hai uno di fiducia gira un pò. Buona parte delle prime che ho trovato avevano commessi scocciati, o che non capivano cosa volessi, mi facevano provare un pò a caso, andando ad occhio sulla misura, quindi se possibile trova qualcuno che fa da anni questo mestiere, sa che difficoltà può avere un dito con la fede nel gonfiarsi sgonfiasi in base alla stagione e ti può consigliare meglio sulla misura

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione