Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Sposa Precisa Dicembre 2023 Torino

Quanti abiti avete provato prima di decidere?

Roberta, il 23 Febbraio 2023 alle 10:41

Pubblicato in Prima delle nozze 61

Leggo spesso che molte future spose provano il vestito e si emozionano, capiscono al primo appuntamento quale sarà l’abito del grande giorno. Sono l’unica che finora ha provato gli abiti come se provasse un maglione in camerino? 🙈 Non ho sentito nessuna scintilla e non riesco nemmeno a decidere...
Leggo spesso che molte future spose provano il vestito e si emozionano, capiscono al primo appuntamento quale sarà l’abito del grande giorno. Sono l’unica che finora ha provato gli abiti come se provasse un maglione in camerino? 🙈 Non ho sentito nessuna scintilla e non riesco nemmeno a decidere quale modello possa piacermi di più. Fatemi sapere se qualcun’altra si è trovata in questa situazione e se alla fine ha trovato l’abito che cercava!

61 Risposte

• L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma sì! Alla fine penso che l’abito ci debba rappresentare al 100%, quindi è giusto non accontentarsi 😘
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2023 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahaahahahaahahahaahahah fantastico 😂😂 beh se ci pensi quando ti ricapiterà più di provare abiti così belli e importanti 😃. Goditi il momento , senza fretta . Quando ci sarà quello che ti piace lo sentirai anche senza lacrime o palpitazioni strane da piagnucolona 🤣❤️💪🏻
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto anche io ho visto qualcosa di carino ma non "perfetto"

Aspettiamola sta scintilla.... Smiley smile

• Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2023 Livorno
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lo troverai sicuramente! E non scartare a priori...magari si nasconde dietro quelli che non considereresti mai.

Per farti capire, io ero partita con un modello scollo a cuore, con dei laccetti calanti sulle spalle, gonna stile rendigote, liscio...

Quale ho preso? Cerca su Google, Atelier Pronovias, modello Lucrezia della collezione 2023 e capirai Smiley xd

• Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda il lato positivo! alla fine ne sono uscita felice come una bambina con il mio abito ahahah

• Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi dai speranza Laura Smiley shame

• Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Diciamo che ci vorrebbe una via di mezzo, perché ora come ora mi sto sentendo un'indossatrice Smiley xd

• Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Alessia per il tuo racconto!

Effettivamente anche io ho uno schema ben preciso in mente perché scarto a priori parecchi modelli che sono fuori dai miei gusti. E sicuramente anche il fatto di aver provato abiti più grandi rispetto alla mia taglia può aver influito.

Speriamo di trovarlo questo LUI ... Smiley heart

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho provati più di 40 prima di trovare il mio. E ho fatto 7 atelier.
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Potrei fare esattamente lo stesso! Smiley shame Smiley shame

• Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Già questo mi consola Smiley laugh

• Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho ancora provato nulla perché mi sposo l anno prossimo... però ho accompagnato mia sorella a scegliere il suo...ne ha provati cinque mi pare ... però a quello giusto l ha sentito subito e anche io l ho capito dal sorriso che aveva sul viso
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho provati dieci. Ma non demordere. Ognuno ha i propri tempi
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Settembre 2023 Rieti
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si, l abito della taglia giusta fa la differenza !
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esattamente a quello che è successo a me, credimi! Modello opposto a quelle che erano le mie idee e provandolo era perfetto, della mia taglia...mi sono vista scendere le scale e andare all'altare quel giorno! Emozione esagerata!

Secondo me quando lo provi giá della tua taglia è una sensazione diversa...

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2023 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no tranquilla 😁
    Dipende molto dal carattere , se si è più razionali o più emotive .
    Io sono molto emotiva e ho iniziato a piangere ancora prima di andare 😅, sono arrivata in atelier con gli occhi gonfissimi. Ho scelto il primo abito nel primo e unico atelier in cui son stata . Avevo in mente di girarne tanti ma .. l’emotività ne ha fatta da padrona ancora una volta . Era l’abito che volevo e che sognavo d’altra parte e gli altri 2 che avevo misurato dopo non mi facevano lo stesso effetto ma perché non mi piacevano così tanto . Non è una colpa , o una cosa brutta essere razionali e riuscire a provarne tanti .. anzi , personalmente è una cosa che ammiro molto . Magari riuscissi a tirare un freno ogni tanto anche io 😅.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Settembre 2023 Rieti
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Il mio abito è stato il 5 del primo atelier! Fino a quel momento avevo provato un genere che credevo fosse il migliore... Poi però ho chiesto di poter provare uno stile diverso, per curiosità, credendo mi stesse malissimo. Sarà stato perché l abito era della mia taglia, sarà perché è bellissimo, ma appena vista allo specchio ho iniziato a piangere ed ho capito che era lui ❤️ praticamente zero modifiche, ed è tutto il contrario di ciò che avevo in mente! Però mi ha trasmesso quel qualcosa che gli altri fino a quel momento nn avevano fatto, nn credevo fosse possibile ma invece è proprio così. Lo capisci quando è Tuo ❤️
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti preoccupare il tuo abito è da qualche parte che ti aspetta.. però ti consiglio almeno di decidere per dei modelli in modo che hai un'idea 😉
    • Rispondi
  • Dany
    Sposa VIP Settembre 2023 Milano
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho provati 6. Il primo lo ha scelto la proprietaria in base al mio fisico e per come mi vedeva lei, gli altri 5 per come lo volevo io con vari dettagli diversi. Alla fine ho riprovato il primo con le modifiche che volevo (più corto davanti e col pizzo nero) e mi sono messa a piangere😊, che non è da me, ancge mia madre si è stupita vedendomi commossa per farti capire come sono
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2023 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!Io sono stata in due diversi atelier e avrò provato in totale 18 vestiti prima di trovare il mio.
    Il problema è che mi ero fissata su una tipologia di vestito che in realtà non era affatto adatto alla mia fisicità e cosi,su consiglio della commessa,ho provato un modello che non avrei nemmeno guardato in cartolina ed è scoppiata la scintilla.La sensazione che ho provato è stata quella di sentirmi davvero io ed emergevo mentre con gli altri abiti mi sentivo finta
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti consola io sono andata in due atelier diversi (uno medio basso multimarca e l’altro OTT ) e nonostante le esperienze siano state completamente diverse ho provato una decina di abiti per posto è ancora no non trovato il “mio”. Nel secondo atelier ce n’era uno che mi ha colpita, ma non era “perfetto” e non potevano farmi una modifica che avrei voluto. Probabilmente tornerò a provarlo e almeno ho capito come lo voglio, ma “scintille” ancora niente 😅
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma si!! è successo così anche a me!!!!

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Roberta!

Ti vorrei raccontare la mia esperienza perché mi sono sentita così anche io...all'inizio Smiley laugh

Vivo all'estero e mi sposerò in Italia, quindi ho approfittato di Dicembre che sarei stata per più di un mese nella mia città per fare un po tutte le cose che andavano fatte "in persona", così prendo appuntamento nei due negozi che ci sono in città (Livorno è piccola e i più famosi sono solo 2).

Avevo l'idea di un abito non troppo appariscente, semplice, non a principessa, liscio, insomma, sapevo che cosa NON volevo.

Al primo negozio andai il 3 dicembre e con l'altro avevo appuntamento il 13. Comincia a provare abiti che si avvicinavano alla mia idea di vestito: uno catturò la mia attenzione. Prezzo molto buono, stile carino, mi stava bene....pensai "ok lo faremo essere IL vestito..."

Ma uscendo dal negozio non ero convinta al 100%...nessuna emozione...mi chiedevo come facessero le altre a piangere addirittura. Ero quasi sul punto di cancellare l'altro appuntamento, essendo convinta di averlo trovato e di non voler vederne altri.

Il 13 andai nell'altro negozio e decisi di sentirmi un po diversa: avrei provato anche vestiti che non erano nel mio target come stile.

Mi sentii molto comoda provandoli (io odio provarmi le cose): invece che provarli su un paio di "trampoli", usai una pedana. I vestiti che mi fece provare erano quasi tutti della mia taglia, quindi potevo vedere esattamente come sarebbero stati "in battuta finale", diciamo.

Il primo che mi provai fu esageratamente bello! Ne provai altri più dello stile che avevo pensato all'inizio...niente...l'occhio tornava al primo. Mi feci dire il prezzo e purtroppo usciva del budget...

Cominciai a provare vestiti simili al primo e nel budget e ne trovai due che mi piacevano molto. Ma al solito, nessuna emozione.

Così la ragazza mi fece provare di nuovo il primo...mi disse "magari ora ti emozioni" e io risposi convinta "mmm non credo, però proviamolo"...in quanto mi guardai allo specchio cominciarono a uscirmi lacrime di gioia e dissi "io voglio questo, non ne voglio altri". E con un cospicuo sconto e la partecipazione della nonna, lo fermai!

Ovviamente il vestito va contro tutte le idee che mi ero fatta ahahahah

Credo fermamente che il fatto di averlo provato della mia taglia mi ha fatto vedere me stessa quel giorno e la lampadina dell'emozione è scattata!

Comunque sia, ne ho provati 9 nel primo negozio e altri 9 nel secondo...Solo quello che ho scelto mi ha fatto venire la pelle d'oca e nella scelta ha aiutato anche mamma e la mia testimone: portati sempre persone oneste, dirette ma anche critiche (occhio, critiche ma in maniera costruttiva) e che ti conoscono bene...ti aiuteranno molto nella scelta.

Vedrai che ti capiterà anche a te: se non provi emozione è perché ancora non hai trovato LUI, IL vestito!

• Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Maggio 2023 Genova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con il mio 3
    • Rispondi
  • Giulietta88
    Sposa VIP Giugno 2024 Brescia
    Giulietta88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pochi
    Ne ho provati meno di 10
    È L ultimo è stato quello che ho acquistato: amore appena indossato 😍
    • Rispondi
  • Edvina
    Sposa Precisa Dicembre 2023 Pistoia
    Edvina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!!! Allora io sono stata in due atelier e l'abito l'ho trovato nel secondo!!!

Nel primo atelier ne avevo provati 6 se non ricordo male e 2 mi avevano colpita ma qualcosa non mi convinceva: non erano adatti per il matrimonio che sarà (il mio sarà un matrimonio intimo: cerimonia civile in comune e poi brunch con i testimoni e le loro famiglie e basta!).

Nel secondo, quando sono entrata l'ho visto subito e ho pensato che mi sembrava perfetto, ma la mia migliore amica me lo bocciava! Conclusione, insieme a lui (che io comunque volevo provare), ne ho scelti altri 9 o 10. Prima di provare lui, ne ho provati 3, completamente diversi da quel modello, ma quando me lo sono messo addosso è stata pura magia: avevo il cuore in gola e le farfalle nello stomaco e anche la mia amica continua a guardarmi e dire "è perfetto! è perfetto". E niente, non ne ho voluto provare altri, anche perchè quelli dopo, non mi sembravano più tanto belli...il difficile è stato toglierlo!!!!!

• Rispondi
  • Hoara
    Sposa Saggia Settembre 2023 Avellino
    Hoara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Penso sia un questione soggettiva.

Magari può capitare la giornata no, in cui tutto ciò che indossiamo non ci produce alcuna emozione. Come può capitare che provi un abito e te lo senti perfetto!.

Io ho scelto un abito per niente in linea con i miei gusti...sono andata in atelier, ho selezionato 7 abiti di mio gusto, la commessa ha chiesto ai miei di scegliere un abito da provare. E' stato il primo che ho provato e devo dire che, appena messo, mi ha suscitato qualcosa...ma non spiegavo cosa, o forse perchè non accettavo che un abito così potesse piacermi...

La commessa mi ha fatto intanto provare quelli scelti da me, ma nessuno mi emozionava...altri abiti non ne volevo provare, così ho riprovato il primo...mi sono fatta apportare delle modifiche...e lì ho capito che era il MIO abitoSmiley heart

• Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio abito è stato il 17esimo al quarto atelier 😅
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! io ne avrò provati una cinquantina e anche di più! non ho sentito nessuna scintilla ed è stato uno dei momenti più stressanti della mia vita ahhah

però poi ho scelto in qualche modo e ne sono stata felice Smiley heart

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione