Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Precisa Giugno 2022 Palermo

Quando far conoscere le famiglie?

Marghy, il 30 Gennaio 2021 alle 21:59 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 31
Ciao,

Noi stiamo insieme da 6 anni, io conosco la sua famiglia e lui la mia,ma le famiglie non si conoscono ancora tra loro... Voi quando avete fatto conoscere i genitori?

31 Risposte

Ultime attività da Cami, il 1 Febbraio 2021 alle 01:04
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi viviamo in un paesino abbastanza piccolo quindi si conoscevano già... Tra l'altro mia mamma e mia suocera sono state colleghe!! Diciamo che hanno cominciato a frequentarsi di più dopo qualche anno che stavamo insieme perché abbiamo cominciato a passare Natale e altre feste insieme... Però considera che noi ci siamo messi insieme a 16 anni e ci siamo sposati dopo 10 anni!
    • Rispondi
  • Sawa
    Sposa Saggia Giugno 2021 Catanzaro
    Sawa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dunque... se avete gia detto alle vostre famiglie dell'intenzione di sposarvi dovreste almeno organizzare una cena informale (covid permettendo); potresti anche optare per un pranzo ma l'incontro si dilungherebbe fino a sera e come prima volta forse è meglio la cena

    • Rispondi
  • Michele
    Sposo Preciso Giugno 2022 Livorno
    Michele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io son "fortunato" perché i miei suoceri non ci sono più, comunque la mia famiglia conoscerà la sua al matrimonio, e anche li credo che ci sarà pochissimo dialogo considerando che non parlano una lingua in comune Smiley laugh

    • Rispondi
  • Immacolata
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Immacolata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio di cuore...abbiamo sempre posticipato questo evento ma siccome non possiamo rimandare più sembra davvero brutto che si devono conoscere in chiesa...poi putroppo i miei peggio dei suoi nn sono di compagnia anche perché mio padre ha una patologia e quindi può capitare che ti mette ij imbarazzp o si innervosisce all'improvviso, nn ascolta neanche all'abbigliamento...lo stesso è mia madre...lei ti risponde a tono se lei dice cosi è così per lei con tutto che ci scontriamo ma è un pezzo di pane splo che ha la sua visione e se lei dice che è anziana e per lei va bene quel vestito e si sente bella nn ci posso far nulla. Loro vogliono venireal matrimonio vestiti come vogliono dovrò avere stomaco di ferro e far finta di niente ma l'importante che ci saranno con tutti i difetti e pregi che hanno perché capisco che ci sono persone che nn possono avere i genitori vicini...mio padre mi vuole accompagnare in chiesa ma se nn si sentirà bene o altro ci sarà mio fratello che cmq è il mio testimone ...ti auguro davvero anche per te il meglio e fammi sapere cosa hai deciso quando farli conoscere e come sarà. Grazie baci
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2022 Palermo
    Marghy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti auguro che tutto vada per il meglio allora

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prima cena insieme l'abbiamo fatta 3 anni fa, quindi dopo 7 anni che stavamo insieme 🤣 ed abitavamo già in casa nostra...
    Si "conoscevano" già di vista, ma non avevamo mai fatto niente tutti insieme
    • Rispondi
  • Immacolata
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Immacolata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Veramente noi stiamo insieme da 5 anni e mezzo ma io so la sua famiglia,sorella e zii e lui il mio lato ma tra consuoceri non si sono ancora conosciuti...infatti alla fine ci toccherà farli conoscere quando daremo parola al comune e penso a marzo...o la va o la spacca.visto che abbiamo sempre evitato perché i nostri genitori non si tengono neanche un pelo in bocca e nn ci volevamo intossicare elo stesso sorelle e fratelli reciproci ma si deve fare. Oltretutto j nostri genitori sono quasi sulla 70 anzi mio padre di più...perciò ci toglieremo questo tasto per noi molto dolente
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2022 Palermo
    Marghy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per quanto ci riguarda,non abbiamo mai fatto conoscere formalmente le famiglie per cose appartenenti al mio passato.. quindi ho sempre detto che avrei fatto conoscere i genitori solo nel momento in cui ci fosse stata una data fissata.. come dici tu,nel momento delle incomprensioni le situazioni si aggravano.. e siccome ci sono passata,non voglio fare il bis..
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marghy! Noi dopo una settimana di frequentazione siamo andati a convivere (io notavo già sola), dopo un mesetto conoscevamo le rispettiva famiglie e in meno di un anno abbiamo conosciuto zii, cugini rispettivi e i nostri genitori si sono incontrati ❤️
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le nostre famiglie si sono conosciuti dopo circa 8 mesi che stavamo insieme, adesso vanno super d'accordo e si sentono indipendente da noi e ogni tanto organizzano pranzi insieme
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma noi siamo insieme da un anno e ci sposiamo l'anno prossimo... Si sono presentate in 40 ena in videochiamata 😂. E si conosceranno quando andremo a provare i nostri abiti da sposa
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dopo 1 annetto che stavamo insieme 😊
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo, noi siamo fidanzati da 10 anni e i nostri genitori si sono conosciuti dopo 3 anni 😉 devo dire che hanno un rapporto meraviglioso, forse dovuto anche al fatto che sono quasi coetanei, ma comunque vanno molto molto d accordo 😊
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per carità sarebbe solo fastidio...ho visto che i miei suoceri all'inizio ci sono rimasti ma io me ne sono altamente fregata e non ho mai fatto nulla per forzare le cose...i miei suoceri avevano legato con i suoceri di mia cognata e tac,poi ci sono state incomprensioni su incomprensioni e mia cognata è dovuta star li a spiegare a destra e a sinistra...per carità!anche perchè sono separati e quindi è sempre tutto doppio,un calvario...
    Felicissima così😊


    • Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Settembre 2020 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! I nostri papà si conoscevano già ma l incontro formale diciamo con le famiglie lo abbiamo fatto dopo 5 anni che stavamo insieme,quando abbiamo deciso di sposarci..la trovo una cosa non necessaria quindi abbiamo preferito fare le cose con calma 😄
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2021 Torino
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi stiamo insieme da 9 anni e la prima cena tutti insieme l’abbiamo fatta solamente l’anno scorso 😬
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa parte noi l'abbiamo completamente saltata... I nostri genitori già si conoscevano ahah i nostri papà sono amici di infanzia (mio papà é andato al matrimonio dei miei suoceri, ancora non stava con mia mamma) e le mamme si erano già incontrate all'asilo dove andavano io e mio marito. Quindi... Per loro è stato un ritrovarsi dopo anni quando hanno saputo che uscivamo insieme 😅 vanno d'amore e d'accordo e organizziamo già da anni pranzi e grigliate insieme
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marghy 🌺🌺🌺, noi conviviamo quindi é un matrimonio da 15 anni, le nostre rispettive famiglie(parenti più stretti) non si sono mai visti e non si conoscono e io non vedo nessuna necessità
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo qualche mese, dato che stavamo andando a convivere.. adesso mia mamma e sua mamma si sentono quasi ogni settimana!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2022 Palermo
    Marghy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordissimo con la tua famiglia e con te..
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Ragusa
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi stiamo insieme da circa un anno e abbiamo fatto conoscere le nostre famiglie qualche settimana fa ❤️
    • Rispondi
  • Domenica
    Sposa Master Giugno 2022 Catania
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ☺️ Noi abbiamo fatto conoscere i nostri genitori 2 anni dopo esserci fidanzati...
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di preciso non mi ricordo. Mi sembra dopo un’anno, un’anno e mezzo massimo..gli uomini sono un po’ più chiusi e timidi, ma mia mamma è mia suocera vanno molto d’accordo e si sentono anche per telefono. Considera che noi abitiamo a Pistoia e mia suocera a Napoli..
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2021 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sono conosciuti dopo un annetto che stavamo insieme. Attualmente fra di loro hanno un bel rapporto confidenziale, si chiamano per nome, si danno del "tu" e si sentono spesso, soprattutto mio padre e mio suocero.
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al matrimonio😂si saranno visti due volte forse prima,ma cosa da ciao ciao...la mia famiglia è sempre stata dell'opinione di non averci troppo a che fare e io concordo...
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2021 Vicenza
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo organizzato un incontro tra le rispettive famiglie poco dopo l'inizio della nostra convivenza, dopo circa un paio d'anni di relazione... i nostri rispettivi genitori ogni tanto si vedono, abitando nella stessa piccola città è facile incontrarsi! Comunque non sarebbe male organizzare un incontro (una cena o similari) così che si possano conoscere prima del matrimonio!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sono conosciuti nel 2016, vivevamo già insieme da un anno!
    • Rispondi
  • M☆F
    Sposa VIP Maggio 2022 Monza e Brianza
    M☆F ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Non ricordo se dopo uno o 2 anni
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo ad ottobre e i nostri genitori di sono visti una sola volta 😆😆😆 non è che sta cosa mi entusiasma molto ..il fatto che io e FM viviamo lontani ha rimandato la cosa ,ma sicuramente ci si vedrà prossimamente appena le cose si calmano e in occasione della promessa
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2022 Palermo
    Marghy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi non abbiamo mai avuto occasione
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2084 Lucca
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo dopo un annetto, per la mia laurea! Perché io sono Toscana e lui di Brescia, quindi farli conoscere prima era complicato!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione