Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Master Settembre 2013 Vicenza

Quanti mesi per rimanere incinta?

Valy, il 29 Agosto 2014 alle 13:26

Pubblicato in Future mamme 111

Avete deciso di provarci, senza impegno, succeda quel che deve succedere e poi la meravigliosa coperta! Si sentono storie talmente diverse, chi al primo tentativo, chi dopo mesi di prove e analisi finalmente ci riesce che mi è venuta voglia di chiedere a voi: quanti mesi ci sono voluti prima di...

Avete deciso di provarci, senza impegno, succeda quel che deve succedere e poi la meravigliosa coperta! Si sentono storie talmente diverse, chi al primo tentativo, chi dopo mesi di prove e analisi finalmente ci riesce che mi è venuta voglia di chiedere a voi: quanti mesi ci sono voluti prima di scoprire con successo che stavate aspettando un bambino?

111 Risposte

• Dely
    Sposa Abituale Settembre 2015 Alessandria
    Dely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che emozione. Felice per voi
    • Rispondi
  • Dely
    Sposa Abituale Settembre 2015 Alessandria
    Dely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima notizia
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2014 Cremona
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem. E in questo caso non sei regolare e non sai quando ovuli. Un disastro, ma siamo ottimiste...
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sono 9 mesi che proviamo, ma ancora nulla :-( io sono policistica e so che non sarà facile. .speriamo
    • Rispondi
  • Tatiana
    Sposa Precisa Giugno 2014 Vicenza
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi in totale sono 6mesi senza precauzioni e senza stress calcoli ovulazione ecc e ancora niente Smiley amazing

vediamo alla fine di questo mese se x natale la cicogna mi porta un bel regalo Smiley heart

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi da quando abbiamo deciso di provare abbiamo fallito 3 mesi... al 4° abbiamo fatto centro! Domani entro nella settima settimana!
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2015 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nome stupendo!! Che adoro da una vita e che metterò alla mia futura figlia.. Tantissimi auguri!! Sarà un bellissimo natale x voi Smiley smile
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Settembre 2014 Monza e Brianza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi siamo stati fortunati al primo tentativo ero rimasta incinta, purtroppo poi andata male. Ho fatto passare un ciclo e il mese dopo di nuovo incinta. Ora sono a 13 settimane...
    • Rispondi
  • Stellastellina
    Sposa Saggia Maggio 2014 Napoli
    Stellastellina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi siamo stati molto fortunati...ci abbiamo messo poco piu di un mese...abbiamo deciso dal giorno del matrimonio di vivere l aore liberamente senza fare calcoli, dopo 10 gg in viaggio di nozze ho avuto il ciclo e poi...niente piu e adesso a marzo nascerà il nostro cucciolotto

• Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ho capito bene sono le analisi che abbiamo fatto anche io e mio marito..si chiamano analisi preconceziinali e sono gratuite inserendo il codice nella ricetta..me le hanno prescritte al consultorio..se vuoi posso dirti qualcosa in più..magari anche in privato
    • Rispondi
  • Sara e Mattia
    Super Sposa Giugno 2013 Ravenna
    Sara e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ad un certo punto abbiamo deciso: da questo mese non stiamo più attenti... e quando arriva arriva... così non ci mettevamo ansie inutili... abbiamo semplicemente fatto l'amore senza calcoli di ovulazione o altro, e senza farlo apposta tutti i giorni o un giorno si e uno no...

Ne io ne mio marito ci aspettavamo che.... alla fine dello stesso mese...ciclo assente... test immediatamente positivo !!! Al primo mese ero già incinta !!!! Siamo stati davvero immensamente fortunati, non ci aspettavamo davvero di metterci così poco , sopratutto viste le esperienze di coppie di amici che hanno dovuto aspettare molto !!!

Si vede che il momento giusto era proprio quello...e ....Ansiosa come sono è stato un sollievo non dover attendere il non ciclo ogni mese... Ringrazio ogni giorno per questo regalo !!!!!

Ora aspettiamo la nostra piccola Greta per fine Gennaio !!!!.. Il nostro regalo più grande !!!!

• Rispondi
  • V
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo ad ora ne so quanto te Smiley ups

In teoria basta che lui vada dal medico e gli chieda di farsi prescrivere queste anlisi preconcezionali...si tratta di un consistente prelievo di sangue alla fine...

• Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Settembre 2015 Firenze
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa cosa mi è nuova!!! Vorrei saperne di più! Smiley smile
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e mio marito ci siamo sposati il 12 aprile di quest' anno, e già in viaggio di nozze abbiamo comiciato a provarci fino a quando il 30 luglio ho scoperto di essere incinta.
    • Rispondi
  • Natascia
    Sposa Precisa Dicembre 2022 Roma
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non c'è un tempo preciso a noi per esempio ci sono voluti 2 mesi però non tutte le volte che facevano l'amore finiva sempre per fare centro cioè volevamo un figlio ma non ci siamo fatti venire una malattia.....il periodo che doveva tornarmi il ciclo io mi sentivo strana o fatto il test della clear blu e mi sono accorta che aspettavo un figlioChe nome dareste alla vostra futura figlia?? - 1

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Agosto 2012 Lecce
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io la prima volta 5 mesi ma andata male dopo l'aborto spontaneo al 1 tentativo incinta Smiley heart della mia piccola di 10 mesi ora

• Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Settembre 2015 Taranto
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho due splendidi gioielli!! Due esperienze completamente diverse...x avere cristina ci abbiamo messo quasi 2 anni, quasi ci rinunciavamo, x avere giuseppe invece è stato tutto inaspettato, cn una piccola svista è arrivato ;p...
    • Rispondi
  • Babi
    Sposa VIP Luglio 2013 Padova
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io dalla decisione sono rimasta incinta quasi subito.....dopo neanche 3 mesi che provavamo ma è andata male e purtroppo l'ho perso....

così ci stiamo riprovando da maggio....e ancora nulla...aspettiamo e vediamo....anche se presi dall'ansia abb chiesto esami approfonditi alla ginecologa...

• Rispondi
  • V
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze, l'altro giorno un amico di mio marito gli ha detto "L'anno prossimo facciamo un bambino!E ieri ho fatto le analisi..."

Praticamente attraverso il medico di base si è fatto prescrivere un particoalre tipo di analisi del sangue che servono per analizzare la componente genetica del futuro padre e in caso di "problemi", per capire quante probabilità ci sono che possano arrivare al futuro bambino Smiley surprise ...Voi lo sapevate?

• Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Agosto 2015 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!!!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Agosto 2014 Latina
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti faccio tanti auguri Smiley smile si ke da quello che sento ogni ginecologo ha la sua teoria..c è ki ti fa aspettare almeno un ciclo naturale,chi tre..chi nessuno Smiley xd ma se ti fidi del tuo medico segui ciò ke ti dice Smiley laugh intanto buoni preparativi x il matrimonio..a me un po mancano.ahahah
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo in agosto..ad inizio anno andro a fare una visita così chiedo al ginecologo che mi consiglia di fare..sperando sempre in bene!!
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E di che,prego Smiley smile la vuoi sospendere anke te?
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!!
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io l ho interrotta il 22agosto..prima nn potevo xchè capitava proprio x il matrimonio.ancora nn ho il primo ciclo da sospensione,ma il ginecologo mi ha detto di iniziare a provarci subito xchè è possibile cmq rimanere incinta anke prima del primo ciclo.ho iniziato l acido folico 3mesi fa.cmq in passato l ho interrotta dai6mesi in su ed era sempre arrivato puntuale,flusso come sempre..tto senza problemi.le ovaie iniziavano subito a lavorare..anke zchè gia dopo 48 ore d interruzione l effetto degli ormoni svanisce.ma ogni corpo reagisce diversamente! Smiley winking
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2014 Bari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente al primo tentativo
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti posso chiedere quanto prima hai interrotto la pillola?hai chiesto al ginecologo?il primo ciclo come é stato?
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Settembre 2014 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho sbagliato non stiamo cercando il 3 ma il 2
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Settembre 2014 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi per il primi figlio ci abbiamo messo 14 mesi prima che arrivasse..... Ora stiamo cercando il 3 ma sono già 3 mesi che ci proviamo.... Aspettiamo!!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Aprile 2014 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi a quanto pare al 4 tentativo... ho scoperto ieri di essere incinta abbiamo cominciato a provarci subito dopo il matrimonio... e al 4 mese è arrivato...
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato a provarci da due settimane..poco prima del matrimonio ho interrotto la pillola e ora spero di avere presto buone notizie Smiley smile
    • Rispondi
  • Stellastellina
    Sposa Saggia Maggio 2014 Napoli
    Stellastellina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi siamo stati molto fortunati, la cicogna è arrivata al primo tentativo effettivo...ovvero ci abbiamo provato dalla prima notte di nozze ma mi sono sposata al 16po quindi penso che quel mese avevo gia avuto l ovulazione...il mese successivo invece abbiamo avuto la bella notizia :Smiley heart ed oggi sono incinta di 13+3

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione