Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mimì
Sposa VIP Luglio 2025 Perugia

Quando comprare le fedi?

Mimì, il 28 Ottobre 2024 alle 20:30 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23
Abbiamo iniziato a fare dei giri per vedere dei modelli e i prezzi. Ci hanno detto che il prezzo dell'oro è già altissimo e che forse aumenterà ancora o no, non si sa. Voi cosa consigliate? Prenderle anche se ancora manca molto (ci sposiamo a luglio) e quindi "fermare" questo prezzo o aspettare?

23 Risposte

Ultime attività da Nik, il 31 Ottobre 2024 alle 14:13
  • N
    Sposo Abituale Maggio 2026 Prato
    Nik ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Conviene che le ordinate adesso, non credo che il prezzo dell'oro scenderà, anzi potrebbe aumentare!

• Rispondi
  • Mimì
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ci ho pensato ma anche noi ne abbiamo veramente poco 😞
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Monica, considera che l'oro negli ultimi decenni non ha fatto altro che aumentare, anche se poco per volta.

Se dovesse continuare ad aumentare, sicuramente non aumenterà di decine e decine di euro per volta, ma sicuramente se avete intenzione di risparmiare qualcosina sarebbe meglio fermarle prima, perché ci sono maggiori probabilità che il valore aumenti anziché diminuire.

Se posso darti uno spunto, potete riutilizzare dell'oro che magari avete già in vostro possesso, magari ereditato o che semplicemente non vi piace più. Purtroppo noi ne avevamo poco e non ne valeva la pena, ma se avessimo avuto la possibilità lo avremmo fatto!

• Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Principiante Giugno 2025 Taranto
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andremo dopo Natale non vorrei esagerare con i costi...saranno regalate dai testimoni
    • Rispondi
  • Mimì
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti anche noi pensavamo di andare dove le fanno artigianali perché al mio compagno piaceva martellata a me classica quindi volendo le fanno su misura per andare incontro ai gusti diversi, ma appunto vedendo i prezzi penso che prima andiamo meglio è si
    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Maggio 2025 Parma
    Gio_e_nic ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo già ordinate da una oreficeria che le farà artigianalmente, il solito modello classico semplice in oro giallo. E' meglio anticipare i tempi, non credo che le quotazioni scenderanno perchè il caos nel mondo continua purtroppo, e si sa che l'oro è un bene rifugio
    • Rispondi
  • Mimì
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si per l'anno prossimo si, ieri però mi hanno detto che ora è a 81, rispetto al prossimo anno quasi 15 euro in meno
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Monica! Ci sposeremo a Giugno e siamo andati proprio oggi!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Giugno 2025 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che i mesi migliori sono Febbraio, Marzo e Aprile🙃💪🏼
    • Rispondi
  • Mimì
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindici un continuo aumento 🥲
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Giugno 2025 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo a Giugno e non siamo ancora andati.. mi sembra presto😅
    Se puo interessare, queste sono le valutazioni dell’oro attuali e la previsione per i prossimi mesi del 2025💪🏼Quando comprare le fedi? 1

• Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo le abbiamo prese con largo anticipo
    • Rispondi
  • Mimì
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti anche io volevo aspettare ma i posti dove sono andata a vedere le fedi mi hanno detto che secondo loro aumenterà ancora di più e che infatti sul giro di nemmeno un anno mi hanno detto che è aumentato di 20 euro al grammo
    • Rispondi
  • Luca
    Sposo Abituale Maggio 2025 Bergamo
    Luca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci sposiamo a fine maggio

le abbiamo ordinate ad inizio ottobre in fiera e ce le consegneranno a gennaio

• Rispondi
  • Miriana
    Sposa Master Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Monica,

noi ci sposeremo a Giugno 2025 e non siamo ancora andati alla ricerca delle fedi.
    Penso sia presto adesso e credo proprio che andremo giusto qualche mese prima .
    Spero che almeno il prezzo dell'oro diminuisca perché ora è davvero alle stelle! 🙄
    A noi le regaleranno i nostri testimoni di nozze. 🥰

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2025 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, sapendo appunto delle quotazioni dell'oro, noi settimana prossima vediamo l'orefice e chiediamo a lui un parere.

Nel caso le ordineremo già.

• Rispondi
  • Jen
    Sposa Master Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma secondo me se le trovi e puoi permettertele Gia prendile...tanto Si possono sia restringere che allargare nel Caso...poi se le fai incidere dipende da quanto tempo CI vuole...noi cerchiamo Gia e se dovessimo trovarle le prendiamo...
    • Rispondi
  • K
    Sposa VIP Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vi consiglio di prenderle, che senso ha aspettare? Noi ci sposiamo ad aprire e le abbiamo ordinate proprio lo scorso sabato 🥰
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io andrò a marzo per maggio
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposo Giugno 2025 Pistoia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, noi ci sposiamo a giugno e le abbiamo prese due settimane fa… ti dico la verità… noi le avevamo già visto a novembre dell’anno scorso e sarebbe stato molto meglio se le avessimo prese, perché avremmo risparmiato poco più di 300 euro.
    comunque noi abbiamo deciso di prenderle perché abbiamo paura che il prezzo dell’oro non calerà… magari potrebbe succedere ma è molto più facile che salga piuttosto che scenda purtroppo.
    noi le abbiamo comprate e le terrà il gioielliere fino a qualche settimana prima del matrimonio
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo già bloccate per luglio perché abbiamo poche occasioni per provarle (Natale) avendole prese in una regione diversa rispetto a quella in cui viviamo. Per quanto riguarda il prezzo dell'oro purtroppo oscilla un po' ed è difficile fare un pronostico.
    • Rispondi
  • Caroli
    Sposa Master Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io fossi in voi le sceglierei e bloccherei il prezzo. Calcola che noi ci sposeremo a settembre e le abbiamo già scelte e bloccate.🥰🥰
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non si può sapere se il prezzo rimarrà così, si abasserà o crescerà, quindi non saprei cosa consigliarti!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione