Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Precisa Luglio 2019 Brescia

Quando avete annunciato la gravidanza?

Sara, il 21 Marzo 2020 alle 10:39 Pubblicato in Future mamme 0 17
Ciao a tutte!!
Io sono proprio all’inizio, e al momento lo sappiamo solo io e mio marito.
Siamo lontani dalle famiglie (non solo per il virus ma proprio perché abitiamo a 800km da loro), e ovviamente il desiderio sarebbe quello di poter annunciare la gravidanza da vicino 🤞🏻Comunque al momento non vogliamo ancora dirlo (anche perché non voglio far preoccupare la mia mamma e mia sorella), e vorremmo aspettare ancora un pochino.Voi quando lo avete annunciato?

17 Risposte

Ultime attività da G Flower, il 22 Marzo 2020 alle 17:49
  • G Flower
    Sposa Abituale Maggio 2018 Bolzano
    G Flower ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Io sono alla 14esima settimana e ancora non lo sa nessuno, solo io e mio marito. Non lo abbiamo detto nemmeno ai nostri genitori perché riteniamo importantissimo prima essere sicuri noi che il bambino sia sano. Nel nostro caso è facile tenerlo nascosto perché viviamo all'estero quindi le nostre famiglie nell'ultimo periodo le vediamo solo in videochiamata. Se fossi stata vicina a loro credo che se ne sarebbero accorti.

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi a mio papà e mia cognata lo abbiamo annunciato subito appena scoperto il positivo...a mia mamma ed ai miei suoceri invece abbiamo aspettato scadessero i 3 mesi perchè volevamo essere certi che tutto andasse bene ed aver superato il periodo di rischio 😊
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Luglio 2019 Chieti
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara!Io sono appena entrata all'11esima settimana...X ora lo sanno solo le rispettive famiglie,a tutti gli altri lo diremo alla 13esima settimana 😊
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi lo hanno capito subito, lo abbiamo scoperto sotto vigilia di capodanno e hanno notato che continuavo a rifiutare vino e spumante (non che io fossi una ubriacona ma sotto feste ho sempre bevuto vino anziché acqua o altre bevande) sapevano che stavamo cercando, hanno fatto due più due e quindi CIAONE. Ai nostri genitori lo abbiamo detto subito cmq, era troppa la gioia ❤️
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Giugno 2019 Padova
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi a 13 settimane.. dopo l’eco 1º trimestre ed esito del test combinato.. prima lo avevo detto solo a due colleghe😊
    • Rispondi
  • Chicca
    Super Sposa Agosto 2017 Frosinone
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi lo sanno solo genitori e nonni. Agli altri aspetto la morfologica ormai tra qualche settimana...! Anche perché nessuno mi vede adesso e non può accorgersene😂
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io alle famiglie l'hod etto dopo i risultati del test del DNA fetale.

    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2019 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi lo abbiamo detto subito alle nostre famiglie, i miei, i suoi e sorelle. Poi appena entrata al terzo mese ho dovuto dirlo anche al mio datore di lavoro perche non avevo nessuna intenzione di andare a lavoro con il corona virus in giro e poi perché i primi 3 mesi stavo malissimo e volevo giustificare i ritardi e le assenze. Specialmente all inizio del terzo mese non trattenevo nulla e non riuscivo a smettere di vomitare per andare a lavoro. Ora che sono al quarto invece siamo un po più sereni e se capita lo diciamo senza più freni
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara!
    Qui siamo a 7+3💪💓🤞🍀🙏
    Eco del 18 con 🌈 bellissimo lungo 8mm e battito...Niente non lo abbiamo ancora detto a nessuno🙈e non per la non voglia,anzi...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel quarto mese anche perché ho avuto diverse esperienze negative.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Dicembre 2020 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A 20 settimane dopo la morfologica perché venivamo da un aborto spontaneo! È stato difficilissimo reggere fino a quel momento, ma man mano che il tempo passava ho iniziato anche a godermi l'idea della riservatezza della notizia.. Ho comunicato gravidanza e sesso del bambino inseme!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ai più intimi al quarto mese
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2019 Brescia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si.. soprattutto per la situazione attuale stiamo resistendo a non dirlo alle nostre mamme.
    Spero che non si dispiacciano quando poi lo diremo!

    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Giugno 2017 Como
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come Federica, ai genitori e fratelli subito... A tutti gli altri all'inizio del quarto mese!
    C'è chi è rimasto un po male perché non l'abbiamo avvisato subito ma dopo l'AS di qualche anno fa, dove l'avevamo già urlato ai 4 venti, stavolta abbiamo atteso i mesi più rischiosi e poi abbiamo dato la notizia!
    È stato difficile non lo nego ma è stato meglio così! Poi con questo virus e i parenti lontani meglio aspettare anche solo per non dare un pensiero in più... Mia suocera è preoccupatissima per me e mi spiace darle questo pensiero in più in questo momento! Ogni tanto la rassicuro mandandole qualche foto della panza che avanza 😆
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A mia mamma e mia sorella subito, a tutti gli altri a inizio del quarto mese!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a mia mamma subito appena fatto il test.. tutti gli altri fine del terzo mese.. 😊
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Anche noi viviamo molto lontani dalle nostre famiglie e abbiamo detto ai nostri genitori di essere in attesa al quarto mese, da lì poi pian piano l'abbiamo detto a nonni e zii, agli amici... Ma alcuni l'hanno saputo tipo al sesto o addirittura settimo mese e alcuni parenti più lontani l'hanno saputo per puro caso anche adesso, che siamo quasi al termine 🤣 fondamentalmente avevamo paura che succedesse qualcosa e sarebbe stato più brutto dover condividere un dolore simile e doverlo rivangare ogni volta se ci avessero chiesto... In più sapevamo che si sarebbero preoccupati visto che viviamo in due parti opposte della penisola e qui noi siamo completamente soli. Insomma, è stato difficile perché l'avremmo urlato al mondo ma ci siamo trattenuti più che potevamo 🤣

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione