Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Claudia
Super Sposa Luglio 2011 Cagliari

Quanto costa la cena di nozze a persona???

Claudia , il 11 Febbraio 2011 alle 11:54 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 49

Spose di tutta Italia avete già deciso quanto spenderete per il menù di nozze a persona???confrontiamo i prezzi da nord a sud...

noi spenderemo 80 euro a persona...

il menù sarà:

cocktail di benvenuto,6 antipasti, 2 primi,2 secondi, bignè, frutta, gelato a cono,torta nunziale,vino imbotigliato,bibite e per finire...

discoteca e open bar

 

49 Risposte

Ultime attività da Marzia, il 23 Febbraio 2013 alle 11:14
  • Marzia
    Super Sposa Settembre 2013 Torino
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    90 euro a persona....!!!!

    • Rispondi
  • Margy
    Sposa Master Giugno 2013 Foggia
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti spieghi benissimo :-)! Qui se vuoi risparmiare puoi andare in agriturismo o scegliere, come detto tu, un menù a base di carne. Proprio a foggia capoluogo, in un ristorante che amo molto, mi avevano fatto un menù molto abbondante che non avrebbe superato gli € 80 a testa, incluso il pesce. La location però risultava troppo piccola per il numero dei miei invitati. C'è da dire che però, in alcune regioni dell'Italia centro settentrionale, si spende meno anche in sale estremamente belle. Ti faccio l'esempio di una mia amica di Roma che si sposa in una sala fantastica con il Catering, Il costo che lei viene a pagare in media è inferiore al mio. Stessa cosa con un'altra mia amica che si è sposata in Brianza. Devo però dire che l'opulenza, a volte anche eccessiva, che si riscontra nei matrimoni della sud è sicuramente diversa.
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Giugno 2013 Genova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi spendiamo da genova, entroterra montebruono, 69 euro a persona

    in un magnifico ristorante con parco dove faremo aperitivo e taglio della torta oltre che ballare

    aperitivo a buffet molto molto ricco, alcolici e non, 2 antipasti, 2 primi, 2 secondi con 2 contorni, vino e bibite, torta e spumante!

    inclusi liquori!

    • Rispondi
  • T
    Sposa Curiosa Giugno 2013 Verbania
    Tanja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ah.. dimenticavo.. sorbetto, caffè e amari a volontà inclusi.

    torta nuziale a parte ovviamente Smiley smile

    • Rispondi
  • T
    Sposa Curiosa Giugno 2013 Verbania
    Tanja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi spenderemo € 45 a persona in agriturismo, con aperitivo a buffet, 4 antipasti a buffet (tipo tagliere salumi e torte salate) 2 primi e 1/2 secondi, abbiamo delle proposte di piatti ma il menù lo concorderemo i primi di marzo.

    I prezzi da noi vanno dai 40 ai 90 € più o meno...

    • Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    certo si, quello che volevo dire io è che se vuoi spendere meno lo puoi fare anche qui e che ormai è un luogo comune che al sud costa di + forse è anche che noi cerchiamo il di +...non so se mi spiego bene

    • Rispondi
  • Margy
    Sposa Master Giugno 2013 Foggia
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Difatti hai ragione! Sul subappennino dauno, ad esempio, costa meno. C'è da dire che a foggia alcune sale un po' retro, o cmq non impeccabili, ci marciano, chiedendo prezzi eccessivi per un servizio sufficiente.
    • Rispondi
  • Giuly
    Super Sposa Luglio 2013 Modena
    Giuly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dimenticavo..antipasti a buffet,2 primi 2 secondo,dolci mignon è torta nuziale..+ open bar tutta la nottr'
    • Rispondi
  • Giuly
    Super Sposa Luglio 2013 Modena
    Giuly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    110...compresa la villa
    • Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    ecco vedi che torniamo a quello che dicevo io prima

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2013 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao..il nostro menù costerà 100...aperitivo, tre antipasti serviti, due primi, sorbetto, due secondi, e pasticceria mignon fatta da loro...caffè e liquori...bevande comprese...la cena a buffet costerà sulle 25 euro a persona...

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Giugno 2013 Pistoia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buongiorno,

    il ns menù costerà 80€ a persona e comprende: grandissima quantità di antipasti a buffet, 2 primi, 1 secondo, 1 contorno, buffet di dolci, torta nuziale, acqua e vino in bottiglia illimitati. inoltre durante la serata saranno preparati bomboloncini e crepes alla nutella, carrello del gelato, rum e sigari.

    Per i bambini, essendo molti, abbiamo decisi di proporre il menù baby: antipasto, pasta al pomodoro, carne con patatine fritte.

    Vorremmo anche l' open bar, ma ci costerà 5 € a persona.... dobbiamo decidere su questa cosa

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo una cifra compresa tra gli 80-85€ (non abbiamo ancora scelto il menù). Questa cifra comprende un ricco buffet iniziale con 25 antipasti diversi (molti finger food), spritz, prosecco, fusti di birra e aperitivi analcolici. Poi, due primi e un secondo, vino e bibite durante il pasto, buffet di frutta e gelato, torta nuziale e buffet di dolci.

    Specifico che è uno dei prezzi più bassi che abbiamo trovato in zona!

    L'open bar si paga a parte e costa 10€ a persona, considerando che siamo veneti non è sbagliato farlo pagare a parte Smiley winking

    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Luglio 2013 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Abito in provincia di Brescia e mi sposo il 12 luglio alle 17: la nostra cena sarà composta da un buffet x l'aperitivo, un antipasto, due primi, un secondo, buffet di frutta e formaggi, buffet di dolce, wedding cake, caffè e open bar 130€ a testa
    • Rispondi
  • Margy
    Sposa Master Giugno 2013 Foggia
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    110 euro. Menù molto ricco e location da sogno...
    • Rispondi
  • Lavinia
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! noi spendiamo 75 euro a testa, abbiamo gran buffet di benvenuto con 15 diverse specialità, antipasto, due primi, sorbetto, due secondi, contorno, frutta, caffè, acqua, vino e wedding cake. E' inclusa la stampa dei menù, i centrotavola e la prima notte di nozze nelle loro stanze. per la sera invece sono 23 euro a testa con open bar, buffet di antipasti, un primo, buffet di dolci e frutta!

    • Rispondi
  • Antonella23
    Sposa Precisa Luglio 2013 Torino
    Antonella23 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto!!!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2015 Bari
    Sa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Infatti! Davvero però le differenze di prezzo son allucinanti!!

    • Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Luglio 2013 Macerata
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi spenderemo 70 euro a persona, per antipasto a buffet, 1 antipasto servito, 2 primi, 2 secondi, contorni, frutta, buffet di dolci, wedding cake, open bar, vino in bottiglia illimitato.. Se avessimo sposato di sabato avremmo pagato 80 euro a Testa, di venerdi si risparmiano 10 euro a persona... ;-)
    • Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    120 euro il mio xò ci tenevo a sottolineare che non è vero che in puglia i prezzi sono questi xkè le mie compaesane potranno confermare che ci sono location e location e che è logico che chi come nel mio caso si sposa in 1 sala a 5 stelle non può pretendere di pagare meno ma che se vai in 1 ristorante che non è sul mare ma faccio 1 esempio è sull'appennino, non scegli menù di pesce ma di carne....ti puoi aggirare anche sulle 70 euro e non mi riuscirebbe difficile dire nomi di diversi ristoranti che sono su quella cifra

    • Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Luglio 2014 Torino
    Lilla87 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, sono ILENIA sono nuova del gruppo!se ho capito bene sei andata al ristorante la reggia a torrazza piemonte x il tuo matrimonio?!se si mi potresti dire come ti sei trovata? grazie mille!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2013 Arezzo
    Marusca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me hanno chiesto 75 € per il pranzo servito con vari angoli per l'antipasto, 2 primi, 1 secondo, 2 contorni, vino e wedding cake... per l'happy hour la sera invece 25€ a persone.. open bar incluso... Non rientra nel costo la location e i vari centrotavola . A me sembrava tanto ma leggendo i vostri post non posso lamentarmi...

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2012 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava Gaia...riflettendoci anch'io penso la motivazione sia questa!
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Miriam, non c'è un perché, ma credo che sia per una questione culturale: il matrimonio è una tradizione più radicata nel sud, rispetto al nord, per cui credo che ci "si marci" un po'.

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2012 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze, io ho notato che al Sud i prezzi sono moolto più alti che altrove (soprattutto Napoli!!) qualcuno mi saprebbe dire perchè?!?!??!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2012 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    100 euro a persona (il prezzo è salito semplicemente perchè siamo solo in 50), tutto compreso: villa+catering.

    Buffet con fingers e aperitivo, si passa direttamente con la braciata a vista+contorni, e infine wedding cake Smiley smile

    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Marzo 2012 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Angela dove hai visto quel menu' a 60 euro???

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Novella Giugno 2011 Brindisi
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ragazze, anch'io mi sposo in Puglia, il nostro menù è quotato 110 € ed include: aperitivo, antipasti "finger food" e angolo del casaro, trittico di pesce affumicato al tavolo (salmone, pesce spada, ...), 2 primi, buffet di secondi (carne e pesce alla griglia, al forno, ...), buffet di dolci, torta nuziale e anche addobbi ai tavoli. Sinceramente mi sembrava un prezzo onesto (a Roma ma anche qui in giro ho varie testimonianze intorno ai 130-150 euro) però i vostri prezzi sembrano imbattibili!

    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Saggia Giugno 2011 Torino
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ah cavolo vero non ci avevo mica pesato, ai musicisti...non gli ho manco fatto il tavolo...

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi sembra onesto come prezzo. Nella media. Chiedi anche per i musicisti e fotografo quanto costa il menu.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione