Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Abituale Settembre 2023 Perugia

Quanto avete speso per i fiori per la chiesa e la location?

Abigail, il 7 Marzo 2023 alle 17:22 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 30
Salvato
Ciao ma mediamente quanto vi è stato chiesto per gli allestimenti floreali della chiesa e della location e tutto ciò che riguarda i fiori, insomma?

1000-1300

44%

67 voti

1300-1500

9%

14 voti

1500-2000

20%

30 voti

2000+

27%

40 voti

30 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 8 Marzo 2023 alle 11:05
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi abbiamo stabilito un pacchetto di 500 euro che comprende bouquet sposa, occhiello sposo, decorazione prime 10 panchine in chiesa con toulle, composizione floreale lato sposi e altare. Abbiamo chiesto una cosa semplice per non lasciare la chiesa spoglia. Per la location avremo le decorazioni incluse nel prezzo (cosa da noi molto apprezzata), dovremo scegliere tipi di fiore e altri dettagli.

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2023 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    1700 in tutto contando anche i centrotavola
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo speso 4000€
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Dicembre 2022 Foggia
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    1200 solo chiesa perché per la location ci hanno pensato loro
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Dicembre 2023 Trapani
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più di 3.000
    • Rispondi
  • Azzurra
    Super Sposa Settembre 2022 Roma
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meno di 1000
    • Rispondi
  • A
    Abigail ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fantastici😍
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Trapani
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo Valentina! Complimenti per la scelta! 😍
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo! Comprende:
    -addobbi casa sposi (in cui rientrano diverse composizioni, adesso non ricordo i particolari)
    -i bouquet della sposa -3 composizioni per altare-2 cordoni laterali -scenografia addobbo
    Calcola che il base 1.300 è utilizzando fiori di stagione, con composizioni con 30 fiori massimo.Più aumenta la quantità di fiori usata più aumenta il costo giustamente. E poi costi aggiuntivi sono i fiori fuori stagione, i centro tavola, l’arco e cordoni più lunghi rispetto a quello standard.Poi loro hanno molte attrezzature (vasi, archi ecc), quindi sicuramente quando chiami ti spiegheranno tutto!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto avete speso per i fiori per la chiesa e la location? 1

Quanto avete speso per i fiori per la chiesa e la location? 2

Quanto avete speso per i fiori per la chiesa e la location? 3

Quanto avete speso per i fiori per la chiesa e la location? 4

Quanto avete speso per i fiori per la chiesa e la location? 5
    Questo allestimento insieme a tanti altri particolari (fiori nell' acconciatura, bouquet, bottoniere, tavolini aperitivo, allestimento aperitivo, 25 mt di tavoli lineari...) è costato 3000 euro.
    Il lavoro di un professionista, giustamente, si paga.
    • Rispondi
  • Dany
    Sposa VIP Settembre 2023 Milano
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi tra location che cmq è una sala di una villa e i fiori del tavolo li utilizzo al ristorante e l'allestimento ristorante, tavoli, bouquet, boutuniere...650 euro
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lo chimerò domani perché il prezzo francamente è ottimo, anche dovessi pagare la distanza mi verrebbe comunque meno che un fioraio in zona.
    Posso chiederti cosa prevede l'allestimento base?

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi io ho chiesto se le stesse composizioni potessero essere usate per la sala, e lui mi ha detto tranquillamente di sì..ovviamente alcune composizioni particolari come i centro tavola andranno fatti a parte, però tipo l’arco verrà portato in sala e messo dietro il tavolo sposi o in un punto della sala per fare le foto con gli invitati! 😊 devo dire che sono stati molto gentili e disponibili, e hanno concordato con me nel dire che non c’è bisogno di spendere chissà quale cifra per avere un bel matrimonio, e che è un peccato non riutilizzare parte degli addobbi per la sala! (Figurati che io avevo chiesto dei fiori molto costosi, e lui stesso mi ha detto “io ti consiglierei di spendere soldi per altre cose”) ONESTI E BRAVISSIMI
    • Rispondi
  • Miri
    Sposa Saggia Giugno 2023 Ragusa
    Miri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Zero assoluto, non avremo fiori 😁
    • Rispondi
  • A
    Abigail ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma vi siete accordati per portare via i fiori dall chiesa? Perché io avevo pensato di chiedere di usare i fiori della chiesa per la zona buffet ma mi pareva una richiesta fuori luogo e non volevo fare figure. 🤣
    Però fate benissimo
    • Rispondi
  • A
    Abigail ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco ecco nel mio caso sono fuori gli i coni riso e l’allestimento auto e casa
    • Rispondi
  • A
    Abigail ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione, però non so mi sembra tanto perché i fiori durano alla fine quella giornata. A me hanno chiesto 1500 circa e ho dovuto eliminare un po’ di cose perché il mio budget era di 1000. Questo a Gubbio
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho speso 600 euro noi faremo rito in location cin cena nello stesso posto con quella cifra avrò il mio bouquet grande,3 piccoli bouquet testimoni,l'arco di fiori per il rito,petali da spargere,addobbi sedie rito un fiocco una,fiocco e fiori l'altra lanterne in affitto,composizione rito/tavolo sposi
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo! Si chiama “Buscemi Fiori” e si trova ad Erice (TP). Se vai sulla loro pagina Facebook trovi tutti i loro allestimenti! Io me ne sono innamorata 🥹😍
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Posso chiederti come si chiama il tuo fioraio?

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo speso €600: copertura banchi sposi con stoffe, passatoia bianca, 2 composizioni laterali sposi (spostate poi al ricevimento), nastri tulle banchi invitati, 2 cesti con coni riso, fiocchi per auto e casa, decoro specchietti auto sposi, bouquet sposa, bouquet da lancio, bottoniera sposo, testimoni, papà sposo e paggetto, braccialetti floreali per le testimoni e la damigella, cestino con petali.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi hanno fatto 1.300€ base + 400€ se vuoi fiori fuori stagione + 300€ per l’arco di fiori se lo vuoi..ovviamente tutte le decorazioni della chiesa saranno riutilizzate per la sala. Inoltre nel mio caso sono stati molto onesti, in quanto dal conteggio mi hanno tolto 80€ perché il mio fa non vuole l’allestimento a casa sua. La mia invece verrà allestita interamente.
    Anche gli altri mi hanno fatto prezzi del genere, quindi più o meno mi sa che siamo sui 2000€.
    Noi abbiamo scelto questo fioraio pure perché è MOLTO bravo, e ha molta esperienza nell’allestimento matrimonio..quindi siamo più sereni in quanto non dovremo controllare quello che fa (il che è importantissimo secondo me per passare una bella giornata senza stress per gli sposi e i parenti che poverini a volte sono caricati di responsabilità)
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Dicembre 2022 Salerno
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo speso circa €3000, ci siamo adattati ai fiori di stagione ma in pieno inverno i prezzi sono comunque più altri, per le rose la fioraia me l'ha dettpo che ha preferito prendere quelle estere perchè nei mercati le rose locali erano oscene e vendute quasi allo stesso prezzo delle straniere. L'allestimento ha riguardato l'altare, l'esterno della chiesa con i coni riso, un 7/8 bottoniere con quella dello sposo, il mio bouquet e quello da lancio, un allestimento minimal casa sposo (era a casa di mia zia) e un allestimento da me più i decori che abbiamo portato in location per la torta e il riempimento del cesto che abbiamo usato per il tableu.
    Per i fiori però non esiste un prezzario standard come per tutto, dipede dal fioraio, la stagione, i fiori scelti, le decorazioni scelte, la quantità di fiori utilizzata ecc
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo speso 1.400€ ☺️
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende un po' da diverse cose... Io ancora non ho un preventivo preciso, ma per la chiesa sarà possibile decorare solo intorno all'altare quindi non credo spenderò molto, qualche anno fa mia sorella spese sulle 600€ solo l'altare, in location c'era un allestimento base minimo già compreso... Dipende anche dal tipo di fiore che si sceglie, oltre che dalla zona.
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Saggia Maggio 2023 Lecce
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io 3000€ tondi tondi
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Decisamente più di 2000! i fiori sono un bagno di sangue onestamente

• Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma il prezzo è influenzato da tantissimi fattori. Città, periodo, fornitore,fiori scelti, tipo di decorazione ecc 😊 vedrai che ci saranno persone che hanno speso molto più di me come altre che hanno speso molto meno
    • Rispondi
  • A
    Abigail ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero? Ma perche io ero convinta che venisse meno? Tipo 800-1000…😅
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·