Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laurita
Sposa Abituale Settembre 2015 Reggio Emilia

Quando inizi a cercare un bambino... smetti di fumare e bere da subito????

Laurita, il 14 Giugno 2016 alle 11:44 Pubblicato in Future mamme 0 22

Ciao a tutte,

vorrei un consiglio... purtroppo sono poco ansiosa ed emotiva.... Smiley tongue

io e il mio fm vorremmo iniziare a cercare un bambino seriamente, per ora abbiamo avuto un solo rapporto non protetto.

Ci teniamo ad affrontare questo passo in modo molto easy, senza fissarci troppo ma io inevitabilmente mi chiedo:

Quando si cerca un bambino è il caso di cambiare atteggiamento da subito?? Voi come vi siete comportate?

Mi spiego, io fumo, non disdegno un bicchiere di vino, ogni tanto un cocktail e mangio salumi.

Oltretutto tra due settimane ho un addio al nubilato con amiche, il marito mi dice di non pensarci e bere come un lavandino ma sono combattuta.

Ok essere easy però non vorrei con questi atteggiamenti danneggiare un eventuale bambino anche se non è nemmeno detto che io sia incinta.

Dall'altra parte però se elimino tutto e inizio con acido folico ho paura di finire nel vortice dell'ossessione, non pensare ad altro che alla gravidanza e autobloccarmi.

Voi come avete gestito quel periodo????

Smiley winking Smiley heart

22 Risposte

Ultime attività da Mary, il 16 Luglio 2016 alle 13:48
  • Mary
    Sposa VIP Aprile 2016 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre fatto qualsiasi cosa, e se mi fossi privata di qualsiasi cosa non avrei più vissuto!! Ci ho messo sei anni!!Ho smesso di bere, fumare, mangiare certi tipi di cibi ecc.. solo quando il test era positivo.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Aprile 2016 Caserta
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'acido folico ti conviene iniziarlo già.....a me il ginecologo lo ha consigliato gia due tre mesi prima di iniziare a provarci......è un integratore molto importante per evitare problemi al feto e a prescindere da quando ri.arrai incinta prima lo inizi e meglio è....
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non fumo, ma un bel bicchiere di vino e il mio sogno per il we! E non ho smesso fino a quando non ho visto il test positivo....pensa che abbiamo concepito in un we romano di mini ferie a base di buon vino e salumi Smiley winking e ora non vedo l'ora di addentare un paninozzo con il crudo Smiley winking
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho mai fumato , quindi un vizio in meno, però fin quando non ho scoperto ( anche se sospettavo )di essere incinta ho bevuto tranquillamente quando capitava (certo, non al punto da ubriacarmi) e ho festeggiato anche il mio addio al nubilato. Ora ovviamente evito l' alcol , so che un po di vino durante i pasti, una volta a settimana è concesso ma ho paura. ..se capita giusto un sorso..
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho smesso di fumare nonappena abbiamo deciso che era il momento di cominciare la ricerca. Che poi da quella decisione al concepimento sono passati 4 mesi. Non sono mai stata una fumatrice accanita, giusto quelle 3/4 sigarette al giorno, per rilassarmi in pausa lavoro o dopo cena, ma ero fermamente convinta che il corpo andasse disintossicato e riabilitato. Ad oggi il fumo non mi manca anzi l'odore mi crea un po di fastidio ma una birretta fredda o un bicchiere di vino si. Per il bene della vita che portiamo o che porteremo dentro di noi credo che queste siano rinunce minime ma fondamentali.

Poi dipende dalle persone, la cugina di mio marito ha fumato tranquillamente per tutti e 9 mesi, ha continuato a mangiare salumi nonostante non fosse immune alla toxo e ha continuato a fare tutte le cose che faceva prima di essere incinta e non le è successo assolutamente nulla, questione di fortuna? non saprei. Io non potrei mai ma appunto dipende molto dalla forma mentis della persona in questione.

• Rispondi
  • Dani
    Sposa Saggia Maggio 2015 Milano
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti riporto la mia esperienza...abbiamo deciso che era il momento di provarci 5 mesi dopo il matrimonio, quando sarebbe cominciato il nostro viaggio di nozze...2 settimane tra Messico e Miami...avevo deciso di non fissarsi troppo e di divertirmi, quindi ho fumato e bevuto come al solito senza pensarci...prendevo l'acido folico da un mesetto circa...appena ho messo piede a casa ha iniziato a darmi fastidio l'odore della sigaretta e ho evitato alcolici...dopo due settimane feci il test ed era positivo...forse sarebbe stato meglio smettere mesi prima, ma nel momento in cui sono tornata a casa dal viaggio di nozze è venuto tutto automatico,come se il mio corpo sapesse già...e sono 9 mesi che non tocco una sigaretta...Gabriele doveva arrivare ieri ma evidentemente sta troppo bene nella pancia di mamma!
    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non fumo, ma quale migliore occasione della ricerca di una gravidanza per tentare di smettere? E' un'abitudine dannosa a prescindere dalla gravidanza, lo sappiamo bene, quindi io al tuo posto comincerei con quello. E assumerei acido folico.

Quanto a tutto il resto, darei una regolata solo alle bevute (evitando le "ciucche" colossali, per intenderci) ma senza eliminarle del tutto. Voglio dire, una birra con la pizza assolutamente sì!

E non mi limiterei per quanto riguarda il cibo, se non dopo il test positivo! Buona ricerca! :-)

• Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Agosto 2016 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda...io avevo iniziato in anticipo solo con l'acido folico......se ti può essere utile io ho concepito mia figlia nel giorno del mio compleanno dopo aver festeggiato e bevuto....nel momento in cui ho avuto il presentimento di essere incinta ho smesso all'istante di bere, fumare quel poco ke già fumo e andare in moto.....un bicchiere ogni tanto di birra o vino ai pasti magari se esci la sera non è vietato....certo non tutte le sere e non abusarne.....ma io alla fine dell'8^ mese ho brindato x capodanno con mezzo bicchiere di spumante.....
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io non fumo ma ti consiglio dismettere subito (e di approfittarne x non riprendere mai più). Bevo un po di birra ogni tanto. Devo dire che prima del test ero sicura di essere incinta pertanto ho evitato grosse bevute... ma il giorno prima del test mezzo bicchiere di birra al limone (la radler.... molto poco alcolica) me lo sono fatto XDIo ti consiglio cmq di limitare anche l alchol
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2015 Caserta
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io fumo ancora qunado mi renderò conto che la mia vita sarà cambiata proovvederò a ,modificare le mie abitudini,una cosa che provvederò sarà quello di mettermi un pò a dieta

• Rispondi
  • Ciuskella
    Sposa VIP Giugno 2015 Salerno
    Ciuskella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho smesso di fumare del tutto già da prima e per quanto riguarda il bere se è capitato max un bicchiere ma nemmeno, poi nella settimana prima dell'arrivo del ciclo evito del tutto...cmq si è vero finire in quel vortice "ossessione" è semplice e forse ci sono finita proprio a causa di questi divieti :-( però cr do che sia giusto osservarli perché eventualmente è pericoloso per la formazione del feto
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prima di iniziare ufficialmente la ricerca ho " solo" smesso di fumare ed iniziato ad assumere acido folico. Ho continuato a mangiare come prima però. Ammetto che smettere di fumare mi e' risultato difficile e ancora oggi che il bimbo ha quasi 5 mesi e nn allatto piu purtroppo ... Sto facendo molta fatica a resistere... Ma dopo piu di un anno.. Non voglio cedere ! Ti assicuro che mi sento molto meglio!
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io cercherei l'equilibrio anche perchè se cominci subito a rinunciare a tutto e poi ci metti un po' a rimanere incinta diventa veramente pesante.

Io smetterei di fumare o cmq ridurrei tanto (il che fa sempre bene), non esagererei con l'alcool ma un bicchiere di vino o una birra con gli amici si può bere tranquillamente (si può fare anche in gravidanza ogni tanto). Mangerei tranquillamente tutto. L'acido folico conviene cominciare a prenderlo, alla fine è solo un integratore ed è consigliato cominciare a prenderlo un paio di mesi prima.

Per i medicinali dipende: se sono nei giorni precedenti al ciclo (e quindi potrei essere incinta) cerco di prenderli solo se strettamente necessari (quindi se mi viene l'allergia da pollini starnutisco e piango ma non prendo nulla perchè potrebbe essere pericoloso). Se sono subito dopo il ciclo e quindi so che non sono incinta li prendo senza farmi troppe domande.

• Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2014 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me essendo una decisione importante chr state prendendo e' meglio affrontarla con coscenza ossia...fumo e grandi bevute direi di ridurle che non fanno bene nemmeno a quelle non incinte, acido folico assolutamente si, farmaci solo all'occorrenza...mentre invece non negarti nulla per il cibo che durante i 9 mesi gia si fa abbastanza fatica a rinunciare Smiley ups
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il cibo continua a mangiare normalmente! Anche in gravidanza non e' detto che dovrai togliere per forza salumi o altro.. e per il fumo faresti meglio a incominciare a smettere già da ora pian piano..dovrai comunque evitare il fumo per 9 mesi più il periodo di allattamento..meglio incomincia a smettere meglio sarà.. perché rischi che lo stress della gravidanza si unisca allo stress del smettere di fumare e vivresti male quel bel periodo! Anche sull alcool io sono dell idea che si possa bere pur limitandosi un poco..
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Riguardo al cibo io direi di mangiare normalmemte finché non vedi il positivo..non ha senso privarsi mesi prima..già 9 sono lunghi..mentre per quanto riguarda il funo assolutamente prova a smettere..e con l'alcool ridimensionati..cioè a mio avviso puoi bere ma senza esagerare
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo il mio parere se si cerca una gravidanza è meglio smettere subito di fumare e anche moderarsi nel bere (non dico di non bere più, ma le grandi bevute meglio evitarle, anche per te stessa). L'acido folico è importante e quindi meglio prenderlo. è un integratore di vitamine quindi prendilo per quello che è e non per una cosa da ossessione. Per i cibi invece non mi farei problemi, altrimenti sì che diventa uno stress. Io personalmente ho smesso di mangiare affettati e verdura cruda fuori casa appena abbiamo iniziato, ma solo perché avevo la netta sensazione di essere incinta e così era. Smiley shame

• Rispondi
  • Laurita
    Sposa Abituale Settembre 2015 Reggio Emilia
    Laurita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

grazie...

eh forse le medicine non sono il massimo in effetti..... Smiley surprise

• Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2015 Lecce
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il fumo l'ho interrotto a dicembre per solidarietà ad un'amica che stava poco bene e i tentativi li abbiamo cominciati a febbraio... però un bicchiere di vino l'ho sempre bevuto.In compenso però ho iniziato ad assumere acido folico
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una giusta via di mezzo... Il fumo forse si, anche perché non sarà facilissimo smettere, X cibo e bevande mi farei meno problemi! Acido folico invece direi di prenderlo!
    • Rispondi
  • Turtlina-Turtle
    Sposa Precisa Agosto 2014 Arezzo
    Turtlina-Turtle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il fumo L ho interrotto appena iniziata la ricerca . Poi ci ho messo tanto per restare incinta poi di un anno , e quindi fumo e medicine a parte che ho continuato ad evitare , per il resto facevo vita normale !! Tagliate poco cotte ( al sangue) salcicce crude bere etc ! Quando sono rimasta incinta lo stesso mese avevo bevuto ad una cena tantissimo e mangiato di tutto ! Smiley smile
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io ti consiglio di iniziare acido folico che comunque male non ti fa e per il resto di non cambiare assolutamente le tue abitudini! Poi quando scoprirai di essere incinta ti darai una regolata!io ho fatto così è sinceramente il non cambiare le mie abitudini ha fatto in modo che la ricerca della gravidanza non diventasse un'ossessione!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione