Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Abituale Maggio 2014 Caltanissetta

Quante persone porterete o avete portato per la scelta dell'abito da sposa?

Morena, il 19 Novembre 2013 alle 15:50

Pubblicato in Moda nozze 199

Buon pomeriggio Ragazze,sabato avrò il mio primo appuntamento per scegliere l'abito...Andrò in un atelier prestigioso nelle vicinanze di Favara, io porterò 9 persone alla scelta...so sono molte,ma sono le mie testimoni,le mie cognate,mia suocera,e mia madre..tutte persone che voglio che ci siano....

Buon pomeriggio Ragazze,sabato avrò il mio primo appuntamento per scegliere l'abito...Andrò in un atelier prestigioso nelle vicinanze di Favara, io porterò 9 persone alla scelta...so sono molte,ma sono le mie testimoni,le mie cognate,mia suocera,e mia madre..tutte persone che voglio che ci siano. Voi quante ne porterete? C'è chi ha osato quanto me?Spero tanto di sì. UN DUBBIO CHE MI ASSALE: Pensate (o magari sapete per esperienza)che si possano lamentare in atelier alla vista di tutte queste persone?

199 Risposte

  • Debora
    Sposa Curiosa Settembre 2014 Milano
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono di milano..per quanto riguarda il vestito da sposa..l atelier che ho scelto "sposae" che si trova sui navigli vogliono che gli accompagnatori siano solo 3 ..e quindi sabato ho deciso di portare ( mia mamma suocera e amicona) voi invece!? bacii
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Curiosa Settembre 2014 Milano
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono di milano..per quanto riguarda il vestito da sposa..l atelier che ho scelto "sposae" che si trova sui navigli vogliono che gli accompagnatori siano solo 3 ..e quindi sabato ho deciso di portare ( mia mamma suocera e amicona) voi invece!? bacii
    • Rispondi
  • Maria Grazia
    Super Sposa Ottobre 2013 Bologna
    Maria Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io andai solo con la mamma ed è stato bellissimo!!
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Precisa Luglio 2014 Frosinone
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Al primo appuntamento in atelier ho portato solo mia cugina,per scegliere in tutta tranquillità l'abito.Quando poi l'ho individuato sono venuti i miei suoceri e mia mamma e dopo averlo visto lo hanno bloccato.

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2014 Bari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X l abito da sposa sono andata a novembre sono andata da sola x il semplice fatto che ognuno della mia famiglia ha gusti diversi. La titolare del negozio si è molto meravigliata. Forse sarò un pò diversa ma sono contenta così
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2015 Venezia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!

    Io sicuramente alla prima prova e anche alle seguenti porterò solamente mia madre e mia sorella.

    Desidero che il mio abito sia una sorpresa per tutti :Smiley heart

    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2014 Caltanissetta
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2014 Caltanissetta
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bella la mia Napoli... Secondo me è presto, però è una mia opinione...

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Luglio 2015 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dici?perchè io mi sposerò a Napoli (vivo a Milano), quindi pensavo di vederli sia qui che giù per confrontare i prezzi e i vari modelli. Mia madre vorrebbe iniziare verso aprile (1 anno e 3 mesi prima), è troppo presto?! Smiley tongue

    • Rispondi
  • G
    Roma
    Glamorosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao sposine Smiley smile

    in effetti 9 persone sono un po troppe: c'e' il rischio di avere 9 opinioni diverse che, per voler aiutare il più possibile, rischiano di confondere le idee. I nostri atelier italiani hanno spazi piu piccoli di quelli americani che guardiamo in TV (non dimenticate che quello di Kleifeld a New York e' un negozio di lusso, estremamente esclusivo). Da noi di solito le stanze prova possono accogliere massimo 4 accompagnatori anche perchè le spose italiane vogliono ottenere l'effetto sorpresa . La mia opinione è che 3 e' il numero perfetto : mamma, sorella, amica Smiley smile

    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Giugno 2014 Torino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi eravamo 3: io, mia mamma e mia nonna Smiley heart

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    6/7 mesi prima è sufficiente

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io nn voglio che mia suocera veda l'abito... Voglio che lo veda ul giorno delle nozze e basta... Poi ha il gusto dell'orrido Smiley tongue

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono andata con mia mamma e mia cognata (sorella del mio fm) poi porterò mio padre... Stop!

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ne ho portate 7... sembrava di essere al programma americano " abito da sposa cercasi". È stato un momento importante. .. grandi emozioni, risate e lacrime di gioia... bellissimo! !

    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Curiosa Maggio 2014 Roma
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh effettivamente 9 sono veramente tante, io andrò per la prima volta a metà dicembre con mia madre e forse anche mio padre sono molto emozionata, indossare per la prima volta un vestito così tanto desiderato e atteso, non vedo l'ora.

    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Abituale Luglio 2014 Milano
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ottima scelta, e anche coraggiosa!

    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Abituale Luglio 2014 Milano
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Una domanda forse strana: nessuna ci è andata da sola?

    Lo chiedo perché quando vado a fare shopping abitualmente preferisco andare sola, non amo le "consultazioni di gruppo". Certo, è anche vero che l'abito da sposa non è un paio di jeans...

    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Abituale Maggio 2014 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,

    io sto andando con il mio futuro marito. Il mio miglior consigliere Smiley heart .

    Le cabine sono grande ma 9 mi sembranno un po'troppo, non riesci ad alternare un volta con 1 gruppetto e l'altra con un altro gruppetto?

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Luglio 2015 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Luana!Io mia suocera non potrei mai portarla..non per qualcosa, lei è eccezonale..ma abbiamo gusti completamente diversi!sarà un regalo di mamma e papà e quindi andrò con loro, mia sorella e la mia testimone (che poi è mia cugina) Smiley laugh

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Luglio 2015 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciaoooo!!

    domandina: io mi sposerò il 18 luglio 2015..secondo voi quando dovrò iniziare a guardare il vestito?!

    • Rispondi
  • N
    Sposa Precisa Maggio 2015 Novara
    Nehehina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io vado sabato per la prima volta con mia mamma e mia cugina

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Ottobre 2014 Latina
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono andata con mamma!! dopo aver girato 2 negozi, un outlet e un atelier, ed aver alzato il budjet massimo, ho finalmente trovato il mio abito!! è stato un regalo dei miei, se fossi rimasta sul budjet che mi9 ero proposta non l'avrei trovato

    • Rispondi
  • E
    Sposa Principiante Giugno 2014 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono andata la prima volta da una sarta con mia sorella, Poi in un atelier conosciuto in fiera sposi, con mamma... Ma nessuno dei due posti aveva quello che cercavo, ossia qualcosa di Colorato.! Poi siamo andati in un posto scoperto grazie ad un giornale da spose, con mamma e sorella. Ma sapevo già che era il posto giusto! Più costoso del previsto, ma abito perfetto!
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa Precisa Agosto 2017 Taranto
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho iniziato con mamma, suocera, cognata....ma è andata malissimooooo!

    ognuno aveva una sua opinione!!

    poi solo con la mamma e la mia migliore amica!

    e l'abbiamo trovato!!!

    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Abituale Settembre 2014 Taranto
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che bello! anche io penso che sarà la mia nipotina a contribuire alla scelta, già sfogliando il catalogo ne ha visto uno e mia ha detto che doveva essere quello il mio. Appena andrò a vederli, proverò anche quello..... chissà Smiley smile

    • Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Benvenuta!

    ti invito a leggere anche questi due topic che ti aiuteranno a capire il funzionamento della community e ti daranno degli spunti su come organizzare il matrimonio

    https://community.matrimonio.com/forum/come-cominciare-ad-organizzare-il-matrimonio-con-matrimonio-com--t56115

    https://community.matrimonio.com/community/assistenza/forum

    • Rispondi
  • Filomena
    Sposa Saggia Luglio 2014 Roma
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una la prima vlta 2 la sec volta
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Curiosa Luglio 2014 Torino
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io andrò con le mie due sorelle(una di queste è la mia testimone),mia mamma e la mia migliore Amica che è l'altra testimone. Per mio papà sarà una sorpresa!

    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Agosto 2014 Ancona
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fosse per me porterei mia nonna e la mia testimone!!!!!!!!!!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione