Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Sposa Precisa Dicembre 2023 Torino

Quanti abiti avete provato prima di decidere?

Roberta, il 23 Febbraio 2023 alle 10:41 Pubblicato in Prima delle nozze 0 61
Leggo spesso che molte future spose provano il vestito e si emozionano, capiscono al primo appuntamento quale sarà l’abito del grande giorno. Sono l’unica che finora ha provato gli abiti come se provasse un maglione in camerino? 🙈 Non ho sentito nessuna scintilla e non riesco nemmeno a decidere quale modello possa piacermi di più. Fatemi sapere se qualcun’altra si è trovata in questa situazione e se alla fine ha trovato l’abito che cercava!

61 Risposte

Ultime attività da Giordana, il 4 Aprile 2023 alle 21:57
  • Giordana
    Sposa Precisa Dicembre 2023 Napoli
    Giordana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi, ma poi il personale dell'atelier mi ha capito subito
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Dicembre 2023 Torino
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pochissimiii! Brava allora si vede che avevi già le idee chiare in partenza
    • Rispondi
  • Giordana
    Sposa Precisa Dicembre 2023 Napoli
    Giordana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Due... E ho scelto il primo.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Dicembre 2023 Torino
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si davvero alcuni hanno prezzi folli 🥺🥺 contando che lo indossi prettamente 1 giorno della tua vita
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io come te 🙈🙈 purtroppo il solo pensiero del prezzo di questi vestiti mi impediva di provare alcuna emozione 😅
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo VIP Giugno 2023 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io all’inizio mi sentivo proprio come te. Ero partita da casa carica di aspettative, ma venivano deluse abito dopo abito.
    Ammetto che alla fine la “svolta” è arrivata quando ho dato carta bianca alla commessa, che mi ha portato abiti di ogni genere e soprattutto fuori dalle mie idee originali
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2023 Lecco
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando ho deciso di andare a privqre gli abiti avevo già un potrotipo stile impero ovviamente a settembre sono andata in altelier stile impero non mi piaceva ne ho provati 9 ma io avevo già deciso che sarebbe stato il secondo provo l ultimo che mi ha messo in confusione più totale poi le spalline a barchetta le sentivo troppo strette e scomode e alla fine il secondo linea ad A stile principessa ha vinto 😍 sono partita con un vestito semplice ad un vestito semi ampio 😂
    • Rispondi
  • Fabrizia
    Super Sposa Agosto 2023 Pescara
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si magari sei semplicemente più razionale! Secondo me non aspettare quella sensazione che potrebbe non arrivare mai (come è successo a me! Ma anche a tante altre). Provandone tanti capirai quale ti sta meglio e quale immagini sia giusto per il tuo giorno magari anche in base alla location e a come ti immaginerebbe il tuo FM ☺️
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2023 Livorno
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille! Non vedo l'ora di indossarlo Smiley love

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Dicembre 2023 Torino
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello il racconto della tua famiglia, sarà stato un momento speciale ❣️ La storia del maglioncino forse è persino esagerata però diciamo era per spiegare lo stato d’animo… Tutti i vestiti che ho provato erano bellissimi oggettivamente, solo che forse non facevano al caso mio


    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Dicembre 2023 Torino
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No ma infatti anzi!!! Da catalogo sto riscontrando che mi piacciono di più le collezioni passate che non quelle attuali. Spero solo di trovarle in qualche atelier
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Dicembre 2023 Torino
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, spero mi succeda lo stesso 🥰
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Dicembre 2023 Torino
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco sì proprio quello che intendevo! Smiley smile
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Dicembre 2023 Torino
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie speriamo ☺️☺️
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Dicembre 2023 Torino
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è davvero bello 😍 incantevole
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Dicembre 2023 Torino
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 😘😘
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Dicembre 2023 Torino
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche io riconosco la bellezza degli abiti ma nulla da dire wow questo è il mio! Però diciamo che dopo oggi mi consolo di non essere l’unica ☺️
    • Rispondi
  • Liliana
    Sposa Precisa Luglio 2023 Brindisi
    Liliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo mille paure prima di andare in atelier perché ho dei gusti molto difficili, ma inaspettatamente mi sono innamorata del primo abito che mi hanno fatto provare.
    Mi si sono illuminati gli occhi e ho capito che sarebbe stato lui l'abito del mio grande giorno.
    Ho provato altri due abiti ma non ho provato nessuna emozione. Nonostante fossero abiti stupendi sentivo che non erano giusti per me Se non hai provato alcuna emozione è perché l'abito dei tuoi sogni ti starà aspettando altrove ma sono certa che lo troverai e te ne accorgerai quando non riuscirai a immaginare quel giorno con un vestito diverso da quello 😊
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Saggia Maggio 2023 Lecce
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho provato 4 abiti in tutto e il secondo è stato quello che ho scelto
    • Rispondi
  • Fabrizia
    Super Sposa Agosto 2023 Pescara
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io identica situazione!! Ho provato mille abiti in mille atelier..zero emozioni! Haha Non avevo in mente il mio abito (non l ho mai immaginato) e qualsiasi modello mi stava abbastanza bene..quindi ancora più difficile. L unica mia richiesta era di non essere come tutte le altre spose..con un vestito scontato..volevo qualcosa di unico e particolare.. Alla fine ho trovato il mio abito ma anche lì ci ho pensato e ripensato sopra e l ho scelto dopo 2 mesi di riflessione 😅 cmq niente emozioni
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Luglio 2023 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata in un solo atelier...tenevo già in mente come lo volevo... 5 ne ho provati... ma il 2 è stato amore a prima vista ... mi brillavano gli occhi di come mi piaceva addosso😊😊😊 lo troverai nn demordere😉😉😉
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2023 Livorno
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille!!!! È stato amore a prima vista, davvero!

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Uaooo che abito fantastico! Hai fatto sicuramente la scelta giusta 😍😍😍
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho provati tanti...mi sono emozionata di più quando ho provato i primi abiti perché è stato bello finalmente vedersi in bianco... Poi siccome è stata una ricerca un po' disperata perché avevo le idee molto chiare ma non trovavo ciò che volevo, una volta trovata la soluzione giusta ero felice ma più che altro sollevata ... Ma siccome ci sono diverse modifiche/aggiunte da fare si può dire che l'abito vero e proprio come sarà quel giorno non l'ho ancora visto, e la cosa mi preoccupa parecchio! Questo per dire che non tutte piangono e si emozionano tanto.. vedrai che lo troverai tranquilla!
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne ho provati una ventina in tre atelier! Stai tranquilla lo troverai! Non ho pianto quando ho trovato il mio,ma mi sentivo raggiante e splendida!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho girato cinque atelier e provato più di una ventina di abiti. Quando ho trovato il mio semplicemente mi piaceva come mi stava, non sono svenuta dall'emozione tranne nel momento in cui ho provato il velo e mi sono un po' emozionata. Però non deve essere per forza una scena da film, ecco.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho provati una decina e nessuno mi convinceva finché ho provato l’abito che poi ho scelto, che tra l’altro avevo già adocchiato sul sito dell’atelier, è stato amore a prima vista. Per esperienza ti dico che anche io all’inizio non sentivo nessuna scintilla o emozione finché poi ho provato il mio abito, non ho pianto ma la sensazione che mi ha convinta fosse quello giusto era la comodità e quanto mi faceva sentire me stessa ☺️
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho sentito scintille, non ho pianto e non mi sono emozionata, ho semplicemente capito che era il vestito giusto, mi stava bene e mi piaceva, era quello giusto e basta 😅.
    Non per forza si devono avere reazioni emotive, ognuno è fatto a modo suo, vedrai che quando trovi il vestito giusto lo capirai, lacrime o meno.
    Se ci pensi nella vita proviamo un sacco di vestiti, borse e scarpe e capiamo subito quando troviamo quello che fa al caso nostro...per il vestito da sposa è uguale, non ti demoralizzare. A me aveva aiutato portare delle foto di abiti che mi piacevano alla signora dell'atelier, però è utile sentire anche il loro parere, a volte ci fissiamo su un genere e poi salta fuori che non è quello giusto...il vestito da sposa è un caso un po' particolare 😅.
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata e ne ho provati 3 ma il secondo è stato quello che mi ha fatto innamorare davvero! Secondo me provarne tipo una 10 e poi decidere mette ansia, e meglio sempre partire da 3/4 così hai più facilità decidere.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non demordere! E soprattutto non ti focalizzare solo sulle ultime collezioni. Io ho trovato la mia felicità in un abito collezione 2018 che ad oggi è un classico ma che onestamente non volevo provare perché mi dicevo che era un vestito "vecchio".
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Giugno 2023 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata in un solo atelier, avevo già in mente il modello di abito che mi sarebbe piaciuto e infatti alla fine ho scelto quello con cui mi sono sempre immaginata. L'abito che ho scelto è stato il secondo che ho provato e mi è piaciuto fin dal primo momento, in totale ho misurato sette abiti ma solo perché la ragazza dell'atelier voleva che io fossi veramente convinta. Non devi per forza emozionarti, io non ho pianto, mi sono emozionata ho sorriso tantissimo, mi sono vista bellissima e sono stata felicissima nel vedere l'emozione negli occhi dei miei genitori, soprattutto di mio padre, ma non ho pianto. Quindi non devi per forza piangere o emozionarti eccessivamente, però se ti è sembrato di misurare un maglioncino in camerino evidentemente non hai ancora trovato l'abito adatto a te quello con cui ti vedi finalmente sposa.
    • Rispondi
  • Morgana
    Sposa Precisa Maggio 2023 Lucca
    Morgana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero andata con l’intenzione di farmi solamente un’idea su che genere di vestito potesse piacermi, in totale ne ho provati 5 ma il secondo è stato amore a prima vista, ho avuto fortuna a non dover girare più atelier perché onestamente lo avrei vissuto come uno stress
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione