Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Abituale Settembre 2021 Pistoia

Quanti invitati annullano la partecipazione al vostro matrimonio?

Valentina, il 29 Agosto 2021 alle 11:37 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 27
Salvato

Buongiorno Spose! Durante l'organizzazione sto notando che molti stanno "prendendo tempo" nella risposta alla partecipazione e a meno di un mese dall'evento ho ancora metà invitati che non hanno confermato. A voi succede o è successo?

Circa il 20% o meno

63%

161 voti

Tra il 20% e il 40%

26%

67 voti

Più del 40%

11%

28 voti

27 Risposte

Ultime attività da Lolla, il 30 Agosto 2021 alle 19:06
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si!!!
    • Rispondi
  • G
    Sposo Principiante Settembre 2021 Gorizia
    Giovanni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho il problema che siccome la festa ha più di 60 invitati è necessario il green pass dai 2 anni in poi...molti non vogliono fare il tampone e quindi non vengono direttamente, facendomi perdere 4 invitati alla volta.

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Anche io sto rivalutando molto alcune persone, nel bene e nel male, che si sono dimostrate diverse da come credevo! W il lupo!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco le circostanze particolari, anche la zia del mio fm un mese fa ha avuto un ictus e quindi capisco la situazione.. ma alcuni no davvero! Ho iniziato a chiamare e qualcuno mi ha detto che aveva ricevuto l'invito (a Luglio) ma che ancora non lo sa!!!
    • Rispondi
  • KATIA
    Super Sposa Ottobre 2021 Pordenone
    KATIA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I miei invitati hanno fortunatamente confermato tutti.

• Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2021 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sembra ma è secondo me
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a - 11 giorni e ancora non so se la famiglia dello sposo viene o no, non sono inca**ata… di più!!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2021 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno Valentina!

Noi ci siamo sposati l'11 luglio 2021 e, a due settimane dal matrimonio, c'erano ancora invitati che non ci avevano fatto sapere nulla. Abbiamo inviato un WhatsApp di sollecito a ognuno di loro. Fortunatamente hanno risposto tutti, anche se negativamente. Alla fine, però, siamo stati il numero che avevamo preventivato (una settantina), perché alcune persone che credevamo non avrebbero partecipato invece lo hanno fatto! Il matrimonio rivela tantissime cose, sia in negativo sia in positivo.

In bocca al lupo per il tuo grande giorno!

• Rispondi
  • Chiara C.
    Sposa Saggia Settembre 2021 Lecce
    Chiara C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Inizia a succede anche a me

• Rispondi
  • Amalia
    Sposa Saggia Settembre 2021 Siracusa
    Amalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mancano 22 giorni, e ancora non so se una decina di persone verranno al matrimonio, comunque chi non si fa sentire per me è fuori!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Settembre 2021 Messina
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci dicevano tutti intorno al 20% ma in tempi di covid questo dato è più che raddoppiato tra impedimenti di viaggio, impegni vari, gente che non si è potuta riorganizzare dopo il nostro rinvio di 3 mesi e mezzo, il fatto che da sabato adesso facciamo il matrimonio di venerdì e/o gente che ha paura. Lui è sardo, io sicula, viviamo in Svizzera e ci sposiamo in Sicilia… circa 2/3 dei nostri invitati dovevano venire da fuori. Alla fine di 150 saremo 70… avevamo firmato 2 anni fa per un minimo di 80 ospiti… chi sapeva che sarebbe successo tutto questo. Il locale probabilmente non ci verrà incontro perché hanno avuto tante perdite in questo periodo e quindi penso che sfruttando questa scusa non facciano nessuno “sconto”😅
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2023 Forlì-Cesena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma potevano fare il tampone Smiley surprise con quello potevano venire.. sembra quasi che il green pass fosse una scusa

• Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Saremo 85 e ne avevamo invitati 90
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2021 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel mio solo 3 perché no vax e no vaccino ci son rimasta molto male
    • Rispondi
  • F&R
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    F&R ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bravissima io ho un tavolo da 8 con 5 persone di Roma e 3 di Milano quindi ti lascio immaginare la loro voglia di venire facendosi chilometri e pagando hotel e viaggio....e quelli che abitano qui hanno rifiutato l invito....Quando la voglia non c'è....Dopo il matrimonio mi leverò tanti sassolini dalle scarpe con parecchie persone anche perchè erano quelle che fondamentalmente non me l aspettavo neanche lontanamente

• Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Lecce
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solitamente circa il 10% ma in tempo di covid qualcosina in più
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti faccio il nostro esempio a 3 settimane dal matrimonio abbiamo ancora qualcuno che tentenna è da 170 siamo arrivati a 118 ho detto tutto 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi in 4 non si sono proprio presentati senza ne un messaggio ne una telefonata
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il 30%..ma ho capito che quelli che temporeggiano non vengono..
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me mancano 37 gg . Ho comunicato agli invitati che entro metà settembre voglio avere una risposta. Speriamo bene
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Agosto 2021 Foggia
    Iolanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo è una situazione difficile 😩 ma vedrai che verrà solo chi davvero ci tiene, io dall'esperienza del mio matrimonio ho capito tante cose
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie a tutte, mi sembra il caso di dire "mal comune mezzo gaudio" contando che adesso sono ferma al 20% in meno (sono partita da 100) ma ne ho più di 40 in attesa di risposta.

Vorrei sottolineare che secondo me la situazione farà una "scrematura" di coloro che verranno perchè effettivamente vogliono partecipare e sono felici per noi e chi sarebbe venuto solo perchè "costretto" dal fatto di essere stato invitato e trova una scusa qualsiasi!

• Rispondi
  • I
    Super Sposa Agosto 2021 Foggia
    Iolanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non hanno confermato circa il 40% degli invitati, complice il covid
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Negli anni pre-covid vari fornitori mi hanno detto che ci potevano essere delle defezioni fino a un massimo del 20%, dicevano che era fisiologico.

Ora col covid noto che il dato è raddoppiato, le defezioni si attestano sul 40% con picchi al 50% per il mese di agosto. Io per esempio ad oggi ho gli ospiti dimezzati per via della chiusura persistente delle frontiere extra Schengen e non ho la più pallida idea se invece quelli che sono in Italia o in Europa mi potrebbero comunque tirare il pacco, pur potendo venire, sono momenti davvero incerti.

• Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovevamo essere 208 , siamo 126 ma meglio così
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X ora hanno rinunciato in una decina
    Ma 3 venivano da fuori italia e già immaginavo che non riuscivano a venire

Ma so che aumenterannoAncora 50 persone debbono farci sapere
    • Rispondi
  • F&R
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    F&R ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina io domani chiamerò per confermare effettivamente quante persone siamo alla location...Ad oggi ho avuto il 20%/22% in meno delle presenze...Ma meglio così....Io partivo già da un matrimonio molto piccolo nonostante sia del sud non eravamo più di 80/85 persone infatti quando giravo per le location ho sempre detto di essere una 70ina ad oggi ne siamo 64 devo solo avere conferma di altre 5/6 persone ma non andrò oltre domani se sono ancora incerti li eliminerò non posso stare dietro la loro testa si parla di rispetto se non puoi venire per qualsiasi motivo economico o personale che sia lo sai in partenza non una settimana prima....Io ho sempre avvisato gli sposi si fossi o meno andata anche prima dei 15 giorni di preavviso senza che loro si scomodassero a chiamare io invece ho dovuto chiamare ad uno ad uno....Una sola volta abbiamo dovuto avvisare gli sposi 3 giorni prima in quanto mio suocero fu ricoverato d urgenza e il giorno dopo al matrimonio di questi nostri amici ci lasciò ma qui fu una cosa che non potevamo prevedere e ovviamente si mostrarono comprensivi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione