Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa VIP Ottobre 2021 Frosinone

Quanti sacrifici ragazze♡

Chiara, il 26 Luglio 2021 alle 10:55 Pubblicato in Matrimonio.com 0 33
Abbiamo iniziato a costruire la casa dei nostri sogni nel 2019 , ed abbiamo deciso di sposarci, il 3 ottobre sta arrivando, sono contentissima ed emozionata di condividere la mia vita con la stessa persona nonostante la mia giovane età (quasi 24) come tutti mi tirengono (piccola)..io ho sempre continuato per la mia strada e ne vado fiera, l'unica cosa che un po mi frena sono i sacrifici, niente cene fuori , ogni raramente uscite dopo cena , perché lui durante la settimana si alza alle 4 per andare a lavoro dal lunedì al venerdì, sabato e domenica si dedica a casa e sta stanco la sera per uscire, un po devo dire che mi mancano queste uscite, in parte lo capisco e lo ammiro, nel piccolo non mi fa mancare nulla, ..mi preme un po il fatto che vada ad una cena tra colleghi venerdì sera, non per qualcosa ma perché per me i soldi non ci sono per uscire (li investe x casa)e per la cena tra colleghi si...(ultima cena risalente a prima della pandemia quindi inizio 2020)..sicuramente farà anche tardi, mentre con me già alle 23 ha sonno, un po la vedo una presa in giro il fatto che con me abbiamo sonno, e non spende e con i colleghi ora si...non so...forse è il troppo stressa a farlo pensare ?

33 Risposte

Ultime attività da Federica, il 27 Luglio 2021 alle 05:59
  • Federica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io mi auguro che una volta terminata la costruzione di casa ti dedichi e vi dedichi del tempo a voi come coppia, è importante anzi è fondamentale ritagliare del tempo per la coppia. Stare insieme tutti i giorni ok, quello è normale, ma è il COME si trascorre il tempo insieme quando si è lontani dal lavoro che fa la differenza.
    Ci sta la stanchezza ma non sempre. Deve fare qualche piccolo sforzo in più altrimenti quando avrete un figlio come farà? Sará devastato!
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Domenica scorsa siamo usciti x noi al.centro commerciale, ma considera che ha detto è l ultima Domenica che usciamo si de è mettere sotto a fare casa sennò x il matrimonio andiamo a vivere da mia sucosra
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto uscendo di testa..stasera gli ho detto di mangiare al mac volevo offrire io..e siamo stati.. e poi siamo tornati subito a casa che stava crepato
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi ragazze, oggi ho parlato con lui, ma un po a trabocchetto..ho chiesto dove andassero e ha detto a casa di un collega suo, gli ho detto ah pensavo al ristorante, e ha detto se fosse stato al ristorante non ci sarei andato,mi ha detto non ci vado manco con te figurati se ci vado con gli altri, che ti pensi che co te non faccio le cose e con gli altri si?..e ho detto vabbe che ne so se andavi..la risposta mi è piaciuta , gli ho detto che probabilmente i miei escono e staro sola e ha detto non voglio che rimani sola a casa vuoi che rimanga con te ?ovviamente gli ho detto di no, però già il pensiero...gli ho chiesto del perché stava strano ma non ha tempo di riposarsi, lavoro alla fiat torna a casa e si dedica a casa nostra in costruzione, non usciamo durante la settimana e il fine perché sta sempre buttato sopra a fare qualcosa..e ha detto aspetta che siamo sposati e il tempo ci sta dopo per uscire
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi parlarne ora con il tuo futuro marito anche perchè dopo il matrimonio diventa tutto più “difficile” nonostante sia un bellissimo percorso di vita insieme
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, io credo che la cosa giusta stia un po nel mezzo, ok fare sacrifici ma è anche giusto togliersi degli sfizi soprattutto a 24 anni! Il tuo fidanzato ha il sacrosanto diritto di uscire a cena con i colleghi ma potrebbe benissimo essere un po più flessibile quando si tratta di uscite di coppia, non è che bisogna per forza spendere chissà cosa! Io e mio marito lavoriamo tutta la settimana come ciucci, abbiamo una casa da gestire, affitto, bollette, una figlia da mantenere…. Ma ci sta anche la cena fuori ogni tanto, ovvio non andiamo al ristorante di Cracco, ma se non ti svaghi un attimo esci di testa secondo me!
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdona la franchezza ma x uscire non bisogna per forza spendere soldi, una passeggiata al parco durante il weekend o un attività all’aperto
    Fagli capire che vuoi far qualcosa oltre che stare in casa...

E comunque personalmente uscire con amici al di fuori della coppia fa bene ma se lo fate anche voi...quindi parlargliene Magari proponigli un pomeriggio di svago
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Agosto 2021 Rimini
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che il problema non sia la cena con i colleghi ma il fatto che da quello che scrivi tu sei insofferenza allo stile di vita che state facendo, e a ragione aggiungerei, a maggior ragione a 24 anni, quindi se fossi in te gli farei capire il tuo bisogno di uscire di più, perché ok i sacrifici, il tuo fidanzato è ammirevole ma la vita non può essere solo sacrificio e se tu senti che questo stile di vita ti sta stretto dovete venirvi incontro e modificarlo un po'
    • Rispondi
  • Anita Ester
    Sposa Master Ottobre 2020 Bologna
    Anita Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sicuramente questo periodo pre matrimoniale in cui hai tante cose da organizzare e preparare non ti aiuta

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche io esco con le mie amiche, e con i colleghi a cena ci sono uscita, appunto dico sicuramente se gli dicoche mi da fastidio che va alla cena sicuramente litigheremo perché mi dirà che io ho i mie spazi e lui lavora solo e sta a casa...comunque lavoro in un supermercato
    • Rispondi
  • Cri
    Super Sposa Agosto 2021 Ancona
    Cri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A 24 anni avere una vita sociale, uscire, divertirsi, stare con gli amici non è uno sfizio, è necessario.
    In realtà è necessario a tutte le età, ma quando uno è così giovane fa proprio parte del crescere sani, 24 anni è l età delle esperienze e della spensieratezza, certo anche delle responsabilità ma non può esserci solo quello.
    Non so se lavori, ma in ogni caso visto che lui a una cena con gli amici va, vai anche tu a una cena con le tue amiche. È un sacrosanto diritto che non andrebbe messo in discussione. Se la sera lui è stanco e forme, vatti a prendere un gelato da sola con un parente o un amico! O anche solo a fare una passeggiata.. insomma mi raccomando ritagliati i tuoi spazi Smiley winking
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E come ? Purtroppo ho un carattere davvero particolare, sono permalosa, mi innervosisco per niente ultimamente sono insopportabile chissà sarà per questo
    • Rispondi
  • Anita Ester
    Anita Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi fargli capire che la qualità del tempo non è la stessa
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, lui non esce davvero, a parte perché non è stato un tipo che gli piace uscire in generale, è tranquillo come ragazzo, per lui non si compra mai nulla sempre per risparmiare, per la casa che sta costruendo, domenica scorsa siamo usciti pomeriggio per un gelato, gli ho chiesto di andare a mangiarci un panino qualche sera..mi ha detto vedremo più in la di andarci.. lui durante la settimana lavora in fiat, fine settimana si dedica a casa e capisco che la sera sta stanco non mi sono mai lamentata, manco con gli amici esce, però la cena con I colleghi mi da fastidio per il fatto che i soldi x la cena insieme non ci stanno....se glielo dico so già la risposa...non ci vado mica sempre , anche tu sei andata con i colleghi, io lavoro e sto a casa o sto con te *ci vediamo tt I giorni)
    • Rispondi
  • Anita Ester
    Anita Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se è una questione di soldi, che non mi sembra tale perché se vanno a cena da un collega non dovrebbero spendere tanto, allora ci sta che sei un po’ arrabbiata altrimenti visto che non esce mai conta che anche lui ha bisogno di svago come tu con le tue amiche. Magari fagli capire che almeno per svagarvi e regalarvi un po’ di relax che sarebbe cosa passare del tempo insieme al di fuori del quotidiano
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dico che a me fa innervosire che a cena con loro ci va con me no anche se fosse una volta l anno...comunque mi ha comunicato ora il mio fidanzato che vanno a casa di un collega non a cena fuori
    • Rispondi
  • Anita Ester
    Anita Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Forse non ho capito se è un problema di soldi oppure no

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vanno a cena a casa di un collega
    • Rispondi
  • Anita Ester
    Anita Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti consiglio comunque di parlarne con lui e di chiarire insieme.

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se gliene parlo tanto già so che discutiamo che dice io ci so andata con le colleghe ed è giusto che va anche lui..giustamente ma i soldi mi da fastidio
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No loro stanno sempre con I fidanzati le sere, un mese fa sono andata a una cena con le colleghe lui non mi ha detto nulla, certi pomeriggi esco con le amiche,il mio ragazzo è un tipo che non gli piace nemmeno più di tanto uscire , capisco i sacrifici però la cena tra colleghi mi fa solo innervosire ma non perché esce attenzione...ma perché i soldi x la cena escono x la cena con me no...ogni tanto ci prendiamo un gelato
    • Rispondi
  • Anita Ester
    Anita Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sarebbe meglio che tu non ti tenessi dentro questo disagio, perché è anche vero che lavora tutta le settimana, ma come lui si svaga il venerdi con i colleghi può svagarsi con te una sera o un pomeriggio, senza bisogno di spendere chissà quanto. Ma tu esci con le tue amiche?

• Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se ti da fastidio conviene parlarne.. meglio chiarire tutto subito che avere poi dei rimorsi

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il suo punto di vista è che vuole risparmiare per casa già lo so , per il matrimonio, mancano 2 mesi e mezzo e casa ancora non è finita del tutto ci si dedica con soldi e fatica..poi però sento che va alla cena e mi vengono i nervi non so se dirglielo o meno
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh lo so..anche a noi capita in questo periodo per spese impreviste e stiamo stretti di cinghia poi non avendo staccato per 2 anni siamo stremata però se dobbiamo fare qualche uscita o dedicarci del tempo lo facciamo pensando bene prima di spendere soldi per nulla (sono io quella che evita di spendere troppo anche in vista del matrimonio..). Conviene che ne parliate tranquilli e magari riesci a capire meglio il suo punto di vista

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Domenica scorsa siamo usciti per un gelato fortunatamente, tu lo vedi la sera sul divano che rimane addormentato
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo ma per parargli tranquillamente puoi anzi devi farlo chissà che magari si può portare a un miglioramento

• Rispondi
  • Nicole
    Sposa Saggia Giugno 2022 Roma
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora parlaci a tavolino e digli ciò che pensi. Nn tenerti tutto dentro. Scoppi solo tu e basta. E ne so qualcosa. Quindi x questo ti dico meglio che parlate di questa cosa in modo tale che tu esprimi le tue sensazioni e lui può risponderti e darti 1 spiegazione.
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per il consiglio, vorrei chiederglielo ma tranquilla senza discutere..a me mi ci dà fastidio
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È per quello che dico..anche io un mese fa andai a cena con le mie colleghe ma anche con lui vorrei farlo...le cose si devono attuare per entrambi, ok è un anno che non ci va...
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa Saggia Giugno 2022 Roma
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara.. purtroppo io ti capisco benissimo.. da quando è iniziata la pandemia il mio FM non sta lavorando più di tanto..Fa parte di uno dei quei settori che è stato colpito in pieno..Quindi capisco i sacrifici capisco niente cene fuori...( a noi in pieno lockdown hanno consegnato casa quindi ti lascio immaginare cosa abbiamo passato). Capisco lo stress xke anche noi stiamo vivendo 1 periodo veramente che ci mette a dura prova..ogni giorno e 1 discussione per il lavoro......
    Per la cena tra colleghi non credo sia obbligato ad andarci..se vuole andare e xké vuole andarci lui. Hai provato a parlarci? E a chiedergli come mai con te non esce x risparmiare i soldi x casa e invece con i colleghi si?? Dato che lavora tanto e si alza presto lo capisco che è stanco ma come è stanco per te dovrebbe esserlo anche x i colleghi. E pur vero che x mantenere un quieto vivere uno ci va e chiude 1 occhio...Ma è anche vero che il concetto del risparmio si deve attuare sia con te che con loro.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Diciamo che a volte con i colleghi si è quasi obbligati un pò per quieto vivere partecipare a queste cene. Il mio fidanzato l'ultima volta che ha partecipato a una cena tra colleghi (ne fanno una all'anno se tutto va bene) mi ha detto: "Fosse per me non andrei ma per evitare rotture di scatole ci vanno e pazienza tanto per fortuna non è una ogni fine settimana quindi per una volta posso chiudere un'occhio". Quindi ti dico non vederla male se è una cena di lavoro. Se fosse un'uscita con amici ti direi anche di sì. Ma certo anche lo stress non aiuta in questo periodo. Comunque per ora non farglielo pesare e vedi se lo fa altre volte allora parlagli

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione