Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Abituale Maggio 2014 Caltanissetta

Quante persone porterete o avete portato per la scelta dell'abito da sposa?

Morena, il 19 Novembre 2013 alle 15:50

Pubblicato in Moda nozze 199

Buon pomeriggio Ragazze,sabato avrò il mio primo appuntamento per scegliere l'abito...Andrò in un atelier prestigioso nelle vicinanze di Favara, io porterò 9 persone alla scelta...so sono molte,ma sono le mie testimoni,le mie cognate,mia suocera,e mia madre..tutte persone che voglio che ci siano....

Buon pomeriggio Ragazze,sabato avrò il mio primo appuntamento per scegliere l'abito...Andrò in un atelier prestigioso nelle vicinanze di Favara, io porterò 9 persone alla scelta...so sono molte,ma sono le mie testimoni,le mie cognate,mia suocera,e mia madre..tutte persone che voglio che ci siano. Voi quante ne porterete? C'è chi ha osato quanto me?Spero tanto di sì. UN DUBBIO CHE MI ASSALE: Pensate (o magari sapete per esperienza)che si possano lamentare in atelier alla vista di tutte queste persone?

199 Risposte

• Rosamaria
    Sposa Precisa Luglio 2014 Agrigento
    Rosamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me non c'è stata nessuna confusione..anzi c'era una bellissima atmosfera..e poi sono felice di aver condiviso questo momento così importante con le persone a me più care..se tornassi indietro lo rifarei!
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Abituale Giugno 2014 Treviso
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono d'accordo con tiziana, troppe persone fanno solo cunfusione.... e poi secondo me amici e parenti devono vederlo dopo .. efeftto sorpresa! la mamma e il papà sono le uniche persone che sanno guardare consigliare ma anche tacere e non fare confusione. Poi è soggettivo ognuno fà come si sente.

• Rispondi
  • Rosamaria
    Sposa Precisa Luglio 2014 Agrigento
    Rosamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho girato 2 atelier e ho portato in tutti e due mia mamma, mia sorella, mia cugina (che è anche la mia testimone), mia suocera e le mie 2 cognate..nonostante possano sembrare tante sono state molto discrete, mi hanno dato pareri sinceri e mi hanno lasciata decidere liberamente..
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Curiosa Settembre 2013 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho portato mia sorella (testimone) l altra mia testimone, mia mamma e mia nonna.
    Il dramma è scoppiato qndo mia cognata è venuta a sapere che avevo scelto l abito senza di lei. Apriti cielo!!
    • Rispondi
  • Tiziana
    Super Sposa Luglio 2014 Bari
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quotoooo! sono troppeeeee.... e creano confusione ... il rischio e" comprare qualkosa ke piace a loro e nn a te!
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Curiosa Settembre 2014 Perugia
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho girato 3 atelier diversi prima di scegliere..

La prima volta ero con mia madre, mia sorella e una zia, fortunatamente c'erano loro perchè in atelier non si sono comportati bene, volevano costringermi a scegliere per forza un abito del quale non ero convinta al 100%!

Quando sono andata nel 2° e nel 3° atelier mia zia non c'era, ma non avrei potuto fare a meno di mia madre e mia sorella. Però il giorno dopo il terzo appuntamento (dato che avevo scelto l'abito) ho chiesto a mio padre (che non voleva venirci per non commuoversi), mia zia e la nonna di venire a vederlo ed è stato molto emozionante!

Comunque il giorno che ho scelto l'abito, prima di me aveva appuntamento un'altra ragazza e con lei c'erano 10 persone (più 2 collegate con what's up)...perciò non ti preoccupare per il numero, l'importante è che non ti confondano le idee se hanno gusti molto diversi tra loro!

• Rispondi
  • Barbara
    Super Sposa Giugno 2014 Roma
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono andata con mia madre, mia zia ed una mia amica..

il 20/01 avrò la prima prova e verranno di nuovo mia madre, mia zia ed in più mi suocera e la cugina del mio FM Smiley smile

• Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2014 Lucca
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io andrò con mia mamma, mia nonna e una carissima amica di famiglia che per me è importantissima...:-)
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Abituale Agosto 2014 Vibo Valentia
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora non sono l'unica!!!!!! meno male... anche io ne porterò 9! ma non potrei fare a meno di nessuno di loro!!! :-)

• Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2014 Lecce
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io, mia sorella gemella che sarà la mia testimone,e mia madre..punto..non voglio che mi veda nessun altro!devo fare una sorpresona a tutti...
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Ottobre 2014 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille per i consigli! penso andrò con la "troupe" al completo, se possibile, ma comunque non da sola!

• Rispondi
  • Maria Grazia
    Super Sposa Ottobre 2013 Bologna
    Maria Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io non andrei da sola. Un consiglio o un parere fin da subito può aiutarti e poi così condividi l'emozione ed anche il divertimento delle prove. Facci sapere :-)
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2014 Milano
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valeria,
    Io ho girato 5 o 6 negozio anche se mi sono innamorata di Un vestito provato nel primo ed é stato quello che ho scelto ma l' ho trovato in un altro negozio ad un prezzo migliore!Sono sempre andata con i miei genitori ,mia sorella e la mia migliore amica che mi sono stati utilissimi!Ti consiglio di non andare da sola ma subito con qualcuno che possa aiutarti a paragonare i vari abiti e consigliarti al meglio!
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Ottobre 2014 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono un po' indecisa: vorrebbero venire una mia zia e le testimoni...

solo che io penso di non scegliere "al primo colpo", quindi nel primo negozio, anzi ho intenzione di girare almeno 2-3 negozi prima di bloccare un vestito, anche se lo trovo!

quindi avevo intenzione di andare da sola per un giro orientativo, o al massimo con una sola delle persone, poi di tornare "a gruppo completo" per la conferma

che ne pensate?

• Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    1 incontro=io e la mia migliore amica, che è la testimone
    2 incontro=io e mia sorella e ho preso l abito
    3 incontro=io mamma e papà! Per fargli vedere il vestito!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2015 Rimini
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho portato solo mia madre e mio padre. Credo che troppa gente porti solo confusione nella scelta
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2014 Bari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch' io sono abbastanza decisa sulle scelte da fare. Volutamente non ho portato ne mia madre né mia sorella perché hanno gusti totalmente diversi dai miei. L abito alla fine deve piacere alla sposa.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Agosto 2014 Lecco
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io sn andata sola per due motivi: primo era il primissimo atelier in cui provavo e non pensavo di trovare subito così facilmente. Secondo mia cugina vive a Londra e mia madre quel gg nn poteva. Loro due le avrei anche portate cn me... Però in assenza nn ho avuto nessun problema a fare da me e nn la trovo una scelta così assurda quella di andare da sole... Sai dipende anche dal carattere, e da quanto una é decisa! Mia madre quando ha saputo che avevo scelto mi ha detto: ah beh, tanto tu sai bene cosa ti piace! Io ho sempre avuto le idee chiarissime in merito ai miei gusti in fatto di abbigliamento, di ogni genere... Quindi potevo scegliere tranquillamente da sola senza farmi assalire da dubbi post!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2014 Bari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi consola xké due mie amiche volevano venire xké sostengono che non si può andare da sole. Secondo me quando sei ormai grande come me 34 anni hai già la tua vita è normalissimo
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Abituale Giugno 2014 Treviso
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Troppe persone secondo me rischiano di fare confusione non solo come ingombro ma anche confusione nella scelta dell'abito. Io ho portato solo mio papà e mia mamma ... secondo me le uniche persone che devono vedere il mio vestito.. erano emozionatissimi e la lacrimuccia è scappata anche se piccola.

• Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2014 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In alcuni atelier si lamentano, o comunque ti fanno capire che non gradiscono... X il resto io ho portato fisse mia mamma e una mia grande amica, poi altre amiche e mia cognata a turno, comunque mai più di 5 persone
    • Rispondi
  • Alessiuzza2
    Sposa Abituale Giugno 2014 Agrigento
    Alessiuzza2 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq un pó di confusione creerai!
    • Rispondi
  • Alessiuzza2
    Alessiuzza2 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siete fortunate ragazze!!! Io non ho più i nonni... Smiley sad
    • Rispondi
  • Alessiuzza2
    Alessiuzza2 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In un atelier mamma suocera e una delle testimoni ( le altre non potevano)...nel secondo mamma suocera e cognata...nell'ultimo mamma e suocera!
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Giugno 2015 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci andrò con mia madre!!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Agosto 2014 Lecco
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ero sola! E anche con me si sn meravigliati! In un'ora avevo scelto preso le misure e pagato!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Giugno 2014 Torino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si ha pianto me lo ha regalato lei e mio nonno Smiley smile per la verita' sono davvero davvero fortunata ho 3 nonni uno é mancato nel 2004 Smiley sad ma averne 3 é proprio una fortuna

• Rispondi
  • Filomena
    Sposa Saggia Luglio 2014 Avellino
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sn andata cn mia mamma.. mia suocera e 1 mia grande amika

• Rispondi
  • Mary
    Sposa Saggia Settembre 2014 Brescia
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che dolcezza la nonna! Smiley smile Fortuna averla

• Rispondi
  • Mary
    Sposa Saggia Settembre 2014 Brescia
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Alla prova del vestito io sono andata con mia mamma e la mia migliore amica, nonché mia testimone...è stata un esperienza stupenda, emozionante ed un momento magico che non dimenticherò mai. Ovviamente stavamo piangendo tutte... Non avrei voluto nessun altro, lo trovo un momento troppo intimo per condividerlo con tanta gente, per non parlare poi l'effetto sorpresaSmiley winking

• Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Settembre 2014 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sabato prima prova ;-)... Saranno in 3.. Testimoni più mamma che ovviamente non può mancare ..
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Abituale Maggio 2014 Foggia
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io penso che ci andrò sola con mia madre... troppa gente x me significa confusione delle ideeSmiley winking

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione