Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Deborah
Sposa Precisa Giugno 2023 Cagliari

Quando darete le bomboniere?

Deborah, il 9 Giugno 2023 alle 18:06

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 96

Ciao a tutte.. ho una domanda per voi.. ma le bomboniere voi le darete a fine matrimonio quando la gente andrà via o prima della cena/pranzo? Io vorrei darle a fine matrimonio però in molti mi stanno consigliando di darle prima perché magari quando io e fm saremo impegnati a ballare ecc e la gente...
Ciao a tutte.. ho una domanda per voi.. ma le bomboniere voi le darete a fine matrimonio quando la gente andrà via o prima della cena/pranzo? Io vorrei darle a fine matrimonio però in molti mi stanno consigliando di darle prima perché magari quando io e fm saremo impegnati a ballare ecc e la gente vorrà andare via possono farlo tranquillamente semplicemente salutandoci anziché perdere tempo a fermarci per dare le bomboniere.. perché molti hanno detto che si sono goduti poco il post cena/pranzo perché una famiglia andava via a distanza di 10 minuti..
Non so che fare.. P.s non mi piace farle trovare nei tavoli

96 Risposte

• V
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Sondrio
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pensavo di consegnarle alla fine, cogliendo così l’occasione di salutare e ringraziare tutti uno ad uno
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Abituale Luglio 2023 Napoli
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi preferiamo dopo il taglio della torta. Prima di andare via ognuno di loro avrà la sua bomboniera. Al momento del saluto
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Bergamo
    Selene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le metterò al tavolo, ognuno avrà il suo piccolo Cadeaux.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Debroah, noi le bomboniere per gli invitati le daremo a fine matrimonio quando andranno via, mentre per i non invitati che però ci fanno il regalo le stiamo dando man mano Smiley smile

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Novella Giugno 2023 Viterbo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo date dopo il taglio della torta ma effettivamente è vero che si perde tanto tempo ma è il minimo che gli sposi ringrazino gli invitati per bene!!!
    • Rispondi
  • N
    Sposa Precisa Luglio 2024 Brescia
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo farò dopo il taglio della torta così poi chi vuole é libero di andare
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le darò dopo il taglio torta
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Precisa Maggio 2023 Massa Carrara
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io personalmente le ho date a quasi fine serata quando gli invitati andavano via perché prima penso che si perda un po’ di tempo.. Se posso consigliarti però in un posto dove le può controllare qualcuno perché gli accattoni se ne prendono più di una 😂
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Principiante Giugno 2024 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Generalmente si consegnano a fine pranzo o cena, prima di iniziare il post serata. È comunque un compito che di solito di affida alle mamme degli sposi.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Agosto 2022 Foggia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo consegnate a fine festa anche perché l'ultima pausa ballo forse non è durata più di 15 minuti. Quindi non abbiamo avuto nessun problema 😊
    • Rispondi
  • Souad
    Sposa Precisa Giugno 2023 Palermo
    Souad ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le faremo trovare al tavolo
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Curiosa Maggio 2024 Caserta
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Alla fine del ricevimento...allestiremo un tavolo con tutte le bomboniere e quando gli invitati decideranno di andare via, gliele daremo.

credo che in un modo o nell'altro tu cmq debba interrompere le danze perchè vorranno sempre salutarti prima di andare via, a prescindere dalle bomboniere..

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Giugno 2023 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo scatoline con confetti (erano quelle benefiche), direttamente al tavolo..e poi Durante il pranzo siamo passati noi a consegnare il resto. Così ci siamo levati l'impiccio,e ogni volta che andava via qualcuno,era un saluto veloce. 😃
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti a noi è successo proprio così: invece di partecipare alle danze non riuscivamo a staccarci dal tavolo delle bomboniere e questo ha fatto si che abbiamo partecipato poco ai balli perchè poi ha pure iniziato a piovere e quelli rimasti sono andati a casa.
    D’altra parte darle prima non ci piaceva…
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2023 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto il pranzo all interno ed era allestito anche il tavolo delle bomboniere .. le ho date quindi prima di uscire in giardino per il taglio torta perché poi non saremmo più entrati tra torta, frutta ,confetti e un po’ di balli … le ho consegnate e poi abbiamo passato altre due orette fuori
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Agosto 2023 Reggio Calabria
    Vivien ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo il taglio della torta, con il buffet di dolci ci sarà anche il tavolo delle bomboniere. A mano a mano che vanno via gliele daremo, prima non mi piace proprio.
    • Rispondi
  • Maurizia
    Sposa Precisa Giugno 2025 Terni
    Maurizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che le daremo alla fine!
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Dicembre 2023 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito le bomboniere si consegnano alla fine, mano a mano che le persone vanno via
    • Rispondi
  • F.
    Sposa Novella Ottobre 2023 Perugia
    F. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci sto pensando ma da ciò che ricordo dei matrimoni ai quali ho partecipato è che quando ciascun ospite si congedava riceveva la bomboniera nel momento in cui salutava gli sposi.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Novella Luglio 2023 Trapani
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la farò trovare al tavolo
    • Rispondi
  • Matteo
    Sposo Novello Maggio 2023 Rovigo
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo consegnate alla fine ed è stato il modo per congedare gli ospiti.
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2024 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le daremo alla confettata, prima non mi piace molto... più che altro saremo impegnati a passare per i tavoli e a mangiare 🤣🤣
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2023 Novara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, anche a noi la wedding planner ci ha esposto lo stesso problema ma abbiamo deciso di darle comunque alla fine, non ci piace l'idea di darle prima e avendo organizzato anche la serata dopo il ricevimento pensiamo che avremo il tempo dopo per divertirci

• Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Settembre 2023 Cremona
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche secondo me fine serata dopo taglio della torta. Poi se sto ballando e qualcuno vuole andare , mi fermo un attimo e saluto.
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Abituale Settembre 2024 Napoli
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non so come siano le usanze nel tuo paese
    Io vengo da Napoli, per esempio, e avendo lavorato anche come fotografa per cerimonie (eravamo sempre gli ultimi ad andare via) ne ho visti tantissimi e di solito nessuno mai va via prima e le bomboniere vengono date dopo il taglio della torta, al momento che si saluta gli sposi
    Sarà così che farò anche al mio matrimonio ☺️
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Precisa Giugno 2023 Cagliari
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti se leggete c è scritto che io voglio darle a fine matrimonio.. e delle persone mi hanno consigliato di darle prima.. e ora a poco dal matrimonio mi stanno venendo dubbi e paranoie su tutto..
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2023 Alessandria
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti…c’è poi tutta la sera per ballare e divertirsi. Madonna quanti problemi per nulla.
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2023 Alessandria
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A fine serata quando gli ospiti vanno via. Anche perché ok ballare ma è anche educazione salutare quindi non costa nulla consegnare una bomboniera.
    • Rispondi
  • Adaa
    Sposa Abituale Maggio 2024 Napoli
    Adaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A fine cerimonia dopo il momento buffet dolci e torta di solito si allestisce un tavolo con tutte le bomboniere e gli sposi ovviamente dovendo salutare gli ospiti che vanno via, porgono la bomboniera. Io a tutti i matrimoni che sono andata hanno fatto così e così farò anche io
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho sempre visto darle a fine matrimonio. Tanto quando gli ospiti vanno via fermano comunque gli sposi per salutarli…
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo consegnate alla fine... Mano a mano che gli ospiti andavano via le consegnavamo. Una coppia di sposi le ha date durante il pranzo peccato che si fermassero almeno 10 minuti per tavolo e quando le hanno consegnate a noi testimoni ce le hanno sbolognate senza tanti giri di parole perché avevano fretta di fare le foto. Avrei preferito che ce le avessero date alla fine dedicandoci lo stesso tempo che hanno dedicato agli altri invitati.
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Aprile 2023 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io e mio marito le abbiamo dare a fine matrimonio, erano posizionate vicino la confettata 🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione