Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Deborah
Sposa Precisa Giugno 2023 Cagliari

Quando darete le bomboniere?

Deborah, il 9 Giugno 2023 alle 18:06

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 96

Ciao a tutte.. ho una domanda per voi.. ma le bomboniere voi le darete a fine matrimonio quando la gente andrà via o prima della cena/pranzo? Io vorrei darle a fine matrimonio però in molti mi stanno consigliando di darle prima perché magari quando io e fm saremo impegnati a ballare ecc e la gente...
Ciao a tutte.. ho una domanda per voi.. ma le bomboniere voi le darete a fine matrimonio quando la gente andrà via o prima della cena/pranzo? Io vorrei darle a fine matrimonio però in molti mi stanno consigliando di darle prima perché magari quando io e fm saremo impegnati a ballare ecc e la gente vorrà andare via possono farlo tranquillamente semplicemente salutandoci anziché perdere tempo a fermarci per dare le bomboniere.. perché molti hanno detto che si sono goduti poco il post cena/pranzo perché una famiglia andava via a distanza di 10 minuti..
Non so che fare.. P.s non mi piace farle trovare nei tavoli

96 Risposte

• Nancy
    Sposo Preciso Settembre 2023 Ragusa
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi si utilizza dare la bomboniera durante la visita a casa, quando gli invitati portano il regalo… e poi in sala si da un piccolo pensierino chiamato “doposala” (non si usa in tutta italia) e non so ancora quando darli durante il ricevimento
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Saggia Aprile 2023 Messina
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito io dovrei si usa alla fine della festa dopo la torta ma se cmqlacuno preferisce andare via prima vi chiama e ve lo dice e un attimo x dare la bomboniera a fare la foto si trova
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Giugno 2023 Imperia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preparerò tavolino all’uscita, con una ragazza della location.
    Quando le persone andranno via le saluterò, ma dirò loro di ricordarsi la bomboniera quando escono.
    Così saluto, per non essere “non educata” o “cafona” come ho letto in qualche commento, ma riduco al minimo il tempo.
    Noi ci teniamo molto al momento party con gli amici, e se qualcuno vuole andare via mentre c’è la festa non vedo perché dobbiamo perderci la festa.Cioè, se io vado via da casa di qualcuno mentre quello sta ancora festeggiando, non mi offendo se non mi dedica 15 minuti di convenevoli.Si chiama educazione anche quella di rimanere a festeggiare con noi, visto che non facciamo un matrimonio di 15 ore e che la gente può anche evitare si scappare appena viene tagliata la torta.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Giugno 2023 Imperia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il fatto è che non sono proprio 10 minuti 😅
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Dicembre 2023 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In genere si fanno al momento dei saluti...dopo la torta...

Potresti fare così, poco prima dell'arrivo della torta fai fare un annuncio e dì che dopo la torta gli invitati sono invitati a continuare la serata ballando...Così chi vuole resta e chi deve andrà via😅
    • Rispondi
  • Fabrizia
    Sposa VIP Agosto 2023 Pescara
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch io sto valutando la stessa cosa!! Odio la cosa di fare la processione per prendersi le bomboniere e andare via..😅 avevo pensato di metterla al tavolo come diciamo segnaposto..però l organizzatrice della location mi ha detto che spesso ha visto invitati scordarsela lì..mia madre consiglia di darla qualche giorno prima..🤷🏼‍♀️ non saprei proprio!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Luglio 2024 Napoli
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La bomboniera si dà al momento dei saluti, come ringraziamento per la loro partecipazione alla vostra giornata. Ho sempre visto sposi che personalmente salutavano e davano le bomboniere, mai che rimanessero a ballare (anche perché i balli solitamente erano già terminati), sarebbe stata una vera cafonaggine sinceramente
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le avevamo messe con la confettata. Quando gli invitati andavano via che ci salutavano gli dicevamo di prendersela da soli😉
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Novella Settembre 2023 Udine
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le darò prima del primo ballo 😁😁dopo la torta ........ prima della torta sicuro nn se ne vanno 😆😆
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Master Giugno 2023 Torino
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le daremo dopo cena, al momento dei saluti 😊
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quando sia scomodo si danno quando le persone vanno via 🙈
    • Rispondi
  • W
    Super Sposa Maggio 2027 Palermo
    Whitebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leggendo questo tuo dubbio, mi è venuto anche a me 😂 quasi quasi sarebbe una bella idea passare per i tavoli e distribuirla durante la cena!!

• Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    O prima che finisca il pranzo/ cena o ai saluti... sinceramente sono ancora in dubbio...forse è meglio a fine pasto per non dover stare tutta la sera a fermarsi per consegnare le bomboniere a chi va via
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma stai calma
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Settembre 2023 Ferrara
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh io direi decisamente quando vanno via. Come hai detto te vi dovrete fermare per salutare e ringraziare, quindi tanto vale che le diate in quell'occasione. Prima a me non piacerebbe e non saprei nemmeno quando. Noi le faremo allestire vicino alla pista da ballo, cosicché non dobbiamo correre per il giardino della villa
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa storia che gli sposi debbano ballare e divertirsi senza curare gli ospiti deve finire. Le bomboniere si danno alla fine e si dedicano quei 10 minuti agli ospiti che sono venuti, hanno fatto un regalo e hanno partecipato alla vostra festa. Si chiama educazione.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Settembre 2023 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si danno a fine matrimonio prima che vanno via
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo date man mano che andavano via, è vero che ti godi poco l'attimo dei balli ma tanto anche se non davi le bomboniere devi cmq salutarli e magari scambiare 2 parole
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2024 Ragusa
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la darò quando verranno a casa a portarci il regalo (busta). Faremo un tavolo con confetti e bomboniere
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Roma
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le daremo alla fine, quando gli ospiti cominceranno ad andare via.
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine,quando saluteremo gli ospiti 😊
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2024 Reggio Calabria
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami a mio avviso quando gli ospiti vanno via è bene salutarli ad uno ad uno. Trovo scortese che gli sposi rimangano a ballare mentre gli altri vanno via, ecco perché si fanno alla fine come ringraziamento ed occasione per salutarsi.
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi si Usa darle poco prima dell'aperitivo di benvenuto quando gli ospiti fanno gli auguri
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, Deborah. Le bomboniere vanno date a fine matrimonio quando gli ospiti vanno via e si salutano ringraziandoli appunto con la bomboniera. Darla prima non ha senso.
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Di solito si danno alla fine

• Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si alla fine è meglio cosi.. ormai mi sposo tra due settimane mi mi stanno venendo mille dubbi e mille domande ahahhh
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo sì si devono dare alla fine come ringraziamento per la giornata/serata.. ma è un bel
    Momento per dedicare del tempo esclusivo si tuoi ospiti
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Neanche io delegherò però alcuni vedo che lo fanno 😅. A metà ricevimento o verso la conclusione alcuni genitori si avvicinano ed iniziano il giro di consegna delle bomboniere. Io ti consiglio di darle dopo il taglio della torta, gli invitati dovranno per forza passare a salutarti prima di andare via e quello è il momento perfetto.
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No delegare qualcuno non mi piace.. penso che sia giusto darle io e mio fm.. bo sono molto indecisa
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    *almeno per i parenti
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io le darò alla fine. Solitamente la maggioranza degli invitati una volta tagliata la torta e concluso il buffet dei dolci inizia ad andare via. Potresti delegare qualcuno, tipo la mamma
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi penso le daremo alla fine, ma se riesci ad organizzarla bene anche darle prima non è male
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione