Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marina
Super Sposa Agosto 2022 Enna

Quanto avete speso per il fioraio?

Marina, il 21 Marzo 2022 alle 10:58

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 68

Buon Giorno ragazze, come dice il titolo voi quanto avete speso per il fioraio? perché noi abbiamo chiesto a 3 diversi fiorai e ci hanno chiesto dei prezzi assurdi a mio avviso. Premetto che non ci sposiamo in chiesta, ma in un bosco e vogliamo l'arco e a parte quello non abbiamo chiesto grandi cose...

Buon Giorno ragazze, come dice il titolo voi quanto avete speso per il fioraio? perché noi abbiamo chiesto a 3 diversi fiorai e ci hanno chiesto dei prezzi assurdi a mio avviso. Premetto che non ci sposiamo in chiesta, ma in un bosco e vogliamo l'arco e a parte quello non abbiamo chiesto grandi cose anzi. Il primo fioraio ci ha chiesto €2400, e già mi sembrava tanto, ma il top è stato il secondo che ci ha chiesto €5000 Smiley xd . E oggi il terzo fioraio ci darà il suo preventivo, ma sinceramente non so che pensare. Ditemi un pò voi i vostri prezzi, perché a me sembra assurdo spendere così tanto per i fiori.

68 Risposte

• Marina
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Si cavoli mi sembrano davvero esagerati, visto che alla fine non è che ti rimane niente dei fiori a parte quella giornata.

• Rispondi
  • Marina
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh si è che all'inizio mi sembrava un prezzo esagerato, vediamo quest'ultimo che prezzo ci dice.

• Rispondi
  • Marina
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh si mi sa che è proprio vero, è che non essendo una grande amante di fiori mi sembra uno spreco di soldi ecco.

• Rispondi
  • Marina
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi come fiori abbiamo deciso i girasoli, la delia, il pampas e le foglie di eucaliptus, ma eravamo aperti a qualunque idea non per forza questi. Anche perchè essendo in un bosco non c'è bisogno di mettere tanti fiori per me.

• Rispondi
  • Marina
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Wow ecco io volevo evitare di spendere così tanto per i fiori.

• Rispondi
  • Marina
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ecco questo lo trovo un prezzo normale.

• Rispondi
  • Marina
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh si quello anche me ne sono accorta, vediamo questo di oggi cosa ci dice e poi valutiamo cosa fare.

• Rispondi
  • Marina
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Wow e io volevo evitare di spendere così tanto per i fiori, visto che non ne vado tanto pazza.

• Rispondi
  • Marina
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ecco esatto anche io la trovo uno spreco di soldi, visto che dei fiori non ti rimarrà niente. Speriamo bene nel terzo preventivo.

• Rispondi
  • Marina
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Wow ecco io volevo evitare di arrivare a questa cifra non essendo particolarmente amante dei fiori.

• Rispondi
  • Marina
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma noi ti dirò all'inizio non avevamo idea dei fiori che volevamo perchè non siamo ferrati in materia, abbiamo solo detto che come colori volevamo arancione e giallo, poi però ci siamo resi conto che i prezzi che ci dicevano erano altissimi, penso perchè ci proponevano solo rose. Quindi adesso mi sono informata e ho chiesto i girasoli che dovrebbero essere più economici almeno spero

• Rispondi
  • Marina
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi infatti volevamo dei girasoli ma non troppi, dei pampas, la dalia e le foglie di eucaliptus, quindi non mi sembra qualcosa di esagerato.

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende cosa comprendono i €2.400 ed i €5.000! 😉 Noi abbiamo speso sui €1.500: bouquet, bouquet lancio, boutonniere, braccialetti, coni, riso, passatoia, fiori auto, fiori chiesa, tulle.
    • Rispondi
  • Maria Victoria
    Sposa VIP Luglio 2022 Teramo
    Maria Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende tutto da:
    Fiori? Verde? Quanto? Dove? Distanze di trasporto ecc ecc, sicuramente ogni fioraio da prezzo alla propria esperienza e qualità, se per te uno vale l’altro perché ti interessa solo un budget chiedi altri preventivi e e scegli quello più economico.
    Comunque calcolando anche se è in un bosco ma vuoi un effetto Pinterest allora ci vogliono almeno 2000
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fortunatamente sarà un regalo dei miei suoceri però non ti posso aiutare 😔
    • Rispondi
  • Sunshine
    Super Sposa Giugno 2022 Avellino
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io spendo 1000 dopo aver ricevuto preventivi da 1400 a 3000
    • Rispondi
  • Sunshine
    Super Sposa Giugno 2022 Avellino
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appena sentono la parola matrimonio il prezzo si triplica...non ti fermare continua a girare
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Aprile 2023 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo 😊 noi abbiamo speso 2300 euro 😊 se ne vale la pena va bene così ✌🏼😁
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa VIP Giugno 2021 Grosseto
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marina noi abbiamo speso €2800 riuscendo a recuperare fiori panca e composizioni grandi fuori dalla chiesa per portarle in location!!! I prezzi aimè sono questi se vuoi fare un bel allestimento. Di base intendo, ne troppo ne misero!! Il giusto 😅
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende cosa hai chiesto, l arco in sé già costa, quanto grande? Quali fiori? Io tra chiesa e location ho spedito 4500€, ma per me i fiori erano fondamentali
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara noi abbiamo un prezzo
    Leggermente scontato in quanto abbiamo prenotato nel 2020 poi abbiamo rimandato ma molto cortesemente la fiorista ha lasciato lo stesso costo e sono 2500€ stesso addobbo ora probabilmente sarebbe suo 3000€ 🤪 però abbiamo molte composizioni, tutti i piedistalli e decorazioni incluse !
    • Rispondi
  • Marina
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si si quello è vero, noi infatti abbiamo chiesto i girasoli, il pampas e la dalia perchè ci sposeremo ad agosto e sono di stagione

• Rispondi
  • Marina
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si quello anche io, infatti inizialmente volevano darci le rose, ma a noi non piacevano e abbiamo deciso per i girasoli, i pampas e la dalia e come fiori non sono particolarmente costosi.

• Rispondi
  • Zia
    Super Sposa Dicembre 2022 Taranto
    Zia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io spenderò intorno le 400/450€....e kmq dipende dl costo dei fiori.
    • Rispondi
  • Gessica
    Sposa Precisa Settembre 2022 Catania
    Gessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considera che con la situazione attuale i prezzi stanno lievitando noi ci sposiamo in chiesa e il preventivo fatto l’anno scorso di 1200 è aumentato a 1500 per le stesse cose. io ti consiglierei di scegliere e poi valutare con il fioraio un mese prima il prezzo preciso perché come può aumentare può anche scendere un po’
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi circa 1800 euro solo x la chiesa
    • Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Maggio 2022 Ascoli Piceno
    NomeUtente ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi spenderemo circa 500€ per:

addobbo tavolo rito civile, braccialetto floreale per me al posto del bouqet, addobbo di una porta in location e 4 sedie, un runner di circa 30mt. Useremo eucalipto, ruscus, e garofani bianchi, verde menta e bordeaux. Facciamo il minimo indispensabile perché lo trovo davvero uno spreco assoluto di soldi.

Anche noi ci sposeremo in un bosco, meteo permettendo, ed è così bello che per fortuna non serve addobbarlo.

• Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2022 Brindisi
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi preventivo compreso di addobbo chiesa tutta la balaustra più banchetto sposi + due composizioni dentro la chiesa + composizione fuori la chiesa+ tappeto 30 mt , macchina sposi ,case sposi , bracciale di fiori damigelle , bouquet , boutonniere per i maschi più importanti che saranno 6 , più risiera con contorno di fiori e porta riso con sacchetti di tulle tot. 2900 euro
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Credo dipenda da che fuori si scelgano ( ma sono veramente ignorante in materia ) comunque io non sposandomi in chiesa arriverò a massimo 400 euro ( tutto dipende da quanti centro tavola dovrò fare ) comprensivo appunto di centrotavola , bouquet , bottonier x sposo genitori e testimone , bracciale per la testimone , piccoli bouquet per le damigelline! ☺️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Penso comunque che tutto dipende anche dai fiori che hai chiesto perché non costano tutti uguali e soprattutto se sono di stagione. Le rose per esempio non creano problemi perché la fiorista mi ha detto che si trovano tutto l'anno

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La domanda che appunto mi ero fatta è: che tipo di servizio vi hanno proposto? Di che fiori e composizioni avete bisogno? Noi abbiamo speso 500 euro per altari, balaustra e banchetto sposi, due bouquet (uno da lancio), corsage e boutunniere. Fioraia onestissima.
    Sicuramente l'arco costa parecchio, ma per il resto essendo voi in un bosco quasi non metterei fiori.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Aprile 2022 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però io ho sentito delle altre proposte r sarebbe venuto 2500 circa…. Poi ho fatto un d’elezione molto mirata. E ho detto di non usare fiori costosi tranne il mio bouquet
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione